Passa ai contenuti principali

Summer Reading Challenge & Lotto Reading Challenge TBR (il ritorno)

Molti di voi sono ufficialmente in vacanza, io invece per il momento ho finito ma il "bello" deve ancora venire. La mia tesina su Hunger Games prende forma e, lasciatemelo dire, mi piace troppo quello che sta uscendo fuori *-*
Ieri ho terminato Endless Knight e oggi pensavo di scrivere una recensione. Ho già abbozzato qualcosa, ma onestamente non ho voglia di sforzarmi più di tanto. Perciò ho deciso di stilare una tbr. Ma come, non l'hai fatto già l'altro giorno? Esatto, ma cosa posso farci se hanno ideato la Summer Reading Challenge qualche giorno dopo che io ho pubblicato la mia tbr? Non è colpa mia. Dato che ci siamo ho deciso di scegliere anche alcuni libri per la Lotto Reading Challenge. Ma adesso basta chiacchiere!

La Summer Reading Challenge è stata ideata da Who is Charlie? e consiste nel completare dieci obiettivi nell'arco di un paio di mesi. Fattibile. Ovviamente non sceglierò altri libri per obiettivi che potrei completare con i libri della mia attuale tbr.

☆ NUOVE AGGIUNTE ALLA MIA TBR ESTIVA

1. Un libro che ricorda l'estate→ NEMMENO IN PARADISO. Più estate di così?
3. Un libro con un protagonista maschile→ LE CRONACHE DI MAGNUS BANE. Magnus Bane vale come ragazzo? lol (Ovviamente sto scherzando).
5. Un libro scelto da qualcun altro→ LA CERTOSA DI PARMA. Questo libro mi è stato regalato dai professori ma onestamente con gli esami di mezzo non credo di riuscire a leggere un classico. 

7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere"→ MISERY. Iniziato e poi abbandonato..speriamo sia la volta giusta!
10. "Un numero, una lettera, un libro"→ 23 → WWICKED. Giuro che non ho barato. All'inizio avevo scelto un libro in inglese, Witch Song, però non conoscendo lo stile dell'autrice ho deciso di cambiarlo con questo.
Qui il  resto degli obiettivi che potrei completare con i libri scelti qui x
2. un libro che faccia parte della tua comfort zone
4. un libro facente parte di una saga 
6. uno degli ultimi libri acquistati 
8. un libro che contenga il vostro colore preferito 
9. un libro di un autore/autrice italiano/a


E' iniziata la seconda tappa della Lotto Reading Challenge. Ecco gli obiettivi:
23: Un libro ambientato in Italia → TRENT'ANNI E LI DIMOSTRO
43: Un libro che faccia parte di una serie → IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO
65: Un libro con protagonista un animale → LA FATTORIA DEGLI ANIMALI


32: Un libro ambientato in America → IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO (US)
56: Un libro con il titolo che contenga un verbo → CHI E' MARA DYER
Qui il resto degli obiettivi che potrei completare con i libri scelti qui x
13: Un libro con il nome di una città nel titolo
54: Un libro pubblicato nel 2014
88: Un libro di un autore/autrice che abbia due cognomi 
86: Un libro con la copertina nera 

In totale dovrebbero esserci dieci obiettivi, ma i miei sono nove perché in uno ho beccato un segnalibro :D Se non lo scordo ve lo faccio vedere su facebook!
Ben dieci titoli in tutto. Be', auguratemi buona lettura!

Commenti

  1. Oddio anch'io stavo optando per Magnus Bane per il libro con il protagonista maschile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di tutti i miei libri in wishlist mi è venuto in mente sono questo xD alla fine per cosa hai optato? Sono curiosa :3

      Elimina
  2. Buona lettura Giusinaaa!!!! E coraggio, che ormai mancano gli ultimi sforzi e poi avrai l'estate più libera di tutta la tua vita!!! *.*

    Anche io partecipo a entrambe le Challenge ma non ho avuto voglia di preparare una TBR, sob!!! Magari ci penserò in settimana, vedremo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora anche se, a pensarci, mi sale la nostalgia!
      Io per partorire questa tbr ho impiegato un pomeriggio xD ma se non mi organizzo in questo modo poi va a finire che non so cosa iniziare xD

      Elimina
  3. La tesina su Hunger Games? *--* Questa me l'ero persa! Poi ce ne faresti leggere qualche pezzettino? :3 Sono troppo troppo curiosa, Giusy! Nemmeno in paradiso mi ispira troppo! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo, su cosa potevo mai farla? :P bene, magari prima degli esami o dopo ve ne parlerò! :)

      Elimina
  4. ma come hai collegato HG con le varie materie? *-* oddio vorrei leggerla! ahaha
    comunque ottime scelte per la tbr, mi ispirano tanto "chi è mara dyer", "wiched" e "la fattoria degli animali"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non sembra, credimi, ci sono tantissimi collegamenti tra HG e le varie materie. Io ho deciso di collegare ogni materia ad un aspetto\tema del libro ^^
      La fattoria degli animali in realtà è una rilettura. L'ho letto circa cinque anni fa e mi è piaciuto tanto!

      Elimina
  5. Poi vogliamo vedere la tesina!!
    Buona fortuna per queste challenge!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaia *-*
      Vi darò un assaggio della tesina prima o dopo gli esami ^^

      Elimina
  6. Ma che carine le challenges! :) in bocca al lupo per le tue letture e per la tua tesina! *-*

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy<3
    Ma che bella idea fare la tesina su Hunger Games**
    Buona fortuna per gli esami...in bocca al lupo:)
    Le cronache di Magnus Bane mi è piaciuto tantissimo,soprattutto gli ultimi capitoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi :P
      Delle Cronache avevo letto i primi due racconti "Cosa accadde in Perù" e "La fuga della regina", ma onestamente non ricordo più un tubo xD ricordo solo che erano carini ^_^

      Elimina
  8. Ma lo sai che anche io volevo portare la tesina di HG? Ma la mia prof di italiano (che era interna tra l'altro) era troppo vecchio stile e non avrebbe approvato.. inoltre totalitarismo e distopia (Orwell, seconda guerra mondiale, ecc) erano argomenti abbastanza gettonati nella mia classe :/ Ora però sto pensando di farci la tesi di laurea (tra 2493860 anni) ahah :')
    Su Nemmeno in Paradiso ho sentito opinioni varie, ma la copertina mi piace troppo e la trama mi sembra interessante.. aspetto un tuo parere!
    Il segreto del libro proibito mi è piaciuto molto, è davvero originale. Il mio splendido migliore amico non mi aveva convinto in pieno, ma sono l'unica, quindi non conta molto ahah. Idem Chi è Mara Dyer.. non mi ha convinta, però voglio comunque leggere il seguito.
    In bocca al lupo per le challenges (e gli esami ovviamente)! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente i miei professori hanno tutti approvato :P be', il totalitarismo è molto gettonato anche nella mia classe, infatti io avevo pensato alla Rivoluzione Russa, ma il mio professore mi ha consigliato assolutamente il totalitarismo (facendomi anche il paragone tra campi di concentramento e arena!). Alla fine però gli argomenti sono quelli e in una classe di 23 ragazzi è normale che ci siano più persone a portare gli stessi argomenti :)
      Adesso che mi hai detto che Il mio splendido migliore amico e Chi è Mara Dyer non ti hanno convinta, sono sicura che non convinceranno neanche me XD

      Elimina
  9. Trent'anni e li dimostro è molto carino e divertente.. spero che possa piacerti :)
    La tesina su Hunger Games *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto qualche capitolo online e sembrava molto divertente ^_^

      Elimina
  10. che belle letture! Alcune le ho già lette, sono curiosa di sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
  11. Giù sei una gran rottura di scatole!! Mi ero scordata di Wicked e lo aggiungo subito alla mia lista perché da tempo mi intriga! Trent'anni e li dimostro, Il segreto del libro proibito e Chi è Mara Dyer li ho amati in tutti i sensi perciò sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi *-*
    Il mio splendido migliore amico lo devo leggere anch'io ;)
    Comunque prima o poi devo partecipare ad una challange ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi incuriosiscono da tantissimo, non vedo l'ora di leggerli *-*
      Partecipa dai!!! Secondo te io riuscirò a leggere tutti questi libri? AHAHAH

      Elimina
  12. Ciao Giusy
    Com'è venuta la tesina su Hunger Games? Son curiosa di vederla, come ha collegato le varie materie?? Comunque mi ispirano i libri che hai scelto... Buona lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare i collegamenti per alcune materie è stato molto complicato, però alla fine sono riuscita a trovare collegamenti sensati ^^ comunque credo che scriverò un post a fine esami, dato che me lo avete chiesto in molti :)

      Elimina
  13. Una tesina su Hunger Games?! Fooortee! *_*
    Belli i libri che hai scelto, mi ispirano quasi tutti, soprattutto Wicked e Nemmeno in paradiso :D Se vuoi passare per il mio blog c'è un premio per te ;-) http://abookislife.blogspot.it/2015/06/boomstick-award.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Quattro anni di Divoratori di libri 🎉

Non sono brava con questo genere di post, ma in particolare quest'anno non so proprio come riempire questa pagina bianca. Il blog compie quattro anni e (a) io me ne stavo dimenticando - se non avessi preparato in anticipo questo post lo avrei dimenticato sicuro, fidatevi - (b) questo quarto anno, come sapete, non è stato dei migliori per il mio blog. In pratica ho passato più tempo a decidere se chiudere o meno il blog e a cercare di fare cambiamenti che a pubblicare. E ogni volta che pensavo che il periodo buio fosse finito, ecco che ,TADAAAN, di nuovo le tenebre. Mettiamoci pure che le mie letture non sono molto soddisfacenti da tipo febbraio e credo di avere una sorta di blocco. Per questo motivo in questi ultimi mesi ho a malapena pubblicato. Quindi, festeggiare o non festeggiare?  Questo è il dilemma. Da un lato ho pensato che festeggiare fosse d'obbligo, dato che nonostante gli alti e bassi Divoratori di libri sia ancora qui, ma d'altro ho pensato che no, non ...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

nuova edizione aggiornata della READING GOALS CHALLENGE | iscrizioni

Non pensavo di organizzare un'altra challenge per il 2018, dato che sono una frana nell'organizzazione, ma cosa posso dirvi? Il mio cervello ne escogita sempre una nuova. Ho pensato a lungo a cosa fare con la  Reading Goals Challenge . Io avrei continuato a prescindere con i miei obiettivi, ma ho scoperto che anche alcuni di voi avrebbero fatto così, perciò ho pensato " perché non riprovarci? ". Ho pensato cosa non ha funzionato (secondo me), ho fatto qualche modifica ed ora eccomi qui con la Reading Goals Challenge 2.0.

Book tag #26 Music Book Tag Tour

Ci siamo! Il tag di cui parlavo giorni fa è finalmente completo! Questo tag unisce due mie passioni: musica e libri. L'idea è nata dal nulla xD stavo ascoltando musica random e ad un certo punto (esattamente quando stavo ascoltando Let me love you) mi è venuta in mente quest'idea. Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.  E' diviso in tre parti: - canzoni base, che sono quelle che ho scelto io; - canzoni preferite, sono quelle che sceglierete voi; - canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare; Alla fine del tag si passa il tag (scusate la ripetizione) ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione (come ho fatto io) e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona ch...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...