September thoughts: libri letti a settembre e tbr di ottobre
E anche settembre ce lo siamo tolti dalle palle. Nonostante la sessione autunnale di mezzo, è stato un mese proficuo (forse proprio perché gli esami sono andati di merda? Ci scommetto). Ho letto ben sei libri (ok, diciamo cinque e mezzo).
- Vertigine
- The fallen kingdom
- L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello
Se non sbaglio l'ho iniziato a giugno, per poi abbandonarlo quando mi mancava un quarto di libro e riprenderlo a settembre. Una lettura molto affascinante, adesso vedo i pazzi in maniera diversa xD. Seriamente, da questo punto di vista apre un mondo di cui la gente comune sa ben poco.
- Ti ho trovato fra le stelle
- La lama dell'assassina
Finito giusto ieri sera! Ammetto che ero restia a rileggerlo perché sapete che ho un rifiuto nei confronti dei racconti (in questo caso immotivato visto che li avevo già letti e mi erano piaciuti), invece questa rilettura è stata illuminante. Ve ne parlo domani (spero).
L'ultima fatica di Anna Premoli. Molto divertente! Ho già scritto una recensione, quindi non mi dilungo. E' sempre un piacere leggere i libri di questa autrice.
IN LETTURA
Sto leggendo Figli di sangue e ossa. Se tutto va bene pubblicherò la recensione giorno 4. Al momento vi posso dire che ci sono alcuni aspetti originali e altri un po' meno, ma tutto sommato è una lettura molto piacevole.
TBR OTTOBRE
Della mini TBR di settembre, esclusi i 564564 titoli che vi avevo fatto vedere su instagram, sono riuscita a leggerne 2\3. Purtroppo non ho ancora avuto modo di recuperare La chimera di Praga per il gruppo di lettura, ma una volta finito Figli di sangue e ossa, lo inizierò. Mi pare si legga abbastanza velocemente. Leggerò poi Il principe crudele e Legend (che attendo con ANSIA). Infine rileggerò Il trono di ghiaccio con il gruppo di lettura che ho organizzato insieme ad altre blogger. Domani (se tutto va bene), troverete tutte le info.
Voglio asolutamente leeggere L'uomo che scambio' sua moglie per un cappello per la sua particolarità *_*
RispondiEliminate lo consiglio! E' molto piacevole da leggere :)
EliminaPer The Fallen Kingdom non ti dico più niente che è meglio di no per me XD
RispondiEliminaLa lama dell'assassina, come sai, sono stata molto contenta di rileggerlo e non vedo l'ora di iniziare il primo volume!
Per Figli di sangue e ossa, invece, sono ancora molto indecisa e non credo di leggerlo a breve :/ ho altri titoli che mi ispirano molto di più
Mentre, Il principe crudele ce l'ho in inglese quindi, se ti va, si potrebbe riorganizzare qualcosa tipo The Falconer!
Appena finisco Figli di sangue e ossa ti faccio sapere se ne vale la pena. Per Il principe crudele va benissimo *-*
EliminaCome hai fatto a non provare nulla per Ti ho trovato fra le stelle :( Io mi sono riconosciuta in duecentomila passaggi!!!
RispondiEliminaGuarda, per certi versi non sono tanto differente dalla protagonista, eppure niente :( credo sia colpa dello stile dell'autrice.
EliminaLa penso come te per Ti ho trovato fra le stelle, carino ma speravo in un coinvolgimento maggiore!
RispondiEliminagià ;_; che peccato.
EliminaMi spiace che The Fallen Kingdom si sia rivelato deludente! :(
RispondiEliminaAspetto la tua recensione di Figli di Sangue e Ossa, perchè somo davvero curiosa! :)
Già :( che peccato.
EliminaL'uomo che scambiò sua moglie per un cappello, è nella mia wishlist, sono molto curiosa *_*
RispondiEliminasecondo me ti piacerà :)
EliminaFigli di sangue e ossa mi ispira tantissimo anche a me :-)
RispondiEliminaHo letto Ti ho trovato fra le stelle e sinceramente non mi è dispiaciuto :-)
Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…
tutto sommato "Ti ho trovato fra le stelle" l'ho trovato carino :)
Elimina