Passa ai contenuti principali

Recensione Endless Knight, Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :D
Sono giorni che lavoro a questa recensione perché non sono molto in vena di scrivere :$ ad ogni modo ci tenevo a lasciarvi la recensione di Endless Knight, seguito di Poison Princess. Come sempre, niente spoilers (l'unico che ho fatto l'ho nascosto u.u) :D (avete visto le faccine? non sono fighissime?).


Titolo: Endless Knight
Serie: Arcana Chronicles #2
Autore: Kresley Cole
Inedito in Italia

Evie ha preso pieno possesso dei suoi poteri in quanto Imperatrice dei tarocchi, e Jack era lì ad assistere. Ora sa che i ragazzi che si sono reincarnati nei tarocchi sono nel mezzo di una battaglia epica. Si tratta di uccidere o essere uccisi, con il futuro dell'umanità in bilico.
Con minacce in agguato in ogni angolo, Evie è costretta a fidarsi dei nuovi alleati. Insieme devono combattere non solo gli altri Arcani, ma anche gli Bagmen zombies, tempeste post-apocalittiche e cannibali.
Quando Evie incontra Morte, le cose diventano più complicate. Nonostante sia innamorata di Jack, è attratta anche dal Cavaliere Eterno. In qualche modo l'Imperatrice e la Morte condividono una storia, una che Evie non ricorda ma che Morte non può dimenticare.


Endless Knight mi è piaciuto molto, ma non quanto Poison Princess. La trama diventa sempre più complessa: entrano in gioco nuovi personaggi interessanti e viene fatta luce su alcuni aspetti del gioco. Ad ogni modo non c'è stata la scintilla come è capitato con Poison Princess.

La prima parte è quella con più azione, ma quella che mi ha coinvolto di meno. Sarà perché ero stressata dallo studio, sarà che era passato un po' di tempo dalla lettura di Poison Princess (in realtà non così tanto, solo un anno!) ma non mi ha coinvolto come era successo con quest'ultimo. Questo non vuol dire che io non l'abbia apprezzato..solo che non sentivo la necessità di continuare dopo la lettura di un capitolo.
La seconda parte invece è quella più statica, in cui l'azione si limita alle pagine finali, ma quella che mi ha coinvolto di più. Sicuramente per l'entrata in scena di Morte, un personaggio che volevo conoscere da tanto. Morte si è rivelato proprio come me lo aspettavo, e forse è per questo che non è diventato il mio personaggio preferito. Ad ogni modo penso che sia davvero interessante, soprattutto quello che riguarda il suo passato. Okay, è anche un po' pervertito, più di Jackson. Quest'ultimo ha perso punti in questo libro dopo alcune rivelazioni shock sul suo passato. Un conto è che ti comporti così perché non hai avuto un'infanzia felice -questo possiamo perdonarlo- un altro *spoiler* desiderare la ragazza del tuo defunto fratellastro perché lui ha avuto una vita felice e tu no .-. *fine spoiler*
Evie è un altro personaggio che qui non mi ha detto proprio nulla. In Poison Princess mi era piaciuta perché da ragazza pon pon diventa un'eroina kick-ass, mentre in questo torna alle origini. Insomma, ha tirato fuori tutta la sua troiaggine il peggio di sé. Continuando la lista di personaggi meh devo aggiungere anche Finn e Larke. Il primo non mi ha fatto mai impazzire, le sue battute mi sono sempre sembrate fuori luogo..la seconda boh, non mi dice nulla!
L'unico personaggio che mi è piaciuto credo sia Il matto aka Matthew, con i suoi discorsi nonsense che alla fine il sense ce l'avevano. Anche Selena in questo libro non è stata male.
Per quanto riguarda il background apocalittico, io penso che sia davvero interessante, ma non capisco del tutto il perché di questa scelta. Nel libro viene spiegato che una catastrofe del genere si verifica ogni volta che gli Arcani devono affrontarsi. Ma perché gli Arcani devono affrontarsi?
Non so, questa questione, anche se spiegata, mi lascia parecchi dubbi ma soprattutto non mi convince del tutto :\  non mi resta che sperare in Dead of Winter!
THE ARCANA CHRONICLES
#1 Poison Princess - 2013 Leggereditore
#2 Endless Knight - inedito
#3 Dead of Winter - inedito
#4 Untitlet - 2016
Ero indecisa se dare 4 o 3,5 come punteggio, ma ho optato per 4 (me lo ripeto sempre, queste valutazioni prima o poi le toglierò del tutto >_< ). Ci sono aspetti che non mi hanno convinto, ma è stata comunque una bella lettura!
Prima di concludere questo post, vorrei parlare di un'ultima cosa. Come vedete, quella che era iniziata come trilogia adesso è una tetralogia. Voi che ne pensate? Che adori o meno la serie, quando gli autori decidono di aggiungere un libro che non era in programma, penso sempre che non sarà nulla di buono :c

Commenti

  1. Mi ispira questa serie, ma essendo interrotta non credo che la leggerò. La mia pigrizia è troppa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, chi lo sa, magari la Leggereditore decide di continuare la serie! Dopotutto hanno pubblicato tantissimi libri della Cole, ed è una delle autrici di paranormal romance più apprezzata in Italia :)

      Elimina
  2. A me Poison princess è piaciuto molto, peccato per Endless Knight. È da un bel pò che ho letto Poison Princess e ricordo la storia solo a grandi linee, ma se c'è una cosa che ricordo bene è che era molto coinvolgente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, magari è stato il periodo in cui lo letto, non saprei :/ fortuna che la seconda parte è stata molto coinvolgente! Ad ogni modo se vuoi continuare la serie, ti consiglio di rileggere Poison Princess in modo da rientrare nell'atmosfera della storia xD forse è anche per questo motivo che l'ho apprezzato di meno rispetto il primo.

      Elimina
  3. Mi hai smontato un po.. ce l'ho sul kindle ma ogni volta lo accantono >.< lo leggerò in tempi in cui non ho uscite che mi fiatano sul collo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry ^^" magari sono solo io e a te piacerà molto!

      Elimina
  4. ciao tesoro!! mi dispiace tanto che non ti sia piaciuto quanto il primo....io non so se lo leggerò perchè odio leggere in lingua....lo voglio in italiano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di questo ho letto una traduzione in italiano. Be', fatta piuttosto male, però meglio di niente! Se vuoi ti passo il file.

      Elimina
  5. Ciao! :) A quanto pare è un periodo poco fortunato per tutti con le recensioni! E sono contenta di vedere che non sono l'unica ad andare in crisi con le votazioni! ;) dovrei continuare questa serie ma penso che aspetterò ancora un po'... il fatto che i personaggi non ti abbiano convinto mi frena un po'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono giorni in cui so perfettamente come valutare un libro, altri nei quali entro in crisi e mi viene voglia di togliere le valutazioni >_>

      Elimina
  6. A me era piaciuto molto invece, quasi quanto PP ^^ Certo che Evie da il peggio di sè nella seconda parte, e infatti sono molto risentita per come si è comportata, mentre Morte a me incuriosisce ma continuo sempre a preferire il mio rude cajun Jackson XD
    Per quanto riguarda il quarto libro pure io sono titubante, cioè ma perchè?? A inizio anno non vedevo l'ora che uscisse DoW per completare la trilogia e l'uscita del nuovo volume ha smorzato l'interesse >-< Vedremo se ne vale la pena....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché tu li avevo letto uno dopo l'altro (O sbaglio?). Al momento Jack è in una brutta situazione, si deve dare da fare per riascquistarmi U_U
      Io spero che l'aggiunta del quarto libro non sia stato solo per il successo, ma perché era estremamente necessario >.>

      Elimina
  7. Ti ho nominata qui: http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy <3
    Io Poison princess ancora non l'ho letto, pero penso sarà sicuramente una delle mie prossime letture anche perchè è sul comodino che mi guarda male da un paio di giorni :')
    Beh sai anche io penso che quando si aggiungono libri a una serie non è mai nulla di buono, pero dai non si sa mai...
    Belle le faccine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poison Princess a me era piaciuto tantissimo *-* fammi sapere se lo leggerai!
      Mah, speriamo bene !

      Elimina
  9. Ciao Giusy!
    Se ti fa piacere passare da me, ti ho nominata qui: http://leggendo-viaggiando.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html :)

    RispondiElimina
  10. io sono sempre lì che spero lo traducano anche in italiano....

    RispondiElimina
  11. Hey Giusty :3
    Sono di buono qui! Ti ho invitata a un linky party! Spero ti faccia piacere: http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/2015/06/la-verita-e-che-nessuno-puo-farti.html

    P.s un mega imbocca al lupo per l'esame di domani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non so se avrò tempo per partecipare però e.e

      Elimina
  12. Ho letto Poison Princess un po' di tempo, e ho questo libro da parecchio...
    Dovrei proprio decidermi a continuare la saga! ^^

    RispondiElimina
  13. Giù mi fai impazzire dal ridere!! Le tue recensioni hanno sempre voti alti poi quando ne leggi il contenuto è una catastrofe. Insomma ci trovi più difetti che bellezza ahahahah ;D
    Quadrilogia? Davvero? E' successo lo stesso con la serie de Il bacio dell'angelo e sinceramente ho amato tutti e quattro i libri ;p
    Dai... speriamo che presto traducono anche in italiano >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che penso esattamente la stessa cosa? Ahahahahah non so,a volte non so esprimermi e finisco per parlare sempre e solo dei difetti tralasciando ciò che mi è piaciuto >_< dovrei lavorarci di più sulle recensioni!
      Io spero che questo quarto libro sia estremamente necessario, altrimenti non la smetterò mai di lamentarmi xD

      Elimina
  14. Ciao Giusy <3
    che bella recensione!
    Io lessi Poison Princess tempo fa e ricordo che mi piacque molto.Spero proprio che il seguito esca in Italia:)

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione ^^
    Ho letto Poison Princess e devo assolutamente leggere il seguito, l'ho già preso, un peccato che non sia stata più tradotta in Italia!

    RispondiElimina
  16. Ciao! è la prima volta che scrivo qui. Ho scoperto questa serie 4 giorni fa ed ho divorato tutti e tre i libri, l'unico problema è che adesso vorrei far leggere il secondo a mia mamma che però non capisce una mazza in inglese. Giusy hai ancora il libro tradotto? :/
    Ps. Adoro le tue recensioni! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada :D mi fa tanto piacere!
      Il libro credo di non averlo più, però posso passarti il sito dove l'ho scaricato. Mandami una mail ;)

      Elimina
    2. Ciao Giusy protesti inviare anche a me il link del libro tradotto ne
      ho necessità :)

      Elimina
  17. Ciao. Giusy per favore mi potresti passare la traduzione? L'ho letto qlc anno fa e mi era piaciuto tantissimo, non ti dico come ci sono rimasta male quando ho scoperto i libri a seguire non sarebbero stati tradotti.... Ovviamente mi rileggo il primo perché è passato davvero troppo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi sul sito "La magia dei libri" insieme agli altri volumi della serie inediti

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione: " That Sik Luv " di Jescie Hall

 Buongiorno lettori, oggi parliamo di un libro dark romance con elementi di stalking, ovvero That Sik Luv di Jescie Hall edito Virgibooks.  Titolo:  That Sik Luv  Autrice:  Jescie Hall  Pagine: 508  Editore: Virgibooks  Pubblicazione:  14 Luglio 2023  Trama: La fornicazione è peccato. A quanto si legge, dovremmo sfuggire all'immoralità sessuale. Tutti gli altri peccati che le persone commettono sono proiettati al di fuori del corpo, ma l’individuo sessualmente immorale compie un peccato che va contro il proprio corpo. Ci insegnano che questi pensieri e queste azioni sono immorali. Ma quel lato oscuro che vive dentro ognuno di noi - la vera natura dell'uomo - ci spinge a cercare quel bisogno che ci arde dentro, pretendendo di essere liberato. Nel midollo delle nostre ossa giace quella necessità intrinseca, un disperato tentativo di fuga. Un comportamento innato, apparentemente fuori dal nostro controllo. Un’attitudine che brama a gran voc...

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Recensione: "Icebreaker" di Hannah Grace

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro libro romance con hockey e pattinaggio, che ha fatto il botto su TikTok: Icebreaker di Hannah Grace! Titolo: Icebreaker Autore: Hannah Grace Pagine: 400 Editore: OscarVault Mondadori Data di pubblicazione: 17 Ottobre Traduttore: Daniela Rossetti Trama:  Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più. RECENSIONE ICEBREAKER DI HANNAH GRACE Cosa puoi aspettarti... 🏒 hockey placer x figure skater 🧊situazioni che faranno scogliere il ghiaccio ⛸ grumpy x sunshine 💓found family Icebreaker è stato una piacevole sorpresa per m...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Recensione: "The Ravenhood. Ogni volta che ritorni" di Kate Stewart

Buongiorno lettori, oggi vi voglio parlare di una nuova uscita del mese di Aprile, ovvero il secondo volume della serie "The Ravenhood. Ogni volta che ritorni" di Kate Stewart, famosissima sul BookTok e ormai affermata anche in Italia. Titolo:  The Ravenhood. Ogni volta che ritorni Autrice:  Kate Stewart Pagine:  480 Editore:  Rizzoli Pubblicazione:  18 Aprile 2023 Traduttore:  Francesca Gazzaniga L’estate a Triple Falls è finita, e per Cecelia Horner quella che doveva essere solo una breve parentesi prima di riprendere in mano il suo destino si è rivelato il periodo più eccitante della sua vita. In pochi mesi ha imparato che nelle questioni di cuore le regole non esistono e non sempre è obbligatorio scegliere. Accantonato ogni senso di colpa, si è tuffata in un triangolo amoroso con Sean e il suo amico Dominic, che ha liberato le sue fantasie ed esaudito i desideri più inconfessabili, anche quelli che non sapeva di avere. E adesso che Cecelia ha scoperto ...