Passa ai contenuti principali

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo? E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio? Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera.

Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta.

LETTURE DI AGOSTO

  • TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana. 
  • ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto. 
  • THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di lettura di Elsa. Sono andata a rilento, ma mi è piaciuto molto. E' una storia molto dolce e Kasie West si dimostra ancora una volta una scrittrice molto abile. 
  • FREEZER - una graphic novel molto carina. L'ho già recensita, perciò vi lascio direttamente il mio pensiero.
  • AL CENTRO DELL'UNIVERSO - ho già detto che l'ho adorato? Non vedo l'ora di parlarvene. 

SETTEMBRE TBR
Come sempre, la mia tbr è un FORSE LEGGERO' perché ho deciso di fare come luglio e agosto, ovvero leggere quello che mi va in quel preciso istante. Le uniche letture che farò sicuramente sono queste.
Vorrei intanto leggere tutti i libri per le iniziative a cui sto partecipando, quindi ARISTOTLE AND DANTE DISCOVER THE SECRETS OF THE UNIVERSE (che in realtà è già in lettura, per una Reading Chain), GOD BREAKER (per un'altra Reading Chain), SOLSTICE - EQUINOZIO DI PRIMAVERA, del quale vorrei parlarvi durante il BT di Leggere Italiano (che si terrà a metà settembre). Vorrei leggere altro della Matson e altro libro suo uscito in italiano è NOI DUE AI CONFINI DEL MONDO, che ho preso giusto ieri. 

Mi piacerebbe leggere anche LE CRONACHE DI MAGNUS BANE e QUEEN OF SHADOWS (dato che sono ben disposta a leggere in lingua in questo periodo), ma dato che al momento la mia media è di cinque libri al mese e considerando che è un bel mattoncino, non credo proprio di riuscirci, sigh.

And that's all. Vorrei pubblicare un post con tutti gli acquisti che ho fatto durante le vacanze, ma, non so. Vi piacerebbe leggerlo? 
Fatemi sapere le vostre letture! ^_^

Commenti

  1. Magari piano, piano ti ritornerà la voglia di scrivere qui, chissà! ^^

    Anch'io penso che leggero Noi due ai confini del mondo a settembre *w*

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che il libro della West ti sia piaciuto! Io sto corteggiando il suo nuovo libro e spero di averlo presto tra le mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira parecchio *_* però credo che aspetterò un'edizione più economica :D

      Elimina
  3. Spero che tu non chiuda il blog perché mi mancherebbero i tuoi post però, come avevo scritto su facebook, ti capirei se lo facessi perché ci penso anche io qualche volta. :/
    Comunque, non vedo l'ora di leggere Aristotle and Dante!! Vorrei leggere quel libro da tantissimo tempo *_*
    'The distance between us' concordo con te sul fatto che sia stato dolcissimo: un libro davvero adorabile!
    Adesso che hai nominato 'Queen of Shadows' mi hai ricordato che sta per uscire il seguito, anche se non sono sicura di prenderlo appena esce: il quarto mi era piaciuto così così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaw, che dolcina! ❤
      Anch'io non sono sicura di prendere subito il quinto o addirittura di leggerlo. Da quello che ho letto in giro mi viene da piangere :(

      Elimina
  4. Ciao tesoro! You know, spero proprio che ritroverai lo slancio per portare avanti DdL <3 <3 <3
    Hai fatto delle belle letture quest'estate, sono contenta per te! Spero proprio che GodBreaker ti piaccia e yep, vai con il post sugli acquisti *me curiosaaa*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, ci tengo troppo ❤
      Mi sa che preparerò questo post, anche se onestamente nemmeno ricordo più che ho preso ahahah

      Elimina
  5. Come sai spero che deciderai di portare avanti, però se non sarà così capisco benissimo. Ahahah ma come ti aspettavi peggio da "Anna vestita di sangue"? Spero che "Noi due ai confini del mondo" ti piaccia!
    Siii vogliamo il post sugli acquisti!! Visto che non ho un soldo bucato per farne di miei di acquisti almeno mi rifaccio gli occhi con i tuoi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ricordo di aver letto una recensione negativa di una blogger con gusti simili ai miei e poi era passato così tanto tempo che non mi ispirava più Ahahahah

      Elimina
  6. Sono contenta che Anna vestita di sangue ti sia piaciuto!
    E anche io vorrei leggere Queen of shadow. L'ho inserito nel mio book ban di libri da poter comprare ogni volta che ne finisco sei, quindi spero di poterci mettere le mani sopra molto presto.
    Non mi ero accorta che avevi rinnovato la grafica, è davvero carina.
    Anche io durante agosto ho avuto una battuta d'arresto. Non volevo chiudere il blog ma facevo fatica a stargli dietro e letteralmente a scrivere. Avevo il cervello consumato. Alla fine avevo bisogno di dedicarmi un po' ad altro.
    Spero che sia lo stesso per te. In fondo fare anche altro non può fare certo male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come tu faccia con questo book ban, ma soffro per te.. Non che io compri libri compulsivamente (ancora sono sulla strada della ragione u.u), ma se dovessi leggere sei libri prima di poterne prendere uno.. Probabilmente dovrei aspettare minimo due mesi Ahahahah

      mi fa piacere che ti piaccia la grafica! Ho voluto puntare su qualcosa di semplice :)

      Ed è verissimo. Dedicarsi ad altro aiuta tantissimo, anche durante un blocco di lettura :)

      Elimina
  7. Ciao :)
    Per quanto riguarda il dilemma tenere/non tenere più questo blog mi sono già espressa su FB :)
    Di "Noi due ai confini del mondo" ho sentito parlare benissimo e forse un giorno, quando avrò finito di leggere i libri che ho in TBR ora, lo prenderò in considerazione.
    Per quanto riguarda "Tutta la verità su Gloria Ellis", mi sento terribilmente in colpa anch'io per il tuo stesso discorso, ma non credo di volerlo davvero leggere. Tu che dici? Dovrei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non vuoi leggerlo davvero, allora mettilo da parte. O altrimenti aspetta il momento in cui ti senti più predisposta a questo tipo di libro. A me sinceramente non è dispiaciuto :)

      Elimina
  8. Io sono curiosa dei tuoi nuovi acquisti!!!! *_*
    E in bocca al lupo per i tuoi reading goals!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Anna vestita di Sangue mi interessa. L'unico fra questi forse, ma io sono capriccioso per le letture, e cambio idea spesso. Chissà.
    Comunque capo, fai come meglio credi. La persona più importante del mondo per te deve essere te stessa. Quindi le decisioni prendile basandoti sui quello che senti te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', anch'io sono un po' come te. In quel momento però avevo voglia di libri sui fantasmi e ho colto la palla al balzo :)

      Elimina
  10. Spero proprio che continuerai a scrivere sul blog, magari ti ci vuole solo una pausa! Sarà la cover che è davvero carina, ma Al centro dell'universo mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente :D
      Al centro dell'universo è bello fuori e dentro e leggendo la storia ti accorgerai che la cover è molto fedele ^_^

      Elimina
  11. Ciao Giusy! Vedo che quest'estate ha dato da pensare a diverse persone, comunque spero davvero che proseguirai con il blog! Ho aggiunto in WL Anna vestita di sangue, perchè sembra una lettura molto molto diversa da quelle che faccio di solito ergo è giusto quello che mi ci vuole ^-^ Gloria Ellis l'ho abbandonato neanche a metà, mi stavo annoiando troppo ed ero in pieno periodo no. Spero invece che tu possa apprezzare Ari & Dante, perchè è un libro davvero delicato. Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero bene che la pausa mi "illumini". :)
      Le letture fuori dalla nostra comfort zone fanno sempre bene, perciò spero che tu possa apprezzare Anna vestita di sangue!
      Gloria Ellis un pochino anche a me, ma forse era anche il periodo. In generale però non mi è dispiaciuto. Mi ha fatto riflettere molto :)

      Elimina
  12. Credo che, se ne senti la necessità, una pausa non possa farti che bene. Non è una chiusura, è una pausa: non definitiva. In questo modo potrai riposarti e decidere che cosa fare.
    Sono molto curiosa per Aristotele e Dante, ne parlano tutti strabene. E per Tarenzi, pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sa di si. Almeno fino a quando non sarò più rilassata "mentalmente". Tutti questi esami mi stanno facendo stressare, sigh.
      Aristotle and Dante mi è piaciuto molto. Conto di parlare presto. :)

      Elimina
  13. Datti tempo e prendi il blog con leggerezza ^^
    Anche noi siamo "rientrate" dopo un periodo no e ancora non sappiamo bene come gestire questo rientro e le nostre intenzioni...ma si vedrà perché il mondo dei blogger letterari è davvero bello ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sicuramente è la scelta migliore.
      Comunque spero che anche la vostra situazione si ristabilisca perché, come hai scritto, il mondo dei blogger letterari è molto bello :)

      Elimina
  14. Ciao Giusy! The distance between us mi ispira moltissimo, spero di leggerlo prima o poi, è nella mia WL =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che tu lo faccia, è davvero dolcissimo!

      Elimina
  15. Ciao Giusy, mi dispiace che tu stia avendo dubbi sul blog, ma ti garantisco che è una cosa normalissima e che prima o poi ci passano un po' tutti. Il blog dovrebbe essere prima di tutto un hobby e una passione, e quando inizia a trasformarsi in qualcosa che assomiglia sempre di più a un obbligo o a un lavoro è meglio fare un passo indietro e prendere tutto con più calma ^^ Detto questo, anch'io ho adorato il libro della Matson!Stupendo *__* E non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Aristotle & Dante, quel libro è magnifico *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione :c credo che al momento mi prenderò una mini pausa, ma alla fine della sessione autunnale voglio rimettermi in sesto!
      Aristotle & Dante mi è piaciuto tanto *_* quel libro è la dolcezza!!!

      Elimina
  16. Ciao Giuditta bella, da quanto tempo! Cos'è sta novità che vuoi chiudere il blog? Riflettici bene perché è una decisione molto importante... un giorno potresti pentirtene ma devi fare quello ti senti. E' fondamentale la pace mentale prima di tutto >_< Qualsiasi decisione tu voglia prendere io sono qui, sempre se ne vuoi parlare con qualcuno ♥
    Letture interessanti. Anna vestita di sangue l'ho letto all'epoca dell'uscita. Che peccato che la Newton non abbia continuato la pubblicazione perché anche a me era piaciuto.
    Tutta la verità su Gloria Ellis mi ispira da sempre e sono indecisa se leggerlo o meno. Aspetto la tua recensione ^-*
    La grafica è carinissima :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima ♥ il fatto che possa pentirmene è quello che mi preoccupa maggiormente, per questo credo che mi prenderò un altro paio di mesi prima di arrivare ad una conclusione. Esattamente entro la fine dell'anno deciderò cosa fare. :)

      Elimina
  17. Anch'io ho letto le prime due novelle di Magnus Bane e sinceramente la penso come te! Non che fosse brutta,ma ho questo strano rapporto con le novelle, non mi soddisfano mai :\

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Recensione Wool di Hugh Howey

Buon pomeriggio divoratori! Il sondaggio che ho fatto qualche giorno fa si è concluso con una parità tra Wool e Mr. Sbatticuore. Dunque, oggi vi lascio la recensione di Wool e al più presto vi lascerò anche l'altra. Nel frattempo è iniziato un'altro sondaggio ^-^ Titolo: Wool ( Silo #1 ) Autore: Hugh Howey Pagine: 552 Anno: 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In un futuro apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo. Lì, uomini e donne vivono prigionieri in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Il rispetto delle leggi è affidato allo sceriffo Holston, un uomo lucido e malinconico che vive nel ricordo della moglie scomparsa. Dopo anni di servizio integerrimo...

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero . Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere . E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso...

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

Nuova grafica e caz..chiacchiere varie :3

Ciao divoratori! Allora, che ne pensate della nuova grafica? Vi piace? Io l'adoro *-* personalmente, amo il viola\indaco\blu (chiamatelo come volete, io per descrivere colori sono come i maschi xD) e poi Harry Potter! Aaaaw *-* Be', l'intestazione non è un granché ç__ç non mettevo mani su un programma di grafica da un anno e mezzo o più, da quando il mio adorato photoshop è stato cancellato (I miss you ç__ç). Questa immagine è stata fatta con gimp, ma non so utilizzarlo per benino, devo ancora abituarmi! Comunque, ho deciso di scegliere un tema ben preciso ogni volta che cambio grafica! Questa volta è stato il turno di Harry Potter , chi sarà il prossimo?  sono aperte le scommesse per la durata del template. Passiamo alla THEME READING CHALLENGE ! Ho caricato tutte le recensioni di febbraio in questo post  e ho aggiornato i vostri punteggi :3 Ho dovuto non calcolare alcuni letture..ad esempio Come inciampare in un principe azzurro in quanto non è una rivisita...