Passa ai contenuti principali

December Thoughts ⛄ le mie letture del mese

Siamo quasi nel 2019...
CHE ANSIA!

Sembra che anche questo mese (e questo anno) sia passato in fretta e che io non sia riuscita a portare a termine nemmeno un quarto dei miei propositi. *applause*
Ma di questo parleremo meglio nei prossimi giorni... intanto parliamo di dicembre.

Sono abbastanza soddisfatta perché non solo ho letto cinque libri,  ma due di questi sono volumi con più di seicento pagine e uno è persino in inglese.

Mi sono dedicata principalmente alla serie “Il trono di ghiaccio”, ma ormai lo sapete perché ogni due per tre vi parlo di questi libri. Comunque, sono riuscita a rileggere “La corona di fuoco” che mi è piaciuto tantissimo; il quarto volume, “Regina delle ombre”, pieno di alti e bassi (la prima parte l'ho praticamente detestata), ma tutto sommato mi è piaciuto, specie per gli sviluppi di trama che mi hanno lasciato a bocca aperta; e infine "Empire of storms" che sicuramente ho apprezzato molto più del quarto, ma che... boh, a parte PARECCHIE (ripeto PARECCHIE) analogie con la serie "A court of thorns and roses" (che poi è sempre della Maas... si plagia da sola?), non mi sembra di star leggendo la serie che tanto ho adorato con i primi tre volumi. Cioè, mi è piaciuto, ma mi è rimasto l'amaro in bocca.
Per la rubrica Intervista con le blogger ho letto "Birthday Girl" e mi sono pentita di ogni singolo secondo che gli ho dedicato. Una delle letture peggiori dell'anno. Ultimo, ma non meno importante, "Cosa farebbe Frida Kahlo?", una raccolta di cinquanta biografie di donne coraggiose che mi è piaciuta tantissimo. Se volete saperne di più: Recensione Cosa farebbe Frida Kahlo?

in lettura & to be read gennaio

Con che libro concluderete l'anno? Io credo con nessuno. Proprio questa notte ho appunto terminato quello della Douglas e personalmente pensavo di fare una piccola pausa oggi, anche se allo stesso tempo sono tentata di leggere qualcosa perché nel mese di gennaio sicuramente dovrò rallentare tantissimo i ritmi in vista della sessione invernale.

Pensavo di leggere qualche pagina de "Il principe crudele" dato che sembro in vena di ebook ultimamente (in realtà perché in questi giorni riesco a leggere principalmente a letto, la notte) e anche per il fatto che è successo un putiferio a causa di una recensione negativa al libro della Black che personalmente non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di leggerlo.
Altrimenti continuerò con "La verità sul caso Harry Quebert" che, ahimè, mi stava piacendo, ma ho dovuto interrompere per i libri della Maas. Di sicuro invece ascolterò l'audiobook di "Anna dai capelli rossi" che sto trovando molto piacevole. A proposito, qui trovate la prima tappa del gruppo di lettura.

Per quanto riguarda la to be read di gennaio  NON NE HO LA MINIMA IDEA. Voglio leggere un sacco di libri, ma non mi azzardo a fare programmi. Sicuramente ho deciso di fermarmi con i libri della Maas e di riprendere a fine sessione di esami. Forse leggerò qualcosa di corposo e me lo gusterò pian piano... o forse farò letture meno impegnative. Dipende dal mio mood.

Com'è stato il vostro dicembre?

Commenti

  1. Dicembre è stato un incubo perché volevo leggere e avevo mille cose da fare e che ho fatto, trascinando letture a lungo per i miei tempi o stressandomi perché appena iniziavo dovevo smettere. Però ho passato un anno soddisfacente a livello di letture e dicembre in particolare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che le letture alla fine siano state soddisfacenti :3

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro della Douglas xD A me non ispira neanche un po' e mi sa di trashata pazzesca!

    Per il putiferio scatenato da 'Il principe crudele', invece, ho un sacco di cose da dire, ma pubblicamente taccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, ci sarà da divertirsi con il libro della Douglas!
      Curiosa di leggere Il principe crudele... Appena finisco Sabrina mi ci fiondo!

      Elimina
  3. Il mio è stato alquanto disastroso, penso di aver terminato un solo libro! E ora ne ho due in lettura, più numerosi altri sul comodino, che non so quando riuscirò a terminare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ti capisco :( se non è un buon periodo ti consiglio di cambiare libro fino a quando non troverai quello giusto!

      Elimina
  4. Ciao Giusy!Il mio mese non è stato dei migliori in fatto di letture, sto leggendo The Queen of Air and Darkness da inizio dicembre e non sono nemmeno ancora a metà xD Con la serie della Maas mi sono un po' bloccata, ho iniziato Empire of Storms ma non riusciva a prendermi molto (dovrei prima rivedermi la storia degli ultimi volumi mi sa). Cosa farebbe Frida Kahlo? mi ispira tantissimo e voglio decisamente recuperarlo prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, il libro della Clare è un bel mattoncino. Spero sia comunque bello, non ho sentito ottimi pareri su questa trilogia.
      Empire of storms mi ha preso molto all'inizio, mentre dopo aver superato la metà ho rallentato parecchio... Se vuoi ci sono i post del gruppo di lettura con tutti i riassunti, se vuoi fare un ripasso!

      Elimina
  5. Queste ultime settimane avrei voluto leggere di più ma la mia pigrizia ha vinto e ho giocato quasi tutto il tempo/visto film, sigh
    Invece, per la Maas sai bene come la pensa ma sono fiduciosa e spero che gli ultimi due mi facciano riprovare le stesse cose dei primi! Almeno l'ultimo dai ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non ci spero più ahahah l'ultimo sarà tipo uguale al terzo di Acotar XD ho questa impressione!

      Elimina
  6. Mi piacciono sempre questi post di riepilogo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

Hello, readers! Passato delle buone feste? Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences,  la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere* . Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate  ♥ THE FORBIDDEN WISH ,    di  Jessica Khory Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre): Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà  il mondo. Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mas...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Sfida a colpi di poesia!

Ieri Ika di Dreaming Wonderland mi ha taggata nel post Sfida a colpi di poesia ! E' un giochino che gira su faccialibro con lo scopo di pubblicare una poesia e citare cinque amici. Ammetto che non adoro la poesia, non mi è mai piaciuta. Non so, la trovo un po' ridicola, preferisco che una persona si esprima con semplici frasi piuttosto che ricorrere ad espressioni complicate e da diabete per dire qualcosa. E' semplicemente il mio punto di vista, non prendetela come un insulto perché non lo è. Ognuno ha i suoi gusti e io li rispetto. Ciononostante è capitato che leggendo un libro ho trovato dentro anche molta poesia. Ciò che è strano è che adoro quel libro. Sto parlando di Tutto ciò che sappiamo dell'amore . Un tempo amavo l’oceano,  tutto amavo di lui. Le barriere coralline, le schiume e le onde ruggenti, gli scogli lambiti dall’acqua, le leggende sui pirati e le code delle sirene i tesori perduti e i tesori custoditi… e TUTTI  i pesci del mare. Sì, un tempo...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Book tag #26 Music Book Tag Tour

Ci siamo! Il tag di cui parlavo giorni fa è finalmente completo! Questo tag unisce due mie passioni: musica e libri. L'idea è nata dal nulla xD stavo ascoltando musica random e ad un certo punto (esattamente quando stavo ascoltando Let me love you) mi è venuta in mente quest'idea. Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.  E' diviso in tre parti: - canzoni base, che sono quelle che ho scelto io; - canzoni preferite, sono quelle che sceglierete voi; - canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare; Alla fine del tag si passa il tag (scusate la ripetizione) ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione (come ho fatto io) e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona ch...