Passa ai contenuti principali

A fragment of #14 La compagnia dell'anello

Buon pomeriggio divoratori!! Scusate la mia assenza negli ultimi giorni. Oggi non so se riuscirò a scrivere il post del BLP :( ho tantissimo da studiare, non contando il fatto che non mi sento per niente bene!

"Non l'hai visto", interloquì Gandalf. 
"No, e non ne ho alcuna intenzione", disse Frodo. "Non riesco a capirti; vuoi dire che tu e gli Elfi l'avete lasciato continuare a vivere impunito, dopo tutti i suoi atroci crimini? Al punto in cui è arrivato è certo malvagio e maligno come un Orco, e bisogna considerarlo un nemico. Merita la morte".
"Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.[..]"
 Allora, cosa ne pensate di quest'estratto de La compagnia dell'anello? Penso che la citazione di Gandalf sia davvero meravigliosa e molto significativa. Mi ha fatto riflettere tantissimo!
Per quanto riguarda il libro, per il momento mi sta piacendo. A volte Tolkien si dilunga troppo con le descrizioni, ma tutto sommato non è per niente noioso c:  

Commenti

  1. Il signore degli anelli!!! è strabellissimo!!!sono contenta che lo stai leggendo e hai ragione, la citazione è bellissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento mi sta piacendo ^_^ non vedo l'ora di continuare!

      Elimina
  2. Da tempo vorrei leggerlo poi, non so come, ma rimando sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo volevo leggere da tanto e rimandavo sempre..alla fine ho "trovato l'ispirazione" e l'ho fatto all'istante, prima che cambiassi idea xD

      Elimina
  3. Aw anch'io avevo messo questa citazione! *_* Ho adorato la frase che dice Gandalf perché ci fa capire che nessuno di noi può decidere della vita di qualcun'altro. ♥
    Vedrai che ti piacerà! Io mi sono innamorata del libro appena incontrano Aragorn.. è stato amore a prima vista! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, va riflettere tantissimo!
      Aaaaw Aragorn *-* non vedo l'ora di incontrarlo! E anche Legolas *-* nel film lo adoro!

      Elimina
  4. Anche io, come capriole di inchiostro, vorrei leggerlo da un sacco di tempo ma ancora non l'ho fatto, e non so nemmeno bene il motivo! Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ispirazione, cara Elena U.U per ogni libro c'è il momento giusto, sono sicura che arriverà anche per te ;) io avevo Il signore degli anelli sul comodino da prima che iniziasse l'estate, eppure ho trovato l'ispirazione per iniziarlo solo di recente!

      Elimina
  5. Questa frase è stupenda. L'avevo trovata molti anni fa facendo una ricerca sulla pena di morte ed era così semplice e potente che dopo anni è ancora appesa sulla mia bacheca e spesso mi rieccheggia in mente.
    Non ho mai letto il libro, aspetto di conoscere il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'avevo già letta da qualche parte, ma è bellissima e non mi stanco mai di leggerla :) sono quattro semplici regole ma come dici tu è potente, dice tantissimo!

      Elimina
  6. Gandal è un grand'uomo....
    Se Indil sa che stai leggendo Il signore degli anelli ti darà il tormento perciò meglio non dirglielo. Sshhhh :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Gandal è un grand'uomo e un personaggio fantastico. Certe volte mi ricorda Silente :)
      Ahahahahah teniamo le bocche chiuse, non si sa mai U.U

      Elimina
  7. Risposte
    1. Tecnicamente non potrei dare ancora un giudizio perché sono ad un quarto del primo volume, ma sono sicura che sarà fantastica :D

      Elimina
  8. Che bella questa rubrica! Potrei "rubartela" con qualche modifica :P citandoti in ogni post ovviamente xD ti dispiacerebbe?
    Per quanto riguarda la citazione, trovo che sia veramente bellissima e che spinga a riflettere. E questa è sempre un'ottima cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che no, fai pure :D
      sì, fa riflettere tantissimo!!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno