Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

February Thoughts - siamo già a marzo AIUTO!

E anche febbraio ci ha lasciati. Momento di lutto. 
E' stato un mese un po' brutto, non ho fatto granché oltre studiare, dormire (colpa dell'anemia, mi sa) e lavorare. Invece sono abbastanza soddisfatta per quanto riguarda le letture, considerando il fatto che ho avuto poco tempo per leggere (praticamente solo la notte XD).

Libri letti a febbraio


La via del male, Robert Galbraith 3,5⭐
Iniziato a gennaio, finito i primi di febbraio. Non il migliore della serie, ma comunque una lettura piacevole che mi ha permesso di conoscere meglio i personaggi. Il caso, purtroppo, ad un certo punto non mi ha appassionato tantissimo, ma si tratta comunque di un buon libro.

Bianco Letale, Robert Galbraith 4,5⭐
Dopo il terzo avevo una curiosità assurda per questo volume e devo ammettere che ha mantenuto le altissime aspettative. Al momento potrebbe essere il miglior libro di Cormoran Strike. Mi è piaciuto parecchio!

Un maledetto lieto fine, Bianca Marconero 4⭐
Bianca questa volta ha scritto un libro più spinto, ma questo non lo rende meno bello. Mi è piaciuto e coinvolto parecchio, ma è una storia che ha ancora molto da dire, quindi non vedo l'ora di leggere il sequel perché ho l'impressione che sarà pazzesco.

La battaglia dei pugnali, Marie Lu 3⭐
Libro non particolarmente bello, ma con un'idea di base carina e che si legge abbastanza in fretta. Il finale però mi è piaciuto parecchio e promette un'interessante sviluppo della storia, quindi adesso mi trovo in difficoltà perché vorrei leggere il seguito ma ho paura che sia una delusione (e non ho tempo per libri mediocri XD).

The Umbrella Academy 1: La suite dell'apocalisse 
La serie tv mi è piaciuta tantissimo, ma questo fumetto è stata una delusione! Sono abbastanza differenti, ma l'idea di base è uguale. Peccato però il modo in cui è stata sviluppata che lascia molto a desiderare. Personalmente faccio fatica a capire tutti i commenti positivi.

Libri in letture & altri programmi

Ho dovuto aggiornare ben tre volte questa parte perché ogni volta che editavo il post terminavo il libro in lettura LOL. Potete benissimo capire quali libri perché non ho avuto il tempo di scattare nuove foto, e quindi beccatevi queste!

Con The paradise of books abbiamo dato vita ad un'iniziativa su instagram chiamata #LeggiamoSerie. Ci siamo rese conto di averne troppe da leggere, ma sopratutto tantissime da continuare, quindi abbiamo deciso di fare delle letture di gruppo molto veloci. Questo mese abbiamo scelto la trilogia Shadow and bone di Leigh Bardugo e stiamo(ri)leggendo il primo volume. Io l'ho già finito e ho una voglia matta di metter le mani sul seguito... non so come farò a resistere fino a lunedì (leggiamo un libro ogni due settimane... forse)! Nel frattempo ho terminato "Un giorno perfetto per innamorarsi" di Anna Premoli. Divertentissimo!

Nella mia tbr di marzo: "Rebel" di Alwyn Hamilton, così finalmente decido definitivamente se proseguire o meno le trilogia; "Tutti i colori del domani" di Paolo Costa; "Anni luce. Squadra 20" di Kass Morgan, la stessa autrice di The 100; "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero per la rubrica Intervista con le blogger.

Okay, adesso possiamo salutare definitivamente febbraio!

Com'è stato il vostro mese? Come sempre potete lasciare il vostro riepilogo nei commenti, così passo a leggere c:

Commenti

  1. sono curiosissima su cosa penserai del secondo libro della Bardugo!
    E io dovrei riprendere The Young Elites ma penso lo farò più avanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le aspettative sono altine, quindi fingers crossed!

      Elimina
  2. Io i libri di Strike non riesco proprio a fare a meno di adorarli tutti allo stesso modo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non posso negare che il primo e il terzo mi siano piaciuti un po' di meno, infatti non so se li rileggerei... Il primo forse sì, ma il terzo non credo XD

      Elimina
  3. la Bardugo voglio leggerla ma spero che prima finiscano di tradurla, ho il libro che mi guarda da tanto! Bel mese ma è veramente volato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io che prima o poi traducano il resto dei suoi libri. Mi piacerebbe rileggerli in italiano!

      Elimina
  4. Ok mi stai mettendo curiosità con la Premoli XD
    La Bardugo non so... mi attira e non...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Premoli LEGGILA! È troppo divertente :)

      Elimina
  5. Il mio febbraio è stato tristissimo dal punto di vista dei libri letti....ho deciso di rifarmi questo mese.

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy,
    ecco, anch'io sono stata sommersa dalla studio, ma non sono riuscita a leggere tanto come te, anzi, ho dovuto trascurare la lettura.
    "La Battaglia dei Pugnali" ce l'ho in WL da anni e prima o poi lo leggerò, non mi aspetto nulla di eccezionale, però chissà che nei seguiti non diventi bellissimo.
    E anche "Rebel" è uno dei libri che devo recuperare. prima o poi.
    Ti lascio il mio riepilogo se ti interessa, solo che purtroppo è abbastanza noioso questo mese:
    https://bookdustsparkle.blogspot.com/2019/03/february-stress-spettacoli-rosa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino! Devo ammettere che per me è stata la prima volta che sono riuscita a conciliare studio e lettura! Certo, la sera ero esausta, ma un po' di musica rilassante (ho cercato proprio così su YouTube!) mi ha aiuto parecchio mentre leggevo.

      The young elite ha un ottimo potenziale, speriamo che i seguiti non deludano. Passo a leggerti!

      Elimina
  7. Già lo sai che non vedo l'ora di continuare la serie di Cormoran! Anche se sinceramente non so se fare una maratona e recuperare i volumi che mi mancano tutti insieme o se leggerli piano piano per evitare di dover aspettare secoli per l'uscita del romanzo seguente 😅
    Proprio oggi inoltre ho iniziato a leggere Siege and Storm e mi ha già preso come il precedente!
    Tra gli altri libri che hai nominato mi incuriosisce molto anche Rebel ... magari quando lo inizierai se non sono ancora in alto mare con le altre letture mi aggregherò 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, per Cormoran Strike ti consiglio di recuperarli piano piano perché per il quinto penso ci vorrà un po', anche se sono una droga e non sono sicura sia possibile ahah

      Elimina
  8. Non sei la prima che dice che il fumetto di The Umbrella Academy è una delusione... ufffff... e dire che pensavo di prenderlo perché la serie mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh, a qualcuno è piaciuto. Magari leggi l'estratto su amazon e ti fai un'idea (anche se personalmente è il resto a non avermi fatto impazzire xD)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari