Passa ai contenuti principali

Ti fidi di me? J. Lynn

Due post in un giorno, sono proprio una brava persona. E sì, devo recuperare le recensioni in arretrato, si stanno pericolosamente accumulando. Questa di oggi non sarà una vera e proprio recensione, perché io stessa non so che giudizio dare al libro. Come sempre potete leggere tranquilli, non farò spoiler su Ti aspettavo.


Titolo: Ti fidi di me? (Wait for you #1.5)
Autore: J. Lynn
Pagine: 320
Anno: 2014
Editore: Nord


Ti aspettavo come non lo avete mai visto... dal lato di Cam. Cameron Hamilton è abituato ad ottenere quello che vuole, specialmente quando si tratta di donne. ma quando Avery Morgansten irrompe nella sua vita - letteralmente - incontra infine una persona che sa resistere ai suoi profondi occhi azzurri. Ma Cam non è pronto ad arrendersi. Non riesce a togliersi questa volitiva e intrigante ragazza dalla testa. Avery ha dei segreti, segreti che la trattengono dall'ammettere i suoi sentimenti che Cam sa che lei prova per lui. Potrà la sua perseveranza (e dei deliziosi biscotti fatti in casa) aiutarlo ad abbattere le sue barriere e conquistare la sua fiducia? O verrà cacciato fuori dalla vita di Avery, perdendo la sua prima vera possibilità di provare quel tipo d'amore che dura per sempre?



Questa non sarà una recensione vera e propria perché Ti fidi di me? racconta la stessa storia di Ti aspettavo, ma dal punto di vista di Cam. E questo lo sappiamo tutti. Non la definirei nemmeno novella. Una novella ha si e no cento pagine, questa ne ha 320. E' un libro vero e proprio. Non sarà una vera recensione perché il mio giudizio l'ho già dato a Ti aspettavo, ben cinque stelline. In Ti fidi di me? abbiamo stessa storia, stesse scene, stesse battute. E sì, mi è piaciuto davvero tanto anche questa volta. E no, non mi sono annoiata per niente. Perciò, se vi starete chiedendo che senso ha leggere Ti fidi di me? ve lo spiego subito:

  • Cameron Hamilton è un ragazzo perfetto. Non è il solito stronzo, ma è dolce, è divertente, è adorabile. E' perfetto. E probabilmente se leggesse questo commento avrebbe un sorrisone in faccia.
  • In Ti aspettavo ho dovuto leggere cento pagine prima di entrare in sintonia con Avery. In questo invece mi è piaciuta sin da subito e sono persino riuscita a capire perché Cam la trovasse così speciale.
  • La narrazione l'ho trovata leggermente migliore del primo. In Ti aspettavo si capisce sin da subito che Avery ha subito qualcosa in passato e lo ripete tipo in una pagina si e una no, ma senza dirti di più. Quello era decisamente snervante, mentre in Ti fidi di me? piano piano i pezzi del puzzle tornano al loro posto.
  • I personaggi maschili sono più delineati. Se Ollie mi stava simpatico in Ti aspettavo, qui l'ho decisamente adorato. Spero tantissimo in un libro tutto suo (e di Raffaello. Sono sicura che parlerà di lui e la tartaruga! Che coppia signori!).
E' per questo che ho apprezzato il libro. Non saprei che altro aggiungere, sapete già quanto ami Cam e Ti aspettavo! 
WAIT FOR YOU
#1.5 Ti fidi di me?
#2  Stai qui con me - in uscita il 30 Ottobre. Protagonisti Jase (amico di Cam) e Teresa (sorella di Cam).
#2.5 The Proposal - Protagonisti Cam e Avery
#3 Stay with me
#4 Fall with me
#5 Forever with me
#6 Fire in you

Fatemi sapere le vostre opinioni (:


Commenti

  1. Abbiamo pubblicato la stessa recensione a distanza di pochissimi minuti!
    Io ho trovato questo libro un po' sottotono rispetto al primo. Non so ma non mi ha coinvolta più di tanto.

    RispondiElimina
  2. Io avevo iniziato a leggere Ti Aspettavo, ma non mi prendeva tantissimo quindi l'ho messo da parte. Sono indecisa se riprenderlo o no..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo è uno degli ya che più mi è piaciuto. E credimi, per convincere me ce ne vuole! Se Ti aspettavo non ti ha convinta, prova con Ti fidi di me c:

      Elimina
  3. Io lo sto leggendo proprio ora e concordo con tutto quello che hai detto xD
    Oddio, non sapevo che la saga avesse così tanti libri o__o mi sembrano un po' troppi, ma ok hahaha XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ahahah comunque molti devono ancora uscire!

      Elimina
  4. Credo che sia interessante leggere la storia da un altro punto di vista :)

    RispondiElimina
  5. Giù, tu sai quanto anch'io sono pazza di Cam!!
    Se lo avevo adorato in Ti aspettavo qui sono sicura che lo amerò ancora di più.
    E poi voglio conoscere bene anche Ollie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si *-* è qualcosa di dolcissimissimissimo *_* ma non da far venire il vomito, tranquilla :D
      Ollie è troppo simpatico ahahah lui e quella tartaruga ahah poverina!

      Elimina
  6. Io non ho ancora letto neanche il primo...!>____<...però sarei molto curiosa di leggere netrambi...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che ti piacerà :D è uno degli young adult più belli *_* e Cam è meraviglioso!!

      Elimina
  7. Purtroppo Ti Aspettavo ha un po' deluso le mie aspettative, nonostante abbia apprezzato il protagonista Cam! Sono indecisa se leggere il suo punto di vista :/ in Ti fidi di me... per ora penso di passare!! (Però Ollie e la tartaruga mi attirano *___* anch'io li ho adorati!! ahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo di aver letto la tua recensione :\ non so che dirti..magari apprezzi la storia di più dal punto di vista di Cam! Alla fine puoi provare, due risate te le fai sicuramente!
      In questo libro ho adorato OIlie come non mai ahahah è matto!

      Elimina
  8. Poco dopo la sua uscita lessi "Ti aspettavo" e mi era piaciuto anche se non al 100 %..Adoro i libri con i pov maschili, mi piace un sacco leggere come ragionano XD Cam mi era piaciuto moltissimo già prima perciò dopo quello che hai detto sono sicura che lo adorerò ancora di più ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem! Specialmente se abbiamo davanti un bel esemplare come Cam *sbava*

      Elimina
  9. Ciao Giusy ^^
    Diciamo che non avevo intenzione di leggerlo, ma visto che la tua recensione è super positiva, penso che gli darò un chance ;D
    Aaaaahhh sto leggendo Poison Princess, ti dico solo woooow *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah brava Rosa, sei proprio una brava ragazza U_U
      *O* Poison Princess!! Mi raccomando, non impazzire per Jackson *_*

      Elimina
  10. avevo paura di trovare noiosa la stessa storia ri-raccontata, ma ti aspettavo mi è piaciuto molto, e le recensioni a questo sono belle, quindi magari mi ricrederò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è per niente noiosa, e poi non si può dire no a Cam u.u

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno