Passa ai contenuti principali

From my wishlist #16 libri che vorrei trovare sotto l'albero di Natale

L'ultimo appuntamento di questa rubrica risale ad aprile e me ne vergogno da morire. E' da un paio di mesi che voglio riprenderla in mano, ma per un motivo e per un altro non ho trovato tempo per pubblicarla. Finalmente ci siamo!
Per chi mi leggesse da poco, From my wishlist è una rubrica che ho ideato io un po' di tempo fa. Mi sono ispirata alla TOP TEN TUESDAY, solo che lo scopo di questa rubrica è quello di mostrare tre libri dalla nostra wishlist in base ad alcuni temi. Voi direte, Qual è la differenza? La differenza è che con TTT primo o poi ci si ritrova a citare sempre gli stessi titoli (ecco perché l'ho interrotta) e perché trovare tre titoli è più facile di trovarne dieci XD.

LIBRI CHE VORREI TROVARE SOTTO L'ALBERO

SCHEDA LIBRO COMPLETO
IL DOMINIO DEL FUOCO, SABAA TAHIR
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

SCHEDA LIBRO COMPLETO
IL POTERE DELLA LISTA, ROXANNE ST. CLAIRE
Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream, Il potere della Lista è un romanzo che spiazza, sorprende e ha già sconvolto migliaia di lettori. Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu. 


SCHEDA LIBRO COMPLETA
PANIC, LAUREN OLIVER
È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta.
Ma con la fine della scuola è arrivato anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, la possibilità di un riscatto, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, ma così anche il rischio.

Sei pronto a giocare?



Ok, questo tema non c'era nella lista, ma dato che Natale si avvicina ho pensato che sarebbe stato carino dedicare un appuntamento alla lista dei desideri. Se Babbo Natale dovesse chiedermi quale libro vorrei trovare sotto l'albero, sicuramente direi questi tre. Il dominio del fuoco ha la stoffa per diventare uno dei miei libri preferiti in assoluto; Il potere della lista, come avevo già scritto una volta, mi ricorda la serie Scream Queens  che mi è piaciuta troppo e, niente, lo voglio; Panic invece mi attira tantissimo per la sua trama alla Hunger Games. Questi sono i libri al top della mia wishlist natalizia. I vostri?

Commenti

  1. Il secondo mi ispira! Mi sa un po' di stupidata per passare il tempo, ma mi ispira lo stesso xD magari proverò a leggerlo in inglese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto ahahah perché in inglese se puoi farlo in italiano? U.U

      Elimina
  2. Allooraa...diciamo che la mia WL comprende praticamente tutti i libri usciti quest'anno e l'anno scorso e in più qualche vecchia edizione di HP ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAH vabbè, anche la mia, ma al momento questi tre hanno la precedenza v.v

      Elimina
  3. Il dominio del fuoco e Panic piacerebbero anche a me sotto l'albero, insieme a Rebel della Hamilton e Raven Boys che vorrei leggere da tantissimo tempo...bè, e poi, tutti quelli che sono nella mia wishlist. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah, sì, Rebel *w* anch'io voglio leggerlo!
      Raven boys, con mia sorpresa, mi era piaciuto tantissimo!

      Elimina
  4. Ma che bella questa rubrica!! Tra l'altro condivido: la Top Ten Tuesday è troppo impegnativa e troppo ripetitiva, anch'io l'ho fatta per un po' ma poi l'ho abbandonata.
    I libri che vorrei trovare sotto l'albero sono: 1- La nuova edizione illustrata di HP <3 <3, 2- "S la Nave di Teseo" (anche se è uscito già da 1 anno continuo a sognarlo) e 3- Un libro qualsiasi nell'edizione della The Folio Society... sono di una bellezza unica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova edizione di Harry Potter la vorrei tantissimo anche io *w*
      Purtroppo anch'io a volte alcuni libri li sogno per anni..soprattutto per il prezzo alto :c magari aspetto una edizione usata!

      Elimina
  5. Il dominio del fuoco l'ho letto in lingua e mi è piaciuto proprio tanto. Gli altri due vorrei riceverli anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccio altro che sentire parlare bene de Il dominio del fuoco..sono curiosissima!

      Elimina
  6. 'Il dominio del fuoco' e 'Panic' li vorrei anche io!!!

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano tutti e tre, accidenti! *____*
    Anche se, per questo Natale, credo proprio che pregherò il caro Babbo per una bella copia di "Chi perde paga" di Stephen King: è in cima alla mia lista, massima priorità! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, devo leggere qualcosa di questo autore c.c ho Misery, ma non riesco proprio ad iniziarlo. Magari dovrei iniziare con qualcos'altro!
      (Si accettano consigli)

      Elimina
  8. Mi ispirano tutti e tre, speriamo di trovarne qualcuno sotto l'albero *-*

    RispondiElimina
  9. La cover di Panic è irresistibile. Mi piace moltissimo e forse la preferisco addirittura a quella originale. Fra i tre è il libro che mi incuriosisce di più (e quello che ho anche io in WL) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella originale non è male, ma concordo, questa italiana è bellissima!

      Elimina
  10. Il potere della lista ispira tanto anche a me!

    RispondiElimina
  11. Il dominio del fuoco è bellissimo!! Spero tanto che Babbo Natale esaudisca questo tuo desiderio XD

    RispondiElimina
  12. I primi due li vorrei tanto anche io!!! Panic l'ho già letto 😉 buona domenica Maria

    RispondiElimina
  13. Il dominio del fuoco è stupendo, mi è piaciuto troppo, e lo stesso vale per Panic *__* Sai che il potere della lista inizialmente non mi ispirava tanto?Adesso invece più lo vedo in giro e più mi incuriosisce xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse stato per Scream Queens probabilmente non avrebbe attirato la mia attenzione XD

      Elimina
  14. IDDF lo vorrei anche io *_* E Il potere della lista mi intriga!
    Ma sotto l'albero spero di trovare i quattro libri che mi mancano per completare lo scaffale della Confraternita della Ward :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te pareva xD ma quanti libri ha 'sta serie? E' infinita!

      Elimina
  15. nuove aggiunte alla mia personale wishlist *-*

    RispondiElimina
  16. Il potere della lista e Panic ispirano moltissimo anche me, soprattutto il primo! :)

    RispondiElimina
  17. belli, ispirano molto anche me, tutti. Spero di trovare sotto l'albero più che qualche libro la notizia di qualche traduzione delle serie che seguo e di cui non arrivano o tardano le uscite

    RispondiElimina
  18. "Il dominio del fuoco ha la stoffa per diventare uno dei miei libri preferiti in assoluto" -----> muahahahah mitica Giù!! Calcola che a me è piaciuto un botto eh quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensi.
    Io da quando ho letto una recensione negativa de Il potere della lista mi è passata la voglia. Aspetto la tua naturalmente ^-*
    Panic... non so... mi terrorizza. Spero davvero che non sia Hunger Games perché non lo reggo un altro libro tragico. Fammi sapere...
    La mia lista natalizia comprende un sacco di libri tra cui il nuovo di Amabile Giusti (*-*) e altri self che ho visto su Amazon *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prevedo il futuro U.U a me quando un libro incuriosisce tanto, c'è poco da fare. DEVO LEGGERLO. Anche se leggo soltanto recensioni negative xD
      Nah, non credo sia come Hunger Games, anche se l'idea di base sembra simile :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Www wednesday 19 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori! Perdonate l'assenza, ma ho avuto dei problemini con il dominio del blog e FINALMENTE dopo due mesi sono riuscita a risolverli. Per "celebrare" il mio ritorno ho pensato di pubblicare un velocissimo www wednesday. Nelle prossime settimane poi pubblicherò il riepilogo delle letture degli ultimi quattro mesi... mi viene già da piangere 😂.  WWW WEDNESDAY Cosa ho letto? L'ultimo libro terminato è Città di Spettri di Victoria Schwab . Non avevo particolari aspettative perché è un middle grade e io non ci vado tanto d'accordo a causa dello stile molto semplice (almeno la maggior parte delle volte). Allo stesso tempo però ero curiosa perché gli horror per ragazzi mi piacciono. E' un libro molto introduttivo - succede poco -, ma si legge velocemente proprio grazie allo stile e alla brevità della storia. La protagonista mi ha detto ben poco, ma il suo rapporto con Jacob - il suo migliore amico fantasma - mi è piaciuto molto. L'aspetto che più ho appr

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Summer tbr - 12 libri da leggere in estate

Benvenuta estate. Non mi sei mancata per niente, però almeno mi dai un'ottima scusa per fare l'ennesima lista di libri da leggere ! Della tbr primaverile ho letto *rullo di tamburi* 3 libri 🙊 anzi, 3 e un quarto . Più o meno. Rovina e Ascesa, King of scars, Windwitch e Mistborn , che in realtà è ancora in lettura. Ma come sapete questo fallimento non mi impedirà di creare una nuova, lunghissima to be read list 😂. Mi piace organizzare le letture per avere sempre sott'occhio i libri che vorrei leggere ed evitare di dimenticarmene (cosa che puntualmente succede sempre).  Ecco quindi la mia lista di libri da leggere assolutamente questa estate 🌊 1) Scrivere fantasy Non mi ricordo se l'ho mai detto da queste parti, ma sto provando a scrivere una storia. Sto leggendo dei manuali di scrittura perché ho un caos nella testa che non potete immaginare e i manuali aiutano. Per il momento ho letto libri che trattano dell'argomento in maniera generale, ma adesso vorrei qualcos

Recensione "King of scars" di Leigh Bardugo, il libro di Nikolai (UN DISASTRO!)

La recensione di oggi è di " King of scars " di Leigh Bardugo , primo volume di una duologia sequel ambientata nel Grishaverse ancora inedita in italiano, ma che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Titolo: King of scars Autrice: Leigh Bardugo Pagine: 528 Anno: 2021 Compralo a 2,99€ Affronta i tuoi demoni... o nutrili. Nikolai Lantsov ha sempre avuto un debole per l'impossibile. Nessuno sa cosa ha dovuto affrontare durante la sanguinosa guerra civile e vuole che resti così. Ora, con i nemici che si radunano nei confini indeboliti, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse di Ravka, forgiare nuove alleanze e fermare una crescente minaccia per quello che una volta era il grande esercito Grisha. Eppure ogni giorno una magia oscura cresce sempre più forte dentro lui, minacciando di distruggere tutto quello che ha costruito. Con l'aiuto di un giovane monaco e la leggendaria Grisha Chiamatempeste, Nikolai viaggerà nei luoghi di Ravka dove sopravvive la più os