Passa ai contenuti principali

Guida di lettura: "To Bleed a Crystal Bloom" di Sarah A. Parker presto in Italia

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlavi di una serie che mi sta molto a cuore, ovvero Crystal Bloom di Sarah A. Parker, che inizia con "To Bleed a Crystal Bloom": troviamo creature magiche, slow-burn e tanti segreti da rivelare. Inoltre arriverà presto in Italia per Harper Collins!

Titolo: To Bleed A Crystal Bloom

Autrice: Sarah A. Parker

Pagine: 486

Editore: Self

Pubblicazione: 24 Luglio 2021

Trama (tradotta da me) Diciannove anni fa, sono stata colta dalla terra insanguinata da un massacro dove ero l'unica sopravvissuta. 
Piccola. Fragile. 
Un enigma. 
Ora, come protetta di un High Master che sa troppo e dice troppo poco, la mia vita è semplice, non lascio mai i confini di una linea immaginaria che ho tracciato attorno al castello dove vivo.
Stare dentro. Mai andarsene.
Là fuori, ci sono solo mostri. Qui dentro, sono al sicuro... una ricompensa più che giusta per la goccia di sangue che ogni giorno faccio gocciolare in un calice. 
Un amore tossico, non ricambiato, per un uomo che è assolutamente inaccessibile. 
Il mio salvatore. Il mio protettore.
Quasi, il mio carnefice. 
Non posso far altro che essere innamorata dell'uomo misterioso che ha il potere di far tremare il terreno sotto ai miei piedi. 
Quando delle bestie spaventose si diffondono nel regno e minacciano l'equilibrio della mia delicata esistenza, i petali della realtà cadranno per rivelare una malevola verità. Ma in un castello annegato nei segreti, il più grande è quello che ho nascosto a me stessa.
Nessuno torre sarà mai abbastanza alta per proteggermi dagli orrori che hanno ridotto la mia vita in cenere.

Libro 2

Libro 3


GUIDA DI LETTURA: "TO BLEED A CRYSTAL BLOOM"

Perché sto scrivendo questo articolo? Oltre all'immenso affetto che provo per questa serie sono contentissima ed emozionata di poter annunciare che la serie arriverà in Italia, cosa che mi ha confermato anche l'autrice che è sempre disponibile a rispondere ai fan su Instagram. 

Me lo ha comunicato Giusy che ha trovato il place-holder del titolo con la dicitura "Cuore di Cristallo" che sarà pubblicato per Harper Collins (così da indicazioni Amazon). 

Parlando con l'autrice lei mi ha detto che si aspetta la pubblicazione per il 2024, però spero vivamente di averlo tra le mie mani entro fine anno, sarebbe uno splendido regalo di Natale.

Detto questo, perché leggere questa serie? Cosa ha di così speciale? Ve lo spiego io in quella che è una sorta di recensione (ovviamente NO SPOILER) ma anche un racconto di cosa è stato per me leggere questi libri.

Cosa puoi aspettarti:

❓misteri e segreti
🏰 una ragazza chiusa in una torre...
🌿 ...con la passione per le piante
❤️ desideri tormentati 
🔪 traumi infantili con PTSD
🧚‍♀️creature misteriose...
🧜‍♂️ ... e marine
🩸 sangue e ferite
💊 uso di sostanze per scacciare gli incubi
⚜️ intrighi di corte e politici

 

“Eventually, those feelings will turn to love. It doesn’t matter who you are, where you’ve come from; it’s in our nature to fall in love with the shackle that binds us.” 


Personaggi:


Orlaith: è la protagonista, una ragazza forte ma segnata dagli eventi della loro infanzia. Ha una            collana che non si toglie mai e non esce mai dai suoi confini immaginari appena fuori il castello di Castle Noir. Per gli amici, Laith.

Rhordyn: misterioso, crudele, freddo, è l'High Master di Castle Noir. Se c'è un segreto,                         probabilmente sarà lui a custodirlo.

Baze: allenatore e guardia di Orlaith, sin da piccola l'ha allenata al combattimento. Una sorta di         fratello sia per Orlaith che per Rhordyn.

Kai: unico amico di Orlaith, è un muta-forma marino, una sorta di sirena.

Menzione speciale per Cainon che troverete più in là nel libro, un High Master di un altro regno, e Zali. 

"What a pretty flower to keep locked in a big, rocky tower."

"To Bleed A Crystal Bloom" è venduto come un retelling dark di Raperonzolo, ma non lasciamoci incantare da queste parole, perché con Raperonzolo ha solo in comune una bella ragazza orfana in cima a una torre. Orlaith nella sua torre si è costruita il suo mondo incantato, passa il tempo a studiare le piante e i loro effetti e dipingere sassi con i suoi piccoli pennelli. 

Ogni giorno è dettato da una particolare routine, uno schema che non può rompersi o cambiare, perché quella è la sua tranquilla vita racchiusa all'interno di una bolla fatta di allenamenti con Baze, chiacchiere con le domestiche e col cuoco, cene silenziose con Baze e Rhordyn che non tocca cibo, e notti tormentate da incubi. Infatti il segreto di Orlaith è quello di una sorta di medicinale che la fa dormire profondamente durante la notte per evitare degli incubi legati a quello che è successo quando lei era bambina. 

Orlaith è una ragazza coraggiosa, potente, ma bloccata nel suo guscio di insicurezze e legata psicologicamente alla figure del suo salvatore, ovvero Rhordyn, che la strappò ad una tragica fine quando lei era ancora piccola, portandola con sè a Castle Noir. Ma non è Rhordyn a tenerla rinchiusa nella sua torre, bensì lei stessa con le sue dipendenze, le sue routine e i suoi timori. 

La cosa che più mi ha entusiasmato è il percorso psicologico che Orlaith compie all'interno dei (per ora tre) libri, da piccolo baco diventa bruco per poi spiccare il volo ed essere una farfalla, imparando a camminare con le proprie gambe e a contare solo su sé stessa in un mondo estraneo, meschino e affilato che non lascia scampo alle ragazze dal cuore puro. 

Altra motivazione che non mi faceva staccare gli occhi della pagine è lo slow burn fenomenale che Sarah A. Parker ha creato tra i personaggi di Orlaith e Rhordyn, fatto di sguardi rubati, desideri proibiti e segreti che verranno piano piano dati al lettore, in una sorta di contagocce letterario che ci farà finire un libro per iniziare subito il successivo, ci farà fare teorie su teorie: alcune saranno giuste altre invece saranno impensabili.

“What I want, what I need, and what is right are three entirely different things.”

Perché Rhordyn ogni notte prende una goccia del sangue di Orlaith? E quali sono i suoi poteri? Perché non può starle accanto e sembra quasi ignorarla ma allo stesso tempo non riesce a lasciarla andare? 

Una torre non solo di pietra ma anche di segreti e bugie, una trama composta da misteri, intrighi di corte in un mondo in cui ci sono creature pericolose che ogni giorno diventano sempre più forti e sempre più feroci, alleanze politiche che si possono trasformare in lame a doppio taglio. 

Noi, come Orlaith, siamo ingenui, accompagnati in questo bellissimo viaggio da uno stile poetico, a tratti quasi fiabesco ma anche concreto quando si tratta di descrivere la bruttura dell'uomo e delle sue azioni, in una visione del mondo tutto fuorché gentile e zuccherina. 

Inutile dirvi che non vedo l'ora che questo libro arrivi in Italia e che se ne parli non tanto ma tantissimo: Orlaith va conosciuta, capita, la sua storia va letta in quanto unisce terrore e passione, paura, coraggio e accettazione di sé e del proprio ruolo nel mondo.

Vi ho incuriosito? 

Giorgia @scusastavoleggendo

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

Recensione Endless Knight, Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :D Sono giorni che lavoro a questa recensione perché non sono molto in vena di scrivere :$ ad ogni modo ci tenevo a lasciarvi la recensione di Endless Knight , seguito di Poison Princess . Come sempre, niente spoilers (l'unico che ho fatto l'ho nascosto u.u) :D (avete visto le faccine? non sono fighissime?). Titolo: Endless Knight Serie: Arcana Chronicles #2 Autore: Kresley Cole Inedito in Italia Evie ha preso pieno possesso dei suoi poteri in quanto Imperatrice dei tarocchi, e Jack era lì ad assistere. Ora sa che i ragazzi che si sono reincarnati nei tarocchi sono nel mezzo di una battaglia epica. Si tratta di uccidere o essere uccisi, con il futuro dell'umanità in bilico. Con minacce in agguato in ogni angolo, Evie è costretta a fidarsi dei nuovi alleati. Insieme devono combattere non solo gli altri Arcani, ma anche gli Bagmen zombies, tempeste post-apocalittiche e cannibali. Quando Evie incontra Morte, le cose divent...

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}

Buon pomeriggio, divoratori ♥. Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato  ♥. Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!  Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c: Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D Libri Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri . Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri ! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).  Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anc...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...