Passa ai contenuti principali

From my wishlist #17 libri che hanno ispirato film

Reduce del film World War Z, ho deciso di pubblicare un nuovo post della rubrica From My Wishlist. All'inizio pensavo di dedicare l'appuntamento ai libri sugli zombie, che non sono mai troppi u.u, però alla fine ho optato per i libri che hanno ispirato film.
From my wishlist 
World War Z. La guerra degli zombi
di Max Brooks
2007, Cooper Editore

Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l'epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l'artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.



La quinta onda
di Rick Yancey
2014, Mondadori

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.


L'Ospite
di Stephenie Meyer
2009, Rizzoli

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Adoro i film post-apocalittici, specialmente quelli sugli zombi, e World War Z è stata f a n t a s t i c o (a proposito, qualcuno interesserebbe la mia opinione sul film? Ovviamente lo pubblicherei su BBSE). Ho cercato informazioni sul seguito e a quanto pare uscirà nel 2017. Cosa farò in tutto questo tempo? Ovvio, leggerò i libri. A quanto pare sono molto diversi, ma meglio così, scoprirò cose nuove. La quinta onda invece non l'ho ancora visto e sono indecisa se farlo o meno. Dalla recensioni che ho letto del film, non sembra questa gran cosa e dal trailer pare anche una scopiazzatura di The Host - L'Ospite, un film che ho adorato tantissimo. Sicuramente leggerò il libro che, da quanto ho capito, è nettamente superiore al film, così come voglio assolutamente leggere L'Ospite (tra l'altro possiedo il libro da un secolo). La Meyer viene sempre ricordata per Twilight, ma secondo me L'Ospite è di un livello superiore (cinematograficamente parlando).

Li avete già letti? Quali sono i vostri titoli? 

Commenti

  1. Ciao Giusy! <3
    Non ho letto né visto World War Z ma mi hanno detto che il primo libro è davvero bello, anche se gli zombie non mi hanno mai attirata più di tanto quindi non so se lo leggerò; mentre della Quinta onda ho l'ebook dei primi due eppure rimando da sempre... Prima o poi ce la faccio! L'ospite invece è un libro meraviglioso, addirittura quando l'ho letto ci sono quasi rimasta sapendo che era della Meyer (non mi è piaciuto per niente Twilight all'epoca e mi sentivo una pecora nera). Per me è pure mille volte meglio del film; te lo consiglio proprio!

    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di farci un pensiero prima o poi! Twilight all'epoca mi piacque, probabilmente perché ero ancora ragazzina e non avevo ancora letto storie del genere..adesso credo proprio che lo detesterei ^^" comunque spero di recuperare presto L'Ospite ❤

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di sapere che ne pensi *_*

      Elimina
  2. ho visto il film wwz e non sapevo ci fosse il libro! Il film è stato carino, americanate a parte ;)
    la quinta onda lo salto.. gli alieni proprio non mi piacciono :/
    x quanto riguarda l'ospite ti posso dire che il libro è molto bello e il film altrettanto; piuttosto che riscrivere twilight la meyer doveva proseguire con l'ospite e farne una nuova trilogia.
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto su GoodRead che la Meyer ha intenzione di scrivere dei seguiti, però non ci sono altre notizie e boh, mi sa che abbia abbandonato l'idea, nn saprei

      Elimina
  3. 'L'ospite' mi è piaciuto molto e non me lo aspettavo così intrigante!! Poi adoro lo stile di scrittura dell'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello vedere che è piaciuto a tanti! Non vedo l'ora di leggerlo *_*

      Elimina
  4. Ciao Giusy! :)
    Io ho visto l'Ospite ma non ho letto il libro, magari ci faccio un pensierino. Per quanto riguarda gli zombie sono un pò allergica al genere ahahah! XD

    RispondiElimina
  5. Ho la Quinta onda ma non l'ho ancora letto. Invece L'ospite mi è piaciuto tantissimo! World War Z continuo a guardarlo in libreria ma ho sempre rimandato l'acquisto. Magari provo con l'ebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che è piaciuto a tanti! Non vedo l'ora di leggerlo c:

      Elimina
  6. L'Ospite come film non mi è piaciuto per niente ma il libro merita decisamente, non sembra neanche scritto da lei e sicuramente è una spanna sopra a Twilight, molto originale, davvero.
    Il film de La quinta onda devo ancora vedermelo ma il libro l'ho adorato quindi spero mi piaccia anche il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa cosa cosa? Com'è possibile? Io mi sono persino emozionata XD

      Elimina
  7. Anch'io posseggo L'ospite da un secolo e ancora non mi sono decisa a leggerlo! XD
    Non ero convinta all'uscita di La quinta onda... ma ora l'ho preso visto l'uscita del film... ancora però non mi sono decisa sul leggerlo, questa volta per le review sul film ç_ç non sembra destinato a me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro a quanto pare è migliore del film, perciò sì, sicuramente gli darò una possibilità, ma al momento non è la mia priorità XD

      Elimina
  8. La quinta onda lo sto leggendo proprio in questo momento :) mentre L'ospite è un libro stupendo, non puoi perdertelo. Uno dei miei preferiti in assoluto. Il film gli è stato abbastanza fedele e mi è piaciuto ma le emozioni che trasmette il libro sono uniche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow *-* non vedo l'ora di leggerlo! Fammi sapere cosa ne pensi de La quinta onda! c:

      Elimina
  9. De La quinta onde ne ho sentito parlare tantissimo sulla blogosfera americana, ma se devo dire la verità, non mi ha mai attirato più di tanto. Non so perché, non credo che lo leggerò.
    Ho visto però il film di World War Z e l'ho a d o r a t o . Ma nonostante ciò non ho intenzione di avvicinarmi al libro. Ora dirai: "ma cos'ha questa qui, contro gli zombie e alieni?" beh niente, solo che queste mi sembrano letture troppo serie, e ultimamente invece ho proprio voglia di rilassarmi anche sul versante delle letture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', io ho letto un paio di post-apocalittici per niente impegnativi, vedi L'angelo caduto, Regole di sangue, :D questi non ho idea di come siano, però WWZ è una specie di raccolta di interviste che, a detta di alcuni lettori, è molto, molto bella!

      Elimina
  10. In questo periodo mi sono rimpinzata di zombie tra TWD e World War Z (che ho visto 2 volte a causa della trasmissione di ieri XD)! Il primo libro mi ispira e, fino a poco fa, non avevo idea che esistesse! Se è simile al film penso che mi potrebbe piacere. L'ospite mi piacerebbe leggerlo ma, per il momento, ho visto solo il film, il quale mi era piaciucchiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WWZ, da quanto ho capito, è strutturato a mo' di interviste, però ho letto che è molto bello. Se ti piacciono gli zombi di consiglio la serie tv Z Nation *w* io ho visto la prima e metà della seconda e l'ho adorata *_*

      Elimina
  11. Il libro World War Z è geniale e originale, non aspettarti la storia del film perché non c'entra nulla. Il libro è molto "giornalistico" e racconta come la piaga zombi viene affrontata in diverse parti del mondo e dalle diverse culture e politiche. Davvero nulla a che vedere con l'americanata del film. Libro consigliatissimo!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai letto l'ospite. Ci credi? E' quasi ora di provvedere......

    RispondiElimina
  13. Ciao Giusy, che bel post!Non ho ancora letto La Quinta Onda perché quando uscì non mi ispirava più di tanto, ma tra film e recensioni varie mi sono convinta a dargli una possibilità *__* Ho letto L'Ospite poco prima dell'uscita del film e l'ho amato, e ho apprezzato tanto anche il film *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juliette! Io credo che alla fine il libro lo leggerò perché ho sempre letto ottimi pareri, il film mi sa di no :\

      Elimina
  14. Ciao! Dei libri che hai citato ho letto solo L'ospite, che però non mi aveva fatto impazzire (ma devo anche ammettere che non è esattamente il mio genere, quindi non so quanto faccio testo:P) mentre di film non ne ho visto nessuno.
    Però al momento ho in lettura La principessa sposa di Goldman, che ho tenuto in wish list per una vita e da cui hanno tratto un film, La storia fantastica, che da piccola adoravo. E, sempre per rimanere in tema, ho in wish list Labirynth (di cui non mi ricordo l'autore) da cui hanno tratto un film che da piccola adoravo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non ti sia piaciuto ç_ç io adoro gli alieni, perciò sono molto curiosa, anche se si tratta più di un romance che di un fantasy. Io ti consiglio il film, perché mi ha emozionato tantissimo (e non me lo aspettavo per niente!!). La storia fantastica lo conosco, ma credo di non averlo visto ^^"

      Elimina
  15. Davvero c'è il seguito di WWZ? Ma dove vivo? ç__ç
    Ho letto solo L'ospite, e il romanzo mi piacque molto all'epoca, idem il film, e forse sono d'accordo con te, cinematograficamente parlando è un gradino sopra Twilight ^^ La quinta onda entra e esce dalla wl, ma vedrai che mi verrà lo sghiribizzo e lo leggerò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto cercando informazioni sul film xD in effetti Brad Pitt alla fine del film dice "la guerra è appena iniziata" sooo..

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, ...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Blogger Love Project | DAY ONE: Let's get started!

Ciaaaao divoratori ^^ rieccomi qui con voi con la seconda edizione del BLOGGER LOVE PROJECT ! Ho già partecipato alla prima nella quale mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto tanti nuovi blog, perciò ho deciso di partecipare anche quest'anno, sperando di riuscire a seguire tutte i giochini e le varie iniziative che hanno preparato per noi Juliette, Veronica, Mel e Mys c: Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers , The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Let’s get started Il programma di oggi prevede di stabilire degli obiettivi che si hanno intenzione di seguire durante la durata dell'iniziativa, cosa ci si aspetta dal Blogger Love Project, i giochi ai quali si pensa di partecipare..dunque, iniziamo subito con gli obiettivi: cambiare grafica pubblicare al...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Il mio 2015 + chiacchiere

TAAADAAAN! Vi piace la nuova grafica? Spero di sì. Devo ancora cambiare tutti i banner dei post passati (momentaneamente non ne ho la forza..e nemmeno la voglia xD) e aggiornare le recensioni e la pagina personle e altre diecimila cose, ma in un secondo momento lo farò. Ma non perdiamoci in chiacchiere perché ho tantissime cose di cui parlarvi e, come vi anticipavo su facebook, un piccolo regalino per voi <3 LETTURE DEL 2015 Con le classifiche non ho un buon rapporto: scegliere soltanto un numero limitato di libri e metterli in ordine in base al più bello mi mette in crisi e sì, mi fa sentire anche un po' in colpa. Poi quest'anno non ho letto così tanto. Solo 42 libri  sugli 85  che avrei voluto leggere. Non sono pochi, ma rispetto ai 79 che ho letto nel 2014, mi sembra di non aver letto nulla. Ad ogni modo le letture che ho fatto sono state quasi tutte di mio gradimento (tant'è che Goodreads mi ricorda che quest'anno ho assegnato parecchie 4 stelline, ma vabbè,...

Top Ten Tuesday #11 cose libresche che vorrei possedere

Buon pomeriggio divoratori! Le vacanze si avvicinano ** e il caldo inizia a farsi sentire :3 La Top Ten del giorno mi piace parecchio! TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato. Top Ten cose libresche che vorrei possedere (libri esclusi) Dieci? Solo dieci? Ho una lista di gadget libreschi che vorrei lunga quasi quanto quella dei libri che vorrei leggere! COLPA DELLE STELLE 1. Le spille con la scritta "Okay" *___* 2. Anello "Okay? Okay." *_* Vado pazza per gli anelli *__* questo di certo non può mancare nella mia collezione u_u 3. Orecchini sempre "okay? Okay." Non porto mai gli orecchini (li dimentico sempre D:) ma vado matta per quelli strani e particolari ^^ Sicuramente questi rientrano in quella sezione xD 4. Cover Iphone. Non sono bellissime? *--* solo che ho un...