Passa ai contenuti principali

Blogger Love Project | Day four: my reading spot + my re-reading.

Buon pomeriggio lettori. Mi devo nuovamente scusare se non riesco a seguire tutti i blog ma ho già salvato i vostri post (thanks Feed Reader!) e prometto che domani li leggerò tutti e passerò a lasciarvi un commento!

Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland. Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro!

My reading Spot: dove, quando e come leggo.
Il dove, il quando e il come leggo cambiano in base al mio umore. Se sono felicemente rilassata, potrei leggere in una stanza affollata con la musica talmente alta da spaccare i timpani. Se invece ho il cervello che non connette, persino leggere due frasi è un'impresa! 

Ma andiamo con ordine. Durante il periodo scolastico leggo molto meno rispetto a quello estivo. Di solito leggo sul treno all'andata e al ritorno (se non troppo stanca) e poi la sera a letto, anche se già alle nove mi si chiudono gli occhi! Quando non ho materie da studiare, leggo anche il pomeriggio. D'estate invece leggo sempre e con sempre intendo: mattina, pomeriggio, sera. Ogni momento è buono per leggere un capitolo! La mia reggia è la mia camera: mi rintano là dentro e potrei passare giorni e giorni a leggere. A volte mia madre mi dice che se ci sono o meno è la stessa cosa xD Comunque, come ogni buon lettore, anch'io leggo in bagno (e se mi scordo il libro leggo anche le etichette dei bagnoschiuma, creme, dopobarba..), a volte anche durante la lezione a scuola e una volta ho persino letto in un matrimonio! Dovete sapere che non sono un'amante delle feste (di qualsiasi tipo)..quella sera mi annoiavo a morte (per non parlare di quanto ero morta di sonno) e dunque ho preso il mio cellulare e ho iniziato un libro xD

My re-reading: libri che ho riletto e che vorrei rileggere.
Credo di averlo accennato qualche altra volta: non ho mai riletto un libro, forse solo da bambina. Il punto è che ci sono così tanti libri da leggere che non riesco a rileggere una storia che ormai so. Preferisco vivere nuove avventure piuttosto che riviverne un'altra già vissuta. Attenzione, non sto dicendo che non mi piacerebbe rileggere qualche libro che ho amato solo che, se dovessi scegliere tra rileggerne uno e leggerne uno nuovo, sceglierei quello nuovo. Magari sarà anche per il fatto che quasi tutti i miei libri preferiti li ho letti nel giro di uno\due anni (non contando Hunger Games che ho letto circa tre anni fa, se non più)..forse a distanza di qualche altro anno la nostalgia sarà così grande che preferirò questi piuttosto che una nuova storia. 
  • Hunger Games sarà uno dei primi che rileggerò. Voglio rileggere l'intera trilogia da tempo!
  • Divergent. Mi è piaciuto tantissimo, ma non ricordo tutti i dettagli çwç
  • World After. L'ho letto quest'estate in inglese ma devo leggerlo in italiano!
  • La fattoria degli animali. Lo lessi quasi cinque anni fa e mi piacque, solo che al quel tempo avevo tredici anni e sicuramente non avevo afferrato il messaggio di Orwell.
  • The Infernal Devices. Ho amato questa trilogia e giuro che avrei voluto rileggerla subito dopo aver chiuso l'ultima pagina.
  • Ovviamente farei anche una maratona di The Mortal Instruments!
  • La serie Il trono di ghiaccio! Nonostante abbia terminato la lettura da più di un mese, La corona di mezzanotte è ancora sul mio comodino e spesso mi capita di prenderlo e rileggere le mie scene preferite *-*
  • Tutto ciò che sappiamo dell'amore 
  • Colpa delle stelle
  • Harry Potter
E questo è tutto! Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! Se vi va, lasciate pure il link nei commenti :3

Commenti

  1. Mia mamma mi dice esattamente la stessa cosa: "A volte mi dimentico se sei a casa o meno", per tutto il tempo che passo rintanata in camera a leggere :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro leggere nella mia cameretta, soprattutto d'inverno con la lucina del comodino accesa e avvolta dalle coperte. E poi come te leggo un po'ovunque, sul treno, in università durante lezioni noiose, in sala o sul balcone in estate. E quando vado in montagna adoro leggere sulle scale di legno che ti portano su in casa, alzi la testa dal libro e vedi la natura allo stato puro, è stupendo peccato che ci vado poco.

    Per quanto riguarda le riletture mi capita più che altro di rileggere delle scene, proprio ieri ho ripreso in mano Ignite me (Oh Warner *.*), oppure a volte Harry Potter, L'Ospite.. non sono molti comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww fantastico leggere sotto le coperte! Ma quest'anno mi sa che sarà impossibile con questo tempo!
      Ti invidio la casa in montagna! Secondo me il miglior posto per leggere è proprio in mezzo alla natura *-*

      Elimina
  3. Solitamente sotto Natale mi dedico alla rilettura di Harry Potter! Amo le feste natalizie anche x questo motivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho un periodo preciso per leggere certi libri :3

      Elimina
  4. hahah GIusy ad un matrimonio..... ci volevo provare anche io una volta ma mia madre mi ha lanciato una dei suoi sguardi di fuoco " TIPO SE LO FAI TI DISINTEGRO".... ok penso di essere l'unica a non leggere in bagno.... XD non l'ho mai fatto mi sembra scomodo ... come posso dire di si al bagno quando il letto mi fa gli occhioni dolci XD!
    amo le tue riletture ... tra HP e The Infernal Devices, The Mortal Instruments non saprei dove mettere le mani saghe infinitamente belleee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah xD anch'io preferisco il letto..ma se proprio non posso farne a meno ..va bene pure il bagno XD

      Elimina
  5. Anche mia madre mi dice una cosa del genere ahaha
    E tranquilla, anche io spesso mi annoio alle feste (sopratutto quelle in grande stile, tipo matrimoni, comunioni, ecc) e penso che potrei leggere un libro, solo che poi di solito evito ahah
    E come te anche io leggo anche le etichette in mancanza d'altro :')
    Condividiamo un sacco di possibili riletture! Tutto ciò che sappiamo dell'amore me l'ero dimenticato, ma lo voglio proprio rileggere!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitato solo una volta di leggere ad un matrimonio, ma prometto di non farlo più ahah

      Elimina
  6. Per la mia camera è il posto per leggere per eccellenza ^^ fuori risulta un po' difficile!
    Non sono una grande amante delle riletture ma è da anni che mi prometto di rileggere Harry Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte anche per me è difficile leggere fuori! Certe mattine nel treno c'è talmente casino che concentrarsi è impossibile!

      Elimina
  7. Harry potter è un must delle riletture! ed anche io leggo in bagno, con la fortuna che se non mi sono portata un libro trovo sempre la rivista che mia madre si compra tutte le settimane a farmi compagnia!!!

    RispondiElimina
  8. Hai ragione! Come ogni buon lettore anche io leggo in bagno! Ahahaha XD
    Ottime scelte i libri che vorresti rileggere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Chi vogliamo prendere in giro? Tutti leggiamo in bagno v.v

      Elimina
  9. Io ho riletto pochissimi libri anche perché la penso un pò come te.. tra una storia che so già e un libro nuovo preferisco scoprirne uno nuovo!
    Però anch'io rileggerei volentieri The Infernal Device e assolutamente Black Friars ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra che la pensa come me ^^ pensavo di essere un caso anomalo! Black friars prima o poi lo leggerò anch'io, non ne posso più di sentirtene parlare!

      Elimina
  10. io adoro rileggere libri e harry potter è uno di quelli che rileggo più spesso...le tue riletture sono fantastiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io di poterlo rileggere! Magari non ora, ma tra qualche anno ^^

      Elimina
  11. Ahahah anche mi mamma dice più o meno una cosa simile di me! xD
    Hunger Games ed Harry Potter sono anche nella mia lista, mentre Il trono di ghiaccio lo devo proprio leggere, continuo a sentirne parlare benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà tantissimo la serie della Maas!

      Elimina
  12. Eh..eh...anche io Giusy leggo le etichette in mancanza di altro.. >_<....per ora non ho ancora riletto nessuno dei libri che mi sono piaciuti. ..ma se avessi più tempo lo farei sicuro...baciotti!

    RispondiElimina
  13. Giù sorry, sono rimasta indietro con i post ma in questi giorni avevo un pò da fare... ora li recupero tutti.
    Cmq questo post è troppo divertente. Mi hai fatto ridere tanto sopratutto la parte "anch'io leggo in bagno e se mi scordo il libro leggo anche le etichette dei bagnoschiuma, creme, dopobarba.." Ahahahah no vabbè... non sei normale :D
    Io ammetto che qualche libro l'ho riletto anche più di dieci volte come Il conte di Montecristo, Twilight (all'epoca) e Harry Potter (all'epoca). Mi piacerebbe rileggerne anche altri ma dopo rimango indietro...insomma un guaio >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tranquilla, figurati!
      Dai Anna, non dirmi che non leggi anche tu le etichette in bagno perché non ci credo U.U

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...