Passa ai contenuti principali

Focus on

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.
Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 
L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA
ISBN: 9788804717997
Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Os…

December Thoughts ⛄ le mie letture del mese

Siamo quasi nel 2019...
CHE ANSIA!

Sembra che anche questo mese (e questo anno) sia passato in fretta e che io non sia riuscita a portare a termine nemmeno un quarto dei miei propositi. *applause*
Ma di questo parleremo meglio nei prossimi giorni... intanto parliamo di dicembre.

Sono abbastanza soddisfatta perché non solo ho letto cinque libri,  ma due di questi sono volumi con più di seicento pagine e uno è persino in inglese.

Mi sono dedicata principalmente alla serie “Il trono di ghiaccio”, ma ormai lo sapete perché ogni due per tre vi parlo di questi libri. Comunque, sono riuscita a rileggere “La corona di fuoco” che mi è piaciuto tantissimo; il quarto volume, “Regina delle ombre”, pieno di alti e bassi (la prima parte l'ho praticamente detestata), ma tutto sommato mi è piaciuto, specie per gli sviluppi di trama che mi hanno lasciato a bocca aperta; e infine "Empire of storms" che sicuramente ho apprezzato molto più del quarto, ma che... boh, a parte PARECCHIE (ripeto PARECCHIE) analogie con la serie "A court of thorns and roses" (che poi è sempre della Maas... si plagia da sola?), non mi sembra di star leggendo la serie che tanto ho adorato con i primi tre volumi. Cioè, mi è piaciuto, ma mi è rimasto l'amaro in bocca.
Per la rubrica Intervista con le blogger ho letto "Birthday Girl" e mi sono pentita di ogni singolo secondo che gli ho dedicato. Una delle letture peggiori dell'anno. Ultimo, ma non meno importante, "Cosa farebbe Frida Kahlo?", una raccolta di cinquanta biografie di donne coraggiose che mi è piaciuta tantissimo. Se volete saperne di più: Recensione Cosa farebbe Frida Kahlo?

in lettura & to be read gennaio

Con che libro concluderete l'anno? Io credo con nessuno. Proprio questa notte ho appunto terminato quello della Douglas e personalmente pensavo di fare una piccola pausa oggi, anche se allo stesso tempo sono tentata di leggere qualcosa perché nel mese di gennaio sicuramente dovrò rallentare tantissimo i ritmi in vista della sessione invernale.

Pensavo di leggere qualche pagina de "Il principe crudele" dato che sembro in vena di ebook ultimamente (in realtà perché in questi giorni riesco a leggere principalmente a letto, la notte) e anche per il fatto che è successo un putiferio a causa di una recensione negativa al libro della Black che personalmente non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di leggerlo.
Altrimenti continuerò con "La verità sul caso Harry Quebert" che, ahimè, mi stava piacendo, ma ho dovuto interrompere per i libri della Maas. Di sicuro invece ascolterò l'audiobook di "Anna dai capelli rossi" che sto trovando molto piacevole. A proposito, qui trovate la prima tappa del gruppo di lettura.

Per quanto riguarda la to be read di gennaio  NON NE HO LA MINIMA IDEA. Voglio leggere un sacco di libri, ma non mi azzardo a fare programmi. Sicuramente ho deciso di fermarmi con i libri della Maas e di riprendere a fine sessione di esami. Forse leggerò qualcosa di corposo e me lo gusterò pian piano... o forse farò letture meno impegnative. Dipende dal mio mood.

Com'è stato il vostro dicembre?

Commenti

  1. Dicembre è stato un incubo perché volevo leggere e avevo mille cose da fare e che ho fatto, trascinando letture a lungo per i miei tempi o stressandomi perché appena iniziavo dovevo smettere. Però ho passato un anno soddisfacente a livello di letture e dicembre in particolare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che le letture alla fine siano state soddisfacenti :3

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro della Douglas xD A me non ispira neanche un po' e mi sa di trashata pazzesca!

    Per il putiferio scatenato da 'Il principe crudele', invece, ho un sacco di cose da dire, ma pubblicamente taccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, ci sarà da divertirsi con il libro della Douglas!
      Curiosa di leggere Il principe crudele... Appena finisco Sabrina mi ci fiondo!

      Elimina
  3. Il mio è stato alquanto disastroso, penso di aver terminato un solo libro! E ora ne ho due in lettura, più numerosi altri sul comodino, che non so quando riuscirò a terminare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ti capisco :( se non è un buon periodo ti consiglio di cambiare libro fino a quando non troverai quello giusto!

      Elimina
  4. Ciao Giusy!Il mio mese non è stato dei migliori in fatto di letture, sto leggendo The Queen of Air and Darkness da inizio dicembre e non sono nemmeno ancora a metà xD Con la serie della Maas mi sono un po' bloccata, ho iniziato Empire of Storms ma non riusciva a prendermi molto (dovrei prima rivedermi la storia degli ultimi volumi mi sa). Cosa farebbe Frida Kahlo? mi ispira tantissimo e voglio decisamente recuperarlo prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, il libro della Clare è un bel mattoncino. Spero sia comunque bello, non ho sentito ottimi pareri su questa trilogia.
      Empire of storms mi ha preso molto all'inizio, mentre dopo aver superato la metà ho rallentato parecchio... Se vuoi ci sono i post del gruppo di lettura con tutti i riassunti, se vuoi fare un ripasso!

      Elimina
  5. Queste ultime settimane avrei voluto leggere di più ma la mia pigrizia ha vinto e ho giocato quasi tutto il tempo/visto film, sigh
    Invece, per la Maas sai bene come la pensa ma sono fiduciosa e spero che gli ultimi due mi facciano riprovare le stesse cose dei primi! Almeno l'ultimo dai ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non ci spero più ahahah l'ultimo sarà tipo uguale al terzo di Acotar XD ho questa impressione!

      Elimina
  6. Mi piacciono sempre questi post di riepilogo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari