Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

AURORA RISING di Jay Kristoff & Amie Kaufaman: presentazione Blogtour & Review party

Ciao lettori! Il 10 marzo uscirà AURORA RISING di Jay Kristoff e Amie Kaufman, autori già conosciuti con Nevernight (lui) e la trilogia Illuminae files (scritta a quattro mani). Questa nuova serie sci-fi è una space opera che guarda molto alla precedente trilogia di fantascienza e attinge alla cultura pop.


I protagonisti di questa avventura sono ben sette (tra umani, alieni e elfi-alieni) e si ritrovano a fare squadra perché Tyler, il leader, non si è presentato alle selezioni, troppo impegnato a fare l'eroe! Quindi si becca la peggiore squadra. Peccato che il destino dell'universo sembra essere proprio nelle mani della squadra 312...

Titolo: Aurora Rising
Autore: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Serie: AuroraCircle_01
Pagine: 300
Editore: Mondadori
Data di uscita: 10 marzo 2020
Preordinarlo a 16,91€

È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.

Non vi anticipo cosa ne penso del libro, per quello dovrete aspettare il review party, ma nel frattempo vi dico perché leggerlo:

1) se avete amato la trilogia Illuminae, leggete anche questo perché ci sono molti riferimenti;
2) se siete fan di Guardiani della galassia, Sei di corvi e Stranger Things;
3) se siete alla ricerca di una lettura leggera, senza pretese, che intrattiene e diverte;
4) se vi piacciono le edizioni bellissime perché qui ci sono degli inserti grafici niente male!

Per scoprirne di più non vi resta che seguire l'evento! Cercheremo di analizzare gli aspetti fondamentali del libro (e non solo). Non vi dico di più se non di restare sintonizzati!


Vi consiglio di seguire i blog partecipanti (anche su instagram) se non volete perdervi le tappe!

Blog partecipantiDivoratori di libri \ Anima in penna \ Viviamo per sognare \ Feeling Reading \ L'ora del libro \ My secret diary \ Debs' court of dreams \ Tutta colpa dei libri \ Gli occhi del lupo \ Il confine dei libri \ Sunflakes  \ Quattro chiacchiere in compagnia \ Milioni di particelle \ Coffee & books \ La lettrice sulle nuvole \ Feeling Bookish \ I miei sogni tra le pagine \ Red Kedi \ BookiraM \ Un libro e una tazza di tè \ Librintavola \ Libri al caffè \ La soffitta dei libri dimenticati


A presto!

Commenti

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari