Passa ai contenuti principali

Special #13 5 YOUNG ADULT CHE HO LETTO QUEST'ESTATE (e che consiglio)

Eccomiiiii! ADIOS SESSIONE AUTUNNALE, ci rivediamo a febbraio!
Adesso finalmente posso rilassarmi, ma non troppo dato che il 10 iniziano le lezioni, sigh. Comunque quest'anno prenderò casa vicino l'accademia, quindi dovrei riuscire ad aggiornare il blog costantemente, ma sopratutto a leggere costantemente, cosa che non sono riuscita a fare durante il primo anno accademico :c.

Ma parliamo di cose belle! Oggi voglio stilare una top five di young adult che ho letto e apprezzato quest'estate (che per me è finita il primo settembre :D). Qualche tempo fa avevo detto di aver iniziato a detestare questo genere di libri, ma in realtà avevo soltanto letto quelli sbagliati.

CINQUE YOUNG CHE HO LETTO QUEST'ESTATE E CHE CONSIGLIO
  1. AL CENTRO DELL'UNIVERSO
    Questo libro per me è imperdibile. Vale tutti i soldi che costa e se costasse il triplo, meriterebbe anche quelli. Non ho ancora scritto una recensione e non so se lo farò mai perché mi sono troppo immedesimata nella protagonista. Parlarvi di questo libro sarebbe come parlare di me. Comunque ho intenzione di leggere tutto della Matson, nel frattempo voi recuperate questo!
  2. ARISTOTLE AND DANTE DISCOVER THE SECRETS OF THE UNIVERSE
    Dato che ho scritto la recensione proprio ieri, non mi dilungherò troppo. Un libro sulla crescita e l'accettazione che tutti dovrebbero leggere, grandi e piccini. Ho adorato Ari e Dante, il rapporto tra loro due, quello con i loro parenti..LEGGETELO.
  3. IL PRIMO BACIO A PARIGI
    Non mi è piaciuto quanto il secondo volume, ma la considero comunque una lettura molto bella e che si distingue dalla massa di romance che vengono pubblicati come funghi. E, cosa più importante, non ho detestato la protagonista. RIPETO: non ho detestato la protagonista!
  4. THE DISTANCE BETWEEN US
    Non so quante volte io abbia detto che adoro la West, quindi LEGGETE QUESTO LIBRO. E' dolcissimo ma non sdolcinato, semplice ma non banale. Insomma, la West è un'autrice che sa il fatto suo. 
  5. TUTTA LA VERITA' SU GLORIA ELLIS
    Ho trovato lo stile dell'autore interessante e i personaggi molto "maturi" nonostante i loro quindici anni. Per certi aspetti mi ha ricordato i libri di John Green! Presto comunque dovrei parlarne in maniera più approfondita in una recensione. 
Credo di averli messi anche in ordine di preferenza (Il primo bacio a Parigi e The distance between us sono sullo stesso piano, più o meno) senza volerlo. 
Avete letto young adult interessanti nei mesi passati? Mi farebbe piacere aggiungere qualche titolo alla mia wishlist, perché devo ammettere che al momento ho più voglia di leggere questo genere di libri che i fantasy. Mi piange il cuore scriverlo\dirlo\pensarlo, ma la verità è che quando ne leggi troppi, è difficile trovare qualcosa di originale o che in genere attiri la tua attenzione.
Attendo i vostri consigli!

Commenti

  1. Uh, bello Aristotele e Dante, delicatissimo. Invece "ni" il Primo Bacio a Parigi, oddio, carino, ma ne ho preferiti altri di questo genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', quello sì, ma tra tutti gli young adult che ho letto quest'estate è sicuramente una lettura che si discosta dalle altre :D

      Elimina
  2. Al centro dell'universo darà una delle mie prossime letture, e Tutta la verità su Gloria Ellis, è già in wishlist.
    Quello della West, non mi ispirava molto, ma chissà, magari mi hai fatto cambiare idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che piaccia anche a te *__*
      Quello della West invece credo che potrebbe piacerti molto!

      Elimina
  3. Voglio leggere Aristotele e Dante *^*

    RispondiElimina
  4. Capisco quando dici che a volte a uno passa la voglia di leggere young adult: c'è davvero tanta roba brutta se non si fa attenzione...
    Al centro dell'universo mi ispira parecchio per la trama... Della Matson ho già letto Noi due ai confini del mondo, che non è un brutto libro, ma nemmeno bello, però sento di dover dare una seconda possibilità a questa autrice perché sembra avere del potenziale... quindi dopo aver letto il tuo parere così entusiasta probabilmente leggerò Al centro dell'universo :)
    Ti consiglio Beautiful di Alyssa Sheinmel, è stupendo!! Danza sulla mia tomba, di Aidan Chambers pure mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già specialmente quei libri come After. Secondo me sono un insulto a libri del genere, che non solo sono più belli, ma anche più educativi!
      Spero tanto che tu lo faccia: merita molto! Al centro dell'universo l'ho preso, ma naturalmente non lo leggerò con chissà che aspettative. Non sei la prima che me lo dice :c
      Grazie per i consigli! Beautiful mi ispira molto (e non solo per la cover!) c:

      Elimina
  5. Sono contenta che al centro dell'universo ti sia piaciuto, io purtroppo non ho un bel rapporto con la Matson.
    Concordo sul libro della West, è dolcissimo ma non smielato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di aver letto le tue recensioni :c
      io mi sono identificata molto nella protagonista, magari è anche per questo che l'ho apprezzato di più! :)

      Elimina
  6. Aristotele e Dante e Tutta la verità su Gloria Ellis li ho in wishlist, spero di recuperarli al più presto!
    Della Matson non ho ancora letto nulla, ma The unexpected everything mi aspetta sullo scaffale.
    L'unico che ho letto della lista è Il primo bacio a Parigi, che però non mi ha fatta impazzire.
    Non so se tu l'abbia già letto, ma come young adult ti consiglio E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver, l'ho letto anni fa e mi è piaciuto tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The unexpected everything è in wishlist, devo assolutamente leggerlo :3
      E finalmente ti dirò addio lo conosco, però mi manca. :)

      Elimina
  7. Anche io ho apprezzato tantissimo "tutta la verità su Gloria Ellis" <3 Aspetto la tua recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di pubblicarla presto! Mi sto trovando in difficoltà a scriverla xD

      Elimina
  8. Voglio leggerli tutti! Non capita spesso che mi ispirino tutti i libri consigliati da un post ma sta volta è diverso. Sarà che Aristotle e Dante è un romanzo che da troppo tempo mi viene consigliato o che anche a me è piaciuto Il primo bacio a Parigi, sta di fatto che non vedo l'ora di immergermi in questi libri! Grazie mille! *_*

    RispondiElimina
  9. Tra questi ho da leggere Il primo bacio a Parigi e Tutta la verità su Gloria Ellis...chissà se riuscirò mai a trovare il tempo!

    RispondiElimina
  10. Ps mi sono accorta di non essere tra i tuoi lettori...provvedo subito! Complimenti per il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare davvero bene de Al centro dell'universo! Ci farò un pensierino v.v
    Aristotele e Dante devo leggerlo assolutamente... gli altri invece non so, non mi ispirano troppo >.<

    RispondiElimina
  12. The distance between us è quello che mi ispira moltissimo tra tutti (tranne Il primo bacio a Parigi che ho già letto), quindi ancora una volta mi ritrovo a dire: voglio questo libro! =D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

Recensione Endless Knight, Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :D Sono giorni che lavoro a questa recensione perché non sono molto in vena di scrivere :$ ad ogni modo ci tenevo a lasciarvi la recensione di Endless Knight , seguito di Poison Princess . Come sempre, niente spoilers (l'unico che ho fatto l'ho nascosto u.u) :D (avete visto le faccine? non sono fighissime?). Titolo: Endless Knight Serie: Arcana Chronicles #2 Autore: Kresley Cole Inedito in Italia Evie ha preso pieno possesso dei suoi poteri in quanto Imperatrice dei tarocchi, e Jack era lì ad assistere. Ora sa che i ragazzi che si sono reincarnati nei tarocchi sono nel mezzo di una battaglia epica. Si tratta di uccidere o essere uccisi, con il futuro dell'umanità in bilico. Con minacce in agguato in ogni angolo, Evie è costretta a fidarsi dei nuovi alleati. Insieme devono combattere non solo gli altri Arcani, ma anche gli Bagmen zombies, tempeste post-apocalittiche e cannibali. Quando Evie incontra Morte, le cose divent...

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}

Buon pomeriggio, divoratori ♥. Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato  ♥. Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!  Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c: Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D Libri Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri . Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri ! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).  Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anc...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...