Gruppo di lettura: consiglia il libro!
Buon pomeriggio lettori c: Innanzitutto, siamo 402 divoratori *w* grazie mille ♥
Secondo, sono felice che molte persone stiano partecipando al giveaway che ho organizzato in collaborazione con un'autrice misteriosa. Volevate un altro indizio? No. AHAHAHAH. Oggi però mi sento buona e ve lo dico. L'autrice è straniera. And now, provate ad indovinare :D non dimenticate di lasciare tutti i link di condivisione ecc. nel commento!
Adesso passiamo all'argomento del giorno. E' da un paio di mesi che non organizzo un gruppo di lettura. L'ultimo risale a La corsa delle onde che si è rivelato davvero un successo. Un libro fantastico, uno dei miei preferiti che abbiamo amato tutte tantissimo. E, lasciatemelo dire, se non l'aveste scelto io probabilmente non l'avrei letto perché dalla trama non mi attirava granché. Per questo motivo anche questa volta ho deciso di ascoltare i vostri suggerimenti. Potete consigliare un classico, un libro in lingua e uno di narrativa contemporanea (tre a testa in modo da non avere diecimila titoli alla fine). L'importante è che non siano libri che si leggono in pochissimo, come La corsa delle onde. Ho sofferto tantissimo.
La prossima settimana voteremo il libro e qualche settimana dopo inizieremo la lettura :3 quindi abbiamo un bel po' di tempo per organizzarci!
Ciao Giusy!
RispondiEliminaHo partecipato al GdL della Corsa delle onde e anche io come te ho letto questo libro solo grazie a quel gruppo...quindi sono curiosa di vedere cosa uscirà fuori questa volta e magari partecipare di nuovo.
I miei suggerimenti: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde - Mille splendidi soli di Khlaed Hosseini - Revival di Stephen King. ^-^
Mi fa piacere ^_^ magari è la volta giusta che legga Il ritratto di Dorian Gray o un libro di King XD
Elimina40(2) followers, oh yeah!
RispondiEliminaOkay, mi hai battuta sul tempo! Non ci crederai, ma proprio ieri sera pensavo a te per organizzare un gdl insieme >-< Cooomunque, queste le mie proposte *spulcia nella tbr e nella wishlist*: classici al momento non ne ho voglia, in lingua c'è sia Written in red di Anne Bishop che Dead of winter della Cole, ma quest'ultimo non mi sembra il caso. Il dardo e la Rosa della Carey lo vedo bene come gdl. Contemporanei ho in mente la Hoover, Forse un giorno ^^
Ah, grazie per l'indizio del giveaway :3
Oh Gosh D: sorry, la prossima volta però lo organizziamo insieme!
EliminaOrbene u.u
RispondiEliminaComplimenti per le 400 anime che ignare della tua malvagità ti seguono u.u
Classico! "Emma" di Jane Austen!
Lingua originale! Qualcosa in GIAPPONESE! Oppure "Twenties girl" di Sophie Kinsella u.u
Contemporaneo! "Nessun dove" di Neil Gaiman :)
Come dice mio padre, questa gente probabilmente è pazza! Comunque io sono per il libro in Giapponese!
EliminaMa quanti!!!! Brava brava brava :):)
RispondiEliminaAvrei tanta voglia di leggere un classico, faccio sempre fatica a iniziarli e magari con un gruppo di lettura sarei più motivata! Io propongo Madame Bovary. Come narrativa contemporanea Teorema Catherine :)
Graaaazie ^_^
EliminaUhm, Madame Bovary ..magari è la volta giusto che lo leggo XD
Ciao Giusy, complimenti per i tuoi 400!!!
RispondiEliminaPer il GDL sulla Corsa della onde, non ho partecipato perchè l'avevo già letto, ma quel libro è uno dei miei preferiti!!
Cosa consigliarti.... ho una wishlist talmente lunga che non ho proprio idea, faccio fatica ad organizzarmi io!!!! T_T
Grazie Sara c:
Eliminaidem ahahah a volte voglio leggere così tanti libri che non so da dove iniziare XD
ciao, per il classico vorrei leggere "il buio oltre la siepe", del libro in lingua niente perchè sono impedita, per quello di narrativa contemporanea "Storia d'inverno" di Mark Helprin
RispondiEliminaGrazie Chiara per il tuo suggerimento :D
EliminaComplimenti per il bel traguardo! :)
RispondiEliminaE anche per il gdl :) Non consiglio libri perché non sono sicura di riuscire a partecipare, anche se spero di riuscire ad organizzarmi! :)
Grazie ^_^
EliminaOkay, allora spero che tu ci riesca!
Ciao Giusy! ♡ Ma che carina la nuova grafica *___* Ho letto il tuo commento dove dici che vuoi cambiarla, ma secondo me puoi lasciarla ancora per un po' (anche se mi sa che è più forte di te ahah), è rilassante. c:
RispondiEliminaComunque per il libro, mm.. non saprei. Classico: Il Buio Oltre la Siepe; In lingua: The Kiss of Deception, ma mi andrebbe bene anche Written in Red, come ha detto Rosa; Contemporaneo: direi Città di Carta, visto che uscirà il film, ma so che lo hai già letto, quindi andrò sul genere Giallo/Thriller (vale lo stesso?): L'Amore Bugiardo oppure La Verità sul Caso Harry Quebert. Sono belli grossi e li voglio leggere da una vita. Oddio.. ho nominato più di 3 titoli D:
Ora vado a farmi un giro tra i tuoi post che mi sono persa!
Mi vergogno di questa grafica, non ci riesco ahahahah
Eliminami piacciono i titoli che hai suggerito !
umh....ci ho pensato un po'...suggerisco cent'anni di solitudine di marquez, che guarda caso ho comprato oggi....poi ti sparo random un po' di titoli che vorrei leggere....il nostro anno infinito, cercando alaska, tutta colpa di certi romanzi, Cancella il giorno che mi hai incontrato....ce ne sarebbero centinaia ma questi sono gli ultimi che ho aggiunto alla wishlist!
RispondiEliminaNon ho mai letto nulla di Marquez, magari è la volta giusta :D
EliminaChe bell'idea Giusy!! Chissà se anche questa volta riuscirò a partecipare!! Come classico consiglio Il nome della Rosa di Umberto Eco, perché ce l'ho a casa da anni ma non ho ami avuto il coraggio di iniziarlo!!! :P
RispondiEliminaPer il libro in lingua passo, a meno che non possa consigliare un libro in lingua spagnola, io in inglese non riesco a leggere... :(
Per il libro contemporaneo invece mi piacerebbe leggere Il cavaliere d'inverno *.*
Io studio spagnolo, quindi per me non ci sarebbero problemi Ahahahahah
EliminaAhahah ok! XD
EliminaGiuditta, con ritardo ti faccio i complimenti per i 406 divoratori!! Yuppii!! ♥
RispondiEliminaAllora... non penso di partecipare a questo gruppo di lettura. L'altra volta c'erano di mezzo le vacanze natalizie quindi mi andava bene, ma ora non posso. Ho una montagna di libri acquistati più ebook da autori e ne sto leggendo due alla volta, quindi una terza lettura mi manderebbe fuori di testa >_<
Ma vi seguirò con piacere sia per un classico, che per uno in lingua o per la narrativa ^-^
Graziiiie ❤
EliminaTranquilla Violet :-)
Siii, partecipo anch'io!! Mmm...ho troppissimi libri che vorrei leggere e non riesco a sceglierne qualcuno *sono tutti belli loro!*, però sicuramente qualcosa di Neil Gaiman: sono da trent'anni che mi riprometto di prendere in mano uno dei suoi libri e ancora non l'ho fatto! Per i classici io non ho mai letto Anna Karenina o Guerra e Pace...troppo voluminoso? :)
RispondiEliminaComplimenti per il traguardo dei 400!!
Nemmeno io ho letto mai nulla di Gaiman ^^
Elimina