Passa ai contenuti principali

Focus on

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.
Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 
L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA
ISBN: 9788804717997
Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Os…

www wednesday 11 - cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori, oggi è mercoledì, quindi nuovo appuntamento con il www wednesday! Andiamo subito a sbirciare le mie letture...

Cosa ho letto? 


Ho finito di leggere Aurora Rising, ma non vi dirò nulla perché il prossimo mese inizierà il blogtour. Vi anticipo che mi è piaciuto, sicuramente più di Nevernight, anche se ha parecchi difetti. Nel complesso però lo consiglierei perché è una lettura senza pretese, che diverte e mantiene alto l'interesse del lettore. Sono parecchio curiosa di leggere il seguito!

(se volete potete già preordinarlo: qui)

Cosa sto leggendo?


Tanti libri e ogni settimana se ne aggiunge uno nuovo lol. Al momento ho messo in pausa Tower of dawn e si aggiunge anche Racconti di Arthur C. Clarke. Ho letto circa una decina di racconti, ma dovrebbe arrivare la copia cartacea, quindi preferisco proseguire lì.

Sto effettivamente leggendo tre libri.

Ho recuperato la terza tappa de La svastica sul sole ed è uno dei libri più BOH che ho letto negli ultimi mesi. Non mi sta dicendo nulla e sono a metà. Migliorerà? Succederà qualcosa? Non so. Non mi sta particolarmente piacendo e non lo sto nemmeno detestando. Punto a suo favore però: ho una voglia matta di iniziare la serie tv!


Altro libro per un altro (mio) gruppo di lettura è Millennio di fuoco - Seija. Letto e amato anni fa, con Arya abbiamo deciso di rileggere la duologia. L'ho iniziato ieri e mi sono innamorata di nuovo. Quanti feeeeeels!

Ultimo, ma non meno importante, il graphic novel di Game of thrones volume 1 di 2. Questo più che altro è una coccola perché conosco i fatti a memoria, però non per questo è meno bello. Anzi, lo sto adorando e vi giuro che mi viene da piangere una pagina sì e l'altra pure. E inizio a temere il momento in cui terminerò anche il secondo e resterò senza graphic novel di got da leggere. HELP!

Cosa leggerò?


Sicuramente il prossimo libro che leggerò sarà La nona casa di Leigh Bardugo. E' arrivato in anteprima per il blogtour (stay tuned) quando stavo leggendo Aurora Rising. Credo che lo inizierò nel weekend, se riuscirò a resistere! Comunque uscirà il 17 marzo, ma è già possibile preordinarlo.


Cosa avete letto? Cosa state leggendo? Cosa leggerete? 

Commenti

  1. La nona casa mi ispira particolarmente, ho letto una recensione che mi ha straconvinta a darle una chance, e quindi sarà la prova del nove (ahahah) per la Bardugo 😊 Di Seija devo comprarmi il cartaceo, volevo rileggerlo ma con le biblioteche in chiusura obbligata... 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia ❤️
      Seija ultimamente costa pochissimo, tipo 8€ 😱 ricordo che all'epoca mi costò il doppio xD

      Elimina
  2. Il graphic novel di Game of Thrones mi interessa un sacco! Volevo chiederti, è basato sui libri o sulla serie tv? Io ho guardato solo la serie, dici che potrei leggerlo? :)

    Bookish Brains, V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ispirato ai libri, ma penso che abbiano anche preso qualcosina dalla serie tv (più che altro nel creare la sceneggiatura del fumetto). Comunque puoi leggerlo tranquillamente! È fatto benissimo 😊

      Elimina
  3. Anche a me Aurora sta piacendo, meno di Illuminae. Tra l'altro delle cose non mi tornano ma voglio aspettare la fine...

    RispondiElimina
  4. Io sto leggendo La Caduta dei Re di Jenn Lyons che esce oggi in italiano e The surface breaks di Louise O'Neill. Tutti e due mi stanno piacendo moltissimo! :) Sono curiosa di sapere la tua opinione sul nuovo romanzo della Bardugo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La caduta dei re mi ispira abbastanza, però da quello che ho capito, ne hanno rimandato l'uscita...

      Elimina
  5. Eccomi Giusy ♥ Non sono più nella blogsfera da un bel pezzo quindi okay, hai tutto il diritto di ignorarmi :3 Non sono sicuramente una brava blogger... ma volevo comunque dirti che sono tornata ufficialmente in mezzo a voi, a trovare chi come te è un po' una veterana ed è perdurata nel tempo!
    Io sto leggendo Wild, la storia di una donna che percorre la Pacific Crest Trail... insomma, un genere un poco diverso dai libri che tratti in questo WWW Wednesdey :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.