Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

A fragment of #23 La notte che ho dipinto il cielo

Oggi volevo pubblicare una recensione, ma ho troppi pensieri per la testa per scrivere e non riesco a concentrarmi >_>. Perciò ne ho approfittato per riprendere in mano la rubrica A fragment of dato che nel libro che sto leggendo ci sono moltissime frasi che mi hanno colpita.



"Se mai avessi qualche speranza con lui, tipo se mai mi baciasse o che so io, morirei per implosione. So che sembro una dodicenne che sbava dietro al suo divo del cuore, invece della donna in erba, calma e sicura di sé, che sono in realtà, ma in lui c'è qualcosa che mi fa perdere la testa. Il modo in cui si muove, il suo modo di essere...mi sconquassa. Quindi spero che non mi baci mai. Sarebbe un vero disastro. E nessuno deve vedermi crollare miseramente. Lui meno di chiunque altro. O forse io, meno di chiunque altro."

Che ne dite? Spero sia piaciuto anche a voi. c:

Commenti

  1. Che bella citazione... Questo libro mi intriga molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si *__* spero tu riesca a leggerlo al più presto!

      Elimina
  2. La frase è carina, ma il libro non è il mio genere u.u e giuro che non ti sto citando! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah potrei dirti la stessa cosa, infatti l'ho iniziato un po' così..invece mi sta piacendo!

      Elimina
  3. Io l'ho letto una settimana fa e mi è piaciuto moltissimo. Sul blog, se vuoi, ho postato la recensione. E comunque quella citazione è davvero bella *__*

    RispondiElimina
  4. Molto emozionante. Prevedo una valle di lacrime come avevo prevedibilmente previsto >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ancora non sono arrivata alle lacrime, però ogni tanto mi viene il magone..aiuto

      Elimina
  5. Ogni volta che mi assento per un po' dalla blogosfera devo, DEVO, passare da te perchè so che hai cambiato grafica. Anche questa è bellissima.
    Per quel che riguarda il libro....mi ispira un sacco. Messo in wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* potrei dire la stessa cosa per te AHAHAH comunque si spera che questa duri un bel po'. Si spera......

      Elimina
  6. Questo libro mi ispira un sacco e poi la cover è stupenda! *_* Concordo con il pensiero di quella che penso sia la protagonista (o mi sbaglio? XD)! Aspetto la tua recensione per vedere se mi potrebbe piacere o meno però promette bene!

    RispondiElimina
  7. Il libro è già in wish list ma questo estratto mi ha incuriosita ancora di più!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari