Passa ai contenuti principali

December Thoughts ⛄ le mie letture del mese

Siamo quasi nel 2019...
CHE ANSIA!

Sembra che anche questo mese (e questo anno) sia passato in fretta e che io non sia riuscita a portare a termine nemmeno un quarto dei miei propositi. *applause*
Ma di questo parleremo meglio nei prossimi giorni... intanto parliamo di dicembre.

Sono abbastanza soddisfatta perché non solo ho letto cinque libri,  ma due di questi sono volumi con più di seicento pagine e uno è persino in inglese.

Mi sono dedicata principalmente alla serie “Il trono di ghiaccio”, ma ormai lo sapete perché ogni due per tre vi parlo di questi libri. Comunque, sono riuscita a rileggere “La corona di fuoco” che mi è piaciuto tantissimo; il quarto volume, “Regina delle ombre”, pieno di alti e bassi (la prima parte l'ho praticamente detestata), ma tutto sommato mi è piaciuto, specie per gli sviluppi di trama che mi hanno lasciato a bocca aperta; e infine "Empire of storms" che sicuramente ho apprezzato molto più del quarto, ma che... boh, a parte PARECCHIE (ripeto PARECCHIE) analogie con la serie "A court of thorns and roses" (che poi è sempre della Maas... si plagia da sola?), non mi sembra di star leggendo la serie che tanto ho adorato con i primi tre volumi. Cioè, mi è piaciuto, ma mi è rimasto l'amaro in bocca.
Per la rubrica Intervista con le blogger ho letto "Birthday Girl" e mi sono pentita di ogni singolo secondo che gli ho dedicato. Una delle letture peggiori dell'anno. Ultimo, ma non meno importante, "Cosa farebbe Frida Kahlo?", una raccolta di cinquanta biografie di donne coraggiose che mi è piaciuta tantissimo. Se volete saperne di più: Recensione Cosa farebbe Frida Kahlo?

in lettura & to be read gennaio

Con che libro concluderete l'anno? Io credo con nessuno. Proprio questa notte ho appunto terminato quello della Douglas e personalmente pensavo di fare una piccola pausa oggi, anche se allo stesso tempo sono tentata di leggere qualcosa perché nel mese di gennaio sicuramente dovrò rallentare tantissimo i ritmi in vista della sessione invernale.

Pensavo di leggere qualche pagina de "Il principe crudele" dato che sembro in vena di ebook ultimamente (in realtà perché in questi giorni riesco a leggere principalmente a letto, la notte) e anche per il fatto che è successo un putiferio a causa di una recensione negativa al libro della Black che personalmente non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di leggerlo.
Altrimenti continuerò con "La verità sul caso Harry Quebert" che, ahimè, mi stava piacendo, ma ho dovuto interrompere per i libri della Maas. Di sicuro invece ascolterò l'audiobook di "Anna dai capelli rossi" che sto trovando molto piacevole. A proposito, qui trovate la prima tappa del gruppo di lettura.

Per quanto riguarda la to be read di gennaio  NON NE HO LA MINIMA IDEA. Voglio leggere un sacco di libri, ma non mi azzardo a fare programmi. Sicuramente ho deciso di fermarmi con i libri della Maas e di riprendere a fine sessione di esami. Forse leggerò qualcosa di corposo e me lo gusterò pian piano... o forse farò letture meno impegnative. Dipende dal mio mood.

Com'è stato il vostro dicembre?

Commenti

  1. Dicembre è stato un incubo perché volevo leggere e avevo mille cose da fare e che ho fatto, trascinando letture a lungo per i miei tempi o stressandomi perché appena iniziavo dovevo smettere. Però ho passato un anno soddisfacente a livello di letture e dicembre in particolare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che le letture alla fine siano state soddisfacenti :3

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro della Douglas xD A me non ispira neanche un po' e mi sa di trashata pazzesca!

    Per il putiferio scatenato da 'Il principe crudele', invece, ho un sacco di cose da dire, ma pubblicamente taccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, ci sarà da divertirsi con il libro della Douglas!
      Curiosa di leggere Il principe crudele... Appena finisco Sabrina mi ci fiondo!

      Elimina
  3. Il mio è stato alquanto disastroso, penso di aver terminato un solo libro! E ora ne ho due in lettura, più numerosi altri sul comodino, che non so quando riuscirò a terminare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ti capisco :( se non è un buon periodo ti consiglio di cambiare libro fino a quando non troverai quello giusto!

      Elimina
  4. Ciao Giusy!Il mio mese non è stato dei migliori in fatto di letture, sto leggendo The Queen of Air and Darkness da inizio dicembre e non sono nemmeno ancora a metà xD Con la serie della Maas mi sono un po' bloccata, ho iniziato Empire of Storms ma non riusciva a prendermi molto (dovrei prima rivedermi la storia degli ultimi volumi mi sa). Cosa farebbe Frida Kahlo? mi ispira tantissimo e voglio decisamente recuperarlo prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, il libro della Clare è un bel mattoncino. Spero sia comunque bello, non ho sentito ottimi pareri su questa trilogia.
      Empire of storms mi ha preso molto all'inizio, mentre dopo aver superato la metà ho rallentato parecchio... Se vuoi ci sono i post del gruppo di lettura con tutti i riassunti, se vuoi fare un ripasso!

      Elimina
  5. Queste ultime settimane avrei voluto leggere di più ma la mia pigrizia ha vinto e ho giocato quasi tutto il tempo/visto film, sigh
    Invece, per la Maas sai bene come la pensa ma sono fiduciosa e spero che gli ultimi due mi facciano riprovare le stesse cose dei primi! Almeno l'ultimo dai ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non ci spero più ahahah l'ultimo sarà tipo uguale al terzo di Acotar XD ho questa impressione!

      Elimina
  6. Mi piacciono sempre questi post di riepilogo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione The One, Kiera Cass.

Buongiorno divoratori c: che si dice dalle vostre parti? Qui sembra che finalmente l'autunno si sia deciso ad arrivare..e naturalmente non poteva mancare un bel raffreddore per iniziare al meglio la stagione! Oggi vi parlo dell 'ultimo (per me) capitolo della (ex) trilogia The Selection. Titolo: The One {The Selection #3};  Autore: Kiera Cass;  Pagine: 324;  Anno: 2014;  Editore: Sperling & Kupfer. La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fi...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli

Salve divoratori, la mia prima recensione in assoluto riguarda " Ti prego lasciati odiare " di Anna Premoli ! Un libro che ho letto circa due settimane fa, in tipo 3 giorni! Titolo: Ti prego lasciati odiare Autore: Anna Premoli Pagine: 320 Editore:  Newton Compton Editori Anno: 2013 Compralo a 5,01€ Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trasc...

Special #4 Torte libresche!

Ciao divoratori :3 oggi giorno speciale, post speciale! Scherzi a parte, oggi sarà il peggior giorno di sempre. Odio i compleanni, odio le feste ma soprattutto odio i miei compleanni e odio le miei feste çwç ad ogni modo, è da un paio di settimane che mi frulla in testa un post del genere e come sempre, mi riduco all'ultimo minuto lol Ho selezionato un paio di torte che hanno come soggetto i libri o le saghe più adorate *-* Partiamo subito dalle torte con volumoni, tazzine e vere e proprie biblioteche in miniatura ! Molte belle, sopratutto la prima!  E mica potevano mancare le torte di Hunger Games !  Che MERAVIGLIA *_* non saprei proprio decidere la più bella anche se penso che la seconda contenente i tre libri della saga più i distretti, quella di Mockingjay e l'ultima siano dei piccoli capolavori! Poi quella di Mockinjay con quelle piume e quei colori mi fa impazzire *-* per non parlare dell'ultima con i morsi della morte...

Recensione Hunted di Angela C. Ryan

Buon giorno\pomeriggio (fate un po' voi) divoratori! Oggi vi parlo di Hunted (uscito nel 2018 con il titolo " Universi Sconosciuti " e firmato Angela Contini ) , libro vinto ad un giveaway qualche settimana fa. Titolo: Hunted Autore: Angela C. Ryan Autopubblicato Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra alien...

Blogger Love Project | DAY ONE: Let's get started!

Ciaaaao divoratori ^^ rieccomi qui con voi con la seconda edizione del BLOGGER LOVE PROJECT ! Ho già partecipato alla prima nella quale mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto tanti nuovi blog, perciò ho deciso di partecipare anche quest'anno, sperando di riuscire a seguire tutte i giochini e le varie iniziative che hanno preparato per noi Juliette, Veronica, Mel e Mys c: Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers , The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Let’s get started Il programma di oggi prevede di stabilire degli obiettivi che si hanno intenzione di seguire durante la durata dell'iniziativa, cosa ci si aspetta dal Blogger Love Project, i giochi ai quali si pensa di partecipare..dunque, iniziamo subito con gli obiettivi: cambiare grafica pubblicare al...

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Alice in Zombieland di Gena Showalter , un retelling di Alice nel paese delle meraviglie in chiave horror. Infatti ci sono gli zombie! Titolo: Alice in Zombieland Autore: Gena Showalter Pagine: 435 Anno: 2013 Editore: Harlequin Mondadori Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice ...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Recensione La confraternita del pugnale nero: Il risveglio, J. R. Ward

Buon pomeriggio, lettori. Oggi vi parlo del primo volume della saga " La confraternita del pugnale nero " di J. R. Ward . E' stata una lettura piena di alti e bassi ma che alla fine mi è piaciuta. Titolo: Il risveglio Saga: La confraternita del pugnale nero #1 Autore: J. R. Ward Pagine: 443 Anno: 2010 Editore: Rizzoli Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da ...

Book tag #19 Fantasy Creatures Book Tag

Buon pomeriggio lettori (: tra i mille post che dovrei scrivere e le recensioni da fare..me ne esco con un bel tag XD  Fantasy Creature Book Tag  Questo tag l'ho trovato su youtube (cliccate sul titolo per vedere il video). Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist. 1. Strega\mago  READ Strega, mago..mi viene subito da pensare al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter !  WISH     Halfbad 2. Licantropi  READ   uhm, lupi..mi viene in mente Teen Wolf Shiver ! Come resistere al dolce Sam?  WISH  Non chiedetemi perché, nemmeno ricordo com'è finito in wl L'ultimo lupo mannaro XD probabilmente perché adoro i licantropi! 3. Superpoteri\supereroi  READ   Qui la lista è lunghetta! Ma sceglierò Poison Princess, il più recente.   WISH     Unravel me . Non è necessario ch...