Passa ai contenuti principali

3 libri con i fantasmi

Sono settimane che sono indecisa se pubblicare questo post o meno. All'inizio volevo fare uno special dedicato ai fantasmi. Poi una nuova rubrica sui consigli. Puoi la rubrica From my wishlist. Poi di nuovo lo special. Poi la rubrica. Poi FMW. Insomma, non sapevo sotto quale forma proporvi questo argomento, ma alla fine ho scelto la rubrica From my wishlist che oltre ad avere lo scopo di presentarvi i libri che desidero, serve anche a dare spunti di lettura. 

L'argomento di oggi è fantasmi, un tema che personalmente ho sempre trovato affascinante quanto inquietante. Di seguito ci saranno tre libri a tema. Dato che i libri che mi avete consigliato (e che ho scoperto che erano in wishlist da tempo) sono tantissimi, farò più appuntamenti divisi in base alla trama. 

LIBRI SUI FANTASMI
[
Tutti i temi della rubrica From my wishlist]

SHADES - JACK LO SQUARTATORE E' TORNATO [LINK]
Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crimini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore- mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui? In questo thriller mozzafiato, in una commistione di suspense, umorismo e romanticismo, Rory scoprirà che esistono ombre pericolose che non scompaiono con la luce del giorno... 
Quando i libri riprendono leggende o come in questo caso, figure misteriose, io non so resistere e Jack Lo Squartatore è decisamente un personaggio (inquietante) di cui vorrei leggere.


LA SCALA URLANTE [LINK]
Da più di cinquant’anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente ‘Il Problema’, ovvero un’epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l’Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall’agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell’affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull’orlo del fallimento. Per salvarla c’è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d’Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi…
In pratica la mia voglia di leggere libri sui fantasmi è nata proprio da questo libro. La trama è molto intrigante e poi non mi dispiacerebbe leggere un libro per ragazzini. Sento la nostalgia di Harry Potter!


LA STELLA NERA DI NEW YORK [[LINK]]
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura. E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.
Quanti di voi come me sono affascinati dagli anni '20? Questo libro sembra il giusto mix del genere che tanto mi piace, spero soltanto che il fatto che sia uno young adult non rovini la lettura!

Non perdetevi il prossimo appuntamento con i libri horror (o case maledette? Quale vorreste per prima?). Fatemi sapere la vostra opinione e se avete consigli, sono tutta occhi!

p.s. avete già visto l'angolo Q&A? Per qualsiasi cosa (consigli libreschi, pareri, suggerimenti ecc) date un'occhiata alla pagina con le info ;) 

Commenti

  1. Ciao! Anche a me il tema ispira tanto, anche se purtroppo non ho letto niente a riguardo D: Comunque La stella nera di New York sembra davvero una figata *^*
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio Anna vestita di sangue che io ho letto di recente. E' molto carino :)

      Elimina
  2. I libri sui fantasmi incuriosiscono anche me (anche se i "mostri" che preferisco sono i vampiri - sul genere classico, come Dracula, per intenderci:)
    Lockwood mi ispira tanto (prima però vorrei leggere la serie di Bartimeus, acclamatissima trilogia dello stesso autore) e Libba Bray... Mi era già piaciuta con la trilogia di Gemma Doyle e questa serie mi ispira moltissimo, solo che, da quel che mi ricordo, è ferma anche in America. Ma le mie sono vecchie notizie, magari tu ne hai di nuove:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo volume della serie è uscito in inglese qualche mese fa: si chiama "Lair of dreams"! Ora ne mancano altri due! ;D

      Elimina
    2. I vampiri alla Dracula piacciono anche a me, così come i fantasmi quelli spaventosi sul serio :D
      La serie Bartimeus ispira anche a me!! E sai che non sapevo che la serie di Gemma Doyle l'avesse scritta anche Libba Bray? E' in wishlist da tempo!

      Elimina
  3. Case maledette o horror: io non saprei scegliere, mi intrigano molto entrambi i temi! ^____^
    I primi due libri che hai citato mi interessano molto (il secondo in modo particolare, visto che adoro i romanzi di Jonathan Stroud), mentre "La terza stella di New York"... be', io l'ho trovato incantevole! Libba Bray è una delle mie preferite! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò a sorteggio allora U_U
      Di Jonathan Stourd non ho letto nulla, quindi spero di recuperare questa serie al più presto! Mi manca troppo leggere libri per bambini\ragazzini *_*
      La serie di Libba Bray mi sa che non ha avuto molto successo in Italia, vero? Se non sbaglio la serie è interrotta :c peccato, perché ne ho sentito parlare sempre bene!

      Elimina
  4. Anche io sono curiosissima di leggere il libro della Bray *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo leggerlo insieme (appena mi procuro il libro xD) :D

      Elimina
  5. Shades mi era piaciucchiato, niente di che, ma piacevole... non hanno tradotto i seguiti, ma secondo me se non fosse per le due righe finale avrebbe potuto essere autoconclusivo, quindi mi sono messa l'anima in pace xD
    Ho sul comodino sia Stroud che la Bray, il primo mi ispira un sacco, il secondo no perché non amo né New York né gli anni 20, ma lo avevo trovato in scambio e boh, ho ceduto alla curiosità. Sull'argomento ho appena finito Bambini di cristallo di Kristina Ohlsson, è per lettori molto giovani ma l'ho trovato davvero carino! Se non l'hai letto ti consiglio anche Doll Bones, della Black :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora speriamo che sia piacevole e non eccezionale, mi scoccerebbe avere un'altra serie da terminare in inglese xD
      Doll bones l'ho letto tempo fa :) Bambini di cristallo invece non lo conosco, ma vado a dare un'occhiata alla trama *_*

      Elimina
  6. Shades lo lessi parecchio tempo fa e mi piacque molto, anche se mi fece paura. Okay, forse sono una tipa facilmente impressionabile, però non posso farci niente! Da quel che leggo in giro, a molti non è piaciuto tanto. A me invece, continuava a scioccarmi, a interessarmi e a farmi paura. Te lo consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io potrei essere facilmente impressionabile, dipende xD a questo punto spero mi faccia paura perché è proprio quello che sto cercando *_*6

      Elimina
  7. Ciao! :) Gli ultimi due libri li ho anch'io in wish list e spero di riuscire a leggerli, prima o poi! :) Mentre il primo l'ho letto tempo fa ma non mi aveva soddisfatto molto :(

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy! <3 Ma com'è che non conoscevo Shades? Sembra interessante *.*
    Io opto per l'horror eheh ;)

    RispondiElimina
  9. questa rubrica è molto carina e hai proposto titoli interessanti!

    RispondiElimina
  10. La stella nera di New York l'ho letto diversi anni fa ma ricordo che l'avevo adorato, e l'ambientazione anni '20 era qualcosa di meraviglioso *__* Shades invece non mi aveva entusiasmato troppo, la premessa era bella nel complesso non era niente di che xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per La stella nera di NY, so che in Italia la serie è interrotta e all'estero la pubblicazione procede lentamente :c

      Elimina
  11. Ricordo l'uscita di Shades ma non l'ho mai messo in lista, non so.
    Per quanto riguarda La stella nera di New York ne ho sempre sentito parlare bene però anche questo è un libro su cui non mi sono mai soffermata a riflettere per aggiungerlo alla lista.
    Io voglio le case maledette :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi state mettendo in difficoltà! Mi sa che sceglierò io :P

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Trama libro "Raccontami di un giorno perfetto": arriva in Italia "All the bright places" di Jennifer Niven

Buon pomeriggio, lettori. Prima di correre in palestra (ma chi me lo ha fatto fare?), vi lascio l'anteprima di un libro che mi incuriosisce davvero tanto. Probabilmente tantissimi di voi avranno sentito parlare di All the bright places di Jennifer Niven o almeno visto la bellissima copertina di questo romanzo in altri blog. Dunque è proprio questo il libro che arriverà in Italia con il titolo Raccontami di un giorno perfetto  il 31 Marzo grazie alla casa editrice De Agostini . E' un libro molto apprezzato (su GoodReads il rating è di 4.22) e i diritti cinematografici sono stati venduti alla  Kaplan Company e Elle Fanning interpreterà la protagonista. [ UPDATE MARZO 2020: da questo libro è stato tratto un film Netflix! ] Scheda libro Titolo: Raccontami di un giorno perfetto Titolo originale: All the bright places Autore: Jennifer Niven Pagine: 330 Editore: De Agostini Anno: 2015 Compralo a 6,99€ È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theo...

News - Cover, eventi, chiacchiere

Buon pomeriggio lettori c: Oggi ho deciso di pubblicare un post che riassume news, eventi e chiacchiere varie. E' da un bel po' che voglio creare una rubrica del genere, ma sono ancora molto indecisa, anche per quanto riguarda il nome da dare. Quindi quello di oggi sarà una sorta di post random, più avanti vedrò cosa fare. Fatemi sapere cosa ne pensate! Cover Reveal Non potevo non mostrarvi la cover del quarto volume della mia serie preferita in assoluto *-* ma quanto è bella? Ho deciso. Comprerò tutti i libri in lingua u.u  Altra cover da poco "rivelata" è quella di Winter della serie Cronache Lunari.  Sinceramente questa cover non mi fa impazzire.  Eventi Qualche giorno fa vi ho presentato Raccontami di un giorno perfetto  (alias All the bright places ) di Jessica Niven che uscirà il 31 Marzo in Italia. In occasione dell'uscita del suo libro, l'autrice sarà a Milano giorno 28 per un incontro con lettori, blogger ecc. Io sono stata...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...