Passa ai contenuti principali

#BLP2019 Day five: 10 facts about me

Quinto giorno del Blogger Love Project! Scusate il ritardo, ma pensavo di aver programmato il post *shame on m*.

Programma del giorno

ORE 10:00 - Tag a coppie (blog aderenti)
ORE 10:00 - Freebie Discussion Topic (I miei magici mondi)
ORE 10:00 - Facts about me (Divoratori di libri)

Facts about me


1. Sono una persona apparentemente silenziosa e una delle domande che spesso mi pongono è "ma non parli mai?". La verità è che mi sento a disagio a parlare davanti ad un gruppo di persone (anche due persone sono troppe; una è l'ideale) perché non riesco a sopportare il loro sguardo su di me. Delle volte non parlo semplicemente perché l'argomento non mi interessa o è già stato detto tutto ciò che pensavo da qualcun altro. E' difficile capirlo? 

2. Pensano tutti che io sia una gran studiosa (probabilmente inteso anche come 'noiosa')
Forse perché leggo, forse perché non ho mai avuto l'aria di un tipo divertente, fatto sta che ogni volta mi diverte un sacco vedere la gente fare supposizioni su di me e non azzeccarne nemmeno una. Magari fossi un tipo studioso. Davvero, mi sarei già laureata. 

3. Sempre parlando di studio, mi piace apprendere, infatti seguivo con piacere le lezioni. Però mi piace poco sedermi, aprire i libri e studiare. E soprattutto RIPETERE. Non mi laureerò mai.  

4. Mi lamento TUTTI I GIORNI (ho accennato il fatto che sono una che si lamenta spesso?) da tre-quasi-quattro anni per essermi iscritta in accademia o in generale per aver deciso di continuare gli studi, ma più di una volta mi è passata per la mente l'idea di prendermi una seconda laurea, in fisica tra l'altro. Io, che in fisica avevo quattro. Se non sono da ricovero... 

5. Ho due pappagalli bellissimi e ogni scusa è buona per dirlo. Fuffy compirà a breve quattro anni ed è la mia pulcina (sì, è una lei e sì, le ho dato il nome di un cane) bipolare, mentre Bart è un gran rompipalle, si lamenta peggio di me e mi piace pensare a lui come il bambino problematico adottato (ha girato diverse famiglie prima di arrivare a noi). Delle volte vorrei stronzarlo, specie quando la mattina emette suoni fastidiosi per chissà qualche motivo (probabilmente per il semplice gusto di lamentarsi), ma poi basta che mi guardi con quelle guanciotte bellissime ed ecco che gli perdono tutto. 

6. A 16 anni circa era una fan sfegatata degli One Direction, del tipo che stavo raggiungendo livelli di bimbomichiosità assurdi. Certo, non ero un caso clinico, ma quasi...

7. Mi piace scrivere storie, ma sono anni ormai che non lo faccio (quasi) più
L'estate scorsa sono riuscita a finire un racconto brevissimo, però non scrivevo qualcosa da almeno uno-due anni. Ed è un peccato perché nel computer ho diverse storie iniziate e - giuro che non mi sto vantando - alcune potrebbero essere molto valide, solo che al momento l'obiettivo principale della mia vita è studiare per la laurea, quindi per almeno un altro anno non potrò metterci mano.  

8. Sempre parlando di scrittura, se dovessi finire un romanzo non so se vorrei essere pubblicata da un editore. Condividere le mie storie con un pubblico mi piacerebbe, ma non sono il tipo da presentazioni, interviste ecc. (praticamente tutto quello che serve ad un autore per promuoversi) e mi basterebbe che anche solo una persona lo leggesse.

9. Le fonti principali di ispirazione delle storie che ho abbozzato sono i miei sogni. Spesso sono strani e geniali, e quando mi sveglio la prima cosa che faccio è appuntarli nelle note del cellulare.

10. Sono nella blogosfera da sei anni e ho visto nascere e abbandonare parecchi blog. E per me è sempre un colpo al cuore. Alcune di queste persone non so nemmeno che fine abbiano fatto e mi spiace, perché non trovo nemmeno il modo di contattarle.

E questo è tutto! Non sapevo cosa scrivere perché ho realizzato che chi mi segue sul blog o sui social ormai dovrebbe conoscermi (come mi presento nei social sono nella vita reale... solo che delle volte qui mi trattengo un po' XD). A presto!

Commenti

  1. Sui primi due punti, Giusy, siamo praticamente uguali, in particolare sul primo! Anche per me due persone sono fin troppe, odio essere al centro dell'attenzione e ci metto molto a sentirmi mio agio con qualcuno. È purtroppo difficile trovare altre persone così, infatti di solito gli altri non capiscono e magari associano questo comportamento come antipatia o noia...se ci incontrassimo, penso che andremmo molto d'accordo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho bisogno di molto tempo per sentirmi a mio agio, delle volte anche anni (ad esempio con la mia ex coinquilina 🤣). Per fortuna comunque che ultimamente ho incontrato persone che mi capiscono, però fare nuove amicizie è sempre un dramma!
      Comunque sarebbe bello incontrarti 💖

      Elimina
  2. Ciao Giusy! Anche io mi ritrovo molto nei primi due punti - a seconda di chi si tratta anche una persona sola potrebbe essere troppo 🙈
    Studiare mi piace, ma meno della metà di quanto credano le persone che mi "conoscono". Leggere è una cosa, studiare un'altra. È così difficile da capire?
    Mi accodo anche per quanto riguarda gli One Direction: ricordo ancora la felicità di quando ero riuscita ad aggiudicarmi il biglietto per andare al concerto a Milano; un sogno!
    E sappi che se mai deciderai di pubblicare un romanzo, racconto o qualsiasi altra cosa, avresti già una lettrice assicurata! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww 💖

      Comunque si, anche con una
      persona mi sento un po' a disagio, però sempre meglio di due 😅. Se so che è il mio interlocutore è uno solo, chiacchiero di più!
      Ah, beata te! Abitando in Sicilia e all'epoca essendo minorenne, non riuscì ad andare al concerto. Ma mi sarebbe piaciuto tantissimo!

      Elimina
  3. Questo "10 facts about me" è sempre interessante. Adoro leggere le risposte degli interessati, perchè si conosce sempre qualcosa in più. Capisco quando dici che la gente pensa che sei una gran studiosa perchè leggi. Dove diavolo sta scritta sta cosa? Oltretutto i libri di testo quasi mai sono interessanti come una lettura fantasy o romance o gialla. Il fatto di poter scegliere cosa leggere credo poi sia di gran importanza. Io leggo abbastanza velocemente quando si tratta di libri "per piacere". I libri universitari sono infiniti, sempre e comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono sempre, anche se è sempre difficile trovare qualcosa che non abbia già detto 🤣
      Boh, associare una persona che legge a una persona studiosa non ho idea da dove nasca. Che poi, magari fossi davvero così studiosa 😂

      Elimina
  4. Se ti può consolare, non ho mai pensato che tu fossi una secchiona :P ahaha tvb <3

    RispondiElimina
  5. Guarda ti faccio compagnia perché pure io mi lamento tutti i giorni di essermi iscritta al’uni (ma in realtà mi lamento in generale. Su tutto ahahaha). E io invece non riesco a guardale le persone negli occhi (boh non lo so, mi sento in imbarazzo e a disagio).

    Ah, e il punto 6 mi ha fatto morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem io 😂😂 ci sono giorni in cui non me ne frega un cavolo e giorno in cui mi lamento di tutto. 🤷🏻‍♂️
      Anch'io delle volte non riesco a guardare le persone negli occhi, specie quelle che ti fissano come se stessero scavando tra i tuoi ricordi più intimi 😅😅

      Elimina
  6. Adoro questo tipo di post! Molto divertenti e interessanti i fatti su di te :) cosa studi?

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sui primi due punti mi rispecchio anche io, ansia sociale a mille per certi versi xD Scrivevo anni fa e un paio di storie le ho proprio portate a termine, mentre altre le ho solo abbozzate. Mi è sempre piaciuto, però non ho mai fatto leggere nulla a nessuno, probabilmente morirei dall'imbarazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, l'ansia sociale. Che brutta bestia 😭 anche per questo motivo sono in ritardo con lo studio. Sigh.
      Comunque capisco il tuo imbarazzo nel far leggere le tue storie! Io mi vergogno principalmente di farle leggere ai miei conoscenti 😅

      Elimina
  8. Università a parte - semplicemente perché non l'ho frequentata - mi ritrovo in praticamente tutto. Parlo poco, mi lamento tanto, sono nella blogsfera da tantissimo e, soprattutto, amo scrivere ma non so se vorrei essere pubblicata, proprio per il contatto con la gente che servirebbe per promuoversi. Che ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "bello" vedere che siamo in molte a condividere le stesse ansie! XD

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...