Passa ai contenuti principali

Lie4me: professione bugiarda ≡ Recensione

Buon pomeriggio, gente! Ultimamente tra post da scrivere, esercizi di graphic design che mi tengono incollata al computer per ore, serie tv, libri da leggere e vita sociale (sì, dai, facciamo finta che ne abbia una) non riesco a stare dietro a nulla e mi dispiace tantissimo c.c spero di recuperare presto! Adesso vi lascio alla recensione di Lie4me - Professione bugiarda che ho letto qualche domenica fa c: fatemi sapere il vostro parere!

Titolo: Lie4me - Professione bugiarda
Autore: Mariachiara Cabrini
Anno: 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Estratto

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi. 

*il libro in questione mi è stato inviato dall'autrice in cambio di un'onesta opinione
Tenevo d'occhio questo libro da quando è uscito così quando l'autrice mi ha proposto di recensirlo non ho potuto fare a meno di accettare. Non so resistere ai libri che promettono divertimento, anche se ogni volta mi avvicino adagio adagio a questo tipo di storia, perché non sempre quello che fa ridere i comuni mortali fa ridere anche me (e qui potrei citare una serie di libri), ma questa volta mi unisco a tutte le lettrici che lo hanno trovato spassoso!
Questa lettura è stata una ventata d'aria fresca (con questo freddo meglio dire calda v.v) dopo i libri più o meno impegnativi che ho letto durante il mese di novembre.
L'autrice è riuscita a creare una storia molto originale che coinvolge e diverte sin dalle prime pagine, tant'è che l'ho letto nel giro di qualche ora. E' vero che sono anche poche pagine, cosa che all'inizio un po' mi terrorizzava perché avevo paura che fosse incompleto o frettoloso, ma per mia fortuna non è  nessuna delle due. Be', qualcosa che si svolge un pochino in fretta a mio parere c'è, ovvero la parte romance, ma non mi ha dato molto fastidio. Probabilmente perché l'autrice è riuscita a gestirla molto bene e sono sicura che nei volumi successivi sarà più approfondita, dato che questo dovrebbe essere il primo di una serie. Parlando dei personaggi, mi sono piaciuti tutti. Pensavo che avrei avuto problemi con Alice, visto che le persone bugiarde non mi piacciono per nulla, ma si è fatta apprezzare sin da subito, con le sue idee strambe e la sua lingua tagliente. Impossibile non citare anche Giulia, la severa segretaria, e l'ispettore Donati, che con i loro battibecchi con Alice mi hanno fatto divertire tantissimo. Una cosa che ho apprezzato è il fatto che nonostante le poche pagine Mariachiara sia riuscita a dare uno spessore ai personaggi, sia quelli principali che secondari (eccetto ad Edoardo, che mi è sembrato lo stereotipo del ragazzo buono e sveglio come un pesce).

Insomma, Lie4me è un chick-lit molto originale, divertente e coinvolgente, che vi consiglio caldamente, sopratutto se avete voglia di una lettura sopra le righe.
★ ★ ★ ★ ☆

Commenti

  1. Ti capisco, anche io ultimamente mi ritrovo mille cose da fare e poco tempo per farle >-<
    Per quanto riguarda Lie4me già lo sai, mi trovi d'accordo con tutto! E sono veramente contenta che ti sia piaciuto ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho un po' paura dei chick-lit :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io xD questo però è decisamente carino e divertente!

      Elimina
  3. Abbiamo dato lo stesso voto ;D anche io l'ho finito in poche ore, si legge molto velocemente e non è niente di impegnativo, insomma, qualche volta è piacevole leggere questo genere di libri che staccano un po dalle letture a cui siamo abituati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo :) è utile soprattutto nei periodi più impegnativi o durante il temutissimo blocco del lettore :3

      Elimina
  4. Segnato e messo in wishlist! Mi ci vuole proprio un libro leggero, leggero.

    RispondiElimina
  5. Mi ispira tanto! Se mai riprenderò in mano gli ebook lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono poche pagine e si legge anche piuttosto velocemente. Sì può fare, anche se odio leggere gli ebook :P

      Elimina
  6. A proposito di esercizi di graphic design... quand'è che metti qualcosa di natalizio sul blog? Da te me lo aspetto quindi non mi deludere ;)
    Carino questo libro, avevo letto una recensione di Rosa che mi aveva incuriosito tantissimo ma odio anch'io i bugiardi. Li odio con tutto il cuore. >_<
    Non sapevo che fosse una serie! Ok allora è mio! Tanto è già in lista ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, scusa, mi sa che non arriverà mai ç_ç il mio obiettivo al momento è creare una grafica "universale", per tutte le occasioni xD
      Sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  7. Questo mi ispira davvero parecchio e spero di riuscire a metterci le mani sopra al più presto! :)

    RispondiElimina
  8. Questo libro mi ispirava parecchio, ma non ero del tutto sicura... dopo aver letto la tua recensione, mi sono convinta. lo aggiungo nella mia lista :)

    RispondiElimina
  9. inseguo questo libro dalla sua uscita è nella mia WL da tempo e adesso dopo aver letto la tua recensione che avevo perso devo essere sincera mi ha incuriosito ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Mi fa piacere sapere che la mia recensione sia servita a qualcosa :P spero non ti deluda!

      Elimina
  10. Uao che sinossi ! sono molto incuriosita da questo libro lo metterò sens'altro nella mia lista dei desideri =D Non sono amante delle persone bugiarde perchè preferisco la verità anche se fa male ma mi sembra molto carino e divertente e come scrivi anche tu il diverso attira, ormai raramente si trova un libro di un genere non comune alle altre ! (stefania caldarella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono come te, eppure Alice con il suo carattere diverte sin da subito :D

      Elimina
  11. Whaouuu molto bello lo metto nella mia lista dei desideri 😁😁😁

    RispondiElimina
  12. ok ottima recensione mi hai convinta a leggerlo brava!!!! <3

    RispondiElimina
  13. stupendo libro,spero di uscire leggere piu presto,complimenti per ottima recensione

    RispondiElimina
  14. molto interessante a me divoratrice di libri mi hai fatto venir voglia di leggerlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Recensione: "Fable" di Adrienne Young Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault Edges, ovvero "Fable" di Adrienne Young . Ringrazio Oscar Vault per la copia digitale in anteprima e Ludovica di "C'era una volta un foglio" per aver organizzato il review party.   Titolo:  Fable  Autrice:  Adrienne Young  Pagine:  360  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  23 Maggio 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Figlia del più potente trafficante dello Stretto, la giovane Fable ha conosciuto un solo luogo che possa chiamare "casa": una nave ormai colata a picco. Quattro anni prima ha visto la madre annegare durante una terribile tempesta; il giorno seguente il padre l'ha abbandonata su un'isola covo di furfanti. Per sopravvivere Fable ha dovuto imparare a badare a se stessa, senza fidarsi di nessuno e contando solo su ciò che sua madre le ha insegnato. A tenerla viva è il desiderio di lasciare l...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis...