Passa ai contenuti principali

RIEPILOGO DI MARZO - corvi, wrestler e piattaforme

Ciao lettori! Scusate l'assenza, ma marzo non è stato un mese positivo (immagino che questo valga per tutti)! Quindi per evitare di portare qui la mia negatività, ho deciso di allontanarmi un po'. Spero di tornare presto a pubblicare costantemente perché ho tantissime cose da condividere!

Per il momento vi lascio il riepilogo del mese...

Libri letti a marzo 📚

Questo mese mi sono lasciata guidare dall'ispirazione, non ho seguito nessuna to be read in particolare... e infatti mi ritrovo con un sacco di arretrati *brava Giusy, continua così*.

Raven boys (rilettura)
Ladri di sogni (rilettura)
La nona casa (lettura in anteprima)
Residenza Arcadia (graphic novel)
Il trono di spade 1 (graphic Novel)
Cronache del mondo emerso (abbandonato?)

Devo dire che è stato un ottimo mese sul fronte letture. E non immaginavo, visto che con questo maledettissimo covid la voglia di leggere è diminuita.

Ho riletto i primi due volumi della serie Raven Cycle di Maggie Stiefvater e tornare dai miei ragazzi corvo è stato bellissimo *-* attualmente sto leggendo una traduzione amatoriale del terzo (Blue Lily Lily Blue) e conto di leggere il quarto volume in inglese per concludere questa tetralogia. Sto amando questa serie, molto di più rispetto la prima volta.

In un certo senso potremmo definire rilettura anche il trono di spade, visto che conosco già la storia per mezzo di altri media. Però questo graphic novel era troppo bello per non prenderlo e ora, se possibile, mi ha fatto venire voglia di rileggere il libro. Ve ne parlerò appena leggerò anche il secondo volume (in realtà la seconda parte del primo libro).

Il libro della Bardugo l'ho adorato! Non vedo l'ora di parlarvene e mi spiace da morire che l'uscita sia stata rimandata, ma visto la situazione attuale decisamente meglio così. Non è un libro semplice, specie all'inizio, ma conquista piano piano.

Residenza Arcadia è stata una lettura carina. Per certi versi vi confesso che mi ha lasciata un po' perplessa, però ci sono state scene che mi hanno emozionata, specie nel finale.

Cronache del mondo emerso è un punto interrogativo. Se lo avessi letto anni fa, sicuramente l'avrei apprezzato. Ma leggerlo adesso... non so. La prima metà non mi ha fatto impazzire e in alcuni punti ho anche fatto fatica. Non so ancora se abbandonarlo o riprenderlo in seguito. Ci penserò.

Serie tv viste a marzo 📺


Questo mese ho seguito pochissime serie tv, ma sono molto soddisfatta.

1) Ho visto le prime due stagioni di Glow. E'una serie che prende ispirazione dalla nascita di un programma di wrestling femminile degli anni '80. Inaspettatamente questa serie mi ha preso tantissimo e in pochissimo tempo me ne sono innamorata. La prima stagione è carina, la seconda è bellissima. Quello che mi piace è che affronta determinati temi senza però urlare e nel frattempo intrattiene benissimo. Adesso ho iniziato la terza, ma procederò con calma perché per il momento è l'ultima. Ve la consiglio. Ogni stagione ha 10 episodi da 30 minuti (eccetto rari casi come il pilot o il finale di stagione).

2) Attendevo con ansia Elite, ma per il momento ho visto solo il primo episodio della terza stagione. Mi piace il trash eh, ma 1h ad episodio non mi invoglia.

3) Poi ho finito l'ultima stagione di The 100 che mi è piaciuta decisamente di più rispetto a quella precedente. Come avevo immaginato, hanno preso gli elementi migliori delle altre stagioni e li hanno riadattati. Il risultato è una stagione godibile e molto coinvolgente.

film visti a marzo 🎥



Con la scusa della quarantena, ogni tanto la sera guardiamo un film tutti insieme. Ogni tanto eh, perché a casa mia siamo tanti ed è difficile che siamo tutti d'accordo xD

1) Abbiamo visto Il Buco su Netflix, il film di cui parlavano praticamente tutti. E devo confessarvi che è molto interessante. Come ho già detto varie volte sui social, sembra quasi un episodio di black mirror perché l'idea di base è abbastanza agghiacciante, e anche le conseguenze ai quali essa porta. E infine perché fa riflettere. Certo, vi confesso che avrei voluto che qualche aspetto venisse spiegato. Benissimo il finale aperto, ma su altre cose potevano dilungarsi.

2) Nella prima mezz'ora Baby Driver è quasi snervante perché i dialoghi sono ridotti all'osso e c'è taaanta (buona) musica, infatti stavamo pensando di stoppare, per fortuna però dopo si fa interessante. Una buona visione, con un ottimo cast (quanto è figo Jon Hamm nei panni di uno psicopatico?) e una bellissima colonna sonora. Sicuramente un film di azione sul genere "rapine" un po' diverso.

3) Ho visto anche metà di Zombieland ma non ho ancora deciso se proseguire o meno.

Naturalmente vi risparmio i commenti sulla saga di Harry Potter che abbiamo rivisto (OK, dei primi due film ho saltato il finale, sorryyyy) e alla fine abbiamo anticipato gli ultimi film perché ci scocciava aspettare. Ora voglio rileggere i libri T_T

Com'è stato il vostro marzo? Vi va di raccontarmelo? O, se preferite, vi va di lasciare il link del vostro riepilogo? 🖤


Commenti

  1. Mi piacciono sempre i post di riepilogo.

    RispondiElimina
  2. Ho deciso che mi regalerò gli audiolibri e gli ebook in originale
    dei Raven Boys, così finalmente saprò come finisce 🤩 Sai che Baby driver volevo vederlo? Mi ispira e vado matta per Hamm. Credi che la voglia di rileggere HP sia venuta un po' a tutti; a me è venuta in inglese 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto curiosa di scoprire cosa ne penserai poi *-*
      e prima o poi recupererò anch'io Harry Potter in inglese!

      Elimina
  3. avevo letto il primo di Raven boy, due volte credo, ma non mi aveva conquistato così tanto (a parte il colpo di scena finale)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...