Hey bellissimi! Come state? Io bene, ma ieri giocando mi sono fatta male al polso :( fortunatamente per il momento non mi fa male, ma dipende i movimenti che compio, mi fa malissimo çwç ad ogni modo, oggi ai Giffoni c'era Dylan O'brien! Avete visto la diretta? E' stato fantastico. E' una persona fantastica. Dovevate vedere com'era tenero con le fans! Avrei voluto essere lì *piange*
+
Okay, adesso mi riprendo çwç
Sapete che ho tantissime recensioni in arretrato (ve lo ripeto in ogni dannato post) ..eppure continuo a recensire i libri appena finiti al posto di quelli finiti da un pezzo XD Città degli angeli caduti l'ho appena finito e DEVO assolutamente recensirlo altrimenti non posso continuare la serie! Altrimenti rischio poi di confondere i due volumi e di non saper dare un parere preciso!
Titolo: Città degli angeli caduti (The mortal Instruments #4)
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 488
Anno: 2011
Editore: Mondadori
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo.
Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.
Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta.
La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...

Avevo letto commenti poco positivi su questo quarto volume della serie The Mortal Instruments e per questo motivo ho aspettato qualche mese prima di leggerlo. TMI doveva essere una trilogia, ma a quanto pare la Clare ha deciso di continuare questa saga e molti lettori pensano che l'autrice abbia allungano il succo. Io personalmente ho trovato Città degli angeli caduti davvero splendido e se la Clare ha allungato il succo, a me non è dispiaciuto per niente. Naturalmente riconosco che questo volume non è della stessa altezza dei precedenti tre, ma non è stato per niente male.
Innanzitutto non abbiamo un protagonista principale, ma lo sono un po' tutti, anche se Simon ha avuto maggiore spazio rispetto agli altri. In questo volume è alle prese con la sua nuova natura e, se avevo già apprezzato Simon nei capitoli precedenti, in questo mi è davvero piaciuto tantissimo, molto più di Jace. Non che quest'ultimo non mi sia piaciuto, attenzione, ma i suoi "Clary non ti merito blablabla" mi hanno fatto storcere il naso più volte =_= credo che sia stato questo a darmi fastidio, perché del resto il suo sarcasmo non è mancato. Di Clary manco ne voglio parlare. Speravo che in questo volume non l'avrei voluta prendere a schiaffi..e invece l'avrei voluta prendere a schiaffi ogni due pagine. Spero che almeno nei prossimi due libri riesca a farmi un minimo di simpatia, altrimenti vince il premio di BEST HATEFUL CHARACTER EVAAAH.
Carinissimi come sempre Alec e Magnus e davvero un bel personaggio Kyle.
Mi sono piaciuti tantissimo i vari riferimenti a The Infernal Devices ed è fantastico vedere come la Clare è riuscita a collegare perfettamente le due saghe! Ho fatto benissimo a leggere dopo Città di vetro L'angelo. In questo modo ho capito tutti i vari riferimenti e perciò vi consiglio di leggere dopo i primi tre volumi la trilogia prequel!
Ad ogni modo non ho trovato questo libro all'altezza di Città di ossa, di cenere e di vetro per il semplice fatto che mi è sembrato un libro di transizione tra Città di vetro e Città delle anime perdute. Infatti non è che succede chissà ché, ma piuttosto vengono approfonditi alcuni personaggi e tutti le azioni compiute precedentemente portano a delle conseguenze che i protagonisti devono affrontare in Città degli angeli caduti.
Alla fine però non mi è dispiaciuto per niente. E' stata una lettura più che piacevole e che ho letto in un batter d'occhio! Ho già detto che la Clare ha uno stile fantastico? Dal primo capitolo mi sono ritrovata alla pagina dei ringraziamenti senza rendermene conto!

Quattro sono poche, quattro e mezzo sono tante..che faccio? Ma sì, aggiungiamo una crocetta!
THE MORTAL INSTRUMENTS
#4 Città degli angeli caduti
#5 Città delle anime perdute
#6 Città del fuoco celeste
Fatemi sapere i vostri pareri e..buona notte!
Io non l'ho ancora letto.. Magari dopo le vacanze mi dedico a finire la saga della Clare..
RispondiEliminaIo ti consiglio di farlo! Ho come l'impressione che questi due ultimi capitoli siano bellissimi ^.^
EliminaLa Clare è unica, ha uno stile incredibile. Riesce a rendere ogni cosa che scrive super coinvolgente!
RispondiEliminaQuesto volume della saga è stato quello che mi è piaciuto meno, ma anche io gli darei 4 stelle. Non mi è piaciuto tutto il fatto di Jace, come hai detto tu, il suo lagnarsi di non meritare Clary. Invece lei a me piace molto :D
Concordo *-*
EliminaOddio, come fai a sopportarla?rivelami il tuo segreto xD
Aaah, Dylan! Anche io avrei voluto esserciçwç
RispondiEliminaComunque, ancora non ho letto CoFA, (lo farò prestissimo però) ma sono d'accordo con te sui personaggi.
