Buon pomeriggio lettori. Mi devo nuovamente scusare se non riesco a seguire tutti i blog ma ho già salvato i vostri post (thanks Feed Reader!) e prometto che domani li leggerò tutti e passerò a lasciarvi un commento!
My reading Spot: dove, quando e come leggo.
Il dove, il quando e il come leggo cambiano in base al mio umore. Se sono felicemente rilassata, potrei leggere in una stanza affollata con la musica talmente alta da spaccare i timpani. Se invece ho il cervello che non connette, persino leggere due frasi è un'impresa!
Ma andiamo con ordine. Durante il periodo scolastico leggo molto meno rispetto a quello estivo. Di solito leggo sul treno all'andata e al ritorno (se non troppo stanca) e poi la sera a letto, anche se già alle nove mi si chiudono gli occhi! Quando non ho materie da studiare, leggo anche il pomeriggio. D'estate invece leggo sempre e con sempre intendo: mattina, pomeriggio, sera. Ogni momento è buono per leggere un capitolo! La mia reggia è la mia camera: mi rintano là dentro e potrei passare giorni e giorni a leggere. A volte mia madre mi dice che se ci sono o meno è la stessa cosa xD Comunque, come ogni buon lettore, anch'io leggo in bagno (e se mi scordo il libro leggo anche le etichette dei bagnoschiuma, creme, dopobarba..), a volte anche durante la lezione a scuola e una volta ho persino letto in un matrimonio! Dovete sapere che non sono un'amante delle feste (di qualsiasi tipo)..quella sera mi annoiavo a morte (per non parlare di quanto ero morta di sonno) e dunque ho preso il mio cellulare e ho iniziato un libro xD
My re-reading: libri che ho riletto e che vorrei rileggere.
Credo di averlo accennato qualche altra volta: non ho mai riletto un libro, forse solo da bambina. Il punto è che ci sono così tanti libri da leggere che non riesco a rileggere una storia che ormai so. Preferisco vivere nuove avventure piuttosto che riviverne un'altra già vissuta. Attenzione, non sto dicendo che non mi piacerebbe rileggere qualche libro che ho amato solo che, se dovessi scegliere tra rileggerne uno e leggerne uno nuovo, sceglierei quello nuovo. Magari sarà anche per il fatto che quasi tutti i miei libri preferiti li ho letti nel giro di uno\due anni (non contando Hunger Games che ho letto circa tre anni fa, se non più)..forse a distanza di qualche altro anno la nostalgia sarà così grande che preferirò questi piuttosto che una nuova storia.
- Hunger Games sarà uno dei primi che rileggerò. Voglio rileggere l'intera trilogia da tempo!
- Divergent. Mi è piaciuto tantissimo, ma non ricordo tutti i dettagli çwç
- World After. L'ho letto quest'estate in inglese ma devo leggerlo in italiano!
- La fattoria degli animali. Lo lessi quasi cinque anni fa e mi piacque, solo che al quel tempo avevo tredici anni e sicuramente non avevo afferrato il messaggio di Orwell.
- The Infernal Devices. Ho amato questa trilogia e giuro che avrei voluto rileggerla subito dopo aver chiuso l'ultima pagina.
- Ovviamente farei anche una maratona di The Mortal Instruments!
- La serie Il trono di ghiaccio! Nonostante abbia terminato la lettura da più di un mese, La corona di mezzanotte è ancora sul mio comodino e spesso mi capita di prenderlo e rileggere le mie scene preferite *-*
- Tutto ciò che sappiamo dell'amore
- Colpa delle stelle
- Harry Potter
E questo è tutto! Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! Se vi va, lasciate pure il link nei commenti :3
Mia mamma mi dice esattamente la stessa cosa: "A volte mi dimentico se sei a casa o meno", per tutto il tempo che passo rintanata in camera a leggere :D
RispondiEliminaAhahah
EliminaAnch'io adoro leggere nella mia cameretta, soprattutto d'inverno con la lucina del comodino accesa e avvolta dalle coperte. E poi come te leggo un po'ovunque, sul treno, in università durante lezioni noiose, in sala o sul balcone in estate. E quando vado in montagna adoro leggere sulle scale di legno che ti portano su in casa, alzi la testa dal libro e vedi la natura allo stato puro, è stupendo peccato che ci vado poco.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le riletture mi capita più che altro di rileggere delle scene, proprio ieri ho ripreso in mano Ignite me (Oh Warner *.*), oppure a volte Harry Potter, L'Ospite.. non sono molti comunque.
Aww fantastico leggere sotto le coperte! Ma quest'anno mi sa che sarà impossibile con questo tempo!
EliminaTi invidio la casa in montagna! Secondo me il miglior posto per leggere è proprio in mezzo alla natura *-*
Solitamente sotto Natale mi dedico alla rilettura di Harry Potter! Amo le feste natalizie anche x questo motivo!
RispondiEliminaio non ho un periodo preciso per leggere certi libri :3
Eliminahahah GIusy ad un matrimonio..... ci volevo provare anche io una volta ma mia madre mi ha lanciato una dei suoi sguardi di fuoco " TIPO SE LO FAI TI DISINTEGRO".... ok penso di essere l'unica a non leggere in bagno.... XD non l'ho mai fatto mi sembra scomodo ... come posso dire di si al bagno quando il letto mi fa gli occhioni dolci XD!
RispondiEliminaamo le tue riletture ... tra HP e The Infernal Devices, The Mortal Instruments non saprei dove mettere le mani saghe infinitamente belleee
ahahahahah xD anch'io preferisco il letto..ma se proprio non posso farne a meno ..va bene pure il bagno XD
EliminaAnche mia madre mi dice una cosa del genere ahaha
RispondiEliminaE tranquilla, anche io spesso mi annoio alle feste (sopratutto quelle in grande stile, tipo matrimoni, comunioni, ecc) e penso che potrei leggere un libro, solo che poi di solito evito ahah
E come te anche io leggo anche le etichette in mancanza d'altro :')
Condividiamo un sacco di possibili riletture! Tutto ciò che sappiamo dell'amore me l'ero dimenticato, ma lo voglio proprio rileggere!! *__*
Mi è capitato solo una volta di leggere ad un matrimonio, ma prometto di non farlo più ahah
EliminaPer la mia camera è il posto per leggere per eccellenza ^^ fuori risulta un po' difficile!
RispondiEliminaNon sono una grande amante delle riletture ma è da anni che mi prometto di rileggere Harry Potter!
A volte anche per me è difficile leggere fuori! Certe mattine nel treno c'è talmente casino che concentrarsi è impossibile!
EliminaHarry potter è un must delle riletture! ed anche io leggo in bagno, con la fortuna che se non mi sono portata un libro trovo sempre la rivista che mia madre si compra tutte le settimane a farmi compagnia!!!
RispondiEliminaConcordo!
EliminaHai ragione! Come ogni buon lettore anche io leggo in bagno! Ahahaha XD
RispondiEliminaOttime scelte i libri che vorresti rileggere! :D
Infatti! Chi vogliamo prendere in giro? Tutti leggiamo in bagno v.v
EliminaIo ho riletto pochissimi libri anche perché la penso un pò come te.. tra una storia che so già e un libro nuovo preferisco scoprirne uno nuovo!
RispondiEliminaPerò anch'io rileggerei volentieri The Infernal Device e assolutamente Black Friars ^_^
Un'altra che la pensa come me ^^ pensavo di essere un caso anomalo! Black friars prima o poi lo leggerò anch'io, non ne posso più di sentirtene parlare!
Eliminaio adoro rileggere libri e harry potter è uno di quelli che rileggo più spesso...le tue riletture sono fantastiche!!!
RispondiEliminaSpero anch'io di poterlo rileggere! Magari non ora, ma tra qualche anno ^^
EliminaAhahah anche mi mamma dice più o meno una cosa simile di me! xD
RispondiEliminaHunger Games ed Harry Potter sono anche nella mia lista, mentre Il trono di ghiaccio lo devo proprio leggere, continuo a sentirne parlare benissimo :)
Sono sicura che ti piacerà tantissimo la serie della Maas!
EliminaEh..eh...anche io Giusy leggo le etichette in mancanza di altro.. >_<....per ora non ho ancora riletto nessuno dei libri che mi sono piaciuti. ..ma se avessi più tempo lo farei sicuro...baciotti!
RispondiEliminaGiù sorry, sono rimasta indietro con i post ma in questi giorni avevo un pò da fare... ora li recupero tutti.
RispondiEliminaCmq questo post è troppo divertente. Mi hai fatto ridere tanto sopratutto la parte "anch'io leggo in bagno e se mi scordo il libro leggo anche le etichette dei bagnoschiuma, creme, dopobarba.." Ahahahah no vabbè... non sei normale :D
Io ammetto che qualche libro l'ho riletto anche più di dieci volte come Il conte di Montecristo, Twilight (all'epoca) e Harry Potter (all'epoca). Mi piacerebbe rileggerne anche altri ma dopo rimango indietro...insomma un guaio >_<
Ma tranquilla, figurati!
EliminaDai Anna, non dirmi che non leggi anche tu le etichette in bagno perché non ci credo U.U