Passa ai contenuti principali

Luglio wrap-up: licantropi, echi, tiktok, ecc.

Questo mese avevo tantissime novità in programma, ma non avevo tenuto in considerazione l'arrivo del caldo. E della pigrizia, quella potentissima. E' per questo che mi vedete pochino da queste parti. Ed è anche per questo che sto pubblicando riassunto del mese di luglio solo adesso.



Ho letto 5 libri (e mezzo)


Di Echi in tempesta, Wolfsong e Monstress vi ho già parlato, quindi come al solito non mi dilungherò troppo. Il primo è stata una lettura senza infamia e senza lode. Mi è piaciucchiato, ma è quello che ho preferito di meno della serie. Però Thorn e Thorn-Ofelia in questo volume sono approvati. Il libro di TJ Klune è stata la migliore lettura del mese. Non leggevo qualcosa di così coinvolgente, intenso, emozionante e divertente da parecchio tempo. Sorpresa anche dalla storia dai toni cupi e a tratti crudi di Monstress. Qualche difetto da volume introduttivo, ma nel complesso è intrigante.



Non vi ho parlato invece de L'altra metà delle fiabe e di Fear, quindi spendo qualche parolina in più.

L'altra metà delle fiabe mette a confronto le fiabe di Perrault e quelle di Gianbattista Basile che sono decisamente indirizzate ad un pubblico più adulto. Amo le fiabe, specie se nascondono lati oscuri, quindi ho trovato pane per i miei denti. Credo che approfondirò la conoscenza di Basile, cosa che tra l'altro voglio fare da quando qualche anno fa ho visto Il racconto dei racconti. L'edizione firmata Abeditore è bellissima e credo proprio comprerò altri loro libri.

Fear di Eliana Fasani è il primo volume della Contact Saga. A malincuore devo dire che non mi ha fatto impazzire. E' scritto bene e il testo è curato, però è la storia in sé a non avermi conquistata. E' un libro molto introspettivo, fatto che ho apprezzato fino ad un certo punto, ma avrei preferito il focus su altri aspetti della storia, tipo l'invasione di questi "alieni". Infatti alla fine del libro non sappiamo chi sono, da dove arrivano, cosa vogliono. Ha anche dei momenti ricchi di azione, però secondo me sono scene che si somigliano un po' tutte fra loro e quindi risultano un pochino ripetitive. Comunque ci tengo a sottolineare che non è un genere che mi appassiona più da anni, ma Eliana (ragazza che conosco tramite bookstagram) mi ha chiesto di leggerlo per una recensione, quindi ho voluto dare una possibilità sia a questa giovane autrice sia al genere. Su internet ho letto tantissime recensioni positive, quindi magari potrebbe piacervi se amate questo genere di storie!

Infine il "mezzo" è riferito al libro di Sarah J. Maas, Crescent City, che non ho ancora terminato. Però avendo letto circa 400 pagine possiamo considerarlo come uno?

Novità

Luglio è stato il mese delle sperimentazioni. Ho infatti:
- aperto un nuovo profilo instagram dedicato al mondo beauty (@ladystark_ofwinterfell);
- ripreso il mio secondo blog (A girl of winterfell);
- aperto un profilo TikTok (@ladystarkofwinterfell)

A mia discolpa posso dire che non ho intenzione di perderci troppo tempo dietro, infatti li gestirò senza pressioni. Mi piace il makeup, mi piace l'arte, mi piace cucinare... e tiktok penso che potrebbe essere il social giusto e adatto per queste mie passioni senza che io perda ore davanti lo schermo. Ma adesso che instagram ha introdotto i reels sinceramente ci sto ripensando...

Comunque ultimamente sto applicando spesso la filosofia "take it easy". Mi piace tanto il fatto che se non ho voglia di pubblicare per una settimana, non lo faccio; se non ho voglia di leggere per alcuni giorni, non lo faccio. Non mi sento in dovere di fare nulla e sono felice così. In passato purtroppo era diverso e vivevo malissimo questi periodi.

Com'è stato il vostro mese? Fatemi sapere.
Vi auguro buone ferie! E come sempre vi ricordo di seguirmi su instagram per parlare di libri!

Commenti

  1. Il mio Luglio non è stato dei migliori dal punto di vista delle letture però mi sto rifacendo con Agosto e soprattutto le ferie!
    Mi sento troppo vecchia per tiktok e sinceramente non credo neanche di aver il tempo necessario per dedicarmici. Voglio invece trovare i reel di instagram e sto ancora pensando al da farsi.

    La tua nuova filosofia è più che giusta, anche io avrei dovuto metterla in atto anni fa!
    A presto e buone letture. :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Novità in libreria Febbraio 2021

Ciao lettori! Torno da queste parti per segnalarvi le uscite in libreria di questo mese . Mettetevi comodi perché sono tantissime! La corte di fiamme e argento, Sarah J. Maas (23 febbraio) L'uscita più attesa di febbraio praticamente da tutto il mondo. E' il quarto volume della serie Acotar \ La corte di rose e spine . E' un volume spin-off dedicato a Nesta e Cassian , ma allo stesso tempo è necessario aver letto la trilogia principale perché altrimenti dubito si riescano ad afferrare tutte le sfumature.  Mi sono espressa abbastanza su instagram riguardo la cover, ma lo farò nuovamente perché ogni volta che la guardo la trovo sempre più brutta. Sa tanto "Cinderella" anni 2000 con tanto di maschera di carnevale presa su wish. Per non parlare che quella non somiglia nemmeno lontanamente alla protagonista del libro. Il trucco e l'abbigliamento poi un tocco di classe, veramente. L'unica cosa che salvo è lo sfondo. Mi piace molto di più rispetto a quello della

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.