Passa ai contenuti principali

Blogger Love Project 2019 - Condividi il tuo amore per i blog!

Ciao lettori, oggi è un giorno speciale perché sto per presentarvi la nuova edizione del Blogger Love Project! Un tempo il BLP era una sorta di tradizione qui nella blogosfera e adoravo parteciparvi, quindi potete capire che onore quando Juliette di Sweety Readers mi ha chiesto di unirmi insieme a lei, Susy de I miei magici mondi e Ely de Il regno dei libri nell'organizzazione!

Di seguito tutte le informazioni su questa iniziativa ♥️.


⏵Cos'è il BLOGGER LOVE PROJECT

E' un'iniziativa dalla durata di dieci giorni che coinvolge blogger e lettori e ha lo scopo di condividere l'amore per i blog. L'obiettivo principale è dedicare più tempo alla blogosfera. Ci saranno diverse mini-sfide e alla fine due premi per coloro che hanno partecipato!

⏵Chi può partecipare

Come già detto, sia blogger sia lettori.
Se siete blogger, in questi giorni potreste impegnarvi per dedicarvi alle attività che per mancanza di tempo avete trascurato - cambiare grafica, recuperare vecchie recensioni, rispondere ai commenti o commentare i post dei colleghi, programmare qualche articolo, ecc.
Se siete lettori potete dedicare del tempo ai blog che amate o scoprirne di nuovi, potete partecipare alla mini-sfide e commentare i post dei blog partecipanti.

⏵Il programma

L'iniziativa partirà il 18 marzo e terminerà il 29. In questo arco di tempo ci saranno diverse mini-sfide al giorno alle quali potrete partecipare con un post sul vostro blog o anche su instagram, youtube, ecc. Certo, l'iniziativa è rivolta principalmente ai blog, però sarebbe stupido non ampliarla ad altre piattaforme! Più partecipate alla sfide, più possibilità avrete di vincere. Potete partecipare a tutte le sfide o soltanto ad alcune.



⏵Giveaway

Un fortunato vincitore potrà portarsi a casa un pacchetto di libri cartacei e un altro una grafica personalizzata. Per provare a vincere vi basterà inserire gli eventi a cui partecipate ogni giorno (il form dovrete completarlo giornalmente). Il primo estratto vincerà i libri, il secondo la grafica.


Ogni blog mette a disposizione un libro, e io vi regalo "Little Brother" di Cory Doctorow, una rivisitazione del classico di Orwell 1984 in chiave moderna e rivolta ad un pubblico giovane. Ho letto questo libro qualche anno fa e mi era piaciuto tantissimo, quindi spero che anche il vincitore possa apprezzarlo. All'interno del libro probabilmente metterò anche qualche segnalibro. Per scoprire gli altri premi vi invito a dare un'occhiata al post di presentazione degli altri organizzatori.

⏵Altre informazioni

Per restare aggiornati seguite la pagina facebook o il gruppo. L'hashtag dell'iniziativa è #BLP2019. Inseritelo nei vostri post sui social in modo che tutti i partecipanti possano trovare facilmente i vostri articoli e commentarli.

Spero che partecipiate in tanti ♥️

Commenti

  1. Quest'anno non partecipo come blogger, ma come lettrice sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Questa è un'iniziativa fantastica! Spero di riuscire a partecipare come lettrice :)

    RispondiElimina
  3. Per una volta ho deciso di partecipare. Solitamente seguo il Project in silenzio, osservando e leggendo i diversi post, ma stavolta mi metterò in prima linea, vediamo cosa salta fuori!

    RispondiElimina
  4. Oh, quanto sono felice! Anche io, come Charlie, ho sempre seguito il BLP come una spettatrice ma quest'anno partecipo sicuro a qualche articolo!

    RispondiElimina
  5. Non potrei essere più felice di leggere questo post! Due o tre anni fa partecipai con qualche post, ma per quest'edizione sono carica a fare del mio meglio!

    RispondiElimina
  6. Mi sento vecchia, il primo BLP a cui ho partecipato era nel 2014 ❤ Questa volta non so a quante mini-sfide riuscirò a partecipare, però sarà divertente!

    RispondiElimina
  7. Sono anni che mi dico di voler partecipare eppure ancora non sono riuscita! >.< Quest'anno poi, sono ancora più impegnata, quindi vedremo un po', ma dubito! :3

    RispondiElimina
  8. se riesco vi seguo però non partecipo. Poi su fb non posso mettere il link del blog perché mi blocca il post…..non so il perché. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Novità in libreria Febbraio 2021

Ciao lettori! Torno da queste parti per segnalarvi le uscite in libreria di questo mese . Mettetevi comodi perché sono tantissime! La corte di fiamme e argento, Sarah J. Maas (23 febbraio) L'uscita più attesa di febbraio praticamente da tutto il mondo. E' il quarto volume della serie Acotar \ La corte di rose e spine . E' un volume spin-off dedicato a Nesta e Cassian , ma allo stesso tempo è necessario aver letto la trilogia principale perché altrimenti dubito si riescano ad afferrare tutte le sfumature.  Mi sono espressa abbastanza su instagram riguardo la cover, ma lo farò nuovamente perché ogni volta che la guardo la trovo sempre più brutta. Sa tanto "Cinderella" anni 2000 con tanto di maschera di carnevale presa su wish. Per non parlare che quella non somiglia nemmeno lontanamente alla protagonista del libro. Il trucco e l'abbigliamento poi un tocco di classe, veramente. L'unica cosa che salvo è lo sfondo. Mi piace molto di più rispetto a quello della

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri