Passa ai contenuti principali

July thoughts: cosa sto leggendo, libri letti e TBR

Ciao lettori! Il mese scorso ho dovuto saltare il riepilogo mensile perché purtroppo sono stata impegnata con gli esami e non ho trovato un attimo di tempo per scriverlo. Ma in realtà non avevo letto tanti libri. Comunque parliamo delle letture di luglio!

Libri letti a luglio

Devo ammettere che sono abbastanza soddisfatta: ho letto cinque libri di vario genere e ho fatto pure letture che mi sono piaciute tantissimo. Ho letto la bellissima graphic novel "Basilicò" che mi ha sorpreso tantissimo (infatti quando l'ho presa non ero per niente convinta). Le infinite rotondità delle mele che non mi ha fatto impazzire. L'idea di base è interessante, ma non è stata sfruttata benissimo, eppure è lontano dall'essere un pessimo libro. Ho letto anche La ragazza del treno che, dopo un inizio abbastanza noioso, diventa più coinvolgente. Tutto sommato resta una lettura nella media. E poi ho letto A court of thorns and roses A court of mist and fury che mi sono piaciuti entrambi tantissimo. Devo ammettere che ero un po' preoccupata e invece si sta rivelando una saga appassionante tanto quanto "Il trono di ghiaccio". E poi mi sono innamorata di Rhysand, è entrato a far parte dei miei book-boyfriend preferiti di sempre!


In lettura

Finalmente ho iniziato il libro di Bianca Marconero! Ho dovuto rimandare la lettura a causa degli esami e perché volevo leggerlo con calma e gustarmelo, anche se in due giorni ho già divorato più di metà libro e se avessi avuto più tempo lo avrei sicuramente finito. E' una droga. 

➡️ Ho in lettura anche L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello. Alla fine di giugno \ inizio luglio pensavo di fermarmi con la lettura per dedicarmi agli esami, però avevo voglia di leggere e alla fine ho optato per un titolo consigliato da una mia prof. Lo sto prendendo a piccole dosi perché tanto è una raccolta di episodi "bizzarri" di percezione visiva, quindi non perdo il filo. E' carino da leggere, anche se al momento l'ho messo da parte.

Prossime letture

Voglio leggere TROPPI libri, infatti ho evitato di fare la TBR estiva (ci sono più di 30 titoli, quindi ho deciso di non renderla pubblica XD). Alcune letture che farò sicuramente ad agosto sono:
➡️ A court of wings and ruin per concludere la trilogia della Maas, anche se a quanto pare ci sono un paio di spin-off XD sto morendo dalla voglia di iniziarlo!
➡️ The vanishing throne, il secondo volume de La cacciatrice di fate che è stato tradotto da alcune ragazze! Spero tanto di riuscirci, il problema ahimè è che devo rileggere il primo volume e non sono sicura di avere tempo (mi sa che dovrò farlo moooolto velocemente).
➡️ Ti ho trovato fra le stelle che ho cercato a lungo e che alla fine sono riuscita a trovare. Sono molto curiosa, spero tanto non deluda le aspettative.
➡️ E poi tantissime richieste! Infatti quest'estate ho deciso di accettare la lettura di alcuni libri di autori italiani che alternerò con le letture scelte da me. 

Voi cosa avete letto? Che programmi avete per agosto? Fatemi sapere!

Alcuni dei post che ho pubblicato a luglio:

Commenti

  1. Ho letto parecchio anche iO: Fancy Red della Bonvicini, strade di notte di Gajto Gazdanov , non è detto che mi manchi (bellissimo),Jonas Fink una vita sospesa di Vittorio Giardino (notevole anche questo),il terzo della serie su Schiavone di Manzini, un paio di volumi tecnici su biografie femminili ed arte. Sicuramente ne ho scordati un paio. Ho un sacco di prestiti da leggere della biblioteca. Che mi attiranopiù degli altri e che ho un pó fretta di leggere : la parabola delle stelle cadenti di chiara Passilongo, gli scaduti di Lidia Ravera, ragazze elettriche,non dite che non abbiamo niente di Madeleine Thien. Ovviamente ne vorrei leggere altri settordici tipo iniziare poldark o continuare con outlander e ho visto altri 5 libri papabili in biblioteca .cioè mi servono dieci me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che mi manchi l'ho preso proprio qualche giorno fa <3 però mi sa che dovrò rimandare la lettura a causa delle numerose richieste!
      Comunque vedo che con la lista di libri da leggere siamo sulla stessa barca ahahahah io mi sa che inizierò a leggere i libri a due a due, specie quelli che hanno un sacco di pagine (tipo A court of wings and ruin che ne ha 700 e se non lo alterno con qualcos'altro penso che potrei impazzire!) li affiancherò con letture più leggere e brevi.