Clary è da prendere a schiaffi. Non l'ho mai, MAI, sopportata in nessuno dei libri, e non vedo l'ora di leggere i vari riferimenti a TID<3
Avremo la nostra occasione per vedere prima o poi Dylan *spera* io clary nel prima un po' si..è dal secondo che ho iniziato ad odiarla! XD
EliminaMi dispiace per il polso :(
RispondiEliminaDevo ancora iniziare la serie e sinceramente mi sta davvero venendo voglia di cominciare Città di Ossa ^^
Tranquilla, è già passato!
EliminaIniziala! Anche se onestamente penso che TID sia migliore. Ad ogni modo TMI è anche molto bella (:
Anch'io penso che abbia fatto benissimo a continuare la saga anche perché la resa ancora più stupenda! Però questo quarto volume, insieme al secondo, mi è piaciuto di meno...mentre il quinto mi è piaciuto tantissimo! *-* Per Clary sono d'accordo con te! Io non l'ho mai sopportata! Io avevo letto prima la saga di TMI che The Infernal Devices e infatti dopo mi sono andata a rivedere tutte le parti con fratello Zaccaria e stavano già per scendere le lacrimuccie! ç-ç Di questo libro però mi è piaciuto soprattutto il finale che mi ha fatto venire i brividi! *-*
RispondiEliminaOh, bene allora! Sto leggendo proprio il quinto :D
EliminaSii devi vedere come faccio io ogni volta che leggo di Fratello Zaccaria e dei vari riferimenti all'altra saga *-* io ho fatto benissimo a fermarmi a Città di vetro e iniziare l'altra :D
Non ho letto tutta la recensione, perchè vorrei cominciare questa serie (prima o poi, lo giuro u-u)...eh, anche io mi ritrovo un pò di recensioni in arretrato, in questo periodo sto leggendo tantissimo! Mi raccomando riguardati per il polso...un baciooo :3
RispondiEliminaIn realtà non ci sono spoiler :-)
EliminaComunque ti consiglio di farlo!
In estate per me è un trauma! Leggo tantissimo e scrivere recensioni è impossibile! Pensa che lo scorso anno ho letto tantissimo ma, essendo senza connessione tutta l'estate, a settembre mi sono ritrovata con tantissime recensioni da fare D: e infatti non le ho scritte più, ma giuro che qualche giorno le riprendo!
Dolcisisma mi dispiace che ti sei fatta male il polso!!cerca di non sforzarti tanto e metti sempre del ghiccio!!!....ammetto che non ho letto la recensione perchè non volgio rovinarmi la lettura!!!!!!!>_<...adoro questa serie!!!!Un bacione...
RispondiEliminaTranquilla, è già passato! Grazie per il pensiero comunque :-)
EliminaLa recensione non ha spoiler, quindi puoi leggerla tranquillamente :-)
Anche a me piace un sacco Dylan! Non vedo l'ora che esca "Il labirinto" per vederlo nel ruolo di protagonista e poi ce lo vedo benissimo nei panni di Thomas =D
RispondiEliminaPiù o meno sono d'accordo con te. Con la serie TMI sono arrivata solo fino a questo libro, ho aspettato a prendere in mano il 5 perché volevo l'uscita dell'ultimo così da rileggere tutta la serie dall'inizio. Questo è stato un bel libro ma decisamente non ai livelli dei precedenti. L'ho trovato un po' troppo statico e tutti quei pov (premetto, adoro i pov molteplici) mi hanno rallentato un po' troppo la lettura e, anche se Simon mi piace, leggere così tanto dal suo pov mi ha un po' stufata. (ps per Jace hai proprio ragione..datti una mossa bello! Non si può piagnucolare sempre...)
Anch'io non vedo l'ora di vedere Il labirinto!!! Non ho ancora letto il libro (perché vorrei il cartaceo, ma è introvabile!!) però non vedo l'ora di farlo!!! Dylan sarà fantastico, ne sono sicura :D
EliminaIo invece ero ferma a Città di vetro e aspettavo proprio Cohf per andare avanti :-)
Spero che Jace si riprenda! Mi manca il personaggio conosciuto in città di ossa :/
Ciao Giù. Ma come ti sei fatta male?? Te possino... spero che ora stai meglio :(
RispondiEliminaCmq sono una delle pochissime che non ha letto la Clare e davvero mi sento come se mi manca qualcosa. Ho il primo libro ma devo recuperare tutti gli altri. Seguirò il tuo consiglio di leggere i primi tre e poi il prequel ;)
Tranquilla xD è già passato!
EliminaViolet spero tu lo faccia presto :-) credimi non resterai delusa! E poi sono uscite le versioni economiche! Costano 5€ a libro, approfittane :-)
:-) io sto leggendo Città delle anime perdute, ma Cohf dovrebbe arrivare presto!
RispondiEliminaChe bello questo libro *__* I primi tre volumi sono stati meravigliosi, ma non mi è dispiaciuto affatto che la Clare abbia deciso di continuare la storia, anzi!
RispondiEliminaAnch'io comunque ho apprezzato molto i vari riferimenti, la Clare è riuscita a intrecciare gli eventi di TID e TMI davvero benissimo!
Ora sono curiosa di conoscere il tuo parere sui prossimi volumi **
si, belli i primi tre, ma ad essere sincera mi sono piaciuti più L'angelo, Il principe e La principessa! Adesso ho finito Città delle anime perdute e posso tranquillamente affermare che è all'altezza di questi tre volumi! Fantastico *-*
Elimina