Passa ai contenuti principali

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi?
Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.

Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 

L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA

Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA

ISBN: 9788804717997

Cassandra Clare sta tornado

La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Oscar Mondadori. Sinceramente ho i miei dubbi perché non è ancora possibile fare il pre-ordine e suoi social non è stato pubblicato nulla, ma penso che l'uscita sia comunque abbastanza vicina.

Ho trovato anche un'altra edizione di Shadowhunters in uscita il 20 ottobre. Mi sembra strano che sia la trilogia con le cover originale perché è riportata con il titolo dell'intera serie (quindi "shadowhunters. the infernal devices" e non, ad esempio, "Shadowhunters. L'angelo"). Quello che sospetto è che sia un Drago, ma, RIPETO, è solo una teoria. 
ISBN: 9788804735182

Ma le novità non sono finite qui. A novembre uscirà Il libro bianco perduto (The Lost Book of The White), seguito de La mano scarlatta
ISBN: 9788804734116

Una ristampa della serie Illuminae Files di Kaufman e Kristoff?

Facendo le mie ricerche ho trovato in uscita la serie Illuminae Files per il 3 novembre! Magari sarà una ristampa per rilanciare la serie o forse una nuova edizione in flessibile? Chissà, non ci resta che aspettare!
ISBN: 9788804734666 | 9788804734673 | 9788804734680

La serie mystery young adult di Kerri Maniscalco

Lo sapete già, ma visto che parliamo di prossime uscite, mi pare giusto inserirle e darvi qualche informazione in più sull'edizione italiana. Sulle tracce di Jack the Ripper, Alla ricerca del Principe Dracula e In fuga da Houdini usciranno il 15 settembre. L'edizione, oltre ai risguardi illustrati, ai poster nel retrocopertina, ha anche delle illustrazioni a tema dell'epoca. Inoltre alla fine dei romanzi vi sono dei racconti extra ("Vi presento Thomas Cresswell", "Cara Daciana, caro Thomas", "Stelle, nascondete le vostre fiaccole", "La nascita del Principe oscuro").

Il quarto libro, Capturing the Devil, uscirà a distanza di qualche settimana.

Arriva in libreria il sesto volume della serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

La torre dell'alba, traduzione di Tower of dawn, uscirà il 29 settembre. E' già possibile preordinarlo (qui). Si tratta di una sorta di spin-off dedicato a Chaol, assente ne L'Impero delle tempeste. Gli eventi di questo libro si svolgono in contemporanea a quelli del quinto e molte cose saranno importanti per capire la trama del settimo e ultimo volume. Quindi è uno spin-off che non si può saltare. Anche se ci sono nuovi personaggi e nuove ambientazioni, la storia sembra essere comunque parecchio interessante (ho letto in inglese le prime 150 pagine mesi fa)!

La guida per gentiluomini di Mackenzi Lee sta arrivando

Settembre sarà un mese ricco! Il 29 uscirà The Montague Siblings di Mackenzi Lee (autrice di Loki - il giovane dio dell'inganno). Credo che uscirà l'intera serie in un unico volume perché il prezzo (28€) mi sembra abbastanza elevato per un singolo libro. E' già possibile pre-ordinarlo, quindi potete verificare voi stessi (qui).


Forse è la volta buona che esce il nuovo libro di Mark Lawrence

Era in programma per luglio, ma penso che lo abbiano rimandato per le rivelazioni della Schwab (per chi non lo sapesse: Lawrence ha avuto comportamenti sessisti nei confronti di questa autrice). Rimandarla secondo me è stata la scelta giusta. Però la casa editrice, per rispetto (di noi lettori e dell'autrice stessa che sarà pubblicata sempre da loro), avrebbe dovuto almeno citare l'accaduto. Giusto per correttezza. Ma vabbè. 
Comunque, la trilogia di Nona Grey uscirà il 13 ottobre. Forse.


Sequel molto attesi

Intendo Thunder Head di Neal Shusterman, seguito di FalceHeartstopper volume 2 di Alice Oseman (il primo volume è questo)entrambi in arrivo il 6 ottobre.



In arrivo per Fanucci la Licanius Trilogy

Fanucci pubblicherà l'intera trilogia di James Islington a distanza di poco tempo. Il 22 ottobre uscirà L'ombra del tempo passato e L'eco del tempo futuro, mentre il 19 novembre La luce del tempo presente. Hanno anche mantenuto le cover originali! Sono curiosa perché ne ho sentito parlare benissimo.

Altre succulenti uscite:
- di Rainbow Rowell il 15 settembre uscirà Un eroe ribelle, il seguito di Carry On, serie spin-off di Fangirl, e il 20 ottobre la graphic novel Pumpkinhead;
- dall'autrice de L'orso e L'usignolo, Katherine Arden, il 6 ottobre è in arrivo, grazie a Mondadori, il middle-grade La gita del terrore, primo volume di una serie paranormal molto promettente (potete leggere la trama qui);
- il 20 ottobre dovrebbe uscire la ristampa del primo volume di Mistborn firmata Mondadori (ISBN: 9788804733843);
- un Drago contenente Cime tempestose, Jane Eyre e Agnes Grey delle sorelle Bronte è in uscita il 25 agosto
- il 10 novembre uscirà L'ickabog di J. K. Rowling (già è possibile pre-ordinarlo);
- Midnight Sun di Stephenie Meyer (Twilight dal punto di vista di Edward) uscirà il 24 settembre e inoltre l'autrice ha rivelato in un'intervista che le piacerebbe scrivere altri due libri ambientati in questo mondo, non dal punto di vista di Edward, ma uno sicuramente dal punto di vista della figlia dei protagonisti;
- il primo settembre uscirà L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft, primo volume di una serie fantasy molto promettente;
- The Gentlemen Bastard di Lynch Scott dovrebbe uscire il 17 novembre (ci sono state accuse pesanti rivolte anche a questo autore, ma anche in questo caso silenzio dalla parte della casa editrice);
- il 3 novembre dovrebbe uscire invece La stirpe della gru di Joan He;
- Infine su goodreads ho trovato la data di uscita de La guerra dei papaveri (The Poppy War) di R. F. Kuang, ovvero il 29 settembre.

Bene lettori, abbiamo finito per il momento! Se dovessero esserci novità e/o cambiamenti, vi avvertirò sui miei social (non dimenticatevi di seguirmi!).
Fatemi sapere quale uscita attendete di più. E se il post vi è stato utile, condividetelo e taggatemi (su instagram e facebook). Mi farebbe piacere!

instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads

Commenti

  1. Polemiche o no, leggerò The Gentlemen Bastard perché voglio farlo da una vita e non mi lascerò sfuggire la pubblicazione italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora indecisa! Però leggerò sicuramente qualche recensione per farmi un'idea :)

      Elimina
  2. Le uscite che aspetto con più trepidazione sono Thunder Head, Heartstopper e i due di Rainbow Rowell <3 <3 <3 Conto i giorni che mancano...
    Della Clare stanno rifacendo 10000 ristampe XD
    Non sono del tutto convinta se leggere la serie di Kerri Maniscalco, vedremo più in la.
    Grazie per il post e per tutte queste belle notizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora che esca il seguito di Heartstopper 😍 della Rowell non ho ancora letto né Fangirl né Carry on, ma devi dire che lo spinoff mi intriga moltissimo!

      Elimina
    2. Recuperali, se ti capita, sono molto carini ;)

      Elimina
  3. Sinceramente nona gray e bastardi gentiluomini li prenderò sicuramente. Ho letto le accuse (ma ho pure letto la controparte, bisogna sempre farlo, cerchiamo di sentire le 2 versioni) da come si è capito sono cose successe tanto tempo fa non di ora ( NATURALMENTE non li giustificano, si sono cmq scusati questo è quello che conta). Poi, se la casa editrice racconta i fatti o no me ne frego, se dobbiamo fare polemica del tipo l'autore è un merda non compro i suoi libri (potete farlo naturalmente) allora bisogna farlo con MOLTI altri. Ho letto in giro parecchi dove difendevano certi autori che hanno fatto schifo. Buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno sta dicendo che gli autori sono una merda, però penso che bisogna essere innanzitutto consapevoli di quello che potrebbero o non potrebbero aver detto o fatto. Per questo dico che la casa editrice avrebbe almeno dovuto accennare al fatto visto il rapporto che ha con noi lettori e visto che comunque se n'è parlato tanto. Non dico che non avrebbero dovuto pubblicarli perché hanno speso soldi e i libri potrebbero essere dei capolavori che meritano di essere letti, ma ecco, già anche solo spiegare la situazione e spiegare perché saranno pubblicati e dovremma dare a questi scrittori una possibilità lo stesso secondo me sarebbe stato meglio di tacere. Perché tanto lo sappiamo tutti che sono a conoscenza di quello che è successo, tutto qui. Per il resto nom giudico né chi decide di leggerli né chi decide di metterci una croce sopra. Ognuno è libero di decidere a chi dare i propri soldi e se distinguere la persona nel privato dall'autore o meno.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Rovina e Ascesa" di Leigh Bardugo, volume conclusivo della trilogia Grisha

Finalmente condivido con voi la recensione di " Rovina e Ascesa " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy .  UPDATE 30.03.2021 : il libro l'ho letto in inglese perché all'epoca ancora inedito, ma oggi finalmente esce in italiano per Mondadori! Titolo:  Rovina e ascesa Autore:  Leigh Bardugo Serie:  Grisha trilogy 3 Pagine:  288 Editore: Mondadori Anno: 2021 Compralo a 17,95€ "Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura. L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Appara

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Sei di corvi" di Leigh Bardugo

Eccomi qui con la recensione di Sei di corvi di Leigh Bardugo , primo volume di una duologia che si concluderà il 29 ottobre con Il regno corrotto . Titolo: Sei di corvi Autore: Leigh Bardugo Pagine: 440 Editore: Mondadori Anno: 2019 Acquistalo a 15,21€ A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Recensione "Sei di corvi" di Leigh Bardugo Questa recensione sarà divisa in due: la parte

Novità in libreria MAGGIO 2021

Ciao lettori e buona domenica, oggi parliamo delle uscite in libreria di maggio. La repubblica del drago , R. F. Kuang (25 maggio) Seguito de  La guerra dei papaveri . Io l'ho già letto in inglese e l'ho adorato, per questo non vedo l'ora di avere la mia copia italiana per fare una rilettura. Se non avete ancora iniziato a leggere questa trilogia, ve la consiglio tantissimo.  Compra La repubblica del drago a 22,80€ Recensione La guerra dei papaveri La chimera di Praga , La città di sabbia , Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor (27 maggio) Ristampa di questa amatissima trilogia con protagoniste appunto chimere e angeli. Il secondo volume contiene anche Notte di marionette e torte , spinoff dedicato a due personaggi secondari. Personalmente il primo non mi è piaciuto e ben poco mi piace questa nuova edizione (preferivo di gran lunga l'altra con le cover psichedeliche... in quel caso sarei stata tentatissima di dare una seconda opportunità), quindi non la comprerò.

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri