Passa ai contenuti principali

Focus on

REVIEW PARTY - Recensione "Morgana" di Stéphane Fert e Simon Kansara

Ciao lettori, di seguito trovate la mia recensione di "Morgana" di Fert e Kansara pubblicato dalla casa editrice Tunué.  Ho avuto l'occasione di leggerlo grazie a questo review party e al blogtour organizzati da Silvia, che ringrazio per avermi coinvolta. Ringrazio anche la casa editrice per avermi fornito una copia della graphic novel! 💜


Titolo: Morgana
Autori: Stéphane Fert, Simon Kansara
Pagine: 144
Editore: Tunué
Anno: 2019
Compralo a 16,15€
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne di corte, il loro desiderio di riscatto dall'egoismo e dalla brama di potere degli uomini.
Recensione "Morgana" di Stephene Fert e Simon Kansara Morgana è una rivisitazione in chiave moderna e femminista del ciclo artu…

September thoughts: libri letti a settembre e tbr di ottobre

E anche settembre ce lo siamo tolti dalle palle. Nonostante la sessione autunnale di mezzo, è stato un mese proficuo (forse proprio perché gli esami sono andati di merda? Ci scommetto). Ho letto ben sei libri (ok, diciamo cinque e mezzo).


  • Vertigine
E' il terzo libro che leggo della Lettere Animate e sinceramente sto iniziando a pensare che in questa casa editrice manchi un editor. Sia questo libro sia "Le infinite rotondità delle mele" mi sono sembrati delle bozze. Idea interessante e stile tutto sommato piacevole, ma niente da fare, non mi ha fatto impazzire.

  • The fallen kingdom
Mi piange il cuore ogni volta che ci penso, mi sale sempre una rabbia che ecco che tolgo mezzo punto al libro. Ad avermi giocato un brutto scherzo sicuramente sono state le aspettative (cioè, The Vanishing Throne è stato pazzesco, era OVVIO che fossero altissime), ma in generale l'autrice mi ha dato l'impressione che non vedesse l'ora di terminare questa trilogia (e non in senso positivo). Non ho ancora scritto una recensione perché sono abbastanza sicura che finirei per lamentarmi tutto il tempo e far passare il libro per una schifezza quando in realtà non lo è. Ci sono aspetti interessanti che ho apprezzo tanto, quindi appena mi calmo ve ne parlo.

  • L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello 
Se non sbaglio l'ho iniziato a giugno, per poi abbandonarlo quando mi mancava un quarto di libro e riprenderlo a settembre. Una lettura molto affascinante, adesso vedo i pazzi in maniera diversa xD. Seriamente, da questo punto di vista apre un mondo di cui la gente comune sa ben poco. 

  • Ti ho trovato fra le stelle
Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, però è stata una lettura molto carina e coinvolgente. Solo che non ho provato nulla durante la lettura. Non mi ha colpito come pensavo.

  • La lama dell'assassina
Finito giusto ieri sera! Ammetto che ero restia a rileggerlo perché sapete che ho un rifiuto nei confronti dei racconti (in questo caso immotivato visto che li avevo già letti e mi erano piaciuti), invece questa rilettura è stata illuminante. Ve ne parlo domani (spero). 

L'ultima fatica di Anna Premoli. Molto divertente! Ho già scritto una recensione, quindi non mi dilungo. E' sempre un piacere leggere i libri di questa autrice.

IN LETTURA


Sto leggendo Figli di sangue e ossa. Se tutto va bene pubblicherò la recensione giorno 4. Al momento vi posso dire che ci sono alcuni aspetti originali e altri un po' meno, ma tutto sommato è una lettura molto piacevole. 

TBR OTTOBRE

Della mini TBR di settembre, esclusi i 564564 titoli che vi avevo fatto vedere su instagram, sono riuscita a leggerne 2\3. Purtroppo non ho ancora avuto modo di recuperare La chimera di Praga per il gruppo di lettura, ma una volta finito Figli di sangue e ossa, lo inizierò. Mi pare si legga abbastanza velocemente. Leggerò poi Il principe crudele e Legend (che attendo con ANSIA). Infine rileggerò Il trono di ghiaccio con il gruppo di lettura che ho organizzato insieme ad altre blogger. Domani (se tutto va bene), troverete tutte le info.

Com'è stato il vostro settembre? Programmi per ottobre? 

Commenti

  1. Voglio asolutamente leeggere L'uomo che scambio' sua moglie per un cappello per la sua particolarità *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio! E' molto piacevole da leggere :)

      Elimina
  2. Per The Fallen Kingdom non ti dico più niente che è meglio di no per me XD
    La lama dell'assassina, come sai, sono stata molto contenta di rileggerlo e non vedo l'ora di iniziare il primo volume!
    Per Figli di sangue e ossa, invece, sono ancora molto indecisa e non credo di leggerlo a breve :/ ho altri titoli che mi ispirano molto di più
    Mentre, Il principe crudele ce l'ho in inglese quindi, se ti va, si potrebbe riorganizzare qualcosa tipo The Falconer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco Figli di sangue e ossa ti faccio sapere se ne vale la pena. Per Il principe crudele va benissimo *-*

      Elimina
  3. Come hai fatto a non provare nulla per Ti ho trovato fra le stelle :( Io mi sono riconosciuta in duecentomila passaggi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per certi versi non sono tanto differente dalla protagonista, eppure niente :( credo sia colpa dello stile dell'autrice.

      Elimina
  4. La penso come te per Ti ho trovato fra le stelle, carino ma speravo in un coinvolgimento maggiore!

    RispondiElimina
  5. Mi spiace che The Fallen Kingdom si sia rivelato deludente! :(
    Aspetto la tua recensione di Figli di Sangue e Ossa, perchè somo davvero curiosa! :)

    RispondiElimina
  6. L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello, è nella mia wishlist, sono molto curiosa *_*

    RispondiElimina
  7. Figli di sangue e ossa mi ispira tantissimo anche a me :-)
    Ho letto Ti ho trovato fra le stelle e sinceramente non mi è dispiaciuto :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto sommato "Ti ho trovato fra le stelle" l'ho trovato carino :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari