Passa ai contenuti principali

3 libri con i fantasmi

Sono settimane che sono indecisa se pubblicare questo post o meno. All'inizio volevo fare uno special dedicato ai fantasmi. Poi una nuova rubrica sui consigli. Puoi la rubrica From my wishlist. Poi di nuovo lo special. Poi la rubrica. Poi FMW. Insomma, non sapevo sotto quale forma proporvi questo argomento, ma alla fine ho scelto la rubrica From my wishlist che oltre ad avere lo scopo di presentarvi i libri che desidero, serve anche a dare spunti di lettura. 

L'argomento di oggi è fantasmi, un tema che personalmente ho sempre trovato affascinante quanto inquietante. Di seguito ci saranno tre libri a tema. Dato che i libri che mi avete consigliato (e che ho scoperto che erano in wishlist da tempo) sono tantissimi, farò più appuntamenti divisi in base alla trama. 

LIBRI SUI FANTASMI
[
Tutti i temi della rubrica From my wishlist]

SHADES - JACK LO SQUARTATORE E' TORNATO [LINK]
Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crimini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore- mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui? In questo thriller mozzafiato, in una commistione di suspense, umorismo e romanticismo, Rory scoprirà che esistono ombre pericolose che non scompaiono con la luce del giorno... 
Quando i libri riprendono leggende o come in questo caso, figure misteriose, io non so resistere e Jack Lo Squartatore è decisamente un personaggio (inquietante) di cui vorrei leggere.


LA SCALA URLANTE [LINK]
Da più di cinquant’anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente ‘Il Problema’, ovvero un’epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l’Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall’agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell’affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull’orlo del fallimento. Per salvarla c’è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d’Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi…
In pratica la mia voglia di leggere libri sui fantasmi è nata proprio da questo libro. La trama è molto intrigante e poi non mi dispiacerebbe leggere un libro per ragazzini. Sento la nostalgia di Harry Potter!


LA STELLA NERA DI NEW YORK [[LINK]]
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura. E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.
Quanti di voi come me sono affascinati dagli anni '20? Questo libro sembra il giusto mix del genere che tanto mi piace, spero soltanto che il fatto che sia uno young adult non rovini la lettura!

Non perdetevi il prossimo appuntamento con i libri horror (o case maledette? Quale vorreste per prima?). Fatemi sapere la vostra opinione e se avete consigli, sono tutta occhi!

p.s. avete già visto l'angolo Q&A? Per qualsiasi cosa (consigli libreschi, pareri, suggerimenti ecc) date un'occhiata alla pagina con le info ;) 

Commenti

  1. Ciao! Anche a me il tema ispira tanto, anche se purtroppo non ho letto niente a riguardo D: Comunque La stella nera di New York sembra davvero una figata *^*
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio Anna vestita di sangue che io ho letto di recente. E' molto carino :)

      Elimina
  2. I libri sui fantasmi incuriosiscono anche me (anche se i "mostri" che preferisco sono i vampiri - sul genere classico, come Dracula, per intenderci:)
    Lockwood mi ispira tanto (prima però vorrei leggere la serie di Bartimeus, acclamatissima trilogia dello stesso autore) e Libba Bray... Mi era già piaciuta con la trilogia di Gemma Doyle e questa serie mi ispira moltissimo, solo che, da quel che mi ricordo, è ferma anche in America. Ma le mie sono vecchie notizie, magari tu ne hai di nuove:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo volume della serie è uscito in inglese qualche mese fa: si chiama "Lair of dreams"! Ora ne mancano altri due! ;D

      Elimina
    2. I vampiri alla Dracula piacciono anche a me, così come i fantasmi quelli spaventosi sul serio :D
      La serie Bartimeus ispira anche a me!! E sai che non sapevo che la serie di Gemma Doyle l'avesse scritta anche Libba Bray? E' in wishlist da tempo!

      Elimina
  3. Case maledette o horror: io non saprei scegliere, mi intrigano molto entrambi i temi! ^____^
    I primi due libri che hai citato mi interessano molto (il secondo in modo particolare, visto che adoro i romanzi di Jonathan Stroud), mentre "La terza stella di New York"... be', io l'ho trovato incantevole! Libba Bray è una delle mie preferite! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò a sorteggio allora U_U
      Di Jonathan Stourd non ho letto nulla, quindi spero di recuperare questa serie al più presto! Mi manca troppo leggere libri per bambini\ragazzini *_*
      La serie di Libba Bray mi sa che non ha avuto molto successo in Italia, vero? Se non sbaglio la serie è interrotta :c peccato, perché ne ho sentito parlare sempre bene!

      Elimina
  4. Anche io sono curiosissima di leggere il libro della Bray *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo leggerlo insieme (appena mi procuro il libro xD) :D

      Elimina
  5. Shades mi era piaciucchiato, niente di che, ma piacevole... non hanno tradotto i seguiti, ma secondo me se non fosse per le due righe finale avrebbe potuto essere autoconclusivo, quindi mi sono messa l'anima in pace xD
    Ho sul comodino sia Stroud che la Bray, il primo mi ispira un sacco, il secondo no perché non amo né New York né gli anni 20, ma lo avevo trovato in scambio e boh, ho ceduto alla curiosità. Sull'argomento ho appena finito Bambini di cristallo di Kristina Ohlsson, è per lettori molto giovani ma l'ho trovato davvero carino! Se non l'hai letto ti consiglio anche Doll Bones, della Black :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora speriamo che sia piacevole e non eccezionale, mi scoccerebbe avere un'altra serie da terminare in inglese xD
      Doll bones l'ho letto tempo fa :) Bambini di cristallo invece non lo conosco, ma vado a dare un'occhiata alla trama *_*

      Elimina
  6. Shades lo lessi parecchio tempo fa e mi piacque molto, anche se mi fece paura. Okay, forse sono una tipa facilmente impressionabile, però non posso farci niente! Da quel che leggo in giro, a molti non è piaciuto tanto. A me invece, continuava a scioccarmi, a interessarmi e a farmi paura. Te lo consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io potrei essere facilmente impressionabile, dipende xD a questo punto spero mi faccia paura perché è proprio quello che sto cercando *_*6

      Elimina
  7. Ciao! :) Gli ultimi due libri li ho anch'io in wish list e spero di riuscire a leggerli, prima o poi! :) Mentre il primo l'ho letto tempo fa ma non mi aveva soddisfatto molto :(

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy! <3 Ma com'è che non conoscevo Shades? Sembra interessante *.*
    Io opto per l'horror eheh ;)

    RispondiElimina
  9. questa rubrica è molto carina e hai proposto titoli interessanti!

    RispondiElimina
  10. La stella nera di New York l'ho letto diversi anni fa ma ricordo che l'avevo adorato, e l'ambientazione anni '20 era qualcosa di meraviglioso *__* Shades invece non mi aveva entusiasmato troppo, la premessa era bella nel complesso non era niente di che xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per La stella nera di NY, so che in Italia la serie è interrotta e all'estero la pubblicazione procede lentamente :c

      Elimina
  11. Ricordo l'uscita di Shades ma non l'ho mai messo in lista, non so.
    Per quanto riguarda La stella nera di New York ne ho sempre sentito parlare bene però anche questo è un libro su cui non mi sono mai soffermata a riflettere per aggiungerlo alla lista.
    Io voglio le case maledette :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi state mettendo in difficoltà! Mi sa che sceglierò io :P

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Eng Reading Experiences #1 Heir of fire

Buon sera lettori c: qualche giorno fa ho terminato Heir of fire . Ero indecisa se scrivere una recensione parlando della mia esperienza in lingua, se scrivere una recensione spoilerosa oppure scrivere la recensione una volta letto il libro in italiano (sempre se ne avremo la possibilità). Alla fine mi avete convinto e ho deciso di parlarvi della mia esperienza. Ho deciso di trasformarla in una rubrica nella quale mi concentrerò di più sulle difficoltà avute durante la lettura e magari condividerò con voi qualche consiglio su ciò che mi è stato d'aiuto per affrontarla. Perciò non ci saranno né spoiler né fangirlamenti (okay, solo su Chaol perché..perché sì u.u) e chiunque abbia voglia di intraprendere la lettura in lingua di questo libro o di questa serie può tranquillamente leggere questo post e farsi un'idea di cosa lo aspetti.. Non so quanti di voi siano a conoscenza del fatto che frequento un liceo linguistico. Se state pensando che io sia un asso nelle lingue, v...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Book tag #26 Music Book Tag Tour

Ci siamo! Il tag di cui parlavo giorni fa è finalmente completo! Questo tag unisce due mie passioni: musica e libri. L'idea è nata dal nulla xD stavo ascoltando musica random e ad un certo punto (esattamente quando stavo ascoltando Let me love you) mi è venuta in mente quest'idea. Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.  E' diviso in tre parti: - canzoni base, che sono quelle che ho scelto io; - canzoni preferite, sono quelle che sceglierete voi; - canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare; Alla fine del tag si passa il tag (scusate la ripetizione) ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione (come ho fatto io) e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona ch...

Blogger Love Project 3 - DAY 2 Unpopular Opinions Book Tag

Buon pomeriggio lettori ** Eccoci al secondo giorno del BLP <3 Oggi TAG! BLOGGER LOVE PROJECT 1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente. Leggilo , dicevano. Ti piacerà da morire , dicevano. E infatti stavo per morire, dalla noia. Sto parlando di  Chi è Mara Dyer. 2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami. E' raro che un libro odiato da tutti sia amato da me. Al massimo è amato da tutti e odiato da me. Ad ogni modo dico I segreti di Coldtown di Holly Black . E' un libro che si odia o si ama e io ricordo che quando uscì la blogosfera era divisa in due. Io l'ho adorato <3 3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio Mi viene in mette Regole di Sangue della Kagawa. Ho shippato tantissimo la pratagonista Alison con il vampiro Kanin (*-*). Peccato che tra i due non sembra esserci più di un legame tra padrone e "allieva" e lei è anche interessata ad un altro. Vabbè, io sono ancora al primo volume, ma da ...

Blogger Love Project 3 - DAY #1 Lets get started

Buona domenica lettori  ❤ Oggi inizia la terza edizione del Blogger Love Project , iniziativa alla quale ho partecipato anche nelle due edizioni precedenti e che mi hanno permesso di conoscere tante blogger meravigliose ( ❤ ). Per questo motivo ho deciso di partecipare nuovamente, anche se quest'anno non so quanto potrò essere attiva :c come sapete martedì inizio l'accademia e resterò fuori casa dalle sei del mattino alle otto di sera (eccetto qualche mattina o qualche pomeriggio libero e_e). Dato che il mio tempo sarà abbastanza limitato, quest'anno farò meno l'ambiziosa e mi limiterò a pochi obiettivi: Innanzitutto spero di riuscire a partecipare a " Unpopular Book Tag ", " Quotes, Quotes Quotes ", " Tag a coppie ", " Share your blogger love ", " Gadget Challenge ", " Event Wrap-Up ", ma, se dovessi aver tempo, non mi perderò le altre attività! Spero di riuscire ad aggiornare alcune sezioni del blog, c...

Special #3 Trailer Cinquanta sfumature di grigio

Ciao bellissimi!! Oggi avevo tutt'altro in mente per voi però dopo aver visto il trailer di Cinquanta sfumature di grigi o ho subito pensato ad uno Special, di più per sapere il vostro parere. Partiamo dai libri. Io li ho letti circa due anni fa e Cinquanta sfumature di grigio lo avevo trovato carino (anche se ripensandoci ho letto di meglio, ma in quel periodo era uno dei primi che leggevo di questo genere) nonostante le ripetizioni e alcune scene erotiche molto esplicite. Ho continuato la trilogia, più per curiosità, e gli altri due li ho trovati più noiosi, ma non male tutto sommato. Il trailer mette molta curiosità e devo ammettere che potrebbe sembrare persino un bel film, nonostante gli attori non mi piacciono per niente D: sono..come dire..un po'..bruttini, ecco.  Comunque, io spero davvero che il film sia migliore del libro. Spero che i registi si siano più focalizzati sulla storia "d'amore" e sui problemi di Mr. Grey piuttosto che sul caratt...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Blogger Love Project 3 - DAY #4 Share your blogger love: 5 favorites & share a tip!

Buona sera lettori <3 Arrivo un po' in ritardo con questo post, ma ultimamente sono parecchio impegnata >_> Siamo arrivati al quarto giorno di Blogger Love Project e il menu del giorno prevede 5 favorites post recenti e share a tip che possono essere dei consigli, un tutorial grafico, blablabla. Blogger Love Project #3 SHARE YOUR BLOGGER LOVE Premetto che questa settimana sono stata poco presente, perciò ecco quei pochi post che ho letto e che ho apprezzato: Friday News de La tana di una booklover : mi piace questa rubrica dove settimanalmente Annie pubblica tutte le novità del mondo libresco e cinematografico. Una rubrica a dir poco utilissima! Recensione La sconosciuta di Briciole di Parole : mi sono avvicinata al thriller soltanto di recente e mi piacerebbe tantissimo approfondire questo genere. Per questo non mi perdo le recensioni di Rosa, una grande appassionata del genere! Poeticando di Da una stella cadente all'altra : non amo molto le poesie, ...