Passa ai contenuti principali

Recensione Città degli angeli caduti di Cassandra Clare

Hey bellissimi! Come state? Io bene, ma ieri giocando mi sono fatta male al polso :( fortunatamente per il momento non mi fa male, ma dipende i movimenti che compio, mi fa malissimo çwç ad ogni modo, oggi ai Giffoni c'era Dylan O'brien! Avete visto la diretta? E' stato fantastico. E' una persona fantastica. Dovevate vedere com'era tenero con le fans! Avrei voluto essere lì *piange* 
Okay, adesso mi riprendo çwç
Sapete che ho tantissime recensioni in arretrato (ve lo ripeto in ogni dannato post) ..eppure continuo a recensire i libri appena finiti al posto di quelli finiti da un pezzo XD Città degli angeli caduti l'ho appena finito e DEVO assolutamente recensirlo altrimenti non posso continuare la serie! Altrimenti rischio poi di confondere i due volumi e di non saper dare un parere preciso!

Titolo: Città degli angeli caduti (The mortal Instruments #4)
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 488
Anno: 2011
Editore: Mondadori


La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo.

Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.

Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta.

La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...


Avevo letto commenti poco positivi su questo quarto volume della serie The Mortal Instruments e per questo motivo ho aspettato qualche mese prima di leggerlo. TMI doveva essere una trilogia, ma a quanto pare la Clare ha deciso di continuare questa saga e molti lettori pensano che l'autrice abbia allungano il succo. Io personalmente ho trovato Città degli angeli caduti davvero splendido e se la Clare ha allungato il succo, a me non è dispiaciuto per niente. Naturalmente riconosco che questo volume non è della stessa altezza dei precedenti tre, ma non è stato per niente male.
Innanzitutto non abbiamo un protagonista principale, ma lo sono un po' tutti, anche se Simon ha avuto maggiore spazio rispetto agli altri. In questo volume è alle prese con la sua nuova natura e, se avevo già apprezzato Simon nei capitoli precedenti, in questo mi è davvero piaciuto tantissimo, molto più di Jace. Non che quest'ultimo non mi sia piaciuto, attenzione, ma i suoi "Clary non ti merito blablabla" mi  hanno fatto storcere il naso più volte =_= credo che sia stato questo a darmi fastidio, perché del resto il suo sarcasmo non è mancato. Di Clary manco ne voglio parlare. Speravo che in questo volume non l'avrei voluta prendere a schiaffi..e invece l'avrei voluta prendere a schiaffi ogni due pagine. Spero che almeno nei prossimi due libri riesca a farmi un minimo di simpatia, altrimenti vince il premio di BEST HATEFUL CHARACTER EVAAAH. 
Carinissimi come sempre Alec e Magnus e davvero un bel personaggio Kyle. 
Mi sono piaciuti tantissimo i vari riferimenti a The Infernal Devices ed è fantastico vedere come la Clare è riuscita a collegare perfettamente le due saghe! Ho fatto benissimo a leggere dopo Città di vetro L'angelo. In questo modo ho capito tutti i vari riferimenti e perciò vi consiglio di leggere dopo i primi tre volumi la trilogia prequel! 
Ad ogni modo non ho trovato questo libro all'altezza di Città di ossa, di cenere e di vetro per il semplice fatto che mi è sembrato un libro di transizione tra Città di vetro e  Città delle anime perdute. Infatti non è che succede chissà ché, ma piuttosto vengono approfonditi alcuni personaggi e tutti le azioni compiute precedentemente portano a delle conseguenze che i protagonisti devono affrontare in Città degli angeli caduti. 
Alla fine però non mi è dispiaciuto per niente. E' stata una lettura più che piacevole e che ho letto in un batter d'occhio! Ho già detto che la Clare ha uno stile fantastico? Dal primo capitolo mi sono ritrovata alla pagina dei ringraziamenti senza rendermene conto!
+
Quattro sono poche, quattro e mezzo sono tante..che faccio? Ma sì, aggiungiamo una crocetta!

THE MORTAL INSTRUMENTS
#4 Città degli angeli caduti
#5 Città delle anime perdute
#6 Città del fuoco celeste

Fatemi sapere i vostri pareri e..buona notte!



Commenti

  1. Io non l'ho ancora letto.. Magari dopo le vacanze mi dedico a finire la saga della Clare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di farlo! Ho come l'impressione che questi due ultimi capitoli siano bellissimi ^.^

      Elimina
  2. La Clare è unica, ha uno stile incredibile. Riesce a rendere ogni cosa che scrive super coinvolgente!
    Questo volume della saga è stato quello che mi è piaciuto meno, ma anche io gli darei 4 stelle. Non mi è piaciuto tutto il fatto di Jace, come hai detto tu, il suo lagnarsi di non meritare Clary. Invece lei a me piace molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo *-*
      Oddio, come fai a sopportarla?rivelami il tuo segreto xD

      Elimina
  3. Aaah, Dylan! Anche io avrei voluto esserciçwç
    Comunque, ancora non ho letto CoFA, (lo farò prestissimo però) ma sono d'accordo con te sui personaggi.
    Clary è da prendere a schiaffi. Non l'ho mai, MAI, sopportata in nessuno dei libri, e non vedo l'ora di leggere i vari riferimenti a TID<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avremo la nostra occasione per vedere prima o poi Dylan *spera* io clary nel prima un po' si..è dal secondo che ho iniziato ad odiarla! XD

      Elimina
  4. Mi dispiace per il polso :(
    Devo ancora iniziare la serie e sinceramente mi sta davvero venendo voglia di cominciare Città di Ossa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, è già passato!
      Iniziala! Anche se onestamente penso che TID sia migliore. Ad ogni modo TMI è anche molto bella (:

      Elimina
  5. Anch'io penso che abbia fatto benissimo a continuare la saga anche perché la resa ancora più stupenda! Però questo quarto volume, insieme al secondo, mi è piaciuto di meno...mentre il quinto mi è piaciuto tantissimo! *-* Per Clary sono d'accordo con te! Io non l'ho mai sopportata! Io avevo letto prima la saga di TMI che The Infernal Devices e infatti dopo mi sono andata a rivedere tutte le parti con fratello Zaccaria e stavano già per scendere le lacrimuccie! ç-ç Di questo libro però mi è piaciuto soprattutto il finale che mi ha fatto venire i brividi! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, bene allora! Sto leggendo proprio il quinto :D
      Sii devi vedere come faccio io ogni volta che leggo di Fratello Zaccaria e dei vari riferimenti all'altra saga *-* io ho fatto benissimo a fermarmi a Città di vetro e iniziare l'altra :D

      Elimina
  6. Non ho letto tutta la recensione, perchè vorrei cominciare questa serie (prima o poi, lo giuro u-u)...eh, anche io mi ritrovo un pò di recensioni in arretrato, in questo periodo sto leggendo tantissimo! Mi raccomando riguardati per il polso...un baciooo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ci sono spoiler :-)
      Comunque ti consiglio di farlo!
      In estate per me è un trauma! Leggo tantissimo e scrivere recensioni è impossibile! Pensa che lo scorso anno ho letto tantissimo ma, essendo senza connessione tutta l'estate, a settembre mi sono ritrovata con tantissime recensioni da fare D: e infatti non le ho scritte più, ma giuro che qualche giorno le riprendo!

      Elimina
  7. Dolcisisma mi dispiace che ti sei fatta male il polso!!cerca di non sforzarti tanto e metti sempre del ghiccio!!!....ammetto che non ho letto la recensione perchè non volgio rovinarmi la lettura!!!!!!!>_<...adoro questa serie!!!!Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, è già passato! Grazie per il pensiero comunque :-)
      La recensione non ha spoiler, quindi puoi leggerla tranquillamente :-)

      Elimina
  8. Anche a me piace un sacco Dylan! Non vedo l'ora che esca "Il labirinto" per vederlo nel ruolo di protagonista e poi ce lo vedo benissimo nei panni di Thomas =D
    Più o meno sono d'accordo con te. Con la serie TMI sono arrivata solo fino a questo libro, ho aspettato a prendere in mano il 5 perché volevo l'uscita dell'ultimo così da rileggere tutta la serie dall'inizio. Questo è stato un bel libro ma decisamente non ai livelli dei precedenti. L'ho trovato un po' troppo statico e tutti quei pov (premetto, adoro i pov molteplici) mi hanno rallentato un po' troppo la lettura e, anche se Simon mi piace, leggere così tanto dal suo pov mi ha un po' stufata. (ps per Jace hai proprio ragione..datti una mossa bello! Non si può piagnucolare sempre...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di vedere Il labirinto!!! Non ho ancora letto il libro (perché vorrei il cartaceo, ma è introvabile!!) però non vedo l'ora di farlo!!! Dylan sarà fantastico, ne sono sicura :D

      Io invece ero ferma a Città di vetro e aspettavo proprio Cohf per andare avanti :-)
      Spero che Jace si riprenda! Mi manca il personaggio conosciuto in città di ossa :/

      Elimina
  9. Ciao Giù. Ma come ti sei fatta male?? Te possino... spero che ora stai meglio :(
    Cmq sono una delle pochissime che non ha letto la Clare e davvero mi sento come se mi manca qualcosa. Ho il primo libro ma devo recuperare tutti gli altri. Seguirò il tuo consiglio di leggere i primi tre e poi il prequel ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla xD è già passato!
      Violet spero tu lo faccia presto :-) credimi non resterai delusa! E poi sono uscite le versioni economiche! Costano 5€ a libro, approfittane :-)

      Elimina
  10. :-) io sto leggendo Città delle anime perdute, ma Cohf dovrebbe arrivare presto!

    RispondiElimina
  11. Che bello questo libro *__* I primi tre volumi sono stati meravigliosi, ma non mi è dispiaciuto affatto che la Clare abbia deciso di continuare la storia, anzi!
    Anch'io comunque ho apprezzato molto i vari riferimenti, la Clare è riuscita a intrecciare gli eventi di TID e TMI davvero benissimo!
    Ora sono curiosa di conoscere il tuo parere sui prossimi volumi **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, belli i primi tre, ma ad essere sincera mi sono piaciuti più L'angelo, Il principe e La principessa! Adesso ho finito Città delle anime perdute e posso tranquillamente affermare che è all'altezza di questi tre volumi! Fantastico *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

Hello, readers! Passato delle buone feste? Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences,  la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere* . Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate  ♥ THE FORBIDDEN WISH ,    di  Jessica Khory Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre): Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà  il mondo. Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mas...

Weekly Recommendation #2

Buon pomeriggio, lettori. Com'è stato il vostro rientro a scuola? Il mio fantastico. Perché non c'è stato lol. Non ho sentito la sveglia U.U Ad ogni modo, oggi ritorna la rubrica Weekly Recommendation , in collaborazione con Sweety Readers . Weekly Recommendation  è una rubrica bisettimanale in collaborazione con  Sweety Readers . Ogni due settimane vi consigliamo due libri -uno che abbiamo già letto, uno che vorremmo leggere- in base a dei criteri ben precisi. Questa volta abbiamo preso ispirazione da Tenebre e Ghiaccio , primo volume della trilogia The Grisha  scritta da Leigh Bardugo . E' un libro che mi è piaciuto molto devo ancora recensirlo, sigh . L'ho trovato particolare soprattutto perché abbiamo a che fare con una cultura diversa dalle solite, ovvero quella russa. Devo dire che inizialmente tutti i termini stranieri che mi sono ritrovata a leggere mi hanno un pochino spaesata ma dopo un paio di pagine ho apprezzato tantissimo il fatto di non trovarm...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet ❅ Recensione

Buon pomeriggio, lettori! Finalmente oggi torno con una nuova recensione! Dopo ore che cerco di scriverla perché troppo presa dalla pigrizia per buttare giù qualcosa di sensato, eccomi qui a parlarvi di Solstice - L'incantesimo d'inverno , libro che ho letto quest'estate in occasione del  blogtour . Fatemi sapere cosa ne pensate c: Compralo su Amazon Titolo: L'incantesimo d'inverno Serie: Solstice #1 Autrice: C.E.A. Bennet Anno di pubblicazione: 2014 Scheda amazon Autopubblicato Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda.  Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli ...

Weekly Recommendation #5

Ciao a tutti, lettori! Perdonate la mia assenza, ma ultimamente sono piena di impegni (mi sono iscritta anche in palestra lol. ho pensato che fosse ora di smettere di poltrire e darsi da fare, solo che già il primo giorno stavo per darmela a gambe levate xD). Prometto che cercherò di recuperare tutti i post che mi sono persa (un pochino di pazienza, passerò da tutti v.v) e di rispondere a tutti i commenti che avete lasciato. Adesso vi lascio al post della giornata! Rubrica in collaborazione con Sweety Readers Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è L'estate dei segreti perduti . Devo ammettere che, quando ho letto il libro avevo terminato da qualche giorno Il trono di ghiaccio, libro che mi aveva sconvolto (in positivo). Dunque il mio giudizio de  L'estate dei segreti perduti credo che sia stato un po' influenzato da questa lettura, ma alla fine avevo assegnato quattro stelline perché mi era piaciuto molto. Un giorno lo rileggerò di nuovo per godermi a pieno la ...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Sfida a colpi di poesia!

Ieri Ika di Dreaming Wonderland mi ha taggata nel post Sfida a colpi di poesia ! E' un giochino che gira su faccialibro con lo scopo di pubblicare una poesia e citare cinque amici. Ammetto che non adoro la poesia, non mi è mai piaciuta. Non so, la trovo un po' ridicola, preferisco che una persona si esprima con semplici frasi piuttosto che ricorrere ad espressioni complicate e da diabete per dire qualcosa. E' semplicemente il mio punto di vista, non prendetela come un insulto perché non lo è. Ognuno ha i suoi gusti e io li rispetto. Ciononostante è capitato che leggendo un libro ho trovato dentro anche molta poesia. Ciò che è strano è che adoro quel libro. Sto parlando di Tutto ciò che sappiamo dell'amore . Un tempo amavo l’oceano,  tutto amavo di lui. Le barriere coralline, le schiume e le onde ruggenti, gli scogli lambiti dall’acqua, le leggende sui pirati e le code delle sirene i tesori perduti e i tesori custoditi… e TUTTI  i pesci del mare. Sì, un tempo...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...