Passa ai contenuti principali

BLOGTOUR Aurora Rising: Intervista a Amie Kaufman e Jay Kristoff

Oggi si conclude ufficialmente il blogtour e il review party di Aurora Rising con una bella intervista a Jay Kristoff e Amie Kaufman! Sono felicissima che sia Mondadori sia gli autori abbiano accettato perché hanno reso questo blogtour ancora più speciale!

Nel mio post troverete solo le risposte alle mie domande, mentre da Anima in Penna e Debs' Court of Dreams troverete le altre.

Titolo: Aurora Rising
Autore: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Serie: AuroraCircle_01
Pagine: 300
Editore: Mondadori
Compralo a 16,91€

È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.


Intervista a AMIE KAUFMAN


Q: Quale personaggio ti è piaciuto di più scrivere? E con quale personaggio è stato più semplice?
AMIE: Jay and I keep it secret which characters we write, so I have to be careful with my answer here! I find them all very different to write, but I love writing each one of the squad – they’re all very different personalities, and each one fits with different moods of mine and different parts of me.

(TRADUZIONE: io e Jay abbiamo deciso di tenere segreto quali personaggi abbiamo scritto, quindi devo fare attenzione a cosa rispondo! Li ho trovati tutti molto diversi da scrivere, ma ho amato scrivere ogni membro della squadra - hanno personalità distinte e ognuno di loro si adatta ai miei diversi mood e alle diverse parti di me.)

Q: C'è qualcosa che vorresti dire ai lettori italiani che non hanno ancora letto il libro? Cosa dovrebbero aspettarsi? 

AMIE: To Italian readers who haven’t read the book, I would say “Good luck, bring tissues!” They should expect lots of action, lots of laughs, they should expect to cry a few times. They should expect tight trousers and boots made of mirrors and to find out what happens when a giant monster explodes. A lot happens in this book.

(TRADUZIONE: ai lettori italiani che non hanno ancora letto il libro, direi "Buona fortuna, portate i fazzoletti". Dovrebbero aspettarsi un sacco di azione, molte risate, dovrebbero aspettarsi di piangere un paio di volte. Dovrebbero aspettarsi pantaloni stretti e stivali fatti di specchi e dovrebbero aspettarsi di scoprire cosa succede quando un mostro gigante esplode. Accadono un sacco di cose in questo libro).

Intervista a JAY KRISTOFF

Q: Qual è stato il problema più grande da affrontare con Amie nella scrittura di questo libro? C'è stato qualcuno con il quale non eri d'accordo? Come avete risolto?

JAY: Amie and I have been working together for years now, so we’re quite good at knowing what each other likes, and how the other thinks. So we didn’t really have any major disagreements at all!

ILLUMINAE was written a little more organically, whereas we had a very clear idea what we were doing with AURORA and how it would end. So there weren’t really many surprises along the way. Good for avoiding disagreements if everyone is on the same page before we began writing!

(TRADUZIONE: io e Amie lavoriamo insieme da anni ormai, sappiamo benissimo cosa piace o pensa l'altro. Quindi non abbiamo avuto delle vere e proprie divergenze!

Illuminae è stato scritto un po' più organicamente, mentre avevamo un'idea molto chiara di cosa stavamo facendo con Aurora e come sarebbe finita. Quindi non ci sono state molte sorprese durante il cammino. Ottimo per evitare divergenze se ognuno si trova nella stessa pagina prima di iniziare a scrivere!

Q: Delle volte vorremmo essere gli eroi della storia, ma la verità è che non condividiamo le stesse abilità e qualità che hanno loro. Quindi la mia domanda è: quale personaggio di Aurora Rising ti piacerebbe essere? E invece in quale, "sfortunatamente", ti ritrovi di più? 

JAY: I’d like to be Tyler. He’s a quick thinker, he’s selfless, he’s very driven to be the best person he can be, and he’s always thinking of others first. His crew is the most important thing in his life, and he’d do anything to protect them. He’s also the man who always has a plan—if you’re in trouble, he’s the guy you go to, and he’ll figure out a way to get you out of it.

But realistically, I’m most like Cat. She’s hot-headed, she doesn’t make friends easily, and she’s always sure she’s right, even when she’s not. Plus she drinks and swears. I swear too much! ☺

(TRADUZIONE: Mi piacerebbe essere Tyler. E' uno che pensa veloce, è altruista, è motivato ad essere la migliore persona che possa essere e prima pensa sempre agli altri. Il suo equipaggio è la cosa più importante della sua vita e farebbe di tutto per proteggerlo. E' anche quello che ha sempre un piano - se sei nei guai, vai da lui, e troverà un modo per tirarti fuori.

Ma, realisticamente, sono più simile a Cat. E' una testa calda, non si fa facilmente degli amici ed è sempre sicura di avere ragione, anche quando non ce l'ha. In più beve e impreca. Io impreco fin troppo!)

Allora, La mia intervista finisce qui, ma vi invito a leggere le altre risposte degli autori *_* 
Fatemi sapere: vi hanno incuriosito? 


Per sapere di più sul libro, vi lascio i miei 4 motivi per leggere Aurora Rising, la mia recensione e l'identikit dei personaggi.  



Commenti

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Special #4 Torte libresche!

Ciao divoratori :3 oggi giorno speciale, post speciale! Scherzi a parte, oggi sarà il peggior giorno di sempre. Odio i compleanni, odio le feste ma soprattutto odio i miei compleanni e odio le miei feste çwç ad ogni modo, è da un paio di settimane che mi frulla in testa un post del genere e come sempre, mi riduco all'ultimo minuto lol Ho selezionato un paio di torte che hanno come soggetto i libri o le saghe più adorate *-* Partiamo subito dalle torte con volumoni, tazzine e vere e proprie biblioteche in miniatura ! Molte belle, sopratutto la prima!  E mica potevano mancare le torte di Hunger Games !  Che MERAVIGLIA *_* non saprei proprio decidere la più bella anche se penso che la seconda contenente i tre libri della saga più i distretti, quella di Mockingjay e l'ultima siano dei piccoli capolavori! Poi quella di Mockinjay con quelle piume e quei colori mi fa impazzire *-* per non parlare dell'ultima con i morsi della morte...

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il...

Book tag #20 Gif Book Tag!

Buongiorno divoratori (: scusate l'assenza, ma negli ultimi giorni sono stata impegnata e lo sarò anche nelle prossime :\ perciò al posto di iniziare a programmare recensioni che poi sicuramente non potrò scrivere, mi metto a fare tag XD ieri sera (anzi, ieri notte) stavo cercando un tag originale e poco conosciuto e poi, mi è venuto in mente questo :3 lasciatemelo dire, a volte sono proprio un genio U_U Gif book tag! Gif book tag è stato creato dalla mia testolina. Lo scopo è di rispondere alla domanda con un libro che rappresenti al meglio lo stato d'animo delle seguenti gif. - Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta? Shadowhunters - le origini, Il principe . Vi dico solo JEM . - Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile? Solitamente non piango mai, ma ne...

Inferno - Francesco Gungui {recensione}

Ciao divoratori. Il libro del quale vi parlo oggi è Inferno. Quando l'ho visto in libreria a soli 5€ ne ho subito approfittato. La copertina è veramente fantastica! Titolo: Inferno  ( Canti delle terre divise #1) Autore: Francesco Gungui Anno: 2013 Prezzo: 5 ,00€ Pagine: 432 Editore: Fabbri Editori Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai p...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

Top Ten Tuesday #8 Autori famosi dei quali non ho mai letto nulla

In realtà questo era il tema della scorsa Top Ten (che io ho saltato) e visto che mi piace troppo, ho deciso di proporvela oggi :) TOP TEN TUESDAY  è una rubrica settimanale ideata dal blog  The Broke and the Bookish  che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato. Tema del giorno: Top Ten Reasons Popular Autors I've never read.    #1 J. R. R. Tolkien  Si, non ho letto nulla di Tolkien, ma ho sempre voluto farlo. Avevo persino ordinato i libri qualche mese fa, ma non sono arrivati poiché erano esauriti ç__ç #2 George R. R. Martin  Non ricordo più quanto volte ho sentito parlare di questo autore e della sua famosa serie Il trono di spade. Sono curiosissima di iniziarla *---* #3 Kerstin Gier Anche di questa autrici non ho mai letto nulla, ma ho letto che è molto apprezzata tra le blogger. La serie delle Gemme è in wishlist da esattamente..tre anni? quattro? non lo ricordo più. Eppu...