Passa ai contenuti principali

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog.
E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!).

E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese.

LETTURE DI SETTEMBRE
Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente libro. In questi giorni però sto recuperando.
  • Aristotle and Dante discover the secrets of the universe ✔ ne ho parlato qui&qui
  • God Breaker ✖ attualmente in lettura. Non so, non credo di essere in vena di fantasy, anche se ultimamente l'ho ripreso e sembra andare meglio. Forse il problema sono i capitoli alternati. Credo che al momento preferisco un personaggio all'altro. 
  • libro di cui non potevo parlarvi  ✔ terribile lettura. Dico solo questo.
  • Solstice - Equinozio di primavera 
  • Noi due ai confini del mondo 
Purtroppo in questo periodo fatico a leggere ebook e mi sto dedicato ai cartacei, ora che posso permettermelo. Credo che questi due li recupererò più avanti, anche se mi piange il cuore a doverne rimandare continuamente la lettura, specialmente di Solstice.

TBR DI OTTOBRE
Il mese di ottobre dovrebbe essere ricco di letture: due reading challenge e un (forse due) gruppo di lettura. Io provo a stilare un paio di libri che vorrei leggere. Poi, se riesco a leggerli o meno, si vedrà.
Per la gara a squadre alla quale sto partecipando su GR vorrei leggere: 
  • un libro di King: Misery. Una volta provai a leggerlo, ma mi bloccai dopo cinque pagine. Adesso ho superato le 150 pagine. Credo che potrei finirlo domani. 
  • un libro il cui tema principale sia l'omosessualità: Will ti presento Will. .
  • un libro che contenga il nome di un partecipante della tua squadra: Teorema Catherine. Ne approfitto per recuperare i libri che mi mancano di Green.
  • un libro valutato una stella da uno dei caposquadra: L'ombra del vento. Mi sembra quasi strano vederlo tra i libri valutati negativamente dato che ne ho sentito sempre parlare bene. Spero che a me piaccia. 
Altri libri che leggerò:
  • La caduta dei tre regni con il gruppo di lettura organizzato da Arya. L'ho preso quest'estate a proposito devo pubblicare il book haul e voglio approfittarne per leggerlo. 
  • Dovrei organizzare un gruppo di lettura, ma ancora non abbiamo scelto il titolo. Vi lascio il link del post dove potete lasciare i vostri consigli nel frattempo. 
  • Zitelle - il bello di vivere da soli, inviatomi dalla Sonzogno. Avevo letto un capitolo, poco per farmi un'idea precisa, ma a breve dovrei riprenderlo.
  • E ultimo ma non meno importate, Paper Girls 1, questa meravigliosa Graphic Novel. Sono innamorata della grafica di questo libro. 

Lascio a voi la parola. Fatemi sapere cosa ne pensate :)  

Commenti

  1. A me piace molto, la grafica halloweeniana! :D Sarà che sono una patita io di questa festa, e del genere horror, ma la trovo incantevole...
    Sono felice che con "Misery" le cose abbiano cominciato a ingranare: è stato il mio primo libro di King in assoluto, l'avrò letto almeno tre o quattro volte, quando ero alle superiori! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw, mi fa piacere *w*
      Sicuramente la prima volta che ho provato a leggere Misery non era il momento giusto, perché adesso non mi sta dispiacendo :D

      Elimina
  2. Che bella grafica autunnale! *-*
    La caduta dei tre regni ho paura di iniziarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania *w*
      Cosa ti spaventa di questo libro? XD

      Elimina
  3. Che carina la grafica! I colori mi piacciono un sacco (dopotutto adoro Halloween)! *_*
    Comunque, sono contenta che ti stia piacendo Misery! Ancora non lo leggo ma spero di rimediare questa lettura il prima possibile perché ne sento parlare bene da tanti e non posso perdere un libro così di King. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaw mi fa piacere *w*
      Al momento mi sta piacendo, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più horror xD poi questo dipende dal concetto di horror che ha una persona XD

      Elimina
  4. Ciao! Innanzitutto complimenti per la grafica, mi piace tantissimo *-*
    Zitelle vorrei leggerlo, è una lettura che mi ispira =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Zitelle sembra proprio una lettura interessante. Speriamo risulti anche bella :D

      Elimina
  5. Molto bella questa grafica! Mi incuriosisce molto L'ombra del vento. Aspetto un tuo parere sul libro ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa grafica, perfetta per il mese di Ottobre *-*
    Misery ti sta piacendo? Io l'ho adorato!

    RispondiElimina
  7. Giù questa è la grafica più bella che tu abbia mai fatto!! Come vuoi tenerla solo un mese? E' stupenda!! Mi piacciono i rami e i colori così forti, bravissima!!
    L'ombra del vento è un libro molto bello. Ti dico la verità... all'inizio lo abbandonai dopo poche pagine poi decisi di riprenderlo e infatti non me ne pentii.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw grazie cara *___* considerando che si tratta di un colore forte, è possibile che mi stanchi presto ^^" speriamo di no, però!
      Magari L'ombra del vento lo leggo a distanza da Misery, che già è un libro pesante, a tratti ^^"

      Elimina
  8. Io ho perso qualsiasi interesse per L'ombra del vento, ma anch'io ne ho sempre sentito parlare bene, la valutazione da una stella un po' mi sorprende ma mi fa capire che semmai lo leggessi non lo troverei questo granché. E' troppo 'pompato' per i miei gusti.
    Sai che non ho -ancora- mai letto nulla di King? Mia sorella mi ha prestato Rose Madder, vedrò.
    Ma la grafica è qualcosa di meraviglioso, fosse per me la terrei tutto l'anno! Facciamo così se ti va, quando ti stufi la adotto io *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo perso interesse, però poi ho trovato quest'edizione a poco prezzo e ho voluto approfittarne, sia perché ne ho sempre sentito parlare bene sia perché ogni tanto mi piace lanciarmi su certi libri ad occhi chiusi :)
      Se può consolarti, questo è anche il mio primo libro di King :D
      Per quanto riguarda la grafica, mi credi se ti dico che non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta? *-*

      Elimina
  9. 'Misery' è uno di quei libri di King che ho apprezzato, ma allo stesso tempo non mi ha fatta impazzire. La prima parte è molto lenta!

    Molto bella la grafica, comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa tu intenda. A me non sta dispiacendo, ma una parte di me già sa che non lo adorerà completamente. Non so, forse perché non è il mio genere (?). Non saprei! Però sono ancora a metà, chissà.

      Grazie, mi fa piacere che ti piaccia!

      Elimina
  10. Che bella questa grafica, Giusy! Bravissima *o* adoro i contrasti e anche l'accostamento di colori :3 mi piace davvero un sacco!
    Sono curiosa di avere il tuo parere sui libri di Green :3

    RispondiElimina
  11. La nuova grafica mi piace davvero tantissimo, complimenti! *_*
    E in bocca al lupo per la tua TBR!!! :)

    RispondiElimina
  12. Caspiterinaaa, ma dove sono? *.* Okay, ti dirò la verità, è originale e io non l'avrei scelta personalmente, ma è bello vedere qualcosa di diverso dal solito, è certamente una grafica che si fa ricordare ;)
    Voglio sapere alla fine se Misery ti è piaciuto, mentre anche io leggerò La caduta dei tre regni (speriamo bene). Anche di Zitelle sono curiosa, io credo lo leggerò mooolto più in là, ma l'argomento mi interessa assai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti aspettavi da una con una dark soul? eheheheh :P
      Misery mi è piaciuto, sì. Anche tanto!
      Io spero di riuscire a leggere La caduta dei tre regni. In pratica vorrei prima finire God Breaker, perché lo sto trascurando troppo >.>

      Elimina
  13. E di cosa ti preccupavi?! E' figherrima *_____* mi piace tantissismo, specialmente i colori che visto il periodo è più che azzeccato!

    RispondiElimina
  14. anche se molto scura mi piace la grafica! Che bello, qualcuno che come me ha odiato L'ombra del vento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :D speriamo bene invece per me XD mi scoccia perdere tempo con libri brutti!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Eng Reading Experiences #1 Heir of fire

Buon sera lettori c: qualche giorno fa ho terminato Heir of fire . Ero indecisa se scrivere una recensione parlando della mia esperienza in lingua, se scrivere una recensione spoilerosa oppure scrivere la recensione una volta letto il libro in italiano (sempre se ne avremo la possibilità). Alla fine mi avete convinto e ho deciso di parlarvi della mia esperienza. Ho deciso di trasformarla in una rubrica nella quale mi concentrerò di più sulle difficoltà avute durante la lettura e magari condividerò con voi qualche consiglio su ciò che mi è stato d'aiuto per affrontarla. Perciò non ci saranno né spoiler né fangirlamenti (okay, solo su Chaol perché..perché sì u.u) e chiunque abbia voglia di intraprendere la lettura in lingua di questo libro o di questa serie può tranquillamente leggere questo post e farsi un'idea di cosa lo aspetti.. Non so quanti di voi siano a conoscenza del fatto che frequento un liceo linguistico. Se state pensando che io sia un asso nelle lingue, v...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

News, arriva in Italia il seguito di Raven Boys!

Oggi vi do il buongiorno con una bella notizia *_* ieri, girovagando su blogger, per caso mi imbatto in un post e..indovinate cosa vedo? La data di uscita del seguito di Raven Boys! Che gioia! Quasi quasi non ci speravo più!  Quando qualche mese fa, per caso, ho iniziato Raven Boys, le mie aspettative erano sotto zero. Non mi ispirava per niente, eppure mi è piaciuto tantissimo! Per leggere la mia recensione, cliccate qui ! Questo secondo volume è incentrato su un personaggio in particolare, Ronan, che in Raven Boys ho amato tantissimo! Non vedo l'ora di leggerlo! Prima di lasciarvi i dettagli del libro, ci tenevo a dare i crediti a   LIBRI PER PASSIONE  che ha tradotto anche la trama :) Titolo: Ladri di sogni ( the raven circle #2 ) Autrice: Maggie Stiefvater Editore: Rizzoli In uscita Novembre 2014 Ora che le linee di prateria intorno Cabeswater sono state risvegliate, niente per Ronan, Gansey, Blue, e Adam sarà lo stesso.  Ronan, per esempio...

Spring TBR 🌺 10 libri che voglio leggere questa primavera

Ciao lettori, è tempo di fare una nuova lista di libri da leggere. Della TBR invernale ho letto solo: La tentazione di Laura , L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome , Ugo-go-go e Marathon . Per quanto riguarda gli altri titoli, non sono stata tanto in vena e\o non ho avuto il tempo. Alcuni di loro saranno anche in questa lista (ovvero  Tinder,  Written in red, The eternity cure  .. ma loro saranno SEMPRE nella lista da leggere fino a quando non li leggerò), mentre per il resto ho programmi diversi. Andiamo a vedere quali letture mi aspettano nei prossimi mesi (si spera!). Come sempre mi sono lasciata ispirare dalle challenge a cui partecipo per scegliere i titoli. 🌺 Sport Romance  Ho scelto  ben due libri di Susan Elizabeth Phillips,  Il gioco della seduzione e  Heaven Texas - Un posto nel tuo cuore, perché, oltre ad essere validi per l'obiettivo di una challenge, possiedo il terzo volume di questa serie e quando tornerà a cas...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Lie4me: professione bugiarda ≡ Recensione

Buon pomeriggio, gente! Ultimamente tra post da scrivere, esercizi di graphic design che mi tengono incollata al computer per ore, serie tv, libri da leggere e vita sociale (sì, dai, facciamo finta che ne abbia una) non riesco a stare dietro a nulla e mi dispiace tantissimo c.c spero di recuperare presto! Adesso vi lascio alla recensione di Lie4me - Professione bugiarda che ho letto qualche domenica fa c: fatemi sapere il vostro parere! Titolo: Lie4me - Professione bugiarda Autore: Mariachiara Cabrini Anno: 2015 Editore: Harlequin Mondadori Estratto Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice ...