Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura: consiglia il libro!

Buon pomeriggio lettori c: Innanzitutto, siamo 402 divoratori *w* grazie mille ♥ 
Secondo, sono felice che molte persone stiano partecipando al giveaway che ho organizzato in collaborazione con un'autrice misteriosa. Volevate un altro indizio? No. AHAHAHAH. Oggi però mi sento buona e ve lo dico. L'autrice è straniera. And now, provate ad indovinare :D non dimenticate di lasciare tutti i link di condivisione ecc. nel commento!
Adesso passiamo all'argomento del giorno. E' da un paio di mesi che non organizzo un gruppo di lettura. L'ultimo risale a La corsa delle onde che si è rivelato davvero un successo. Un libro fantastico, uno dei miei preferiti che abbiamo amato tutte tantissimo. E, lasciatemelo dire, se non l'aveste scelto io probabilmente non l'avrei letto perché dalla trama non mi attirava granché. Per questo motivo anche questa volta ho deciso di ascoltare i vostri suggerimenti. Potete consigliare un classico, un libro in lingua e uno di narrativa contemporanea (tre a testa in modo da non avere diecimila titoli alla fine). L'importante è che non siano libri che si leggono in pochissimo, come La corsa delle onde. Ho sofferto tantissimo. 
La prossima settimana voteremo il libro e qualche settimana dopo inizieremo la lettura :3 quindi abbiamo un bel po' di tempo per organizzarci! 

Commenti

  1. Ciao Giusy!
    Ho partecipato al GdL della Corsa delle onde e anche io come te ho letto questo libro solo grazie a quel gruppo...quindi sono curiosa di vedere cosa uscirà fuori questa volta e magari partecipare di nuovo.
    I miei suggerimenti: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde - Mille splendidi soli di Khlaed Hosseini - Revival di Stephen King. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ^_^ magari è la volta giusta che legga Il ritratto di Dorian Gray o un libro di King XD

      Elimina
  2. 40(2) followers, oh yeah!
    Okay, mi hai battuta sul tempo! Non ci crederai, ma proprio ieri sera pensavo a te per organizzare un gdl insieme >-< Cooomunque, queste le mie proposte *spulcia nella tbr e nella wishlist*: classici al momento non ne ho voglia, in lingua c'è sia Written in red di Anne Bishop che Dead of winter della Cole, ma quest'ultimo non mi sembra il caso. Il dardo e la Rosa della Carey lo vedo bene come gdl. Contemporanei ho in mente la Hoover, Forse un giorno ^^
    Ah, grazie per l'indizio del giveaway :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Gosh D: sorry, la prossima volta però lo organizziamo insieme!

      Elimina
  3. Orbene u.u
    Complimenti per le 400 anime che ignare della tua malvagità ti seguono u.u
    Classico! "Emma" di Jane Austen!
    Lingua originale! Qualcosa in GIAPPONESE! Oppure "Twenties girl" di Sophie Kinsella u.u
    Contemporaneo! "Nessun dove" di Neil Gaiman :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice mio padre, questa gente probabilmente è pazza! Comunque io sono per il libro in Giapponese!

      Elimina
  4. Ma quanti!!!! Brava brava brava :):)
    Avrei tanta voglia di leggere un classico, faccio sempre fatica a iniziarli e magari con un gruppo di lettura sarei più motivata! Io propongo Madame Bovary. Come narrativa contemporanea Teorema Catherine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaazie ^_^
      Uhm, Madame Bovary ..magari è la volta giusto che lo leggo XD

      Elimina
  5. Ciao Giusy, complimenti per i tuoi 400!!!
    Per il GDL sulla Corsa della onde, non ho partecipato perchè l'avevo già letto, ma quel libro è uno dei miei preferiti!!
    Cosa consigliarti.... ho una wishlist talmente lunga che non ho proprio idea, faccio fatica ad organizzarmi io!!!! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara c:
      idem ahahah a volte voglio leggere così tanti libri che non so da dove iniziare XD

      Elimina
  6. ciao, per il classico vorrei leggere "il buio oltre la siepe", del libro in lingua niente perchè sono impedita, per quello di narrativa contemporanea "Storia d'inverno" di Mark Helprin

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il bel traguardo! :)
    E anche per il gdl :) Non consiglio libri perché non sono sicura di riuscire a partecipare, anche se spero di riuscire ad organizzarmi! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy! ♡ Ma che carina la nuova grafica *___* Ho letto il tuo commento dove dici che vuoi cambiarla, ma secondo me puoi lasciarla ancora per un po' (anche se mi sa che è più forte di te ahah), è rilassante. c:
    Comunque per il libro, mm.. non saprei. Classico: Il Buio Oltre la Siepe; In lingua: The Kiss of Deception, ma mi andrebbe bene anche Written in Red, come ha detto Rosa; Contemporaneo: direi Città di Carta, visto che uscirà il film, ma so che lo hai già letto, quindi andrò sul genere Giallo/Thriller (vale lo stesso?): L'Amore Bugiardo oppure La Verità sul Caso Harry Quebert. Sono belli grossi e li voglio leggere da una vita. Oddio.. ho nominato più di 3 titoli D:
    Ora vado a farmi un giro tra i tuoi post che mi sono persa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vergogno di questa grafica, non ci riesco ahahahah
      mi piacciono i titoli che hai suggerito !

      Elimina
  9. umh....ci ho pensato un po'...suggerisco cent'anni di solitudine di marquez, che guarda caso ho comprato oggi....poi ti sparo random un po' di titoli che vorrei leggere....il nostro anno infinito, cercando alaska, tutta colpa di certi romanzi, Cancella il giorno che mi hai incontrato....ce ne sarebbero centinaia ma questi sono gli ultimi che ho aggiunto alla wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto nulla di Marquez, magari è la volta giusta :D

      Elimina
  10. Che bell'idea Giusy!! Chissà se anche questa volta riuscirò a partecipare!! Come classico consiglio Il nome della Rosa di Umberto Eco, perché ce l'ho a casa da anni ma non ho ami avuto il coraggio di iniziarlo!!! :P
    Per il libro in lingua passo, a meno che non possa consigliare un libro in lingua spagnola, io in inglese non riesco a leggere... :(
    Per il libro contemporaneo invece mi piacerebbe leggere Il cavaliere d'inverno *.*

    RispondiElimina
  11. Giuditta, con ritardo ti faccio i complimenti per i 406 divoratori!! Yuppii!! ♥
    Allora... non penso di partecipare a questo gruppo di lettura. L'altra volta c'erano di mezzo le vacanze natalizie quindi mi andava bene, ma ora non posso. Ho una montagna di libri acquistati più ebook da autori e ne sto leggendo due alla volta, quindi una terza lettura mi manderebbe fuori di testa >_<
    Ma vi seguirò con piacere sia per un classico, che per uno in lingua o per la narrativa ^-^

    RispondiElimina
  12. Siii, partecipo anch'io!! Mmm...ho troppissimi libri che vorrei leggere e non riesco a sceglierne qualcuno *sono tutti belli loro!*, però sicuramente qualcosa di Neil Gaiman: sono da trent'anni che mi riprometto di prendere in mano uno dei suoi libri e ancora non l'ho fatto! Per i classici io non ho mai letto Anna Karenina o Guerra e Pace...troppo voluminoso? :)
    Complimenti per il traguardo dei 400!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ∽ TAPPA 1

Ciao lettori, eccoci al primo appuntamento con l'iniziativa Vintage Reading Club  in collaborazione con Sentieri di neve rossa . Per maggiori informazioni date un'occhiata a questo link:  Vintage Reading Club .

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Blogtour "Storie da brividi" a cura di R. L. Stine - Tappa 1: "La miglior vendetta"

Ciao lettori! Oggi esce in libreria " Storie da brividi ", la raccolta di racconti horror per ragazzi a cura di R. L. Stine e altri scrittori. Per l'occasione abbiamo organizzato un blogtour che ci terrà compagnia per tutto il mese di ottobre. In ogni tappa vi faremo conoscere meglio le storie e i loro autori. Seguiteci per scoprirne di più! Oggi tocca a me aprire le danze e vi parlo del primo racconto della raccolta che è esattamente quello scritto da Stine. Curiosi di scoprire di cosa parla e se mi è piaciuto? Titolo: Storie da brividi Autore: autori vari Pagine: 396 Editore: Mondadori Anno: 2019 Compralo a 15,30€ Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni. Recensione "La miglior vendetta" di R. L. Stine Chi mi segue da un po' sa già che da ...

Recensione ''Gli inganni di Locke Lamora'' di Scott Lynch

Salve a tutti, cosi a sorpresa la Recensione di ''Gli inganni di Locke Lamora'' sarebbe giusto farla. Una serie che forse non vedrà mai una fine.  Ma tanto se siete appassionati delle cronache del ghiaccio e del fuoco ad esempio non sarà una novità. Quindi non ci angustiamo troppo dai.   Titolo: Gli inganni di Locke Lamora Autore : Scott Lynch Editore : Oscar Mondadori Traduzione: Anna Martini Pagine : 605 Pubblicazione: 2006 (Usa) 2007/2020 (ita) " Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri , un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini , Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a...

Recensione "A Shadow in the ember. Un ombra fra le braci" di Jennifer Armentrout

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione della nuova pubblicazione Harper Collins della serie prequel a "Sangue e Cenere" di Jennifer Armentrout.  Avete presente quando un libro è così bello che non vi stacchereste mai?   Titolo:  A Shadow in the Ember. Un'ombra fra le braci  Autrice:  Jennifer Armentrout  Pagine:  752  Editore: Harper Collins  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Luca Tarenzi  Trama: Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte. Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine promessa dai Fati, ma un’assassina con una missione da compiere. Deve far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missio...

Recensione "Seven faceless saints. Sette santi senza volto" di M.K.Lobb

Iniziamo Ottobre con il botto da quasi 5 stelle con la recensione di ‘Seven faceless Saints, sette Santi senza volto’ di M.K. Lobb , edito dalla Fanucci, ero davvero troppo intrigata da questo libro e non potevo lasciarmelo sfuggire, ma non mi aspettavo assolutamente fosse così appassionante, l’ho divorato in pochissimi giorni! Titolo: Seven faceless saints. Sette santi senza volto Autore: M.K.Lobb Pagine: 336 Editore: Fanucci Editore Data di pubblicazione: 22 settembre 2023 Traduttore: Francesca Gatti "Nella città di Ombrazia, i santi e i loro discepoli governano con un potere terrificante, facendo favoritismi… chiunque non rientri fra i prescelti è costretto a lottare per sopravvivere. Rossana Lacertosa non crede nei santi. Dopo la morte di suo padre per mano dell’esercito, è determinata a fare tutto ciò che è in suo potere per smantellare questo sistema corrotto, anche a costo della sua stessa vita… o di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Dam...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Gruppo di lettura #7 Scegliamo il libro

Buongiorno lettori, anche se un buon giorno non è. Gli eventi di Parigi continuano ad essere ancora vividi nella mia testa e al momento non smetto di provare una tristezza mischiata ad una rabbia cieca. Ho già detto cosa ne penso su facebook e, anche se ci sarebbe da parlarne per ore, onde evitare un pandemonio per la divergenza di pensieri sotto un post di tutt'altro argomento, la chiudo qui. Tornando a noi, la scorsa settimana vi avevo annunciato che mi sarebbe piaciuto fare un gruppo di lettura nel periodo natalizio, esattamente come lo scorso anno. Perciò è ora di scegliere il libro che leggeremo! SCEGLIAMO IL LIBRO Come ho scritto sulla pagina facebook, voglio evitare libri che si leggono in poco tempo, perché poi succede che tutti terminano il libro in due giorni e io come una cretina devo soffrire per settimane per scrivere il recap.. quindi ho optato per classici e volumi ben corposi, anche se ho voluto inserire lo stesso Io prima di te e La quinta onda , d...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...