Passa ai contenuti principali

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO
Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero. Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere. E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso ben una settimana della mia vita per una cosa del genere. Come se la storia non bastasse, ci sono anche i personaggi ad irritarmi. Mara, MA CHE DIAMINE DI PROBLEMI HAI? Capisco l'incidente e tutto il resto, ma perché trattare Noah di merda se nemmeno lo conosci? Questo suo comportamento è senza senso. Probabilmente l'autrice voleva creare un rapporto di amore-odio, ma non c'è riuscita per niente, perché il risultato è irritante. Nemmeno Noah mi è piaciuto. Adesso non linciatemi. E' così stereotipato che nemmeno le rivelazioni finali mi hanno sorpresa. La storia poi è tutta assurda. Più che ruotare sul passato di Mara, ruota sulla sua relazione con Noah. Niente. Non mi è piaciuto per nulla. Se dovessi trovare qualcosa di positivo, credo sia l'ultima pagina perché finalmente avevo finito questa tortura.

RANDOM: ma i due tizi, Anna (?) e Coso che fanno espellere bff-di-Mara sono seri? O meglio, l'autrice è seria? Veramente si arriva a tanto?
TOP SCENE: il tizio con il cervello spappolato.
FINALE: ammetto che è stata l'unica cosa ad avermi lasciato a bocca aperta perché non me lo aspettavo! Ecco, quasi quasi..nah.
FAVORITE CHARACTER: il cane.
RATING: ★ ★ 1\2,  deludente.
MARA DYER
#1 Chi è Mara Dyer?
#2 Io non sono Mara Dyer
#3 The Retribution of Mara Dyer - inedito in Italia
Non vi chiedo nemmeno se vi è piaciuto, perché lo so che è piaciuto a tutti. Piuttosto spiegatemi perché vi è piaciuto. Sto facendo una ricerca per vedere se sono io ad avere problemi o questo libro. 
Un abbraccio *feeling like Gianni Morandi*

Commenti

  1. No vabbè.. ahah! Se il tuo personaggio preferito è stato il cane è meglio correre ai ripari! Comunque anche io molte volte ho il tuo stesso problema: quando tutti adorano un libro, il più delle volte non mi piace e viceversa xD Non ho ancora letto Chi è Mara Dyer però ce l'ho in wish list.. quasi quasi ci faccio un pensierino per vedere se anche io sono della schiera "pecore nere"..
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah io sono un caso particolare, è possibile che ti piaccia xD perché oggettivamente non è un libro brutto! Sarei curiosa di sapere cosa ne penserai (:

      Elimina
  2. Puff, già non mi ispirava. Ora proprio guarda. Mi sa che vado a prelevare il cane così me lo porto a casa!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace un sacco che alla fine non ti sia piaciuto :( io l'avevo adorato e sto ancora aspettando il giorno in cui verrà (spero) pubblicato il capitolo conclusivo in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, so che lo avete adorato in tanti e oggettivamente non è un libro brutto. Ho letto che è interrotta. Be', spero per voi che venga tradotto :)

      Elimina
  4. Anche io molto spesso sono una pecora nera, e questo in particolare per qualche motivo non mi ha mai attirato. La tua recensione però mi è piaciutaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie xD Ti consiglio di dare un'occhiata ai libri che leggo..se abbiamo gusti simili allora ti consiglio di starne alla larga!

      Elimina
  5. Io sono forse l'unica che lo ha snobbato :D e ora sono mooolto felice di averlo fatto! Ciao Maria

    RispondiElimina
  6. Non l'ho letto, in compenso.... so bene come ci si sente a essere una pecora nera! :P
    All'inizio è una sensazione un po' sconcertante (sto ancora cercando di capire cosa mai i lettori trovino in Divergent, o nel sequel di The Maze Runner, ma penso che forse farei meglio ad arrendermi...), ma dopo, quasi si incomincia a prenderci gusto, giuro, ehehe! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....
      ....
      ....
      ....a me sono piaciuti sia Divergent che Maze Runner - La fuga ahahahah. E' vero, dopo un po' ci si abitua!

      Elimina
  7. Finalmente qualcun'altro a cui questo libro non sia piaciuto *^* iniziavo a sentirmi sola xD
    Concordo su tutta la linea, anzi sei stata parecchio generosa, anche io mi aspettavo qualcosa di molto più soprannaturale con demoni, magia e possessioni in mezzo (sarà che guardo troppo Supernatural?) e invece mi ritrovo una cosa del genere che boh (?!) non ho ben capito di cosa tratti.
    I personaggi li ho trovati stereotipati e piuttosto noiosi, non leggerei il seguito neanche a pagamento :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii *saltella felice* dovremmo fondare un fun club, Black Sheeps Club. Suona bene!
      Sono stata parecchio generosa perché oltre all'irritazione non mi ha lasciata nulla e fatico a ricordare la storia ahahahah sembra che l'abbia letta un secolo fa! E concordo, alla fine manco si capisce bene '-'

      Elimina
  8. AMO questa recensione *^* Condivido ogni singola parola! Ero seriamente preoccupata di essere io il problema, perché questo libro è piaciuto a tutti, o anche Anna Vestita di Sangue, per citarne un altro (tutti lo hanno amato, io.. NO). Non è molto normale sentirsi così felici quando trovi una recensione negativa ahah.
    Mara è insopportabile, uno personaggio irritante come pochi. E Noah, che tutti amano incondizionatamente.. hai ragione, è stereotipato, uguale ad un sacco di altri personaggi di romanzi YA. Poi che nervi il fatto che da sembrare una cosa tutta psicologica e misteriosa, tutto si riduce alla solita (pallosissima) storia d'amore, e finisce per ruotare solo attorno a quello.
    Pensa che ero arrivata perfino a detestare l'ambientazione... mi immaginavo un paesino autunnale tutto cimiteri e fantasmi, e invece mi ritrovavo a leggere di un'assolatissima e afosissima Miami. Odio il caldo, e a sentire parlare di tutto questo sole mi mancava l'aria. >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA Anna vestita di sangue ce l'ho, ma non l'ho mai letto. E ricordo perfettamente la tua recensione. La mia voglia di iniziarlo è pari a zero xD
      Che palleeeee quella storia d'amore! Ti giuro che mi irritavano da morire. Avrei preferito più cadaveri, cimiteri e fantasmi e, diamine, qualche tizio posseduto non mi sarebbe dispiaciuto per nulla XD

      Elimina
  9. Ciao Giusy, mi dispiace che non ti è piaciuto! Io mi ricordo che era stata una lettura piacevole, non bellissima da strapparmi i capelli ma neanche deludente da come hai scritto..
    P.S. Non ti preoccupare, è capitato anche a me di fare la pecora nera! Ad esempio Il primo bacio a Parigi della Perkins non mi è proprio piaciuto ma vedo che in molte lo hanno adorato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Perkins ho letto solo il secondo (lol) e mi è piaciuto molto :D Anna ancora non la conosco!
      Chi è Mara Dyer poteva non essere una lettura deludente se solo i personaggi non fossero stati così irritanti e la storia d'amore così pallosa :D

      Elimina
  10. Io l'ho letto lo scorso anno, e ricordo di esserne rimasta colpita, ma sinceramente, se dovessi dirti il motivo, non potrei. Non ricordo assolutamente niente né della storia, né dei personaggi, né della trama! Volevo rileggerlo in lingua per andare fino in fondo, ma ormai non ne sono più così sicura D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo ricordo nemmeno io che l'ho letto un paio di settimane fa ahahahah per dirti quanto questa lettura è stata memorabile xD comunque dicono che il secondo è più bello!

      Elimina
  11. Mmmm, non penso che lo leggerò presto, mi è piaciuta un sacco la tua recensione e leggerei il libro solo per il cane! :P

    RispondiElimina
  12. IL CANE.
    Non mi ha mai particolarmente ispirata, anche se ero vagamente tentata proprio perchè ne parlano tutti bene. Direi che da oggi è ufficialmente un NO.
    Anche se a questo punto mi dispiacerà non conoscere il cane u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non ti perdi nulla perché il cane poverino è presente sì e no in due pagine :c tutto ruota attorno a Mara e Coso =_="

      Elimina
  13. Complimenti per la recensione :) a me il libro non è dispiaciuto particolarmente, ma avevo aspettative bassissime quando l' ho iniziato e Noah mi era piaciuto abbastanza ma niente di particolare :) mi spiace che non ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D oggettivamente non è un libro brutta, ma non mi ha coinvolta più di tanto. Speravo nel mistero, ma niente :c pazienza!

      Elimina
  14. Ok, io sono tra quelle a cui è piaciuto molto, infatti gli ho dato 4 stelle però riconosco i difetti che hai sottolineato. Noah l'ho adorato sopratutto nel secondo volume e pure Mara non l'ho trovata così male ;)
    Vabbè, in fatto di paranormal io e te la pensiamo quasi sempre in maniera diversa :D
    Posso dirti che anch'io mi aspettavo qualcosa di più anche se l'ho letto diversi anni fa ma nel secondo si spiegano molte più cose e il finale ti fa rimanere sconvolta >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggettivamente non credo sia un libro brutto, ma non è quello che mi aspettavo, ma soprattutto non mi ha coinvolta molto :\ ci sono rimasta malissimo perché pensavo che lo avrei adorato ç_ç

      Elimina
  15. dai anche a me non ha fatto impazzire, troppo lento. Il finale però mi ha incuriosita sul secondo, senza quello l'avrei mollato di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha incuriosito, ma non credo continuerò la serie..

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori! Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater . E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-* Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: " Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha m...

10 libri che voglio leggere entro la fine dell'anno

Non faccio tbr da un paio di mesi perché ultimamente non mi trovo bene né con quelle mensili né con quelle stagioni, quindi ho deciso di provare una lista di questo tipo. Di seguito trovare 10 libri che spero di leggere al più presto ! 1. La quinta onda. Il mare infinito Sto rimandando da tantissimo tempo la lettura del secondo volume di questa trilogia (l'avevo inserita tra le serie da finire durante l'estate ), ma se tutto andrà secondo i miei programmi lo leggerò a dicembre. Il primo mi è piaciuto nonostante non fosse originalissimo ( recensione ), ma l'autore è riuscito ad intrattenermi parecchio, quindi sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia (continuerà ad essere scontata o mi sorprenderà?). Speriamo che non mi deluda perché ho già preso anche il terzo volume!

Recensione "La corte di rose e spine" (A court of thorns and roses #1) di Sarah J. Maas

Ciao lettori, oggi parliamo del libro "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas  ( A court of thorns and roses ), una lettura che mi ha fatto provare tantissime emozioni e che alla fine mi ha fatta innamorare! Continuate a leggere per saperne di più. Titolo:  La corte di rose e spine Serie:  A court of thorns and roses #1 Autore:  Sarah J. Maas Pagine:  483 Editore:  Mondadori ⇨  Acquistalo qui Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal m...

Gruppo di lettura "La chimera di Praga" di Laini Taylor - Ultima tappa: da capitolo 55 a 60

Ciao lettori! Oggi si conclude il gruppo di lettura de La chimera di Praga e tocca a me e a Made for books  parlarvi degli ultimi capitoli! E ovviamente ci saranno SPOILEEEEEER ! Titolo: La chimera di Praga Autore: Laini Taylor Pagine: 383 Editore: LainYA Compra il libro Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Summer Reading Marathon - Dal 16 luglio al 22

La (mia) sessione estiva si sta concludendo e sento il bisogno di prendermi una pausa da tutti e tutti e dedicarmi esclusivamente ai libri da leggere, prima di riprendere a studiare per gli esami di settembre. Per questo ho deciso di organizzare la Summer Reading Marathon . L'ho proposta una volta, molto tempo fa, e sono anni che voglio rifarla e finalmente sono riuscita ad organizzarne un'altra! Summer Reading Marathon: cos'è? E' una maratona di lettura che di solito si svolge nel giro di pochissimi giorni in cui ovviamente bisogna leggere più libri possibili. Siccome io sono abbastanza lenta (se va bene, in un giorno leggo un capitolo xD) e per fare in modo che partecipino più persone possibili, ho deciso di fare una maratona di lettura dalla durata di una settimana . Date da segnare Si inizia a leggere  il 16 luglio alle ore 00:00 e si chiudono tutti i libri   il  22 luglio alle ore 23:59 . Praticamente da lunedì a domenica (compresa). Chi vince? Mi pi...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...