Passa ai contenuti principali

Book tag #24 Back to school

Ciao divoratori! Ieri sera sono andata a vedere Colpa delle stelle. Ho scritto un pensiero in pagina, ma non credo che scriverò un post. Dunque, se vi va, fatemi sapere la vostra!

In occasione del mio ritorno a scuola lunedì (ma che bello), oggi vi propongo questo tag creato dalle ragazze de The Booklover Nargles :3

Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni: 


"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"


I libri che ho scelto:
Shadowhunters Il principe non se lo aspettava nessuno
Millennio di fuoco sul serio?
La corona di mezzanotte maddddai
Poison Princess te pareva
Città del fuoco celeste questa si che è una sorpresa

COMPAGNO/A DI DORMITORIO // Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.
OMMIDIO JEM (Il principe). E' uscito Jem. Giuro che non ho barato,giuro! Ma vi immaginate io e Jem nella stessa stanza? *sorriso malizioso*

COMPAGNO/A DI BANCO // Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
"Jackson stava aprendo la fiaschetta" (Poison Princess). Jem compagno di stanza, Jackson compagno di banco..oddio, potrei davvero amare la scuola xD

 IL FAN CLUB DEI... // è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.
Chaol. Fondiamo un fan club di Chaol. Sarebbe piuttosto popolare U.U stavolta ho barato sul serio çwç
Il primo oggetto della pagina è spada. Un fan club di scherma :3

ZAINO DEL PRIMO GIORNO // cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.
"La vide cavalcare un piccolo pony.." (Il principe) Un pony è proprio quello che mi serve. Per giunta anche dentro lo zaino.


INSEGNANTE PREFERITO // Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.
Ananta (Millennio di fuoco). Ho i miei dubbi che sarà la mia professoressa preferita..

COLORE DELLA DIVISA // Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
"Erano d'oro e d'avorio" (Città del fuoco celeste). Non mi viene in mente nessun commento stupido, scusate.

ANIMALE DOMESTICO // Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).
Zampalesta, l'adorabile cucciolo di Celaena (La corona di mezzanotte).

IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima...) // Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il  secchione della classe.
Brandon (Poison Princess) Ho i miei dubbi che sia il primo della classe O.O

IL PRESIDE // Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.
Sebastian MUAHAHAAHAH (Città del fuoco celeste). Okay, signor preside, potrei venire davvero tutto l'anno a scuola lol

L'ARMADIETTO // sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.
Che fatica! La lama fiamma (una lama per sconfiggere una specie di demoni chiamati vaivar, dal libro Millennio di fuoco). Be', che vi aspettavate? Dopotutto con un preside come Sebastian.. u.u

Il tag è finito :D spero vi sia piaciuto! Se l'avete già fatto, lasciate il link del vostro post, sono curiosa di leggere le vostre risposte *-*


Commenti

  1. Ahahahah che carino questo tag! Le tue risposte mi hanno fatto morire :'D
    Sebastian come preside e Jem come compagno di stanza?? Oddio, voglio tornare a scuola!!
    E poi chi non si porterebbe a scuola un pony nello zaino? :')

    RispondiElimina
  2. L'avevo già visto questo tag, appena ho un pò di tempo libero (si, aspetta e spera Rosa) lo preparo ^-^
    Sto ancora ridendo come una pirla per il ""sorriso malizioso"" di Giusy.. ehm ehm xD
    Jackson come compagno di banco sarebbe troppo figo, potrei anche decidere di strappare il diploma e tornare a scuola x). Ananta come prof proprio non si può sentire invece! Bello bello e brava Giu, mi hai fatto proprio divertire... un abbraccione! :3

    RispondiElimina
  3. Quando ti sei ritrovata nello zaino un pony sono scoppiata a ridere xD
    "Bene ragazzi, cominciamo la lezione: tirate tutti fuori i vostri pony".
    Sarebbe un'ora di lezione troppo epica :'3

    RispondiElimina
  4. Che ridere.. * sorriso malizioso* ahahah mi sto sbellicando...
    il pony nello zaino...ihih
    basta, mio babbo mi ha chiesto che cavolo sto facendo...devo smettere di ridere come una cretina...( non è colpa mia se ho una risata ridicola!!)

    RispondiElimina
  5. Mmm.. Ananta come insegnante preferita.. ho dei dubbi anch'io xD
    Il pony nello zaino ahahah!Potrebbe essere una nuova moda ;)

    RispondiElimina
  6. Nooooooooo questo tag è stupendo!!! Lo adoro!!
    Cacchio Jackson come compagno di banco?? Non riuscirei a tenermi concentrata nemmeno per un minuto *______*

    RispondiElimina
  7. che tag super carino!!!!!!*_____*....eh..eh..fortissimo!!!!!!!!!!!!!!^____^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Blogger Love Project 3 - DAY 2 Unpopular Opinions Book Tag

Buon pomeriggio lettori ** Eccoci al secondo giorno del BLP <3 Oggi TAG! BLOGGER LOVE PROJECT 1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente. Leggilo , dicevano. Ti piacerà da morire , dicevano. E infatti stavo per morire, dalla noia. Sto parlando di  Chi è Mara Dyer. 2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami. E' raro che un libro odiato da tutti sia amato da me. Al massimo è amato da tutti e odiato da me. Ad ogni modo dico I segreti di Coldtown di Holly Black . E' un libro che si odia o si ama e io ricordo che quando uscì la blogosfera era divisa in due. Io l'ho adorato <3 3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio Mi viene in mette Regole di Sangue della Kagawa. Ho shippato tantissimo la pratagonista Alison con il vampiro Kanin (*-*). Peccato che tra i due non sembra esserci più di un legame tra padrone e "allieva" e lei è anche interessata ad un altro. Vabbè, io sono ancora al primo volume, ma da ...

Blogger Love Project 3 - DAY #1 Lets get started

Buona domenica lettori  ❤ Oggi inizia la terza edizione del Blogger Love Project , iniziativa alla quale ho partecipato anche nelle due edizioni precedenti e che mi hanno permesso di conoscere tante blogger meravigliose ( ❤ ). Per questo motivo ho deciso di partecipare nuovamente, anche se quest'anno non so quanto potrò essere attiva :c come sapete martedì inizio l'accademia e resterò fuori casa dalle sei del mattino alle otto di sera (eccetto qualche mattina o qualche pomeriggio libero e_e). Dato che il mio tempo sarà abbastanza limitato, quest'anno farò meno l'ambiziosa e mi limiterò a pochi obiettivi: Innanzitutto spero di riuscire a partecipare a " Unpopular Book Tag ", " Quotes, Quotes Quotes ", " Tag a coppie ", " Share your blogger love ", " Gadget Challenge ", " Event Wrap-Up ", ma, se dovessi aver tempo, non mi perderò le altre attività! Spero di riuscire ad aggiornare alcune sezioni del blog, c...

Blogger Love Project - Day one

Ciao gente!  Oggi parte Blogger Love Project , iniziativa organizzata da Sweety Readers , She was in Wonderland e The Bookshelf  con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥. L'iniziativa ha durata di tre giorni e si svolgerà nei blog sopracitati. Se volete saperne di più, potete leggere il post completo in questo link * cliccamicliccamicliccami * DAY ONE ♦ Let's get started - condividere i proprio obiettivi e ciò che si ha intenzione di fare per tutta la durata dell'iniziativa ♦ ♦ Mini-challenge: Book Spine Poetry - creare una poesia con i titoli dei libri ♦ ♦ Following Chain - seguiamoci a vicenda ♦ Visto che oggi non ho tanto tempo (tecnicamente, dovrei studiare), ho deciso di fare un post unico. Dunque, iniziamo! ♦ Let's get started ♦ (1) Pubblicare qualche recensione in arretrato . L'estate scorsa ho letto un bel po' di libri ma alcuni non sono riuscita a recensirli perché la connessione e...

Inferno - Francesco Gungui {recensione}

Ciao divoratori. Il libro del quale vi parlo oggi è Inferno. Quando l'ho visto in libreria a soli 5€ ne ho subito approfittato. La copertina è veramente fantastica! Titolo: Inferno  ( Canti delle terre divise #1) Autore: Francesco Gungui Anno: 2013 Prezzo: 5 ,00€ Pagine: 432 Editore: Fabbri Editori Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai p...

Sotto l'albero di natale 2.0 | Wishlist

Buona domenica lettori! Dopo il silenzio stampa degli ultimi giorni, torno (forse) con un nuovo post. Chiedo perdono, ma ho avuto un blocco del lettore terribile e non mi sono sentita molto ispirata, per non parlare del fatto che ho dovuto recuperare un centinaio di esercizi di graphic design..e sono ancora a mare! Btw, Christmas is coming e nella blogosfera impazzano le iniziative dedicate a questa festività. In particolare ho deciso di partecipare a Sotto l'albero di Natale  di The Bookshelf . In breve: SOTTO L'ALBERO DI NATALE è un'iniziativa creata da Viaggiatrici immobili (circa due anni fa) e che quest'anno Mel e Mys hanno deciso di prendere in prestito. E' ispirata all' Elf Christmas Wishlist che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi  (i partecipanti) cercando di realizzare . Sotto l'albero di Natale si basa sullo stesso principio, ma è legata alla lettura e alla scrittura e rivolta ai lettori (quindi sì, potete partecipa...

Blogger Love Project 3 - DAY 6: Share your blogger love

Ciao, bellissimi. Eccoci al sesto giorno del Blogger Love Project <3 Purtroppo per mancanza di tempo, io e Alenixedda di Da una stella cadente all'altra non siamo riuscite ad organizzarci per il tag a coppia, ma non temete: ci inventeremo qualcosa per recuperare. Nel menu di oggi c'è Share your blogger love , ovvero elencare tutti i nostri blog preferiti in base a dei motivi specifici. Missione a dir poco difficile. Blogger Love Project #3 Le menti geniali :  BRICIOLE DI PAROLE  e  SPARKLE FROM BOOKS . Ogni volta che entro sul blog di Rosa o su quello di Valy non posso che restare sorpresa. Ogni volta hanno sempre qualche idea originale da sfornare. Prima o poi vi rubo qualche rubrica, sappiatelo. L'apprendista grafico:  DOWN THE RABBIT HOLE  ne sa sempre una più del diavolo! La mia bookworm di fiducia :  BOOKS IN THE STARRY NIGHT . Se Giada ama un libro è scientificamente provato che lo ami anche io. Se Giada detesta un libro è scient..ah, ...