Passa ai contenuti principali

Special #13 5 YOUNG ADULT CHE HO LETTO QUEST'ESTATE (e che consiglio)

Eccomiiiii! ADIOS SESSIONE AUTUNNALE, ci rivediamo a febbraio!
Adesso finalmente posso rilassarmi, ma non troppo dato che il 10 iniziano le lezioni, sigh. Comunque quest'anno prenderò casa vicino l'accademia, quindi dovrei riuscire ad aggiornare il blog costantemente, ma sopratutto a leggere costantemente, cosa che non sono riuscita a fare durante il primo anno accademico :c.

Ma parliamo di cose belle! Oggi voglio stilare una top five di young adult che ho letto e apprezzato quest'estate (che per me è finita il primo settembre :D). Qualche tempo fa avevo detto di aver iniziato a detestare questo genere di libri, ma in realtà avevo soltanto letto quelli sbagliati.

CINQUE YOUNG CHE HO LETTO QUEST'ESTATE E CHE CONSIGLIO
  1. AL CENTRO DELL'UNIVERSO
    Questo libro per me è imperdibile. Vale tutti i soldi che costa e se costasse il triplo, meriterebbe anche quelli. Non ho ancora scritto una recensione e non so se lo farò mai perché mi sono troppo immedesimata nella protagonista. Parlarvi di questo libro sarebbe come parlare di me. Comunque ho intenzione di leggere tutto della Matson, nel frattempo voi recuperate questo!
  2. ARISTOTLE AND DANTE DISCOVER THE SECRETS OF THE UNIVERSE
    Dato che ho scritto la recensione proprio ieri, non mi dilungherò troppo. Un libro sulla crescita e l'accettazione che tutti dovrebbero leggere, grandi e piccini. Ho adorato Ari e Dante, il rapporto tra loro due, quello con i loro parenti..LEGGETELO.
  3. IL PRIMO BACIO A PARIGI
    Non mi è piaciuto quanto il secondo volume, ma la considero comunque una lettura molto bella e che si distingue dalla massa di romance che vengono pubblicati come funghi. E, cosa più importante, non ho detestato la protagonista. RIPETO: non ho detestato la protagonista!
  4. THE DISTANCE BETWEEN US
    Non so quante volte io abbia detto che adoro la West, quindi LEGGETE QUESTO LIBRO. E' dolcissimo ma non sdolcinato, semplice ma non banale. Insomma, la West è un'autrice che sa il fatto suo. 
  5. TUTTA LA VERITA' SU GLORIA ELLIS
    Ho trovato lo stile dell'autore interessante e i personaggi molto "maturi" nonostante i loro quindici anni. Per certi aspetti mi ha ricordato i libri di John Green! Presto comunque dovrei parlarne in maniera più approfondita in una recensione. 
Credo di averli messi anche in ordine di preferenza (Il primo bacio a Parigi e The distance between us sono sullo stesso piano, più o meno) senza volerlo. 
Avete letto young adult interessanti nei mesi passati? Mi farebbe piacere aggiungere qualche titolo alla mia wishlist, perché devo ammettere che al momento ho più voglia di leggere questo genere di libri che i fantasy. Mi piange il cuore scriverlo\dirlo\pensarlo, ma la verità è che quando ne leggi troppi, è difficile trovare qualcosa di originale o che in genere attiri la tua attenzione.
Attendo i vostri consigli!

Commenti

  1. Uh, bello Aristotele e Dante, delicatissimo. Invece "ni" il Primo Bacio a Parigi, oddio, carino, ma ne ho preferiti altri di questo genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', quello sì, ma tra tutti gli young adult che ho letto quest'estate è sicuramente una lettura che si discosta dalle altre :D

      Elimina
  2. Al centro dell'universo darà una delle mie prossime letture, e Tutta la verità su Gloria Ellis, è già in wishlist.
    Quello della West, non mi ispirava molto, ma chissà, magari mi hai fatto cambiare idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che piaccia anche a te *__*
      Quello della West invece credo che potrebbe piacerti molto!

      Elimina
  3. Voglio leggere Aristotele e Dante *^*

    RispondiElimina
  4. Capisco quando dici che a volte a uno passa la voglia di leggere young adult: c'è davvero tanta roba brutta se non si fa attenzione...
    Al centro dell'universo mi ispira parecchio per la trama... Della Matson ho già letto Noi due ai confini del mondo, che non è un brutto libro, ma nemmeno bello, però sento di dover dare una seconda possibilità a questa autrice perché sembra avere del potenziale... quindi dopo aver letto il tuo parere così entusiasta probabilmente leggerò Al centro dell'universo :)
    Ti consiglio Beautiful di Alyssa Sheinmel, è stupendo!! Danza sulla mia tomba, di Aidan Chambers pure mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già specialmente quei libri come After. Secondo me sono un insulto a libri del genere, che non solo sono più belli, ma anche più educativi!
      Spero tanto che tu lo faccia: merita molto! Al centro dell'universo l'ho preso, ma naturalmente non lo leggerò con chissà che aspettative. Non sei la prima che me lo dice :c
      Grazie per i consigli! Beautiful mi ispira molto (e non solo per la cover!) c:

