Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

www wednesday 12

Ciao lettori, come state passando questi giorni in quarantena? Se non avete idee (leggere è un'ottima idee ovviamente, ma capisco che ad un certo punto bisogna pur fare qualcos'altro!) ne ho pubblicato un paio su instagram (qui). Comunque parliamo di letture!

Cosa ho finito di leggere?

Millennio di fuoco di Cecilia Randall, con il gruppo di lettura #leggiamoserie su instagram. Mi è piaciuto tanto, anche se ho apprezzato meno alcuni aspetti. Tipo la protagonista, che è un ottimo personaggio, ma all'epoca mi aveva colpito perché era diversa dai soliti stereotipi che incontravo nei romanzi fantasy. Oggi ne ho letto tantissimi romanzi con protagoniste come lei. Il pezzo forte invece rimane Raivo.
Ho finito di leggere anche il fumetto di Game of thrones e l'ho A D O R A T O. 
E' stato meraviglioso rivivere questa storia attraverso un media diverso e poter rileggere i miei momenti preferiti. L'adattamento è ottimo, non mancano le descrizioni che però non appesantiscono la lettura, e i disegni sono altrettanto meravigliosi. Riescono a catturare benissimo l'atmosfera. 

Cosa sto leggendo?


In questi giorni sto leggendo poco per diversi motivi, però finalmente La nona casa di Leigh Bardugo (vi ricordo che uscirà il 17 marzo) inizia ad ingranare e io non vedo l'ora di proseguire! La protagonista, Alex, è un personaggio diverso dagli altri che avete incontrato. E' ben costruito, è più complesso e maturo. Mi sta piacendo tanto. Ma in realtà anche la storia è più matura rispetto alle altre. Non vedo l'ora di parlarvene. Settimana prossima inizia il blogtour & il review party, quindi restate sintonizzati!

Sto anche leggendo Cronache del mondo emerso di Licia Troisi con il gruppo facebook. I primi due capitoli non mi sono piaciuti, ma dal terzo in poi ha catturato la mia curiosità. 

Cosa leggerò? 

Onestamente, non ne ho idea! Credo che il libro della Bardugo mi terrà impegnata almeno fino al weekend, quindi ho ancora un paio di giorni per pensarci. Di sicuro ci sarebbero libri che dovrei continuare e richieste da esaudire... 

Voi cosa state leggendo? Se vi va, lasciatemi il vostro www nei commenti!

Commenti

Post più popolari