Passa ai contenuti principali

BLOGTOUR: Aurora Rising di Amie Kaufman + Jay Kistoff - IDENTIKIT dei personaggi

Ciao lettori! Come vi avevo già annunciato lunedì, questi giorni saranno dedicati al blogtour e al review party di Aurora Rising di Kristoff e Kaufman. La tappa di oggi riguarda i personaggi di questa avventura sci-fi.


Io e altre blogger vi presentiamo un protagonista a testa attraverso un identikit e una breve descrizione. Nel mio post vi presenterò il leader del gruppo, alias Tyler Capitan-Figaggine Jones.

NOME: Tyler
COGNOME: Jones
NICKNAME: Ty, Pulce, Capitan Figaggine, Ragazzo D'oro
ETA': 19 
SPECIE: umano 
OCCHI: azzurrissimissimi 
CAPELLI: biondi arruffati
SEGNI PARTICOLARI: una cicatrice sul sopracciglio destro
PARENTELE: Scarlett Jones (sorella), Jericho Jones (padre), madre non pervenuta
TEAM: Squadra 312
RUOLO: Alpha, Leader

Tyler Jones, se non l'avete capito è il più figo della squadra. Mi correggo: il più figo di tutta la Legione Aurora. Un figo da non-ci-posso-credere.
E, apparentemente, anche il più noioso. Infatti Ty non dice parolacce e non beve; quando gli altri vanno a divertirsi, lui passa il tempo a studiare regolamenti e vecchi generali morti da un pezzo.
Ha un animo gentile e si prende cura di chiunque lo circondi, in particolare della sorella Scarlett. Segue rigidamente il protocollo, anche se la sua prima missione metterà a dura prova la sua etica. Per fortuna è un ottimo stratega e il suo autocontrollo lo aiuterà tantissimo. 

Allora, quanto vi ispira questo personaggio?

Titolo: Aurora Rising
Autore: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Serie: AuroraCircle_01
Pagine: 300
Editore: Mondadori
Data di uscita: 10 marzo 2020
Preordinarlo a 16,91€

È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.

Se siete curiosi di scoprire gli altri protagonisti, date un'occhiata al post di Viviamo per sognareGli occhi del lupoMilioni di particelleBookiraMLibrintavolaLibri al caffè 



Il post di presentazione con tutte le informazioni lo trovate qui: aurora rising blogtour.

Commenti

  1. Anche Tyler nonostante sia troppo "buono" mi è piaciuto molto proprio per le sue doti di capo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me credo che sia mancata un po' di introspezione, però sono curiosissima di vedere come se la caverà nel secondo!

      Elimina
  2. A me è piaciuto tantissimo proprio per la sua serietà e per le sue naturali doti da leader.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solitamente sono qualità che apprezzo molto di un personaggio, ma lui non sono riuscita ad inquadrarlo benissimo

      Elimina
  3. Un leader per la sua squadra, anche se a volte la sua troppa bontà lo rendo poco "capo" :)

    RispondiElimina
  4. non è il mio preferito, ma l'ho apprezzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io speravo lo diventasse perché amo questo genere di personaggio XD

      Elimina
  5. Mi è piaciuto davvero tanto Tyler nel corso della lettura, non è tra i miei preferiti, ma l'ho trovato molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo inquadrarlo, ma ha qualità che di solito apprezzo molto in un personaggio :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno