Passa ai contenuti principali

Lie4me: professione bugiarda ≡ Recensione

Buon pomeriggio, gente! Ultimamente tra post da scrivere, esercizi di graphic design che mi tengono incollata al computer per ore, serie tv, libri da leggere e vita sociale (sì, dai, facciamo finta che ne abbia una) non riesco a stare dietro a nulla e mi dispiace tantissimo c.c spero di recuperare presto! Adesso vi lascio alla recensione di Lie4me - Professione bugiarda che ho letto qualche domenica fa c: fatemi sapere il vostro parere!

Titolo: Lie4me - Professione bugiarda
Autore: Mariachiara Cabrini
Anno: 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Estratto

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi. 

*il libro in questione mi è stato inviato dall'autrice in cambio di un'onesta opinione
Tenevo d'occhio questo libro da quando è uscito così quando l'autrice mi ha proposto di recensirlo non ho potuto fare a meno di accettare. Non so resistere ai libri che promettono divertimento, anche se ogni volta mi avvicino adagio adagio a questo tipo di storia, perché non sempre quello che fa ridere i comuni mortali fa ridere anche me (e qui potrei citare una serie di libri), ma questa volta mi unisco a tutte le lettrici che lo hanno trovato spassoso!
Questa lettura è stata una ventata d'aria fresca (con questo freddo meglio dire calda v.v) dopo i libri più o meno impegnativi che ho letto durante il mese di novembre.
L'autrice è riuscita a creare una storia molto originale che coinvolge e diverte sin dalle prime pagine, tant'è che l'ho letto nel giro di qualche ora. E' vero che sono anche poche pagine, cosa che all'inizio un po' mi terrorizzava perché avevo paura che fosse incompleto o frettoloso, ma per mia fortuna non è  nessuna delle due. Be', qualcosa che si svolge un pochino in fretta a mio parere c'è, ovvero la parte romance, ma non mi ha dato molto fastidio. Probabilmente perché l'autrice è riuscita a gestirla molto bene e sono sicura che nei volumi successivi sarà più approfondita, dato che questo dovrebbe essere il primo di una serie. Parlando dei personaggi, mi sono piaciuti tutti. Pensavo che avrei avuto problemi con Alice, visto che le persone bugiarde non mi piacciono per nulla, ma si è fatta apprezzare sin da subito, con le sue idee strambe e la sua lingua tagliente. Impossibile non citare anche Giulia, la severa segretaria, e l'ispettore Donati, che con i loro battibecchi con Alice mi hanno fatto divertire tantissimo. Una cosa che ho apprezzato è il fatto che nonostante le poche pagine Mariachiara sia riuscita a dare uno spessore ai personaggi, sia quelli principali che secondari (eccetto ad Edoardo, che mi è sembrato lo stereotipo del ragazzo buono e sveglio come un pesce).

Insomma, Lie4me è un chick-lit molto originale, divertente e coinvolgente, che vi consiglio caldamente, sopratutto se avete voglia di una lettura sopra le righe.
★ ★ ★ ★ ☆

Commenti

  1. Ti capisco, anche io ultimamente mi ritrovo mille cose da fare e poco tempo per farle >-<
    Per quanto riguarda Lie4me già lo sai, mi trovi d'accordo con tutto! E sono veramente contenta che ti sia piaciuto ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho un po' paura dei chick-lit :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io xD questo però è decisamente carino e divertente!

      Elimina
  3. Abbiamo dato lo stesso voto ;D anche io l'ho finito in poche ore, si legge molto velocemente e non è niente di impegnativo, insomma, qualche volta è piacevole leggere questo genere di libri che staccano un po dalle letture a cui siamo abituati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo :) è utile soprattutto nei periodi più impegnativi o durante il temutissimo blocco del lettore :3

      Elimina
  4. Segnato e messo in wishlist! Mi ci vuole proprio un libro leggero, leggero.

    RispondiElimina
  5. Mi ispira tanto! Se mai riprenderò in mano gli ebook lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono poche pagine e si legge anche piuttosto velocemente. Sì può fare, anche se odio leggere gli ebook :P

      Elimina
  6. A proposito di esercizi di graphic design... quand'è che metti qualcosa di natalizio sul blog? Da te me lo aspetto quindi non mi deludere ;)
    Carino questo libro, avevo letto una recensione di Rosa che mi aveva incuriosito tantissimo ma odio anch'io i bugiardi. Li odio con tutto il cuore. >_<
    Non sapevo che fosse una serie! Ok allora è mio! Tanto è già in lista ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, scusa, mi sa che non arriverà mai ç_ç il mio obiettivo al momento è creare una grafica "universale", per tutte le occasioni xD
      Sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  7. Questo mi ispira davvero parecchio e spero di riuscire a metterci le mani sopra al più presto! :)

    RispondiElimina
  8. Questo libro mi ispirava parecchio, ma non ero del tutto sicura... dopo aver letto la tua recensione, mi sono convinta. lo aggiungo nella mia lista :)

    RispondiElimina
  9. inseguo questo libro dalla sua uscita è nella mia WL da tempo e adesso dopo aver letto la tua recensione che avevo perso devo essere sincera mi ha incuriosito ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Mi fa piacere sapere che la mia recensione sia servita a qualcosa :P spero non ti deluda!

      Elimina
  10. Uao che sinossi ! sono molto incuriosita da questo libro lo metterò sens'altro nella mia lista dei desideri =D Non sono amante delle persone bugiarde perchè preferisco la verità anche se fa male ma mi sembra molto carino e divertente e come scrivi anche tu il diverso attira, ormai raramente si trova un libro di un genere non comune alle altre ! (stefania caldarella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono come te, eppure Alice con il suo carattere diverte sin da subito :D

      Elimina
  11. Whaouuu molto bello lo metto nella mia lista dei desideri 😁😁😁

    RispondiElimina
  12. ok ottima recensione mi hai convinta a leggerlo brava!!!! <3

    RispondiElimina
  13. stupendo libro,spero di uscire leggere piu presto,complimenti per ottima recensione

    RispondiElimina
  14. molto interessante a me divoratrice di libri mi hai fatto venir voglia di leggerlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

Recensione Endless Knight, Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :D Sono giorni che lavoro a questa recensione perché non sono molto in vena di scrivere :$ ad ogni modo ci tenevo a lasciarvi la recensione di Endless Knight , seguito di Poison Princess . Come sempre, niente spoilers (l'unico che ho fatto l'ho nascosto u.u) :D (avete visto le faccine? non sono fighissime?). Titolo: Endless Knight Serie: Arcana Chronicles #2 Autore: Kresley Cole Inedito in Italia Evie ha preso pieno possesso dei suoi poteri in quanto Imperatrice dei tarocchi, e Jack era lì ad assistere. Ora sa che i ragazzi che si sono reincarnati nei tarocchi sono nel mezzo di una battaglia epica. Si tratta di uccidere o essere uccisi, con il futuro dell'umanità in bilico. Con minacce in agguato in ogni angolo, Evie è costretta a fidarsi dei nuovi alleati. Insieme devono combattere non solo gli altri Arcani, ma anche gli Bagmen zombies, tempeste post-apocalittiche e cannibali. Quando Evie incontra Morte, le cose divent...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}

Buon pomeriggio, divoratori ♥. Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato  ♥. Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!  Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c: Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D Libri Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri . Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri ! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).  Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anc...