Passa ai contenuti principali

Special #13 5 YOUNG ADULT CHE HO LETTO QUEST'ESTATE (e che consiglio)

Eccomiiiii! ADIOS SESSIONE AUTUNNALE, ci rivediamo a febbraio!
Adesso finalmente posso rilassarmi, ma non troppo dato che il 10 iniziano le lezioni, sigh. Comunque quest'anno prenderò casa vicino l'accademia, quindi dovrei riuscire ad aggiornare il blog costantemente, ma sopratutto a leggere costantemente, cosa che non sono riuscita a fare durante il primo anno accademico :c.

Ma parliamo di cose belle! Oggi voglio stilare una top five di young adult che ho letto e apprezzato quest'estate (che per me è finita il primo settembre :D). Qualche tempo fa avevo detto di aver iniziato a detestare questo genere di libri, ma in realtà avevo soltanto letto quelli sbagliati.

CINQUE YOUNG CHE HO LETTO QUEST'ESTATE E CHE CONSIGLIO
  1. AL CENTRO DELL'UNIVERSO
    Questo libro per me è imperdibile. Vale tutti i soldi che costa e se costasse il triplo, meriterebbe anche quelli. Non ho ancora scritto una recensione e non so se lo farò mai perché mi sono troppo immedesimata nella protagonista. Parlarvi di questo libro sarebbe come parlare di me. Comunque ho intenzione di leggere tutto della Matson, nel frattempo voi recuperate questo!
  2. ARISTOTLE AND DANTE DISCOVER THE SECRETS OF THE UNIVERSE
    Dato che ho scritto la recensione proprio ieri, non mi dilungherò troppo. Un libro sulla crescita e l'accettazione che tutti dovrebbero leggere, grandi e piccini. Ho adorato Ari e Dante, il rapporto tra loro due, quello con i loro parenti..LEGGETELO.
  3. IL PRIMO BACIO A PARIGI
    Non mi è piaciuto quanto il secondo volume, ma la considero comunque una lettura molto bella e che si distingue dalla massa di romance che vengono pubblicati come funghi. E, cosa più importante, non ho detestato la protagonista. RIPETO: non ho detestato la protagonista!
  4. THE DISTANCE BETWEEN US
    Non so quante volte io abbia detto che adoro la West, quindi LEGGETE QUESTO LIBRO. E' dolcissimo ma non sdolcinato, semplice ma non banale. Insomma, la West è un'autrice che sa il fatto suo. 
  5. TUTTA LA VERITA' SU GLORIA ELLIS
    Ho trovato lo stile dell'autore interessante e i personaggi molto "maturi" nonostante i loro quindici anni. Per certi aspetti mi ha ricordato i libri di John Green! Presto comunque dovrei parlarne in maniera più approfondita in una recensione. 
Credo di averli messi anche in ordine di preferenza (Il primo bacio a Parigi e The distance between us sono sullo stesso piano, più o meno) senza volerlo. 
Avete letto young adult interessanti nei mesi passati? Mi farebbe piacere aggiungere qualche titolo alla mia wishlist, perché devo ammettere che al momento ho più voglia di leggere questo genere di libri che i fantasy. Mi piange il cuore scriverlo\dirlo\pensarlo, ma la verità è che quando ne leggi troppi, è difficile trovare qualcosa di originale o che in genere attiri la tua attenzione.
Attendo i vostri consigli!

Commenti

  1. Uh, bello Aristotele e Dante, delicatissimo. Invece "ni" il Primo Bacio a Parigi, oddio, carino, ma ne ho preferiti altri di questo genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', quello sì, ma tra tutti gli young adult che ho letto quest'estate è sicuramente una lettura che si discosta dalle altre :D

      Elimina
  2. Al centro dell'universo darà una delle mie prossime letture, e Tutta la verità su Gloria Ellis, è già in wishlist.
    Quello della West, non mi ispirava molto, ma chissà, magari mi hai fatto cambiare idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che piaccia anche a te *__*
      Quello della West invece credo che potrebbe piacerti molto!

      Elimina
  3. Voglio leggere Aristotele e Dante *^*

    RispondiElimina
  4. Capisco quando dici che a volte a uno passa la voglia di leggere young adult: c'è davvero tanta roba brutta se non si fa attenzione...
    Al centro dell'universo mi ispira parecchio per la trama... Della Matson ho già letto Noi due ai confini del mondo, che non è un brutto libro, ma nemmeno bello, però sento di dover dare una seconda possibilità a questa autrice perché sembra avere del potenziale... quindi dopo aver letto il tuo parere così entusiasta probabilmente leggerò Al centro dell'universo :)
    Ti consiglio Beautiful di Alyssa Sheinmel, è stupendo!! Danza sulla mia tomba, di Aidan Chambers pure mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già specialmente quei libri come After. Secondo me sono un insulto a libri del genere, che non solo sono più belli, ma anche più educativi!
      Spero tanto che tu lo faccia: merita molto! Al centro dell'universo l'ho preso, ma naturalmente non lo leggerò con chissà che aspettative. Non sei la prima che me lo dice :c
      Grazie per i consigli! Beautiful mi ispira molto (e non solo per la cover!) c:

      Elimina
  5. Sono contenta che al centro dell'universo ti sia piaciuto, io purtroppo non ho un bel rapporto con la Matson.
    Concordo sul libro della West, è dolcissimo ma non smielato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di aver letto le tue recensioni :c
      io mi sono identificata molto nella protagonista, magari è anche per questo che l'ho apprezzato di più! :)

      Elimina
  6. Aristotele e Dante e Tutta la verità su Gloria Ellis li ho in wishlist, spero di recuperarli al più presto!
    Della Matson non ho ancora letto nulla, ma The unexpected everything mi aspetta sullo scaffale.
    L'unico che ho letto della lista è Il primo bacio a Parigi, che però non mi ha fatta impazzire.
    Non so se tu l'abbia già letto, ma come young adult ti consiglio E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver, l'ho letto anni fa e mi è piaciuto tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The unexpected everything è in wishlist, devo assolutamente leggerlo :3
      E finalmente ti dirò addio lo conosco, però mi manca. :)

      Elimina
  7. Anche io ho apprezzato tantissimo "tutta la verità su Gloria Ellis" <3 Aspetto la tua recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di pubblicarla presto! Mi sto trovando in difficoltà a scriverla xD

      Elimina
  8. Voglio leggerli tutti! Non capita spesso che mi ispirino tutti i libri consigliati da un post ma sta volta è diverso. Sarà che Aristotle e Dante è un romanzo che da troppo tempo mi viene consigliato o che anche a me è piaciuto Il primo bacio a Parigi, sta di fatto che non vedo l'ora di immergermi in questi libri! Grazie mille! *_*

    RispondiElimina
  9. Tra questi ho da leggere Il primo bacio a Parigi e Tutta la verità su Gloria Ellis...chissà se riuscirò mai a trovare il tempo!

    RispondiElimina
  10. Ps mi sono accorta di non essere tra i tuoi lettori...provvedo subito! Complimenti per il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare davvero bene de Al centro dell'universo! Ci farò un pensierino v.v
    Aristotele e Dante devo leggerlo assolutamente... gli altri invece non so, non mi ispirano troppo >.<

    RispondiElimina
  12. The distance between us è quello che mi ispira moltissimo tra tutti (tranne Il primo bacio a Parigi che ho già letto), quindi ancora una volta mi ritrovo a dire: voglio questo libro! =D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Review Party: Recensione graphic novel "STELLE O SPARO" di Nova

Esce oggi " Stelle o Sparo"  di   Nova . Per l'occasione la Bao Pubblishing ha organizzato un review party. Di seguito potete leggere la mia recensione di questa graphic novel! Titolo: Stelle o Sparo Autore\Illustratore: Nova Pagine: 160 Editore: Bao Publishing Anno: 2018 Scheda Amazon Due amiche, un momento di crisi. L’idea di una vacanza su un’isola, vissuta come se fossero pirati. La ricerca di un senso alla propria vita, l’incontro con un bambino enigmatico, che forse è portatore di una solitudine complementare a quella di Stella, la protagonista. Una storia delicata, intensa, scandita da dialoghi fulminanti e illuminanti, permeata dal desiderio di comprendersi e raccontarsi, in un mondo che amplifica il caos che abbiamo dentro grazie a quello che ci crea intorno. Tanto che a volte abbiamo così paura del buio da dimenticarci quanto sia importante, ogni tanto, vedere le stelle.

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

Ti fidi di me? J. Lynn

Due post in un giorno, sono proprio una brava persona. E sì, devo recuperare le recensioni in arretrato, si stanno pericolosamente accumulando. Questa di oggi non sarà una vera e proprio recensione, perché io stessa non so che giudizio dare al libro. Come sempre potete leggere tranquilli, non farò spoiler su Ti aspettavo . Titolo: Ti fidi di me? (Wait for you #1.5) Autore: J. Lynn Pagine: 320 Anno: 2014 Editore: Nord Ti aspettavo come non lo avete mai visto... dal lato di Cam. Cameron Hamilton è abituato ad ottenere quello che vuole, specialmente quando si tratta di donne. ma quando Avery Morgansten irrompe nella sua vita - letteralmente - incontra infine una persona che sa resistere ai suoi profondi occhi azzurri. Ma Cam non è pronto ad arrendersi. Non riesce a togliersi questa volitiva e intrigante ragazza dalla testa. Avery ha dei segreti, segreti che la trattengono dall'ammettere i suoi sentimenti che Cam sa che lei prova per lui. Potrà la sua perseveranza (e dei de...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Recensione "Uno di noi sta mentendo" di Karen M. McManus

Oggi vi lascio la recensione del libro " Uno di noi sta mentendo " di Karen McManus , uno young adult contemporaneo con una dose di mystery . Titolo: Uno di noi sta mentendo ( One of us is lying ) Autore: Karen M. McManus Pagine: 354 Editore: Mondadori Anno: 2018 Compralo su Amazon   .Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta ce...

"Pillole di storia antica" di Costantino Andrea De Luca

Ciao lettori, oggi vi presento il libro " Pillole di storia antica ", una raccolta di 250 curiosità storiche scritta da Costantino Andrea De Luca , studente ventitreenne con questa passione che lo accompagna sin da bambino. "Pillole di storia antica " è anche una pagina facebook che conta la bellezza di 70mila fan e e un profilo instagram con più di 15mila followers, quindi parliamo di un  vero e proprio caso social. In questa raccolta auto-pubblicata dall'autore potete trovare episodi di ogni tipo , da quelli più divertenti a quelli più importanti, dedicati alle figure storiche più famose, ma anche a personaggi meno conosciuti. Di seguito tutte le informazioni sul libro e un estratto! Titolo: Pillole di storia antica Autore: Costantino Andrea De Luca Pagine: 254 Editore:  Independently published Anno: 2018  ⇨ Link di acquisto Si stima che dall’8.000 a.C. ad oggi siano esistite oltre cento miliardi di persone. Un numero mostruoso, che racchiude una c...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...