      Elimina
  2. Io ho letto meno del solito ma è stato un mese piuttosto impegnativo...
    E Un altro giorno ancora è stupendo!
    Attenderò il tuo parere sul libro della Zappia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poter leggere presto "Ti ho trovato fra le stelle". Avrei dovuto iniziarlo quando ne ho avuto l'opportunità perché adesso non so che leggere prima ahahah

      Elimina
  3. Io a luglio ho letto tutti e tre i libri di Jenni Han (p.s. I love you) e non vedo l'ora di vedere la serie tv. Ho letto anche Dammi mille baci di Tillie Cole.
    Per agosto non so....vorrei iniziare ACOTAR, ma mi frena il fatto che verrà pubblicato presto in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww, la trilogia della Han! Io credo di recuperare i seguiti dopo il film. Non vedo l'ora!!
      Sì, effettivamente si potrebbe aspettare l'uscita italiana. Quello che volevo fare pure io, ma poi non ho resistito XD al massimo lo rileggo *_*

      Elimina
  4. La ragazza del treno ce l'ho in WL da una vita, spero di riuscire a leggerlo prima o poi, perché sono curiosa! E concordo su Rhys *_* Anche se io con la Maas ho chiuso e non leggerò il volume conclusivo della trilogia. Però lui merita davvero parecchio *_*
    E mi hai ricordato che anch'io dovrei leggere The Vanishing Throne... prima o poi ce la farò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato però se ti è rimasto da leggere l'ultimo volume ahahah
      Dai, io e un'altra ragazza vogliamo fare una buddy read! Se vuoi unirti sai dove trovarmi ;)

      Elimina
  5. Io ho letto poco perché giugno e luglio sono stati mesi impegnativi... in compenso ho comprato fin troppi libri D:

    RispondiElimina
  6. Un altro giorno ancora di Bianca Marconero è stata per me una lettura deliziosa e sì, non riuscita a chiuderlo finché non l'ho terminato. Fresco, frizzante, romantico e anche divertente :)
    I libri di Sarah J. Maas li avevo in TBR nei mesi scorsi, ma non sono riuscita a tenerne fede, per cui ho rimandato. Per Agosto spero di riuscire a leggere di più di Luglio e di Giugno.. domani spero di stilare la TBR del mese e di pubblicarla del riepilogo di Luglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio assolutamente i libri della Maas <3 Secondo me ti piaceranno!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Gruppo di lettura #3 Wool di Hugh Howey

Ciao divoratori :3 settimane fa avevo scritto che avrei organizzato un gruppo di lettura. Ero molto indecisa sulla scelta del libro, ma alla fine ho optato per Wool di Hugh Howey per varie ragioni. Volevo scegliere un libro con una narrazione lenta sia per non finire i capitoli in pochi giorni e poi dover aspettare con ansia il recap e sia perché almeno ci godiamo la lettura. Del resto è anche uscito (o uscirà in questi giorni, non ricordo bene) il terzo volume. Quale miglior occasione per iniziare questa trilogia? Il gruppo di lettura inizierà tra qualche settimana, esattamente dopo la fine della scuola. Avete quindi un bel po' di tempo per pensarci e iscrivervi. Titolo: Wool (Silo #1) Autore: Hugh Howey Anno: Ottobre 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Blogger Love Project 3 - DAY 6: Share your blogger love

Ciao, bellissimi. Eccoci al sesto giorno del Blogger Love Project <3 Purtroppo per mancanza di tempo, io e Alenixedda di Da una stella cadente all'altra non siamo riuscite ad organizzarci per il tag a coppia, ma non temete: ci inventeremo qualcosa per recuperare. Nel menu di oggi c'è Share your blogger love , ovvero elencare tutti i nostri blog preferiti in base a dei motivi specifici. Missione a dir poco difficile. Blogger Love Project #3 Le menti geniali :  BRICIOLE DI PAROLE  e  SPARKLE FROM BOOKS . Ogni volta che entro sul blog di Rosa o su quello di Valy non posso che restare sorpresa. Ogni volta hanno sempre qualche idea originale da sfornare. Prima o poi vi rubo qualche rubrica, sappiatelo. L'apprendista grafico:  DOWN THE RABBIT HOLE  ne sa sempre una più del diavolo! La mia bookworm di fiducia :  BOOKS IN THE STARRY NIGHT . Se Giada ama un libro è scientificamente provato che lo ami anche io. Se Giada detesta un libro è scient..ah, no. Se Giada odia