Passa ai contenuti principali

Focus on

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.
Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 
L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA
ISBN: 9788804717997
Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Os…

www wednesday 12

Ciao lettori, come state passando questi giorni in quarantena? Se non avete idee (leggere è un'ottima idee ovviamente, ma capisco che ad un certo punto bisogna pur fare qualcos'altro!) ne ho pubblicato un paio su instagram (qui). Comunque parliamo di letture!

Cosa ho finito di leggere?

Millennio di fuoco di Cecilia Randall, con il gruppo di lettura #leggiamoserie su instagram. Mi è piaciuto tanto, anche se ho apprezzato meno alcuni aspetti. Tipo la protagonista, che è un ottimo personaggio, ma all'epoca mi aveva colpito perché era diversa dai soliti stereotipi che incontravo nei romanzi fantasy. Oggi ne ho letto tantissimi romanzi con protagoniste come lei. Il pezzo forte invece rimane Raivo.
Ho finito di leggere anche il fumetto di Game of thrones e l'ho A D O R A T O. 
E' stato meraviglioso rivivere questa storia attraverso un media diverso e poter rileggere i miei momenti preferiti. L'adattamento è ottimo, non mancano le descrizioni che però non appesantiscono la lettura, e i disegni sono altrettanto meravigliosi. Riescono a catturare benissimo l'atmosfera. 

Cosa sto leggendo?


In questi giorni sto leggendo poco per diversi motivi, però finalmente La nona casa di Leigh Bardugo (vi ricordo che uscirà il 17 marzo) inizia ad ingranare e io non vedo l'ora di proseguire! La protagonista, Alex, è un personaggio diverso dagli altri che avete incontrato. E' ben costruito, è più complesso e maturo. Mi sta piacendo tanto. Ma in realtà anche la storia è più matura rispetto alle altre. Non vedo l'ora di parlarvene. Settimana prossima inizia il blogtour & il review party, quindi restate sintonizzati!

Sto anche leggendo Cronache del mondo emerso di Licia Troisi con il gruppo facebook. I primi due capitoli non mi sono piaciuti, ma dal terzo in poi ha catturato la mia curiosità. 

Cosa leggerò? 

Onestamente, non ne ho idea! Credo che il libro della Bardugo mi terrà impegnata almeno fino al weekend, quindi ho ancora un paio di giorni per pensarci. Di sicuro ci sarebbero libri che dovrei continuare e richieste da esaudire... 

Voi cosa state leggendo? Se vi va, lasciatemi il vostro www nei commenti!

Commenti

Post più popolari