Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Anteprima: Solstice - Equinozio di primavera di C.E.A Bennet

Buongiorno lettori! Oggi vi lascio l'anteprima di Solstice - Equinozio di primavera, seguito del libro L'incantesimo d'inverno, primo volume di una saga fantasy young adult scritta dalla talentuosa Chiara. Ho letto il libro un po' di tempo fa in occasione del blogtour e ne ho scritto una recensione (qui). Sono davvero contenta di quest'uscita perché il libro mi era piaciuto tantissimo. Dopo quel finale non vedevo l'ora di averlo nelle mie manine, aaw. Vi consiglio assolutamente di recuperarlo perché è uno di quei libri italiani di cui ne vale assolutamente la pena <3

Solstice - Equinozio di primavera di C. E. A. Bennet
Anno nuovo, vita nuova. A Emma Hataway non è mai sembrato più vero da quando, ripresi i sensi in un letto d’ospedale, è costretta a fare i conti con un’amnesia che ha cancellato buona parte dei suoi ricordi.  
Cosa è accaduto la notte di Capodanno? Louis è stato davvero sconfitto o tornerà per avere la sua vendetta? Perché non ricorda più nulla di Alec, amico d’infanzia da sempre? Le sorelle Hataway cercano di tornare alla vita di tutti i giorni tra nuove dinamiche famigliari, vecchi amori e ricordi che sfuggono senza lasciarsi afferrare.  
Una minaccia, però , incombe sulla loro famiglia e si intreccia con un destino al quale sembra impossibile sfuggire.  
  
Alec Stevens è sopravvissuto alla notte di Capodanno e ora deve fare i conti con un fratello ingombrante, molte domande e una ragazza alla quale ha salvato la vita, che conosce da sempre ma di cui non ricorda granché.  
Riuscirà a riportare a galla ciò che ha dimenticato e che lo tormenta? Che cosa nasconde veramente il ritorno del fratello Justin?  
Una ricerca non priva di ostacoli, contro il tempo e contro qualcosa che sembra impossibile arrestare. Mentre il mondo cui appartiene gli ricorda che nulla è come sembra e il confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più labile.  
  
Equinozio di primavera, nuovo e atteso episodio della saga Solstice, svela nuovi segreti, amori e incantesimi che intrecceranno più a fondo il destino dei protagonisti, scoprendo la trama di quei legami – d’amore, amicizia e sangue – impossibili da sciogliere. 

Disponibile dal 12 febbraio nei migliori bookshop online!

C.E.A Bennet. Laureata in Giornalismo, nata e cresciuta a Verona, da qualche anno vive e scrive a Bologna. Equinozio di primavera è il suo secondo romanzo dopo L’incantesimo d’Inverno, primo volume della saga Solstice.

CONTATTI: SITO | FACEBOOK | TWITTER | EMAIL

Commenti

  1. Che bella cover. Se devo essere sincera la trama non mi suscita interesse, ma se dici che non bisogna perderselo ti credo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché questo è il secondo volume! Comunque te lo consiglio vivamente! :)

      Elimina
  2. Questa serie sembra davvero promettente :) Spero di riuscire a recuperare il primo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ^_^ sono curiosa di sapere il tuo parere più *-*

      Elimina
  3. Io ho letto il primo libro relativamente da poco quindi sono contenta di non dover aspettare tanto per sapere come prosegue la storia. :)

    RispondiElimina
  4. Giusy ma hai cambiato di nuovo la grafica?? Allora non è vero che una donna quando ha voglia di cambiare inizia dai capelli!! XD Ahahah.
    La saga di Chiara l'adoro, ovviamente. Sto scrivendo proprio in questo momento la segnalazione che esce oggi Equinozio di primavera! Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari