Passa ai contenuti principali

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi?
Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.

Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 

L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA

Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA

ISBN: 9788804717997

Cassandra Clare sta tornado

La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Oscar Mondadori. Sinceramente ho i miei dubbi perché non è ancora possibile fare il pre-ordine e suoi social non è stato pubblicato nulla, ma penso che l'uscita sia comunque abbastanza vicina.

Ho trovato anche un'altra edizione di Shadowhunters in uscita il 20 ottobre. Mi sembra strano che sia la trilogia con le cover originale perché è riportata con il titolo dell'intera serie (quindi "shadowhunters. the infernal devices" e non, ad esempio, "Shadowhunters. L'angelo"). Quello che sospetto è che sia un Drago, ma, RIPETO, è solo una teoria. 
ISBN: 9788804735182

Ma le novità non sono finite qui. A novembre uscirà Il libro bianco perduto (The Lost Book of The White), seguito de La mano scarlatta
ISBN: 9788804734116

Una ristampa della serie Illuminae Files di Kaufman e Kristoff?

Facendo le mie ricerche ho trovato in uscita la serie Illuminae Files per il 3 novembre! Magari sarà una ristampa per rilanciare la serie o forse una nuova edizione in flessibile? Chissà, non ci resta che aspettare!
ISBN: 9788804734666 | 9788804734673 | 9788804734680

La serie mystery young adult di Kerri Maniscalco

Lo sapete già, ma visto che parliamo di prossime uscite, mi pare giusto inserirle e darvi qualche informazione in più sull'edizione italiana. Sulle tracce di Jack the Ripper, Alla ricerca del Principe Dracula e In fuga da Houdini usciranno il 15 settembre. L'edizione, oltre ai risguardi illustrati, ai poster nel retrocopertina, ha anche delle illustrazioni a tema dell'epoca. Inoltre alla fine dei romanzi vi sono dei racconti extra ("Vi presento Thomas Cresswell", "Cara Daciana, caro Thomas", "Stelle, nascondete le vostre fiaccole", "La nascita del Principe oscuro").

Il quarto libro, Capturing the Devil, uscirà a distanza di qualche settimana.

Arriva in libreria il sesto volume della serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

La torre dell'alba, traduzione di Tower of dawn, uscirà il 29 settembre. E' già possibile preordinarlo (qui). Si tratta di una sorta di spin-off dedicato a Chaol, assente ne L'Impero delle tempeste. Gli eventi di questo libro si svolgono in contemporanea a quelli del quinto e molte cose saranno importanti per capire la trama del settimo e ultimo volume. Quindi è uno spin-off che non si può saltare. Anche se ci sono nuovi personaggi e nuove ambientazioni, la storia sembra essere comunque parecchio interessante (ho letto in inglese le prime 150 pagine mesi fa)!

La guida per gentiluomini di Mackenzi Lee sta arrivando

Settembre sarà un mese ricco! Il 29 uscirà The Montague Siblings di Mackenzi Lee (autrice di Loki - il giovane dio dell'inganno). Credo che uscirà l'intera serie in un unico volume perché il prezzo (28€) mi sembra abbastanza elevato per un singolo libro. E' già possibile pre-ordinarlo, quindi potete verificare voi stessi (qui).


Forse è la volta buona che esce il nuovo libro di Mark Lawrence

Era in programma per luglio, ma penso che lo abbiano rimandato per le rivelazioni della Schwab (per chi non lo sapesse: Lawrence ha avuto comportamenti sessisti nei confronti di questa autrice). Rimandarla secondo me è stata la scelta giusta. Però la casa editrice, per rispetto (di noi lettori e dell'autrice stessa che sarà pubblicata sempre da loro), avrebbe dovuto almeno citare l'accaduto. Giusto per correttezza. Ma vabbè. 
Comunque, la trilogia di Nona Grey uscirà il 13 ottobre. Forse.


Sequel molto attesi

Intendo Thunder Head di Neal Shusterman, seguito di FalceHeartstopper volume 2 di Alice Oseman (il primo volume è questo)entrambi in arrivo il 6 ottobre.



In arrivo per Fanucci la Licanius Trilogy

Fanucci pubblicherà l'intera trilogia di James Islington a distanza di poco tempo. Il 22 ottobre uscirà L'ombra del tempo passato e L'eco del tempo futuro, mentre il 19 novembre La luce del tempo presente. Hanno anche mantenuto le cover originali! Sono curiosa perché ne ho sentito parlare benissimo.

Altre succulenti uscite:
- di Rainbow Rowell il 15 settembre uscirà Un eroe ribelle, il seguito di Carry On, serie spin-off di Fangirl, e il 20 ottobre la graphic novel Pumpkinhead;
- dall'autrice de L'orso e L'usignolo, Katherine Arden, il 6 ottobre è in arrivo, grazie a Mondadori, il middle-grade La gita del terrore, primo volume di una serie paranormal molto promettente (potete leggere la trama qui);
- il 20 ottobre dovrebbe uscire la ristampa del primo volume di Mistborn firmata Mondadori (ISBN: 9788804733843);
- un Drago contenente Cime tempestose, Jane Eyre e Agnes Grey delle sorelle Bronte è in uscita il 25 agosto
- il 10 novembre uscirà L'ickabog di J. K. Rowling (già è possibile pre-ordinarlo);
- Midnight Sun di Stephenie Meyer (Twilight dal punto di vista di Edward) uscirà il 24 settembre e inoltre l'autrice ha rivelato in un'intervista che le piacerebbe scrivere altri due libri ambientati in questo mondo, non dal punto di vista di Edward, ma uno sicuramente dal punto di vista della figlia dei protagonisti;
- il primo settembre uscirà L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft, primo volume di una serie fantasy molto promettente;
- The Gentlemen Bastard di Lynch Scott dovrebbe uscire il 17 novembre (ci sono state accuse pesanti rivolte anche a questo autore, ma anche in questo caso silenzio dalla parte della casa editrice);
- il 3 novembre dovrebbe uscire invece La stirpe della gru di Joan He;
- Infine su goodreads ho trovato la data di uscita de La guerra dei papaveri (The Poppy War) di R. F. Kuang, ovvero il 29 settembre.

Bene lettori, abbiamo finito per il momento! Se dovessero esserci novità e/o cambiamenti, vi avvertirò sui miei social (non dimenticatevi di seguirmi!).
Fatemi sapere quale uscita attendete di più. E se il post vi è stato utile, condividetelo e taggatemi (su instagram e facebook). Mi farebbe piacere!

instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads

Commenti

  1. Polemiche o no, leggerò The Gentlemen Bastard perché voglio farlo da una vita e non mi lascerò sfuggire la pubblicazione italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora indecisa! Però leggerò sicuramente qualche recensione per farmi un'idea :)

      Elimina
  2. Le uscite che aspetto con più trepidazione sono Thunder Head, Heartstopper e i due di Rainbow Rowell <3 <3 <3 Conto i giorni che mancano...
    Della Clare stanno rifacendo 10000 ristampe XD
    Non sono del tutto convinta se leggere la serie di Kerri Maniscalco, vedremo più in la.
    Grazie per il post e per tutte queste belle notizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora che esca il seguito di Heartstopper 😍 della Rowell non ho ancora letto né Fangirl né Carry on, ma devi dire che lo spinoff mi intriga moltissimo!

      Elimina
    2. Recuperali, se ti capita, sono molto carini ;)

      Elimina
  3. Sinceramente nona gray e bastardi gentiluomini li prenderò sicuramente. Ho letto le accuse (ma ho pure letto la controparte, bisogna sempre farlo, cerchiamo di sentire le 2 versioni) da come si è capito sono cose successe tanto tempo fa non di ora ( NATURALMENTE non li giustificano, si sono cmq scusati questo è quello che conta). Poi, se la casa editrice racconta i fatti o no me ne frego, se dobbiamo fare polemica del tipo l'autore è un merda non compro i suoi libri (potete farlo naturalmente) allora bisogna farlo con MOLTI altri. Ho letto in giro parecchi dove difendevano certi autori che hanno fatto schifo. Buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno sta dicendo che gli autori sono una merda, però penso che bisogna essere innanzitutto consapevoli di quello che potrebbero o non potrebbero aver detto o fatto. Per questo dico che la casa editrice avrebbe almeno dovuto accennare al fatto visto il rapporto che ha con noi lettori e visto che comunque se n'è parlato tanto. Non dico che non avrebbero dovuto pubblicarli perché hanno speso soldi e i libri potrebbero essere dei capolavori che meritano di essere letti, ma ecco, già anche solo spiegare la situazione e spiegare perché saranno pubblicati e dovremma dare a questi scrittori una possibilità lo stesso secondo me sarebbe stato meglio di tacere. Perché tanto lo sappiamo tutti che sono a conoscenza di quello che è successo, tutto qui. Per il resto nom giudico né chi decide di leggerli né chi decide di metterci una croce sopra. Ognuno è libero di decidere a chi dare i propri soldi e se distinguere la persona nel privato dall'autore o meno.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva

Recensione "Starling house" di Alix E.Harrow

Buongiorno lettori, oggi è il giorno della recensione di "Starling house" di Alix E.Harrow, un libro da me molto amato per cui ringrazio infinitamente la casa editrice per la copia fornita gratuitamente! Titolo: Starling house Autore: Alix E.Harrow Data di pubblicazione: 17 settembre 2024 Casa editrice: Mondadori (Oscarvault collana Oscar Fabula) Pagine: 396 Traduttore: Alice Casarini e Barbara Ronca "Rimasta orfana, Opal ha lasciato la scuola e ora lavora come commessa part time, sperando di guadagnare abbastanza per garantire al fratello Jasper una vita migliore. Una vita lontano da Eden, nel Kentucky, un luogo celebre solo per due cose: la sua sfortuna e la scrittrice E. Starling, autrice del romanzo Il Sottomondo, misteriosamente scomparsa cent'anni prima lasciando dietro di sé solo chiacchiere e un'antica dimora nascosta tra gli alberi. Tutti concordano su un fatto: meglio ignorare quella casa e il suo bizzarro, misantropo proprietario, Arthur Starling. Quas

Recensione "Spietate promesse" di Rebecca Ross

Buongiorno lettori, oggi sono super emozionata di presentarvi la recensione di “Spietate promesse” di Rebecca Ross, l’atteso seguito e conclusione della dilogia “Divini rivali”, per cui ringrazio di cuore la casa editrice per la copia digitale fornita in anteprima! Vi avverto, per chi non ha letto il primo libro ci saranno inevitabilmente degli spoiler sulla sua fine! Qui la recensione    di Divini rivali! Titolo: Spietate promesse (#2 letters of enchantment) Autore: Rebecca Ross Data di pubblicazione: 7 Maggio 2024 Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 512 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra, Iris è finalmente tornata a casa, ma la vita lontano dal fronte è tutt’altro che facile: Roman è disperso e non si hanno sue notizie da settimane, l’esercito di Dacre continua ad avanzare puntando verso Oath, mentre i suoi abitanti, ostili e diffidenti nei confronti delle divinità, sono sempre più inferociti. Quando a Iris e Attie viene

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Recensione "Rapsodia. Rhapsodic" di Laura Thalassa

Buongiorno lettori, oggi vi porto all'attenzione la recensione di "Rapsodia" primo volume della serie "The Bargainer" di Laura Thalassa, sarà pubblicato il 25 settembre prossimo dalla Ne/oN, che ringrazio per l'opportunità datami di leggere in super anteprima la copia ARC tramite Netgalley! Titolo: Rapsodia. Rhapsodic #1 the bargainer Autore: Laura Thalassa Pagine: 416 Casa editrice: Ne/oN  Traduttore: Daniela Rossetti Data di pubblicazione: 25 settembre 2024 "Callypso Lillis è una sirena con un enorme problema le cui radici affondano profonde in un passato cupo. Il Mercante di Segreti è colui che può avverare ogni desiderio e che elargisce favori, ma il prezzo da pagare è esorbitante. E tutti sanno che prima o poi verrà a riscuotere. Da sette anni, Callie indossa un braccialetto di perle nere, ciascuna delle quali rappresenta un magico riconoscimento di debito per i favori richiesti. Da sette anni non vede il Mercante di Segreti, che l’ha abbandonata e

Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ∽ TAPPA 1

Ciao lettori, eccoci al primo appuntamento con l'iniziativa Vintage Reading Club  in collaborazione con Sentieri di neve rossa . Per maggiori informazioni date un'occhiata a questo link:  Vintage Reading Club .

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione "Bride" di Ali Hazelwood

Bride è il nuovo libro di Ali Hazelwood, autrice amatissima per i suoi STEM romance. Questa volta si è cimentata in qualcosa di nuovo, un paranormal romance con protagonisti una vampira e un licantropo costretti ad un matrimonio combinato per la pace dei due popoli. Ecco la mia recensione di Bride! Titolo: Bride Autrice: Ali Hazelwood Pagine: 384 Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2024 Compra a 9,99€ Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, d

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl