Passa ai contenuti principali

Lie4me: professione bugiarda ≡ Recensione

Buon pomeriggio, gente! Ultimamente tra post da scrivere, esercizi di graphic design che mi tengono incollata al computer per ore, serie tv, libri da leggere e vita sociale (sì, dai, facciamo finta che ne abbia una) non riesco a stare dietro a nulla e mi dispiace tantissimo c.c spero di recuperare presto! Adesso vi lascio alla recensione di Lie4me - Professione bugiarda che ho letto qualche domenica fa c: fatemi sapere il vostro parere!

Titolo: Lie4me - Professione bugiarda
Autore: Mariachiara Cabrini
Anno: 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Estratto

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi. 

*il libro in questione mi è stato inviato dall'autrice in cambio di un'onesta opinione
Tenevo d'occhio questo libro da quando è uscito così quando l'autrice mi ha proposto di recensirlo non ho potuto fare a meno di accettare. Non so resistere ai libri che promettono divertimento, anche se ogni volta mi avvicino adagio adagio a questo tipo di storia, perché non sempre quello che fa ridere i comuni mortali fa ridere anche me (e qui potrei citare una serie di libri), ma questa volta mi unisco a tutte le lettrici che lo hanno trovato spassoso!
Questa lettura è stata una ventata d'aria fresca (con questo freddo meglio dire calda v.v) dopo i libri più o meno impegnativi che ho letto durante il mese di novembre.
L'autrice è riuscita a creare una storia molto originale che coinvolge e diverte sin dalle prime pagine, tant'è che l'ho letto nel giro di qualche ora. E' vero che sono anche poche pagine, cosa che all'inizio un po' mi terrorizzava perché avevo paura che fosse incompleto o frettoloso, ma per mia fortuna non è  nessuna delle due. Be', qualcosa che si svolge un pochino in fretta a mio parere c'è, ovvero la parte romance, ma non mi ha dato molto fastidio. Probabilmente perché l'autrice è riuscita a gestirla molto bene e sono sicura che nei volumi successivi sarà più approfondita, dato che questo dovrebbe essere il primo di una serie. Parlando dei personaggi, mi sono piaciuti tutti. Pensavo che avrei avuto problemi con Alice, visto che le persone bugiarde non mi piacciono per nulla, ma si è fatta apprezzare sin da subito, con le sue idee strambe e la sua lingua tagliente. Impossibile non citare anche Giulia, la severa segretaria, e l'ispettore Donati, che con i loro battibecchi con Alice mi hanno fatto divertire tantissimo. Una cosa che ho apprezzato è il fatto che nonostante le poche pagine Mariachiara sia riuscita a dare uno spessore ai personaggi, sia quelli principali che secondari (eccetto ad Edoardo, che mi è sembrato lo stereotipo del ragazzo buono e sveglio come un pesce).

Insomma, Lie4me è un chick-lit molto originale, divertente e coinvolgente, che vi consiglio caldamente, sopratutto se avete voglia di una lettura sopra le righe.
★ ★ ★ ★ ☆

Commenti

  1. Ti capisco, anche io ultimamente mi ritrovo mille cose da fare e poco tempo per farle >-<
    Per quanto riguarda Lie4me già lo sai, mi trovi d'accordo con tutto! E sono veramente contenta che ti sia piaciuto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto invidio Hermione per il suo giratempo :c

      Elimina
  2. Io ho un po' paura dei chick-lit :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io xD questo però è decisamente carino e divertente!

      Elimina
  3. Abbiamo dato lo stesso voto ;D anche io l'ho finito in poche ore, si legge molto velocemente e non è niente di impegnativo, insomma, qualche volta è piacevole leggere questo genere di libri che staccano un po dalle letture a cui siamo abituati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo :) è utile soprattutto nei periodi più impegnativi o durante il temutissimo blocco del lettore :3

      Elimina
  4. Segnato e messo in wishlist! Mi ci vuole proprio un libro leggero, leggero.

    RispondiElimina
  5. Mi ispira tanto! Se mai riprenderò in mano gli ebook lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono poche pagine e si legge anche piuttosto velocemente. Sì può fare, anche se odio leggere gli ebook :P

      Elimina
  6. A proposito di esercizi di graphic design... quand'è che metti qualcosa di natalizio sul blog? Da te me lo aspetto quindi non mi deludere ;)
    Carino questo libro, avevo letto una recensione di Rosa che mi aveva incuriosito tantissimo ma odio anch'io i bugiardi. Li odio con tutto il cuore. >_<
    Non sapevo che fosse una serie! Ok allora è mio! Tanto è già in lista ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, scusa, mi sa che non arriverà mai ç_ç il mio obiettivo al momento è creare una grafica "universale", per tutte le occasioni xD
      Sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  7. Questo mi ispira davvero parecchio e spero di riuscire a metterci le mani sopra al più presto! :)

    RispondiElimina
  8. Questo libro mi ispirava parecchio, ma non ero del tutto sicura... dopo aver letto la tua recensione, mi sono convinta. lo aggiungo nella mia lista :)

    RispondiElimina
  9. inseguo questo libro dalla sua uscita è nella mia WL da tempo e adesso dopo aver letto la tua recensione che avevo perso devo essere sincera mi ha incuriosito ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Mi fa piacere sapere che la mia recensione sia servita a qualcosa :P spero non ti deluda!

      Elimina
  10. Uao che sinossi ! sono molto incuriosita da questo libro lo metterò sens'altro nella mia lista dei desideri =D Non sono amante delle persone bugiarde perchè preferisco la verità anche se fa male ma mi sembra molto carino e divertente e come scrivi anche tu il diverso attira, ormai raramente si trova un libro di un genere non comune alle altre ! (stefania caldarella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono come te, eppure Alice con il suo carattere diverte sin da subito :D

      Elimina
  11. Whaouuu molto bello lo metto nella mia lista dei desideri 😁😁😁

    RispondiElimina
  12. ok ottima recensione mi hai convinta a leggerlo brava!!!! <3

    RispondiElimina
  13. stupendo libro,spero di uscire leggere piu presto,complimenti per ottima recensione

    RispondiElimina
  14. molto interessante a me divoratrice di libri mi hai fatto venir voglia di leggerlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Blogger Love Project 3 - DAY 6: Share your blogger love

Ciao, bellissimi. Eccoci al sesto giorno del Blogger Love Project <3 Purtroppo per mancanza di tempo, io e Alenixedda di Da una stella cadente all'altra non siamo riuscite ad organizzarci per il tag a coppia, ma non temete: ci inventeremo qualcosa per recuperare. Nel menu di oggi c'è Share your blogger love , ovvero elencare tutti i nostri blog preferiti in base a dei motivi specifici. Missione a dir poco difficile. Blogger Love Project #3 Le menti geniali :  BRICIOLE DI PAROLE  e  SPARKLE FROM BOOKS . Ogni volta che entro sul blog di Rosa o su quello di Valy non posso che restare sorpresa. Ogni volta hanno sempre qualche idea originale da sfornare. Prima o poi vi rubo qualche rubrica, sappiatelo. L'apprendista grafico:  DOWN THE RABBIT HOLE  ne sa sempre una più del diavolo! La mia bookworm di fiducia :  BOOKS IN THE STARRY NIGHT . Se Giada ama un libro è scientificamente provato che lo ami anche io. Se Giada detesta un libro è scient..ah, no. Se Giada odia

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf