Passa ai contenuti principali

Theme Reading Challenge (con piccola modifica) - Luglio

Ciao divoratori (: nella mia vita da blogger ci sono due giorni che odio immensamente: i mercoledì e i 30\31 di ogni mese. I mercoledì per gli infiniti WWW Wednesdays, la fine del mese per tutti i post che devo scrivere tra recap, reading challenge, ecc. Quindi ogni volta devo fare post chilometrici o scrivere tanti post in un giorno. Io già per scriverne uno impiego minimo due ore (si perché nel frattempo sono su facebook, mi leggo un libro, guardo la tv, gioco a scacchi, beve una burrobirra e ballo la samba), figuriamoci due o tre!
Comunque, tutto questo perché? Perchè volevo scusarmi per il ritardo ç___ç

 theme reading challege✿ 

Il tema dello scorso mese era Zombies, i libri suggeriti Rot&Ruin, Warm bodies e Gli zombi non piangono. Comunque avete letto pochino o magari qualche ritardatario deve ancora lasciare il commento :3 per il momento Chiara ha letto più libri e tutte e tre le partecipanti hanno letto e apprezzato Warm Bodies. 
Io invece ho letto solo un libro con questo tema, Poison Princess. In realtà non erano veri e propri zombie, ma dei mostri che al posto di mangiare cervelli bevevano sangue lol. Creature schifose ad ogni modo. Avrei voluto leggere Rot&Ruin ma ahimè, non sono riuscita a trovarlo T.T 

Nel titolo ho scritto che ci sarà qualche modifica. Innanzitutto, si unisce alla challenge Alessia de Il profumo dei libri ^_^ e vi ricordo che chiunque vuole partecipare è sempre in tempo!!! Qui si legge per sé stessi e l'importante non è quanti libri leggiamo, ma che ci divertiamo (:

Comunque, tornando alla modifica. Pensavo di aggiungere questa cosa che sto per scrivere da tanto tempo. Avevo pensato di aspettare l'anno nuovo per fare questa modifica, ma mi scocciava troppo aspettare (probabilmente da ora al 2015 lo avevo già dimenticato). 

Ogni mese, ci sarà un tema (ovvio). Questo tema però sarà diviso in un paio di obiettivi, che vanno dal più facile al più difficile. Adesso vi spiego.


Il tema di questo mese è ESTATE.

  • (+1) leggere un libro ambientato in estate 
  • (+1.5) leggere un libro nel quale i personaggi sono in vacanza
  • (+2) leggere un libro nel quale il mare ha un ruolo fondamentale
  • (+2.5) leggere un libro nel quale i protagonisti svolgono un lavoro estivo
Ad esempio se leggete un libro ambientato in estate, nel quale il protagonista è un bagnino che ha a che fare con una sirena, accumulate 5.5 punti, perché il libro è ambientato in estate, il protagonista ha un lavoro estivo e il mare ha un ruolo fondamentale. V.V

Beh, spero che apprezziate questa piccola modifica. Naturalmente non dovete per forza farli tutti!!

Questo mese non consiglierò nessun titolo, perché tra i libri che ho letto a tema estivo nessuno tra questi era qualcosa di memorabile..perciò non vorrei consigliare un titolo che probabilmente a qualcuno di voi non piacerà!

Prima di andare, vi ricordo di lasciare le letture di giugno in questo post (QUI) e di lasciare un commento ogni volta che finite un libro e non l'ultimo giorno XD 

Allora, ditemi un po'! Cosa pensate di leggere? 





Commenti

  1. Giù hai sempre 9945939939 idee che non so come fai a mettere in pratica o___O
    Sei un piccolo genio lo sai ;)
    Per esempio io non partecipo a queste cose perché non ne porto mai a termine nessuna. Devo fare troppo come mi pare :D Il tema per l'estate cmq mi piace un sacco...
    P.S. mi porti una burrobirra? Anzi fammela portare da Ron almeno mi faccio due risate ahahah ;p

    RispondiElimina
  2. Mi piace quest'iniziativa,ma purtroppo per ora non partecipo,ho circa 10 libri arretrati sul comodino!!!! E nessuno sull'estate...

    RispondiElimina
  3. il mio messaggio per gli zombi non ci sarà perché non mi piaceva come tema e non ho letto nulla, mi spiace.
    questo mese non so se avro' tempo di leggere, pero' l'estate come tema mi piace...
    lo tengo presente e spero di totalizzare almeno un piccolo punto. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Giusy!! Io credo proprio inizierò da questo libro: Storia di Irene di Erri De Luca.
    La trama mi sembra calzare a pennello con il Tema ^_^

    Una bambina salvata in mare dai delfini cresce orfana su un’isola greca. Si chiama Irene, di giorno vive in terraferma, di notte si unisce in mare alla sua vera famiglia. A quattordici anni è incinta e consegna a uno straniero di passaggio la sua storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, ho finito il libro giusto qualche giorno fa, duuunque:
      voto: 3 stelline
      piccolo commento: è una storia molto breve, giusto un centinaio di pagine, ma molto bella, quasi onirica. Erri De Luca ha uno stile che è quasi poesia, infatti mi sono ricopiata un sacco di frasi per essere un libro così corto!! A fine libro ci sono pure due racconti totalmente estranei alla storia principale, quindi non li conto ma uno mi è piaciuto molto e l'altro quasi per niente ahahah! XD
      Link:Ho scritto una breve recensione su Anobii

      Elimina
  5. Ciao, ma hai pensato a me per questo tema! Ho appena finito un libro che può già essere inserito:
    "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han, primo libro della trilogia summer. Valutazione 4*
    Commento: E' il classico libro adatto all'estate, leggero e scorrevole (letto in due giorni) e mi ha riportato indietro nel tempo a quando avevo 15 anni, molto dolce
    Recensione: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    Mi piace questa cosa dei punteggi, per questo libro:
    E' ambientato in estate e i personaggi sono in vacanza. Uno dei protagonisti maschili fa il bagnino. La casa delle vacanze è sul mare ma non è che poi sia così fondamentale, ci vanno ma non è il fulcro del libro.
    Mi è piaciuto credo arriveranno anche le recensioni dei successivi
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Wow...direi impegnativo...così su due piedi non ti saprei dire, vedo oggi cosa trovo nel mio ereader e vediamo cosa succede...io in estate leggo mooooolto di più che in inverno....cioè in effetti leggo tanto sempre...dai vediamo... a presto, Alessandra

    RispondiElimina
  7. Belli i temi scelti **
    Se non lo cercavi in cartaceo io ho l'ebook Rot&Ruin ;)
    Dimmi pure se vuoi che te lo invio, per non è un problema!

    RispondiElimina
  8. Eccomi a rapporto :)
    Il tema scelto mi piace, anche se così su due piedi non mi viene in mente nessun libro, dovrò mettermi di fronte alla mia libreria e capire se qualche libro rientra tra gli obiettivi, diventerò pazza a leggere le trame ahahahah
    Da domani mi metto al lavoro e spero davvero di iniziare questa partecipazione alla challenge trovando qualcosa di adatto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi con il mio primo aggiornamento. Ho letto un libro ambientato in estate e si intitola "Verso domani" di Camilla Trinchieri. Come ti ho scritto anche per email, la protagonista ricorda momenti passati con il fidanzato e la migliore amica, quando d'estate passavano il loro tempo insieme nel paesino dove vivevano. Viene analizzata più volte la differenza di abitanti nel periodo estivo e invernale e altre piccole cose. Su Goodreads ho messo una piccola recensione e ovviamente anche il rating. Spero vada bene così come ho fatto, visto che è la prima volta che commento :)

      Elimina
  9. ciao, ho finito un libro che forse può rientrare in questa challenge. "L'isola dell'amore proibito" di Tracey Garvis Graves. L'inizio della storia è in estate (dura circa 4 anni il racconto), i protagonisti stanno per andare in vacanza alle Maldive e il mare ha un ruolo decisamente fondamentale. Non so se và bene, subiscono un naufragio e il tempo praticamente è sempre estivo. Mi è piaciuto molto, si legge in fretta e la trama anche se sembra scontata e da film è molto bella. Ho fatto la recensione su aNobii (http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0)

    RispondiElimina
  10. Ho letto "Non è estate senza te" di Jenny Han, secondo libro della trilogia summer. Valutazione 2,5*. Ok, se il primo mi era piaciuto, mi ricordava i miei 14 anni, questo mi ha deluso. La protagonista è sempre più infantile e superficiale e praticamente non succede niente. I protagonisti maschili perdono completamente attrattiva. Leggerò l'ultimo perchè ormai sono curiosa, e poi comunque è scritto bene e molto scorrevole. La recensione se vuoi è sempre su aNobii.
    E' ambientato in estate (week end 4 luglio) e i personaggi sono in vacanza. Vanno nella loro casa delle vacanze sul mare, nuotano e fanno surf.

    RispondiElimina
  11. ultimo libro letto "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han, ultimo libro (per fortuna) della trilogia summer. Valutazione 2*. Questa saga peggiora di libro in libro, mi è piaciuta sempre meno, e tutti i personaggi alla fine mi hanno delusa. Finale scontato e prevedibile, unico pregio la lettura è molto scorrevole.
    E' sempre ambientato in estate, i personaggi sono in vacanza e fanno lavori estivi. Il mare è importante ma non fondamentale
    Recensione: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Blogger Love Project - Day one

Ciao gente!  Oggi parte Blogger Love Project , iniziativa organizzata da Sweety Readers , She was in Wonderland e The Bookshelf  con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥. L'iniziativa ha durata di tre giorni e si svolgerà nei blog sopracitati. Se volete saperne di più, potete leggere il post completo in questo link * cliccamicliccamicliccami * DAY ONE ♦ Let's get started - condividere i proprio obiettivi e ciò che si ha intenzione di fare per tutta la durata dell'iniziativa ♦ ♦ Mini-challenge: Book Spine Poetry - creare una poesia con i titoli dei libri ♦ ♦ Following Chain - seguiamoci a vicenda ♦ Visto che oggi non ho tanto tempo (tecnicamente, dovrei studiare), ho deciso di fare un post unico. Dunque, iniziamo! ♦ Let's get started ♦ (1) Pubblicare qualche recensione in arretrato . L'estate scorsa ho letto un bel po' di libri ma alcuni non sono riuscita a recensirli perché la connessione e...

Special #6 Best Bookish Couples

Buon pomeriggio lettori!! Oggi è voi-sapete-cosa (quella parola è proibita nel mio blog, attenti a quello che scrivete  ogni abuso sarà severamente punito ) e dunque ho pensato a questo post :3 Sarà un post abbastanza breve perché..oggi mi scoccia fare tutto, ecco.  Le mie coppie libresche preferite ♥ 1. The Fault in our Augustus stars Augustus & Hazel  2. Il trono di ghiaccio Chaol & Celaena 3. L'angelo caduto Penryn & Raffe 4. Shatter me Juliette & Warner 5. The bread hunger games I toast. (è bruttissima, lo so, ma ditemi che l'avete capita e.e) 6. The Mortal Instruments Maleeeeec 7. The Infernal Devices  Jessa or Wessa? Bitch, please. I'm Jill Quali sono le vostre coppie preferite? Ho creato una sorta di giochino su facebook dove alla fine eleggeremo la coppia libresca preferita in assoluto :D Cliccate qui x per partecipare!