Passa ai contenuti principali

BLOGGER LOVE PROJECT - DAY THREE

Buona domenica lettori!
Oggi è l'ultimo giorno dell'iniziativa Blogger Love Project ç_ç 

Blogger Love Project, è iniziativa organizzata da Sweety Readers, She was in Wonderland e The Bookshelf con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥.
DAY THREE
Mini-Challenge #3: Bookish Playlist- associare delle canzoni ai nostri libri, personaggi, serie, ambientazioni preferiti ♦
Event wrap-up - post di recap conclusivo con le nostre considerazioni sull'iniziativa ♦




♦ Mini-Challenge #3: Bookish Playlist 
Questo sarà il post più difficile di tutta la mia vita.
Non ho mai associato libri a canzoni çç
oggi farò un po' a modo mio! 


A volte ascolto delle canzoni che mi rimandano a dei libri che ho letto, come GIRL ON FIRE di Alicia Keys.

La prima volta che l'ho ascoltata, non ho potuto fare a meno di pensare alla ragazza di fuoco, Katniss Everdeen.

"This girl is on fire
This girl is on fire
She’s walking on fire
This girl is on fire"

Altra canzone che mi fa pensare subito alla saga della Collins è la canzone dei Coldplay, Atlas. Forse non vale, dato che è una delle colonne sonore de La ragazza di fuoco, ma non posso fare a meno di collegare la canzone al libro.


"Some saw the sun
Some saw the smoke
Some heard the gun
Some bent the bow
Sometimes the wise must tense for the note
Caught in the fire, say oh
We’re about to explode"


 Stessa cosa mi accade quando ascolto Radioactive degli Imagine Dragons, che mi fa pensare subito a L'Ospite di Stephanie Meyer. Non ho letto il libro, ma conto di farlo presto.

"I'm waking up, I feel it in my bones
Enough to make my systems blow
Welcome to the new age, to the new age
Welcome to the new age, to the new age
Whoa, oh, oh, oh, oh, whoa, oh, oh, oh, I'm radioactive, radioactive
Whoa, oh, oh, oh, oh, whoa, oh, oh, oh, I'm radioactive, radioactive "


Ogni volta che ascolto A thousand years di Christina Perri, penso a Breaking Dawn.

"I have died everyday waiting for you
Darling don't be afraid I have loved you
For a thousand years
I love you for a thousand more"

Invece, mi fa pensare a New Moon Neutron Star Collision (love is forever) dei Muse.

"I was searching
You were on a mission
Then our hearts combined like
A neutron star collision
I have nothing left to lose
You took your time to choose
Then we told each other
With no trace of fear that…
Our love would be forever
And if we die
We die together
And lie, I said never
‘Cause our love would be forever"


Ecco le miei canzoni :3
sono quasi tutte colonne sonore dei film e probabilmente non vale e.e ma ve l'ho detto, non sono in grado di collegare musica e libri çç


♦ Event wrap-up ♦
Blogger Love Project è stata davvero una bella iniziativa, ma sopratutto una bella sfida. Non una sfida tra blogger, ma una sfida contro noi stessi.
In questi tre giorni non solo ho condiviso il mio amore per la bloggosfera, ho anche conosciuto altri blog e dato il meglio di me.

Quando la prima volta ho letto il post dell'iniziativa, ho pensato "che idea geniale!", dopo ho letto "scrivere una poesia con i titoli dei libri" "scrivere una lettera a sé stessi" ed ero già "okay, meglio lasciar perdere" però poi ho pensato di partecipare e mettermi alla prova.

Voi dovete sapere che io sono una persona moooolto pigra. Scrivere qualcosa seguendo un tema stabilito è troppo per me. Mi scoccia troppo far lavorare il mio cervello per partorire qualcosa di discreto.
Ma quando lo faccio, chi mi ferma più!
Tutto questo per dire che: se non ci fosse stata questa iniziativa, mai e poi mai avrei scritto tutto quello che ho scritto.
Non avrei mai scritto una lettera a me stessa del passato, cosa piuttosto emozionante poiché ho pensato ai vecchi tempi, alle opportunità perse, a quello che avrei potuto fare in determinate occasioni.. credo di non essere stata l'unica a provare un pizzico di nostalgia e di rimorso.
Vi parlo della lettera perché a mio parere è stata la sfida più bella di tutto il Blogger Love Project!
Io spero che le ragazze organizzino nuovamente questo progetto, tra qualche mese (non fatemi aspettare troppo però, eh è.é) , magari farlo durare qualche giorno in più e mettere un po' di distanza tra un giorno e l'altro. E' stato un po' faticoso pubblicare un post dietro l'altro, figuriamoci più di uno. Forse è questa l'unica cosa che cambierei..con un po' di distanza tra i vari post avrei potuto anche mettere in pratica gli obiettivi che mi avevo stabiliti :3 del resto l'iniziativa mi è piaciuta davvero tanta e il mio è solo un consiglio!


Non preoccupatevi, ho finito :D
sono curiosa di sapere quali sono le vostre canzoni e cosa pensate voi di questo progetto o se magari la prossima volta chi non si è iscritto parteciperà!
Adesso in teoria dovrei studiare, più tardi darò un'occhiata ai vostri post :)


Commenti

  1. Giù, te la sei cavata benissimo. Come dici tu forse era meglio far passare un pò di giorni tra un post e l'altro. Cmq è stata un'iniziativa molto bella sopratutto per farvi conoscere. Brave!

    RispondiElimina
  2. Molto belle le canzoni che hai citato! E anche gli abbinamenti :) bravissima...con tutte queste canzoni che ho visto per il Blogger Love Project mi è venuta una voglia di ascoltare musica a tutto volume e sfrenarmi per casa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero *__* mi metterei le cuffie e bye bye mondo!

      Elimina
  3. Ciao Giusy!! E' venuta fuori una playlist niente male!! L'unica canzone che non conosco è A thousand years di Christina Perri, vado subito ad ascoltarla! *_*
    Concordo su una maggiore distanza tra un giorno e l'altro, in effetti è stato un pò difficile riuscire a stare dietro a tutto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nym ti consiglio di ascoltarla ** specialmente se sei una romanticona! Mette i brividi **

      Elimina
  4. Una bella playlist però! :)
    Già, quella della lettera è stata una grande sfida anche per me. Mi ha aiutato tantissimo anziché andare da uno psicologo, la scrittura è sempre la via migliore e poi è gratis ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! La scrittura è la cura per tutti i nostri mali u_u

      Elimina
  5. E' stato davvero un bellissimo progetto ^_^
    Nemmeno io associo libri a canzoni.. quindi anche per me sarebbe stato un pò difficile scegliere qualche brano :)

    RispondiElimina
  6. *_* girl on fire a me piace un sacco! È stato un progetto molto carino. Io leggo molto spesso con la musica, ma più che altro sono soundtracks, quindi niente voci in modo che non mi distraggano dalla lettura :3

    RispondiElimina
  7. che brava che sei stata!!!!!!!!*_*...mi piace molto le canzoni che hai associato ai libri!^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Summer tbr - 12 libri da leggere in estate

Benvenuta estate. Non mi sei mancata per niente, però almeno mi dai un'ottima scusa per fare l'ennesima lista di libri da leggere ! Della tbr primaverile ho letto *rullo di tamburi* 3 libri 🙊 anzi, 3 e un quarto . Più o meno. Rovina e Ascesa, King of scars, Windwitch e Mistborn , che in realtà è ancora in lettura. Ma come sapete questo fallimento non mi impedirà di creare una nuova, lunghissima to be read list 😂. Mi piace organizzare le letture per avere sempre sott'occhio i libri che vorrei leggere ed evitare di dimenticarmene (cosa che puntualmente succede sempre).  Ecco quindi la mia lista di libri da leggere assolutamente questa estate 🌊 1) Scrivere fantasy Non mi ricordo se l'ho mai detto da queste parti, ma sto provando a scrivere una storia. Sto leggendo dei manuali di scrittura perché ho un caos nella testa che non potete immaginare e i manuali aiutano. Per il momento ho letto libri che trattano dell'argomento in maniera generale, ma adesso vorrei qualcos

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Blogtour "Storie da brividi" a cura di R. L. Stine - Tappa 1: "La miglior vendetta"

Ciao lettori! Oggi esce in libreria " Storie da brividi ", la raccolta di racconti horror per ragazzi a cura di R. L. Stine e altri scrittori. Per l'occasione abbiamo organizzato un blogtour che ci terrà compagnia per tutto il mese di ottobre. In ogni tappa vi faremo conoscere meglio le storie e i loro autori. Seguiteci per scoprirne di più! Oggi tocca a me aprire le danze e vi parlo del primo racconto della raccolta che è esattamente quello scritto da Stine. Curiosi di scoprire di cosa parla e se mi è piaciuto? Titolo: Storie da brividi Autore: autori vari Pagine: 396 Editore: Mondadori Anno: 2019 Compralo a 15,30€ Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni. Recensione "La miglior vendetta" di R. L. Stine Chi mi segue da un po' sa già che da

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li

Recensione "Magic" di V.E. Schwab

La recensione di oggi riguarda il libro Magic  ( a darker shade of magic ) di Victoria Schwab , autrice già nota in Italia per Questo canto selvaggio . Titolo: Magic  Autore: V.E. Schwab Pagine: 416 Editore: Newton Compton Anno: 2017 amazon Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'op

From my wishlist #5 libri con un colore nel titolo

Buongiorno divoratori! Questo mese vi avevo promesso che mi sarei impegnata con le rubriche. Dunque, eccomi qui pronta per un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist . La rubrica la pubblicherò tutti i lunedì. From my wishlist è una rubrica settimanale (lunedì) che ho inventato io. Lo scopo della rubrica è mostrarvi tre libri della mia wishlist a seconda del tema della settimana. I temi potete trovarli qui . Questa settimana il tema è libri con un colore nel titolo . Tutti gli altri temi che ho saltato li pubblicherò in un secondo momento. Red , Kerstin Gier. Corbaccio, 2011. Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da

Recensione "L'angelo caduto" di Susan Ee

Due giorni fa ho terminato L'angelo Caduto, un libro di cui ultimamente si parla molto nei blog. La trama mi aveva incuriosito tantissimo, anche se gli angeli non sono tra le mie creature preferite! Titolo: L'angelo caduto Titolo originale: Angelfall Serie: Penryn & the end of the days #1 Autore: Susan Ee Anno: 2013 Prezzo: 12,00€ Editore: Fanucci Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e R