Passa ai contenuti principali

BLOGGER LOVE PROJECT - DAY THREE

Buona domenica lettori!
Oggi è l'ultimo giorno dell'iniziativa Blogger Love Project ç_ç 

Blogger Love Project, è iniziativa organizzata da Sweety Readers, She was in Wonderland e The Bookshelf con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥.
DAY THREE
Mini-Challenge #3: Bookish Playlist- associare delle canzoni ai nostri libri, personaggi, serie, ambientazioni preferiti ♦
Event wrap-up - post di recap conclusivo con le nostre considerazioni sull'iniziativa ♦




♦ Mini-Challenge #3: Bookish Playlist 
Questo sarà il post più difficile di tutta la mia vita.
Non ho mai associato libri a canzoni çç
oggi farò un po' a modo mio! 


A volte ascolto delle canzoni che mi rimandano a dei libri che ho letto, come GIRL ON FIRE di Alicia Keys.

La prima volta che l'ho ascoltata, non ho potuto fare a meno di pensare alla ragazza di fuoco, Katniss Everdeen.

"This girl is on fire
This girl is on fire
She’s walking on fire
This girl is on fire"

Altra canzone che mi fa pensare subito alla saga della Collins è la canzone dei Coldplay, Atlas. Forse non vale, dato che è una delle colonne sonore de La ragazza di fuoco, ma non posso fare a meno di collegare la canzone al libro.


"Some saw the sun
Some saw the smoke
Some heard the gun
Some bent the bow
Sometimes the wise must tense for the note
Caught in the fire, say oh
We’re about to explode"


 Stessa cosa mi accade quando ascolto Radioactive degli Imagine Dragons, che mi fa pensare subito a L'Ospite di Stephanie Meyer. Non ho letto il libro, ma conto di farlo presto.

"I'm waking up, I feel it in my bones
Enough to make my systems blow
Welcome to the new age, to the new age
Welcome to the new age, to the new age
Whoa, oh, oh, oh, oh, whoa, oh, oh, oh, I'm radioactive, radioactive
Whoa, oh, oh, oh, oh, whoa, oh, oh, oh, I'm radioactive, radioactive "


Ogni volta che ascolto A thousand years di Christina Perri, penso a Breaking Dawn.

"I have died everyday waiting for you
Darling don't be afraid I have loved you
For a thousand years
I love you for a thousand more"

Invece, mi fa pensare a New Moon Neutron Star Collision (love is forever) dei Muse.

"I was searching
You were on a mission
Then our hearts combined like
A neutron star collision
I have nothing left to lose
You took your time to choose
Then we told each other
With no trace of fear that…
Our love would be forever
And if we die
We die together
And lie, I said never
‘Cause our love would be forever"


Ecco le miei canzoni :3
sono quasi tutte colonne sonore dei film e probabilmente non vale e.e ma ve l'ho detto, non sono in grado di collegare musica e libri çç


♦ Event wrap-up ♦
Blogger Love Project è stata davvero una bella iniziativa, ma sopratutto una bella sfida. Non una sfida tra blogger, ma una sfida contro noi stessi.
In questi tre giorni non solo ho condiviso il mio amore per la bloggosfera, ho anche conosciuto altri blog e dato il meglio di me.

Quando la prima volta ho letto il post dell'iniziativa, ho pensato "che idea geniale!", dopo ho letto "scrivere una poesia con i titoli dei libri" "scrivere una lettera a sé stessi" ed ero già "okay, meglio lasciar perdere" però poi ho pensato di partecipare e mettermi alla prova.

Voi dovete sapere che io sono una persona moooolto pigra. Scrivere qualcosa seguendo un tema stabilito è troppo per me. Mi scoccia troppo far lavorare il mio cervello per partorire qualcosa di discreto.
Ma quando lo faccio, chi mi ferma più!
Tutto questo per dire che: se non ci fosse stata questa iniziativa, mai e poi mai avrei scritto tutto quello che ho scritto.
Non avrei mai scritto una lettera a me stessa del passato, cosa piuttosto emozionante poiché ho pensato ai vecchi tempi, alle opportunità perse, a quello che avrei potuto fare in determinate occasioni.. credo di non essere stata l'unica a provare un pizzico di nostalgia e di rimorso.
Vi parlo della lettera perché a mio parere è stata la sfida più bella di tutto il Blogger Love Project!
Io spero che le ragazze organizzino nuovamente questo progetto, tra qualche mese (non fatemi aspettare troppo però, eh è.é) , magari farlo durare qualche giorno in più e mettere un po' di distanza tra un giorno e l'altro. E' stato un po' faticoso pubblicare un post dietro l'altro, figuriamoci più di uno. Forse è questa l'unica cosa che cambierei..con un po' di distanza tra i vari post avrei potuto anche mettere in pratica gli obiettivi che mi avevo stabiliti :3 del resto l'iniziativa mi è piaciuta davvero tanta e il mio è solo un consiglio!


Non preoccupatevi, ho finito :D
sono curiosa di sapere quali sono le vostre canzoni e cosa pensate voi di questo progetto o se magari la prossima volta chi non si è iscritto parteciperà!
Adesso in teoria dovrei studiare, più tardi darò un'occhiata ai vostri post :)


Commenti

  1. Giù, te la sei cavata benissimo. Come dici tu forse era meglio far passare un pò di giorni tra un post e l'altro. Cmq è stata un'iniziativa molto bella sopratutto per farvi conoscere. Brave!

    RispondiElimina
  2. Molto belle le canzoni che hai citato! E anche gli abbinamenti :) bravissima...con tutte queste canzoni che ho visto per il Blogger Love Project mi è venuta una voglia di ascoltare musica a tutto volume e sfrenarmi per casa xD

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusy!! E' venuta fuori una playlist niente male!! L'unica canzone che non conosco è A thousand years di Christina Perri, vado subito ad ascoltarla! *_*
    Concordo su una maggiore distanza tra un giorno e l'altro, in effetti è stato un pò difficile riuscire a stare dietro a tutto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nym ti consiglio di ascoltarla ** specialmente se sei una romanticona! Mette i brividi **

      Elimina
  4. Una bella playlist però! :)
    Già, quella della lettera è stata una grande sfida anche per me. Mi ha aiutato tantissimo anziché andare da uno psicologo, la scrittura è sempre la via migliore e poi è gratis ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! La scrittura è la cura per tutti i nostri mali u_u

      Elimina
  5. E' stato davvero un bellissimo progetto ^_^
    Nemmeno io associo libri a canzoni.. quindi anche per me sarebbe stato un pò difficile scegliere qualche brano :)

    RispondiElimina
  6. *_* girl on fire a me piace un sacco! È stato un progetto molto carino. Io leggo molto spesso con la musica, ma più che altro sono soundtracks, quindi niente voci in modo che non mi distraggano dalla lettura :3

    RispondiElimina
  7. che brava che sei stata!!!!!!!!*_*...mi piace molto le canzoni che hai associato ai libri!^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Weekly Recommendation #5

Ciao a tutti, lettori! Perdonate la mia assenza, ma ultimamente sono piena di impegni (mi sono iscritta anche in palestra lol. ho pensato che fosse ora di smettere di poltrire e darsi da fare, solo che già il primo giorno stavo per darmela a gambe levate xD). Prometto che cercherò di recuperare tutti i post che mi sono persa (un pochino di pazienza, passerò da tutti v.v) e di rispondere a tutti i commenti che avete lasciato. Adesso vi lascio al post della giornata! Rubrica in collaborazione con Sweety Readers Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è L'estate dei segreti perduti . Devo ammettere che, quando ho letto il libro avevo terminato da qualche giorno Il trono di ghiaccio, libro che mi aveva sconvolto (in positivo). Dunque il mio giudizio de  L'estate dei segreti perduti credo che sia stato un po' influenzato da questa lettura, ma alla fine avevo assegnato quattro stelline perché mi era piaciuto molto. Un giorno lo rileggerò di nuovo per godermi a pieno la ...

TBR Challenge #1

Ultimamente mi sento davvero una brutta persona. Leggo un capitolo al giorno (a volte nemmeno questo), non ho ancora risposto a tutti i commenti, mi sto perdendo tantissime vostri post e, come se non bastasse, pubblico un post a settimana quando invece potrei pubblicare un paio di recensioni arretrate. Giuro che mi farò perdonare. Ad ogni modo, passiamo alla vera ragione per cui sono qui. To be read, to be read everwhere .  Diceva un famoso lettore. E' da un paio di mesi che penso di abbandonare le tbr mensile perché , diciamocelo, sono un vero disastro! Eppure mi piace programmare le letture e per questo motivo ho deciso di creare una tbr a mo' di sfida. Sceglierò un tot di libri da leggere in un arco di tempo (indefinito) in base a dei criteri e ovviamente cercherò di finire questi libri entro il 2020.  Libri iniziati e non ancora terminati La prima categoria riguarda quei libri che ho iniziato ma per un motivo o per un altro non sono riuscita a finire. Di soli...

Goodbye February, Welcome March ♡.

Buona domenica divoratori c: E anche febbraio è andato. Com'è stato per voi questo mese? Per me piuttosto rilassante, perché non ho fatto altro che leggere (in un primo momento) e guardare serie tv. Ho davvero dedicato poco allo studio. Lo so, lo so..ora mi ritroverò con dieci materie da recuperare. Ma lo faccio da una vita ormai e ci sono abituata. Che dire, non saprò mai come ci si sente a studiare regolarmente o a dare tutte le interrogazioni subito e poi godere lo spettacolo dei compagni in preda alla disperazione xD Letture Questo mese ho letto quattro libri. Di Ladri di sogni ( ★ ★ ★ ★ ½ ) e Violet ( ★ ★ ★ ★ ) sapete già cosa penso, mentre non vi ho ancora parlato di Tutti i difetti che amo di te ( ★ ★ ★ ★ ) e Shadowhunters Il codice ( ★ ★ ★ ★ ), che mi sono piaciuti molto. Conto di scriverne presto le recensioni. E ora, come sempre, è tempo di Awards. Il miglior personaggio del mese è sicuramente Ronan  di Ladri di sogni, entrato a far parte della mi...

Recap Marzo + Book Blogger Side Effects.

Buon pomeriggio, lettori. Ultimamente sono sparita, ma state tranquilli, non sono morta. Ho soltanto "lavorato" al nuovo blog in collaborazione con le blogger Annie ( La tana di una booklover ), Cristina ( Alla scoperta di libri ), Rosa ( Briciole di parole ) e Valentina ( Down The rabbit hole ):  Book Blogger Side Effects . In pochissime parole, è un blog nel quale parleremo di tutto tranne che di libri. Quindi musica, cucina, grafica, make up e chi ne ha più ne metta. Se volete saperne di più, vi lascio il link del post di presentazione . Spero davvero che sia di vostro gradimento. Se avete dei consigli -per quanto riguarda i post che vorreste vedere-, noi siamo tutte orecchie c: AND NOW, RECAP ! La parola che descrive perfettamente il mio marzo è poco: ho letto pochissimo, ho scritto pochissimi post, ho visto pochissimi film (forse nessuno o_o, non lo ricordo!), pochissime serie tv, ho commentato pochissimo. Tra scuola, palestra, il nuovo blog, la stanchezza, la c...

From my wishlist #22 libri horror

Buongiorno lettori! Eccoci qui con un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist dedicata ai libri che vorrei taaaaaanto leggere. Negli ultimi post ho pubblicato una specie di... spin-off dedicato ai libri con spiriti\fantasmi che sono nella wishlist. Oggi pubblico l'ultimo episodio di questa serie, quello dedicata ai libri horror con strane presenze . I post precedenti li trovate qui: tre libri con i fantasmi tre libri con case misteriose\maledette TRE LIBRI HORROR CHE VOGLIO LEGGERE (tutti i temi qui) LA SCATOLA A FORMA DI CUORE Judas Coyne, rockstar miliardaria con un debole per il macabro alimenta la sua demoniaca collezione - il cranio di un posseduto dal diavolo, la confessione di una strega, un cappio consunto dall'uso - con l'"anima di un patrigno" messa in vendita su internet. Ma stavolta è orrore pure anche per uno che da una vita se la fa con i demoni. Una presenza misteriosa ma innegabilmente reale si installa nella casa e i...

News - Cover, eventi, chiacchiere

Buon pomeriggio lettori c: Oggi ho deciso di pubblicare un post che riassume news, eventi e chiacchiere varie. E' da un bel po' che voglio creare una rubrica del genere, ma sono ancora molto indecisa, anche per quanto riguarda il nome da dare. Quindi quello di oggi sarà una sorta di post random, più avanti vedrò cosa fare. Fatemi sapere cosa ne pensate! Cover Reveal Non potevo non mostrarvi la cover del quarto volume della mia serie preferita in assoluto *-* ma quanto è bella? Ho deciso. Comprerò tutti i libri in lingua u.u  Altra cover da poco "rivelata" è quella di Winter della serie Cronache Lunari.  Sinceramente questa cover non mi fa impazzire.  Eventi Qualche giorno fa vi ho presentato Raccontami di un giorno perfetto  (alias All the bright places ) di Jessica Niven che uscirà il 31 Marzo in Italia. In occasione dell'uscita del suo libro, l'autrice sarà a Milano giorno 28 per un incontro con lettori, blogger ecc. Io sono stata...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...