Passa ai contenuti principali

Sotto l'albero di natale 2.0 | Wishlist

Buona domenica lettori! Dopo il silenzio stampa degli ultimi giorni, torno (forse) con un nuovo post. Chiedo perdono, ma ho avuto un blocco del lettore terribile e non mi sono sentita molto ispirata, per non parlare del fatto che ho dovuto recuperare un centinaio di esercizi di graphic design..e sono ancora a mare! Btw, Christmas is coming e nella blogosfera impazzano le iniziative dedicate a questa festività. In particolare ho deciso di partecipare a Sotto l'albero di Natale di The Bookshelf.
In breve: SOTTO L'ALBERO DI NATALE è un'iniziativa creata da Viaggiatrici immobili (circa due anni fa) e che quest'anno Mel e Mys hanno deciso di prendere in prestito. E' ispirata all'Elf Christmas Wishlist che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi  (i partecipanti) cercando di realizzare. Sotto l'albero di Natale si basa sullo stesso principio, ma è legata alla lettura e alla scrittura e rivolta ai lettori (quindi sì, potete partecipare anche se non possedete un blog!). La novità dell'edizione 2.0 è la Wolverine box contenente un libro a sorpresa che le ragazze di The Bookshelf hanno messo in palio per uno dei partecipanti.

Direttamente dal post di Mel&Mys, ecco il REGOLAMENTO:

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano la lista dei partecipanti sarà aggiornata, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederanno Mel&Mys a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel: 
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


 Adesso passiamo alla mia wishilist :D
  1. Il vostro libro preferito. In quanto lettrice, adoro regalare i miei libri preferiti. La gente deve sapere. E mi piace leggere i libri preferiti degli altri lettori. Quando una persona mi parla appassionatamente di un libro che ha adorato, nonostante la memoria da persona ultranovantenne che mi ritrovo, possono passare anche anni, ma il titolo del libro - e la persona che me lo ha consigliato - mi rimane impresso nella memoria. Perciò regalatemi il vostro libro preferito, che sia ebook o cartaceo, e, se volete, spiegatemi brevemente perché dovrei leggerlo ( <3 ). 
  2. Segnalibri. Ne avrò un centinaio, ma dato che cambio segnalibro ogni volta che inizio una nuova lettura, più o meno li utilizzo tutti.
  3. Bigliettini e cartoline. Con auguri, con saluti, con una citazione o semplicemente con un pensiero positivo.
  4. Adesivi o altri articoli da cancelleria pucciosi. Anche se poi non li utilizzo perché non so come utilizzarli o perché mi sembra brutto rovinarli, mi piacciono tanto.
  5. Qualcosa di natalizio
  6. Qualcosa fatto a mano.
  7. Qualcosa di libresco.
  8. Un collaboratore per la mia pagina facebook lol. Se qualcuno di voi vuole farmi questo regalo di natale e aiutarmi a gestire la mia pagina facebook è il benvenuto <3
  9. Raggiungere i cinquecento followers. Ci sono vicina, perciò perché no? *-*
  10. Una sorpresa. Chi è che non le adora? Nel caso in cui vorreste fare qualcosa di carino per me, ma non avete la possibilità di esaudire uno dei nove desideri sopra elencati, inviatemi qualcosa random. Sorprendetemi. 
Pensate che siano fattibili? Il mio indirizzo è divoratoridilibri@outlook.it. Fatemi sapere se partecipate ^_^

PARTECIPANTI

Commenti

  1. Ahahah la tua lista è fantastica xD il punto 8 lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno così non dimentico di fare la pubblicità alle affiliate v.v

      Elimina
  2. Anche io partecipo :-)
    https://progettofelice.wordpress.com/2015/12/05/sotto-lalbero-di-natale-2-0/

    RispondiElimina
  3. Macciaooo!! :) Penso che potrò fare qualcosina per i tuoi desideri natalizi ;)

    RispondiElimina
  4. Ahahahah Giù sei troppo forte e la tua lista mi piace assai!
    Partecipi a tremila iniziative e non ti arrendi mai! Brava continua così ^-*
    La Wolverine box?! Cielo che meraviglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella mia vita sociale sono troppo pigra, almeno in quella virtuale devo fare qualcosa U.U

      Elimina
  5. E' un'iniziativa davvero carinissima! *__* E la tua wish list è davvero carino! :)

    RispondiElimina
  6. Giuuusy, in settimana avrai mie notizie!
    ...detta così sembra una minaccia, ma ti giuro che non lo è ahahahah

    RispondiElimina
  7. Ciao! Finalmente riesco a fermarmi un attimo per scriverti un commento =)
    Ci siamo già sentite via mail, ma colgo l'occasione per farti i complimenti per la rubrica sulle segnalazioni degli autori, sei riuscita dove io ho fallito xD anche io volevo escogitare un modo diverso dagli altri per le segnalazioni di libri degli autori, ma non l'ho trovato, quindi complimenti =D
    Per quanto riguarda i tuoi desideri, intanto mi sono iscritta come follower =)
    Per quanto riguarda il desiderio di ricevere i libri preferiti dei lettori del tuo blog, purtroppo non mi è possibile inviarti qualcosa di cartaceo e in ebook ho ben poco. Spulcerò il pc nei prossimi giorni alla ricerca di qualcosa per te, ma intanto ti lascio i titoli dei miei libri preferiti, sperando che possano bastarti per ora e che possano offrirti qualche spunto, magari!
    - Jane Eyre, di Charlotte Bronte
    - Via col vento, di Margaret Mitchell
    - L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafòn
    - La figlia del nord, di Edit Pattou
    - I pilastri della terra, di Ken Follett
    - Il regno dei gufi, di Martin Hocke
    - Il cavaliere d'Irlanda, di Juilene Osborne McKnight

    Per ora è tutto, spero di poter realizzare qualche altro tuo desiderio! A presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per i complimenti *w* mi fa tantissimo piacere! Per i miei desideri non preoccuparti, va bene così ♡ grazie per avermi lasciato i tuoi preferiti! Non ne ho letto nemmeno uno, ma Jane Eyre potrebbe essere una delle prossime letture :)

      Elimina
    2. Benissimo! Perchè è il mo preferito in assoluto =D spero proprio piacerà anche a te ^_^

      Elimina
  8. Cara Giusy per te metterò il costume da Elfo, presto ti contatterò per avere il tuo indirizzo!!!!
    :-* <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy :3 spero di riuscire ad esaudire almeno uno dei desideri *^* mi rimbocco le maniche!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Innanzitutto inizierò a unirmi ai tuoi follower (è sempre bello vederne crescere il numero..) Ma mi sono segnata un paio di cosine che potrei anche realizzare, spero di riuscire a mandarti una mail a breve! Nel mentre buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, benvenuta ♡ grazie mille, spero tanto di poter ricambiare!

      Elimina
  11. Ciao Giusy!
    Ho sbirciato la tua wishlist e...ti mando subito una mail! :)

    RispondiElimina
  12. La mia pagina facebook ha soli 7 iscritti, e uno sono io. Quindi non credo di poter essere d'aiuto.
    Ma posso farti una sorpresa :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, Giusy!
    Non ti seguivo D: quindi YEEE nuova follower! *_*
    Per il resto, i'll keep in touch. ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy,
    nuova follower.
    Ti ho mandato una mail.
    Baciottoli

    RispondiElimina
  15. Ciao Giusy!
    Ti seguo da un po' e non mi ero mai inserita come tua follower! Che idiota, ahah
    Ti mando una mail:)

    RispondiElimina
  16. Iscritta per raggiungere il tuo obbiettivo! per il resto ci lavoro! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao! non conoscevo ancora il tuo blog e mi unisco con piacere! Per il resto della lista ti mando una mail :)

    RispondiElimina
  18. Il tuo blog è molto carino e sono appena diventata una tua follower ^_^
    Sono per caso la numero 500? (non si sa mai)

    Partecipo anche io a questa magnifica iniziativa. Ti lascio il link al mio blog se ti va di passare:
    http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  19. Ciaooooooooooo!!! Hai già superato i 500 followers (complimentoni!!!) ma mi aggiungo anch'iooooooo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Oltre i limiti - Katie McGarry {Recensione}

Buongiorno divoratori ^^ Scusate l'assenza, sono stata molto impegnata con lo studio e ho avuto davvero pochissimo tempo per passare o scrivere un post :\ Sono felicissima che state partecipando in molti al giveaway ! Vi ringrazio di cuore, sopratutto per gli auguri *-* appena posso rispondo a tutti i commenti! Nel frattempo vi lascio la recensione di Oltre i limiti. Finalmente sono riuscita a scriverla questa benedetta recensione che rimando da tempo! Titolo:  Oltre i limiti (Pushing the limits #1) Autore:  Katie McGarry Anno:  2014 Prezzo:  14,90€ Pagine:  432 Editore:  De Agostini Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe n...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione trilogia Hunger Games di Suzanne Collins: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta

Oggi recensione della trilogia  Hunger Games di Suzanne Collins, una delle mie preferite! Recensirò  Hunger Games, La ragazza di fuoco e il canto della rivolta . Non ci saranno spoiler e inserirò la trama solo del primo volume. Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audie...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie *recensione*

Tra i miei propositi per il nuovo anno leggere qualche classico era in lista. Tra i miei ebook ho trovato Alice nel Paese delle Meraviglie , non ho resistito e così l'ho iniziato. Questa volta non vi scriverò né casa editrice né prezzo, poiché essendo un classico ne esistono svariate edizioni Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Autore: Lewis Carroll Anno di pubblicazione prima edizione: 1865 I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia. Non sono una grande amante di classici, ne ho letto pochi in vita mia e per questo mi ero promessa di iniziarne qualcuno. Avevo paura che fossero noiosi, be' magari qualcuno lo sarà, ma non è proprio il caso di questo libro. ...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...