Passa ai contenuti principali

Special #8 favorites male characters

Buona sera lettori c: tra torte, padre che dice di aver bisogno del pc, madre che dice di aver bisogno di me, preparo questo post da circa le sei. Finalmente sono riuscita a portarlo a termine. 
Oggi parliamo di personaggi maschili che mi sono rimasti nel cuore ♥ cercherò di dividerli in categorie.

SPECIAL: FAVORITE MALE CHARACTER
Iniziamo dal ragazzo bello e impossibile, quello che tutte le ragazze vorrebbero avere, quello che si crede il più figo di tutti e che ha un senso dell'umorismo tutto suo. Quello tanto desiderato ma che poi, alla fine, sceglie proprio la sfigata di turno.
Quando penso a questo genere di personaggio, mi viene in mente Daemon Black della serie Lux. E come dimenticare Cameron Hamilton (Ti aspettavo), nato anche lui dalla penna della Armentrout.

Poi ci sono quei personaggi maschili che hanno un caratteraccio, quelli stronzi che non hanno peli sulla lingua che però sono degli amici fantastici, delle persone su cui poter contare.
In questa categoria vanno assolutamente Mihno di Maze Runner e Ronan di Raven Boys, entrambi personaggi che non ci pensano due volte a sputarti veleno in faccia ma che, in fondo in fondo, sono delle persone oneste e leali, che farebbero di tutto per i loro migliori amici.
Altro personaggio che fa parte di questa categoria è Jackson di Poison Princess. In realtà non ho idea se sia un buon amico o meno. Di una cosa sono certa però: ha un caratteraccio. Ed è per questo che noi lo amiamo 

Cattivi. Cattivi che in fondo non sono poi così cattivi e cattivi che sono veramente cattivi. 
Questa è una delle mie categorie preferite in assoluto. Io ho un debole per i cattivi, sia per quelli che alla fine si rivelano dei ragazzi con carenze d'affetto sia per quelli che sono proprio cattivi di natura. In questa categoria non possono assolutamente mancare Sebastian di Shadowhunters, uno dei Best Villain Ever, che fa parte della categoria cattivi-cattivi, e poi Raivo (Millennio di fuoco)e Warnen (Shatter me, vabbé questo lo sanno tutti) della categoria cattivi-non-del-tutto-cattivi.

Poi invece ci sono quei personaggi maschili sempre con il sorriso in bocca e con la frase pronta.
E qui non possiamo non citare Augustus di Colpa delle stelle e Jem di Shadowhunters. Entrambi personaggi dolcissimi che hanno sempre una perla di saggezza a portata di mano.

Un'altra categoria è quella dei personaggi silenziosi e riservati. Quelli enigmatici e, che a primo impatto, sembrano freddi. In questa fanno parte tutti quei personaggi che si irritano facilmente, quelli che stanno per conto loro, quelli che dopo quattrocento pagine non hai capito chi sono e da che parte stanno, quelli timidi ma che alla fine, hanno un cuore grande.
Questa è un'altra delle mie categorie preferite in assoluto. Ogni personaggio maschile con queste caratteristiche mi fa venire un infarto solo solo con uno sguardo (alla protagonista, purtroppo). Non a caso i miei personaggi maschili preferiti in assoluto fanno parte di questa categoria: Chaol (Il trono di ghiaccio), Sean (La corsa delle onde -giuro che prima o poi scriverò una recensione degna almeno in parte di questo libro), Peeta (Hunger Games), Gavriel (I segreti di Coldtown), Raffe (L'angelo caduto), Kieran (La cacciatrice di fate) e Kanin (Immortal Rules). Un bel po' di nomi..ma ve l'ho detto: IO AMO QUESTO GENERE DI PERSONAGGI.

E adesso ho voglia di rileggere tutti i libri citati *_* giusto per fangirlare ancora! 
Spero che questa sorta di tag vi sia piaciuto ♥  mi piacerebbe tantissimo sapere le vostre risposte. Se volete fatelo in un commento o in post (in tal caso poi lasciatemi il vostro link) ^_^ 
Buona serata ♥

Commenti

  1. Jem!! Peeta!!
    ...datemene uno e nessuno si farà male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che se leggessi i libri sopra citati mi stalkereresti (?) per fangirlare sopra quei bellissimi manzi u.u

      Elimina
  2. Hai fatto delle scelte bellissime <3
    Il cattivo che più mi ha fatta innamorare è Warner! *___*

    RispondiElimina
  3. hai nominato tutti i miei amoriiii!!ti adoro

    RispondiElimina
  4. io sono più per i cattivi e i silenziosi, ma sono contenta perchè li conosco quasi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai visto, anche quelli sono i miei preferiti in assoluto ❤

      Elimina
    2. allora ti dico solo una cosa: Gerico Barrons (Serie Fever della Moning), li batte tutti

      Elimina
  5. Ma allora c'è qualcun'altro a cui piace Minho *.*

    p.s. ti ho nominata qui :)
    http://thesecretlifeofbook.blogspot.it/2015/04/liebster-award-2015-parte-seconda.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minho è fantastico ❤
      Grazie mille, appena posso passo!

      Elimina
  6. Questo tag è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!
    Sinceramente la parte migliore dei libri sono i ragazzi .... io ho un super debole per i riservati .. il primo amore Peeta!!!!!!!! assolutamente la maggior parte dei ragazzi citati mi hanno fatto svenire almeno un paio di volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ❤
      Concordo Ahahahahah se non c'è un bel manzo, manco vale la pena leggere il libro xD Peeta ❤ se non erro è stato anche il mio primo amore!

      Elimina
  7. Anch'io sono più per quelli finali!! Peeta è uno dei miei preferiti e,davvero, non capisco come la mia parabatai preferisca Gale! ç-ç
    Jem nella realtà non sarebbe il mio tipo di ragazzo ma io l'ho amato davvero tanto nel libro.. penso uno dei personaggi migliori della Clare! Ronan! ** Tra quelli della lista molti li adoro anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, Gale non mi dispiace (almeno quello del film Ahahahahah). Jem di solito non è nemmeno il mio ragazzo ideale, ma nel libro l'ho amato davvero troppo.

      Elimina
  8. Okay, la prima cosa che ho pensato cominciando a leggere è stata: ora sicuramente trovo qualche bel male characters che devo assolutamente conoscere... e infatti cmd, Warner, Raffe e Kanin li devo leggere per forza! :D
    Ronan, Jackson, Raivo, Chaol, Peeta, Sean <3 *_______________* Oltre a questi ci metto Zsadist, Rehvenge, Qhuinn (insomma, tutti i Confratelli della Ward), e poi tanti altri che non basta lo spazio di un commento per citarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi Rosa, appena leggerai quei libri fangirlerai a più non posso.
      E certo, sempre a citare quei tizi della Ward! Troppo scontata u.u

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto...Rosa, chi è Qhuinn?? Io sono ancora al quarto libro o.O

      Elimina
  9. Belle scelte! Se dovessi dirti i miei ci sarebbe una luuunga lista xD
    Però tra i miei preferiti ci sono:
    Noah Shaw della trilogia di Mara Dyer
    Warner(lui non può mancare!) di Shatter Me
    Kanin di Immortal Rules(sai che lo shippavo con Allie?Mi sarebbero piaciuti insieme t.t)
    Brian della serie "The different worlds" di Samantha M. Swatt
    Ridge di Forse un giorni
    Cameron Hamilton *o* da Ti Aspettavo
    Jem e Will di Shaodwhunters( li amo entrambi,troppo)
    Gavriel da I segreti di Coldtown(come personaggio mi è piaciuto tantissimo!)
    Augustus di Colpa delle stelle
    Jamie Fraser da Outlander/La straniera
    Daemon da Obsidian
    E.....la lista continua xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noah e Ridge devo assolutamente conoscerli *_*
      Anch'io shippavo Allie con Kanin. Ci sono rimasta male ç_ç

      Elimina
  10. Raivo e Warner sono i miei amori!! E anche Sean, ho amato La corsa delle onde! Comunque devo assolutamente conoscere Cameron Hamilton, aggiungo il libro in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cam è la dolcezza fatta in persona ❤ ti piacerà sicuramente **

      Elimina
  11. Nooo io devo fare questo tag!! Mi piace un casino me lo segno subito! Hai rotto con Peeta e mi rifiuto di vedere ancora sue fotooo!! Non lo abbozzo!!
    E poi mi hai ricordato che devo leggere ancora Millennio di fuoco >_<
    Tu dice che Kieran era freddo o timido? A me non ha dato questa impressione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piccolo e adorabile Josh..come puoi? e.e
      In realtà l'ultima categoria volevo dividerla in due,ma alla fine sarebbero sembrate molto simili con quale piccola differenza..perciò le ho unite! Kieran non è timido, ma freddino è riservato sì u.u

      Elimina
  12. Uhhh, mi piace questo special!!! *___*
    E ok, mi piacciono parecchi dei nomi che hai citato, tipo Ronan (<3), Gavriel, Sean ecc.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere *_* sì, ne ho scelti piuttosto parecchi XD se non lo avessi fatto mi sarei sentita in colpa XD

      Elimina
  13. La mia categoria preferita tra quelle che hai citato è quella dei "silenziosi e riservati" *__* Sì, anche io amo questo genere di personaggi più di tutti, non posso farne a meno.. e infatti anche molti dei miei personaggi preferiti fanno parte di questa categoria (Raffe, Jace, Peeta, Sean.. oddio Sean <3)..
    Invece quelli della categoria "bello e impossibile", per quanto mi affascinino in parte, non riescono mai a conquistarmi del tutto, perché mi sembrano sempre troppo "irreali".. non so se ha senso, ma a volte mi viene da dire "okay, sarebbe bellissimo, se solo esistessero davvero tipi così" ahah :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero ahahahah per quanto mi piacciano nei libri non sono sicura che nella realtà mi piacerebbero allo stesso modo xD

      Elimina
  14. Wow! Quanti bei personaggi in un solo post <3 Mi ritrovo assolutamente con le tue scelte ^^ Daemon, Ronan, Chaol... *_* Awww li amo tutti!

    RispondiElimina
  15. *___* uh Giusy, che cariiiiina la grafica! <3
    Arrivo sempre dopo la polvere...ma alla fine arrivo!
    Mi piacciono molti dei personaggi che hai elencato! Daemon *_* ma anche Raffe de "L'angelo caduto". Devo leggere ancora il secondo, a proposito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in caso poi lo leggiamo assieme *_* io avevo intenzione di rileggere tutta la serie al più presto!

      Elimina
  16. Uuuuh ce ne sono troppi che non conosco, devo rimediare!! *__* Tra quelli che conosco Chaol e Peeta sono tra i miei preferiti, ma a Jem preferisco Will!
    Ps. Sono in pieno clima Shadowhunters e finalmente mi sto leggendo la serie di The Infernal Devices ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will per me era troppo ..Jace.
      The infernale Devices *__* la amerai ❤❤

      Elimina
  17. Ovviamente Sassy resuscita quando si parla di personaggi maschili dei romanzi xD Tra tutti quelli che hai citato conosco solo Sebastian (cattivo, cattivo, cattivissimo) e Jem e Peeta (la pucciosità insomma). Bellissima "sorta di tag" comunque :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione The One, Kiera Cass.

Buongiorno divoratori c: che si dice dalle vostre parti? Qui sembra che finalmente l'autunno si sia deciso ad arrivare..e naturalmente non poteva mancare un bel raffreddore per iniziare al meglio la stagione! Oggi vi parlo dell 'ultimo (per me) capitolo della (ex) trilogia The Selection. Titolo: The One {The Selection #3};  Autore: Kiera Cass;  Pagine: 324;  Anno: 2014;  Editore: Sperling & Kupfer. La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fi...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli

Salve divoratori, la mia prima recensione in assoluto riguarda " Ti prego lasciati odiare " di Anna Premoli ! Un libro che ho letto circa due settimane fa, in tipo 3 giorni! Titolo: Ti prego lasciati odiare Autore: Anna Premoli Pagine: 320 Editore:  Newton Compton Editori Anno: 2013 Compralo a 5,01€ Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trasc...

Special #4 Torte libresche!

Ciao divoratori :3 oggi giorno speciale, post speciale! Scherzi a parte, oggi sarà il peggior giorno di sempre. Odio i compleanni, odio le feste ma soprattutto odio i miei compleanni e odio le miei feste çwç ad ogni modo, è da un paio di settimane che mi frulla in testa un post del genere e come sempre, mi riduco all'ultimo minuto lol Ho selezionato un paio di torte che hanno come soggetto i libri o le saghe più adorate *-* Partiamo subito dalle torte con volumoni, tazzine e vere e proprie biblioteche in miniatura ! Molte belle, sopratutto la prima!  E mica potevano mancare le torte di Hunger Games !  Che MERAVIGLIA *_* non saprei proprio decidere la più bella anche se penso che la seconda contenente i tre libri della saga più i distretti, quella di Mockingjay e l'ultima siano dei piccoli capolavori! Poi quella di Mockinjay con quelle piume e quei colori mi fa impazzire *-* per non parlare dell'ultima con i morsi della morte...

Recensione Hunted di Angela C. Ryan

Buon giorno\pomeriggio (fate un po' voi) divoratori! Oggi vi parlo di Hunted (uscito nel 2018 con il titolo " Universi Sconosciuti " e firmato Angela Contini ) , libro vinto ad un giveaway qualche settimana fa. Titolo: Hunted Autore: Angela C. Ryan Autopubblicato Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra alien...

Blogger Love Project | DAY ONE: Let's get started!

Ciaaaao divoratori ^^ rieccomi qui con voi con la seconda edizione del BLOGGER LOVE PROJECT ! Ho già partecipato alla prima nella quale mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto tanti nuovi blog, perciò ho deciso di partecipare anche quest'anno, sperando di riuscire a seguire tutte i giochini e le varie iniziative che hanno preparato per noi Juliette, Veronica, Mel e Mys c: Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers , The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Let’s get started Il programma di oggi prevede di stabilire degli obiettivi che si hanno intenzione di seguire durante la durata dell'iniziativa, cosa ci si aspetta dal Blogger Love Project, i giochi ai quali si pensa di partecipare..dunque, iniziamo subito con gli obiettivi: cambiare grafica pubblicare al...

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Alice in Zombieland di Gena Showalter , un retelling di Alice nel paese delle meraviglie in chiave horror. Infatti ci sono gli zombie! Titolo: Alice in Zombieland Autore: Gena Showalter Pagine: 435 Anno: 2013 Editore: Harlequin Mondadori Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice ...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Recensione La confraternita del pugnale nero: Il risveglio, J. R. Ward

Buon pomeriggio, lettori. Oggi vi parlo del primo volume della saga " La confraternita del pugnale nero " di J. R. Ward . E' stata una lettura piena di alti e bassi ma che alla fine mi è piaciuta. Titolo: Il risveglio Saga: La confraternita del pugnale nero #1 Autore: J. R. Ward Pagine: 443 Anno: 2010 Editore: Rizzoli Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da ...

Book tag #19 Fantasy Creatures Book Tag

Buon pomeriggio lettori (: tra i mille post che dovrei scrivere e le recensioni da fare..me ne esco con un bel tag XD  Fantasy Creature Book Tag  Questo tag l'ho trovato su youtube (cliccate sul titolo per vedere il video). Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist. 1. Strega\mago  READ Strega, mago..mi viene subito da pensare al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter !  WISH     Halfbad 2. Licantropi  READ   uhm, lupi..mi viene in mente Teen Wolf Shiver ! Come resistere al dolce Sam?  WISH  Non chiedetemi perché, nemmeno ricordo com'è finito in wl L'ultimo lupo mannaro XD probabilmente perché adoro i licantropi! 3. Superpoteri\supereroi  READ   Qui la lista è lunghetta! Ma sceglierò Poison Princess, il più recente.   WISH     Unravel me . Non è necessario ch...