      Elimina
  5. Sono contenta che al centro dell'universo ti sia piaciuto, io purtroppo non ho un bel rapporto con la Matson.
    Concordo sul libro della West, è dolcissimo ma non smielato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di aver letto le tue recensioni :c
      io mi sono identificata molto nella protagonista, magari è anche per questo che l'ho apprezzato di più! :)

      Elimina
  6. Aristotele e Dante e Tutta la verità su Gloria Ellis li ho in wishlist, spero di recuperarli al più presto!
    Della Matson non ho ancora letto nulla, ma The unexpected everything mi aspetta sullo scaffale.
    L'unico che ho letto della lista è Il primo bacio a Parigi, che però non mi ha fatta impazzire.
    Non so se tu l'abbia già letto, ma come young adult ti consiglio E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver, l'ho letto anni fa e mi è piaciuto tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The unexpected everything è in wishlist, devo assolutamente leggerlo :3
      E finalmente ti dirò addio lo conosco, però mi manca. :)

      Elimina
  7. Anche io ho apprezzato tantissimo "tutta la verità su Gloria Ellis" <3 Aspetto la tua recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di pubblicarla presto! Mi sto trovando in difficoltà a scriverla xD

      Elimina
  8. Voglio leggerli tutti! Non capita spesso che mi ispirino tutti i libri consigliati da un post ma sta volta è diverso. Sarà che Aristotle e Dante è un romanzo che da troppo tempo mi viene consigliato o che anche a me è piaciuto Il primo bacio a Parigi, sta di fatto che non vedo l'ora di immergermi in questi libri! Grazie mille! *_*

    RispondiElimina
  9. Tra questi ho da leggere Il primo bacio a Parigi e Tutta la verità su Gloria Ellis...chissà se riuscirò mai a trovare il tempo!

    RispondiElimina
  10. Ps mi sono accorta di non essere tra i tuoi lettori...provvedo subito! Complimenti per il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare davvero bene de Al centro dell'universo! Ci farò un pensierino v.v
    Aristotele e Dante devo leggerlo assolutamente... gli altri invece non so, non mi ispirano troppo >.<

    RispondiElimina
  12. The distance between us è quello che mi ispira moltissimo tra tutti (tranne Il primo bacio a Parigi che ho già letto), quindi ancora una volta mi ritrovo a dire: voglio questo libro! =D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Chi ben comincia #10 Matched

Ciao divoratori ^^ Ho appena finito di leggere Shadowhunters il principe e sono tipo Gente, DOVETE LEGGERE QUESTA DANNATA SERIE.  Adesso i miei progetti libreschi sono andati tutti in fumo ç_ç non sto leggendo altro, non voglio leggere altro e cazzo, ho bisogno di Shadowhunters la principessa ADESSO, SUBITO! çwwwwwwwwwç Scusate, a volte mi prendono quei cinque minuti (anche se oggi questi cinque minuti sono stati abbastanza lunghi. Rompo le scatole alla mia amica da questa mattina, povera lei) e devo sbandierare il mio amore per quel libro ai quattro venti. Adesso possiamo passare alla rubrica :3 Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole: • Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria • Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe) • Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato • Aspettare i commenti L'incipit che vi propongo oggi...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

Recensione Endless Knight, Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :D Sono giorni che lavoro a questa recensione perché non sono molto in vena di scrivere :$ ad ogni modo ci tenevo a lasciarvi la recensione di Endless Knight , seguito di Poison Princess . Come sempre, niente spoilers (l'unico che ho fatto l'ho nascosto u.u) :D (avete visto le faccine? non sono fighissime?). Titolo: Endless Knight Serie: Arcana Chronicles #2 Autore: Kresley Cole Inedito in Italia Evie ha preso pieno possesso dei suoi poteri in quanto Imperatrice dei tarocchi, e Jack era lì ad assistere. Ora sa che i ragazzi che si sono reincarnati nei tarocchi sono nel mezzo di una battaglia epica. Si tratta di uccidere o essere uccisi, con il futuro dell'umanità in bilico. Con minacce in agguato in ogni angolo, Evie è costretta a fidarsi dei nuovi alleati. Insieme devono combattere non solo gli altri Arcani, ma anche gli Bagmen zombies, tempeste post-apocalittiche e cannibali. Quando Evie incontra Morte, le cose divent...

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori! Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater . E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-* Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: " Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha m...

From my wishlist #10 libri sulla magia

Buon pomeriggio divoratori! Sabato sono stata al cinema e ho visto Il canto della rivolta parte uno *-* fantastico! Ve ne parlerò meglio a fine mese nel recap ;)  Chiedo scusa se ultimamente sono stata poco presente nella bloggosfera, ma ho dovuto studiare çwç appena posso recupero i post che mi sono persa! Adesso vi lascio con la rubrica c: Tema: libri sulla magia . Il circo della notte, Erin Morgenstern Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma di...