Passa ai contenuti principali

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog.
E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!).

E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese.

LETTURE DI SETTEMBRE
Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente libro. In questi giorni però sto recuperando.
  • Aristotle and Dante discover the secrets of the universe ✔ ne ho parlato qui&qui
  • God Breaker ✖ attualmente in lettura. Non so, non credo di essere in vena di fantasy, anche se ultimamente l'ho ripreso e sembra andare meglio. Forse il problema sono i capitoli alternati. Credo che al momento preferisco un personaggio all'altro. 
  • libro di cui non potevo parlarvi  ✔ terribile lettura. Dico solo questo.
  • Solstice - Equinozio di primavera 
  • Noi due ai confini del mondo 
Purtroppo in questo periodo fatico a leggere ebook e mi sto dedicato ai cartacei, ora che posso permettermelo. Credo che questi due li recupererò più avanti, anche se mi piange il cuore a doverne rimandare continuamente la lettura, specialmente di Solstice.

TBR DI OTTOBRE
Il mese di ottobre dovrebbe essere ricco di letture: due reading challenge e un (forse due) gruppo di lettura. Io provo a stilare un paio di libri che vorrei leggere. Poi, se riesco a leggerli o meno, si vedrà.
Per la gara a squadre alla quale sto partecipando su GR vorrei leggere: 
  • un libro di King: Misery. Una volta provai a leggerlo, ma mi bloccai dopo cinque pagine. Adesso ho superato le 150 pagine. Credo che potrei finirlo domani. 
  • un libro il cui tema principale sia l'omosessualità: Will ti presento Will. .
  • un libro che contenga il nome di un partecipante della tua squadra: Teorema Catherine. Ne approfitto per recuperare i libri che mi mancano di Green.
  • un libro valutato una stella da uno dei caposquadra: L'ombra del vento. Mi sembra quasi strano vederlo tra i libri valutati negativamente dato che ne ho sentito sempre parlare bene. Spero che a me piaccia. 
Altri libri che leggerò:
  • La caduta dei tre regni con il gruppo di lettura organizzato da Arya. L'ho preso quest'estate a proposito devo pubblicare il book haul e voglio approfittarne per leggerlo. 
  • Dovrei organizzare un gruppo di lettura, ma ancora non abbiamo scelto il titolo. Vi lascio il link del post dove potete lasciare i vostri consigli nel frattempo. 
  • Zitelle - il bello di vivere da soli, inviatomi dalla Sonzogno. Avevo letto un capitolo, poco per farmi un'idea precisa, ma a breve dovrei riprenderlo.
  • E ultimo ma non meno importate, Paper Girls 1, questa meravigliosa Graphic Novel. Sono innamorata della grafica di questo libro. 

Lascio a voi la parola. Fatemi sapere cosa ne pensate :)  

Commenti

  1. A me piace molto, la grafica halloweeniana! :D Sarà che sono una patita io di questa festa, e del genere horror, ma la trovo incantevole...
    Sono felice che con "Misery" le cose abbiano cominciato a ingranare: è stato il mio primo libro di King in assoluto, l'avrò letto almeno tre o quattro volte, quando ero alle superiori! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw, mi fa piacere *w*
      Sicuramente la prima volta che ho provato a leggere Misery non era il momento giusto, perché adesso non mi sta dispiacendo :D

      Elimina
  2. Che bella grafica autunnale! *-*
    La caduta dei tre regni ho paura di iniziarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania *w*
      Cosa ti spaventa di questo libro? XD

      Elimina
  3. Che carina la grafica! I colori mi piacciono un sacco (dopotutto adoro Halloween)! *_*
    Comunque, sono contenta che ti stia piacendo Misery! Ancora non lo leggo ma spero di rimediare questa lettura il prima possibile perché ne sento parlare bene da tanti e non posso perdere un libro così di King. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaw mi fa piacere *w*
      Al momento mi sta piacendo, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più horror xD poi questo dipende dal concetto di horror che ha una persona XD

      Elimina
  4. Ciao! Innanzitutto complimenti per la grafica, mi piace tantissimo *-*
    Zitelle vorrei leggerlo, è una lettura che mi ispira =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Zitelle sembra proprio una lettura interessante. Speriamo risulti anche bella :D

      Elimina
  5. Molto bella questa grafica! Mi incuriosisce molto L'ombra del vento. Aspetto un tuo parere sul libro ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa grafica, perfetta per il mese di Ottobre *-*
    Misery ti sta piacendo? Io l'ho adorato!

    RispondiElimina
  7. Giù questa è la grafica più bella che tu abbia mai fatto!! Come vuoi tenerla solo un mese? E' stupenda!! Mi piacciono i rami e i colori così forti, bravissima!!
    L'ombra del vento è un libro molto bello. Ti dico la verità... all'inizio lo abbandonai dopo poche pagine poi decisi di riprenderlo e infatti non me ne pentii.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw grazie cara *___* considerando che si tratta di un colore forte, è possibile che mi stanchi presto ^^" speriamo di no, però!
      Magari L'ombra del vento lo leggo a distanza da Misery, che già è un libro pesante, a tratti ^^"

      Elimina
  8. Io ho perso qualsiasi interesse per L'ombra del vento, ma anch'io ne ho sempre sentito parlare bene, la valutazione da una stella un po' mi sorprende ma mi fa capire che semmai lo leggessi non lo troverei questo granché. E' troppo 'pompato' per i miei gusti.
    Sai che non ho -ancora- mai letto nulla di King? Mia sorella mi ha prestato Rose Madder, vedrò.
    Ma la grafica è qualcosa di meraviglioso, fosse per me la terrei tutto l'anno! Facciamo così se ti va, quando ti stufi la adotto io *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo perso interesse, però poi ho trovato quest'edizione a poco prezzo e ho voluto approfittarne, sia perché ne ho sempre sentito parlare bene sia perché ogni tanto mi piace lanciarmi su certi libri ad occhi chiusi :)
      Se può consolarti, questo è anche il mio primo libro di King :D
      Per quanto riguarda la grafica, mi credi se ti dico che non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta? *-*

      Elimina
  9. 'Misery' è uno di quei libri di King che ho apprezzato, ma allo stesso tempo non mi ha fatta impazzire. La prima parte è molto lenta!

    Molto bella la grafica, comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa tu intenda. A me non sta dispiacendo, ma una parte di me già sa che non lo adorerà completamente. Non so, forse perché non è il mio genere (?). Non saprei! Però sono ancora a metà, chissà.

      Grazie, mi fa piacere che ti piaccia!

      Elimina
  10. Che bella questa grafica, Giusy! Bravissima *o* adoro i contrasti e anche l'accostamento di colori :3 mi piace davvero un sacco!
    Sono curiosa di avere il tuo parere sui libri di Green :3

    RispondiElimina
  11. La nuova grafica mi piace davvero tantissimo, complimenti! *_*
    E in bocca al lupo per la tua TBR!!! :)

    RispondiElimina
  12. Caspiterinaaa, ma dove sono? *.* Okay, ti dirò la verità, è originale e io non l'avrei scelta personalmente, ma è bello vedere qualcosa di diverso dal solito, è certamente una grafica che si fa ricordare ;)
    Voglio sapere alla fine se Misery ti è piaciuto, mentre anche io leggerò La caduta dei tre regni (speriamo bene). Anche di Zitelle sono curiosa, io credo lo leggerò mooolto più in là, ma l'argomento mi interessa assai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti aspettavi da una con una dark soul? eheheheh :P
      Misery mi è piaciuto, sì. Anche tanto!
      Io spero di riuscire a leggere La caduta dei tre regni. In pratica vorrei prima finire God Breaker, perché lo sto trascurando troppo >.>

      Elimina
  13. E di cosa ti preccupavi?! E' figherrima *_____* mi piace tantissismo, specialmente i colori che visto il periodo è più che azzeccato!

    RispondiElimina
  14. anche se molto scura mi piace la grafica! Che bello, qualcuno che come me ha odiato L'ombra del vento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :D speriamo bene invece per me XD mi scoccia perdere tempo con libri brutti!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Quattro anni di Divoratori di libri 🎉

Non sono brava con questo genere di post, ma in particolare quest'anno non so proprio come riempire questa pagina bianca. Il blog compie quattro anni e (a) io me ne stavo dimenticando - se non avessi preparato in anticipo questo post lo avrei dimenticato sicuro, fidatevi - (b) questo quarto anno, come sapete, non è stato dei migliori per il mio blog. In pratica ho passato più tempo a decidere se chiudere o meno il blog e a cercare di fare cambiamenti che a pubblicare. E ogni volta che pensavo che il periodo buio fosse finito, ecco che ,TADAAAN, di nuovo le tenebre. Mettiamoci pure che le mie letture non sono molto soddisfacenti da tipo febbraio e credo di avere una sorta di blocco. Per questo motivo in questi ultimi mesi ho a malapena pubblicato. Quindi, festeggiare o non festeggiare?  Questo è il dilemma. Da un lato ho pensato che festeggiare fosse d'obbligo, dato che nonostante gli alti e bassi Divoratori di libri sia ancora qui, ma d'altro ho pensato che no, non ...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

nuova edizione aggiornata della READING GOALS CHALLENGE | iscrizioni

Non pensavo di organizzare un'altra challenge per il 2018, dato che sono una frana nell'organizzazione, ma cosa posso dirvi? Il mio cervello ne escogita sempre una nuova. Ho pensato a lungo a cosa fare con la  Reading Goals Challenge . Io avrei continuato a prescindere con i miei obiettivi, ma ho scoperto che anche alcuni di voi avrebbero fatto così, perciò ho pensato " perché non riprovarci? ". Ho pensato cosa non ha funzionato (secondo me), ho fatto qualche modifica ed ora eccomi qui con la Reading Goals Challenge 2.0.

Book tag #26 Music Book Tag Tour

Ci siamo! Il tag di cui parlavo giorni fa è finalmente completo! Questo tag unisce due mie passioni: musica e libri. L'idea è nata dal nulla xD stavo ascoltando musica random e ad un certo punto (esattamente quando stavo ascoltando Let me love you) mi è venuta in mente quest'idea. Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.  E' diviso in tre parti: - canzoni base, che sono quelle che ho scelto io; - canzoni preferite, sono quelle che sceglierete voi; - canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare; Alla fine del tag si passa il tag (scusate la ripetizione) ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione (come ho fatto io) e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2. Il mare dei mostri" di Rick Riordan

Ciao lettori, finalmente riesco a pubblicare una nuova recensione! Oggi si parla di  Percy Jackson e Il mare dei mostri , secondo volume della serie Dei dell'Olimpo di Rick Riordan. Non ci saranno spoiler sul primo volume (anche perché non lo ricordo ahah). Titolo: Percy Jackson - Il mare dei mostri Autore: Rick Riordan Serie: D ei dell'Olimpo 2 Pagine: 320 Editore: Mondadori Anno: 2010 compralo a 3,99€ La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy no...