Passa ai contenuti principali

Italian Corner #4

Buona sera lettori ^_^ gli esami procedono bene, non vedo l'ora che tutto finisca!
Perdonatemi se non ho ancora risposto ad alcune mail e se vi sto facendo attendere un secolo, ma prometto che appena mi libererò risponderò a tutti e che tornerò attivissima (ma soprattutto organizzata xD).
Oggi vi presento Tabata, autrice di Storia di anime gemelle, libro uscito a marzo 2014 con 0111 Edizioni. Buona lettura!
CONOSCIAMO TABATA BAIETTI!
Sono nata a Bologna nel 1990. Ho una laurea in Scienze Politiche, perché volevo conquistare il mondo, ma poi mi sono resa conto che anche in quel campo c'era crisi, per cui adesso sono disoccupata (a tratti) e aspirante “lettrice più veloce del mondo”.

IL SUO LIBRO: STORIA DI ANIME GEMELLE, ROMANZO DALLE ATMOSFERE CUPE E DRAMMATICHE.
INCIPIT

Si sentì di nuovo a casa. Si aspettava di vedere la sveglia a forma di rana che teneva sul comodino quando era bambino. Si aspettava di vedere i contorni della sua cameretta, e il sorriso di suo fratello nel letto accanto al suo. Ma una volta aperti gli occhi, ognuna di quelle immagini svanì, risucchiate nei buchi della memoria. Quella che aveva davanti agli occhi, non era certo la sua cameretta. Quella era sabbia. Davanti a i suoi occhi e dentro la sua bocca. Sabbia straniera di un paese straniero. E man mano che riacquistava i sensi, iniziava a sentire anche il garrito dei gabbiani, e il soffice rumore delle onde che si infrangevano sulla battigia. Per un momento si rattristì. Non era a casa. Non avrebbe potuto, essere a casa. Tanto dolce quanto doloroso, il sogno che aveva fatto. “Ma questo è quello che hai, Matt, questo è quello che ti meriti” si disse.

DI COSA PARLA IL TUO LIBRO?
il mio libro racconta le vicende di tre giovani ragazzi, i gemelli Matt e Sam, e la loro vicina di casa Heidi, alle prese con l’imprevedibilità del Fato. Scritto seguendo un flusso di pensieri, la storia descrive la psiche e le dinamiche che intercorrono tra i tre ragazzi, durante la loro infanzia, adolescenza e vita adulta, in relazione agli eventi che marcheranno le loro vite per sempre. Mi piace descriverlo usando queste parole: “Se le anime gemelle esistono, questa storia parla di loro. E se il nostro destino è già stato scritto, questa storia è andata esattamente come doveva andare”.

BUONI MOTIVI PER LEGGERLO SECONDO TABATA:

  • perché parla di una storia d’amore, ma non aspettatevi rose e nemmeno fiori;
  • perché fa emozionare, e riflettere;
  • perché tratta di argomenti controversi, ma mai in modo banale.

A CHI LO CONSIGLIERESTI?
“Storia di anime gemelle” è un romance che non ha paura di uscire dai confini del suo genere, per cui lo vedo adatto a tutti i coraggiosi che hanno voglia di immergersi in una storia d’amore dura e cruda, senza nessun abbellimento, che alla fine li lascerà sospesi tra ogni genere di emozione.

“A Matt è sempre piaciuta la libertà, così come a suo fratello. Ma mentre Matt aveva bisogno di sperimentarla, di assaggiarla, di toccarla con un dito, per capire come doveva muoversi; Sam l'aveva già conquistata e mai si sarebbe fermato ai suoi confini. Guardava il cielo e chiedeva: «Esiste qualcosa di più bello?». E allora anche Matt guardava in alto. Ma quello che vedeva gli sembrava così irraggiungibile, così ingannevole. Allungava la mano, ma mai era riuscito ad afferrare una nuvola. «Il Cielo è bello, fratello». Ma io non potrò mai averlo, si disse, poi si guardò intorno. Il mondo era abbastanza vasto, decise. Così diventarono grandi, più grandi, e mentre Sam pensava alla libertà nello spazio, Matt pensava alla libertà sulla Terra. Guardavano in direzioni diverse, ma entrambi cercavano la stessa cosa.”

 CONTATTI

DOVE COMPRARLO
AMAZON | IBS 

Spero che l'autrice sia riuscita a convincervi :)

Commenti

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno