Passa ai contenuti principali

January Thoughts 📑 riepilogo di gennaio e breve pausa (più o meno)

Non so se sia una fortuna il fatto che gennaio sia finito o meno. Da un lato sembra che sia durato un'eternità e praticamente l'ho passato quasi tutto con l'influenza, dall'altro SESSIONE IS COMING e forse meglio così, perché almeno potrò tornare a respirare. Di conseguenza penso che mi prenderò una breve pausa o comunque pubblicherò di meno qui sul blog (questo dipenderà principalmente dal fatto se riuscirò o meno a terminare qualche libro).

Letture di gennaio

Le terrificanti avventure di Sabrina (1-8)⏵è sicuramente tra le letture preferite del mese. Personalmente non pensavo mi avrebbe preso così tanto, visto che i disegni non sono tra i miei preferiti e che la serie tv devo ancora terminarla, e invece è diventata quasi un'ossessione, tant'è che sto attendendo con ansia gli altri albi (MA NON SI SA NULLA E IO VOGLIO PIANGERE).

Il principe crudele ⏵nonostante i difetti è stata una lettura molto carina e piacevole. Penso che la Black abbia scritto libri migliori di questo, però è molto coinvolgente e difficile da mettere giù. Personalmente attendo con ansia il seguito, speriamo che la Mondadori non ci faccia aspettare tanto.

Anna dai capelli rossi⏵forse un pochino lunghetto e se non avessi ascoltato l'audiolibro avrei anche potuto fare fatica perché ad un certo punto la trama è statica, ma è impossibile non apprezzare Anna e il suo rapporto con i Cutbeth. Ne abbiamo parlato qui con il vintage reading club: tappa 1, tappa 2, tappa 3 (la quarta arriverà, abbiate un po' di pazienza).

Sto leggendo


La via del male⏵è la mia attuale lettura. Quando ho scoperto l'uscita di "Bianco letale" (4 febbraio), mi sono data una mossa e ho finalmente iniziato questo libro che stazionava nella mia libreria virtuale da almeno due annetti. Ho superato da poco la metà, in pratica lo leggo solo la sera quindi procedo lentamente, ma spero di finirlo nei prossimi giorni. Mi sta piacendo, nonostante qualche cosina così così.

The eternity cure ⏵lo avevo in lettura prima di decidere di interromperlo e di iniziare il libro della Rowling. Non è male, ma ho preferito dare la precedenza a qualcosa in italiano visto il periodo impegnativo (seppur comunque l'inglese della Kagawa è facilissimo). Insomma, aggiungiamolo alla mia lunga lista di libri interrotti lol. Naturalmente ho intenzione di riprenderlo appena finita la sessione!

Ah, comunque sono felice di avere in lettura due dei libri che ho intenzione di leggere quest'anno (lista)!

Prossime letture

Bianco letale ⏵è l'unica lettura che sono sicura di fare queste prime settimane di febbraio, il resto è abbastanza incerto. Ho però in programma il libro della Premoli, Neve come cenere, La battaglia dei pugnali e Tenebre e ghiaccio, anche se in questo periodo preferisco leggere in ebook, visto che leggo solo la notte. Molto probabilmente li leggerò a fine febbraio.

Oh, a proposito, ho finalmente comprato un e-reader. Olè!
Se volete restate in contatto con me, vi invito a seguirmi su instagram. Sono molto più attiva!

Com'è stato il vostro gennaio? 

Commenti

  1. A me Gennaio sembra passato in un batter d'occhio. La sessione mi sta soffocando e non sono riuscita a leggere nulla a causa dello studio. Anzi si, ho finito un libro.
    Fine del mio mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, mi spiace!
      Io cerco sempre di trovare un po' di tempo per leggere perché sinceramente l'idea di passare intere giornate a studiare non mi entusiasma (che poi io posso studiare solo un tot di ore al giorno perché poi il cervello si spegne)! Però dai, recuperi appena si conclude questa maledettissima sessione!

      Elimina
  2. Dai che prima o poi Le terrificanti avventure di Sabrina lo recupero!

    RispondiElimina
  3. La via del male mi è piaciuto leggermente meno dei primi due volumi della serie, ma non vedo l'ora di mettere le mani su Bianco letale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena finito e devo ammettere che mi trovo d'accordo con te!

      Elimina
  4. Che bel post di riepilogo.
    Dai, una pausa ogni tanto ci vuole ;)

    RispondiElimina
  5. La via del male l'avevo cominciato prima di Natale, ma non mi stava prendendo tantissimo, almeno la parte thriller. Ero più interessata alla relazione Cormoran/Robin, ma, da deficiente quale sono, mi sono andata a spoilerare un video su YT tratto dalla serie tv... e nada, quel finale ha infranto i miei sogni e ho rinunciato a terminare il libro xD
    In bocca al lupo per la sessione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo leggilo! Ti assicuro che il quarto inizia alla grande :D

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

5 film natalizi che ho visto di recente su Netflix

Come anticipato su facebook, eccomi qui con un post dedicato ai film , in particolare a quelli natalizi che ho visto di recente (ok, Natale è passato, ma immagino che fino al 6 gennaio c'è ancora tempo per qualche pellicola a tema, giusto?). Sono più o meno recenti e più o meno tutti firmati Netflix. (Qualcuno avrà notato che ho abbandonato il mio secondo blog  e, visto che dubito di riprenderlo presto, ho deciso di parlarvi di film e serie tv qui, di tanto in tanto). 5 film Natalizi che ho visto di recente 1) Let it snow - Innamorarsi sotto la neve (Netflix 2019)  Non avevo particolare hype per questa pellicola tratta dall' omonima raccolta di racconti firmata da John Green ( Colpa delle stelle , Cercando Alaska , Will ti presento Will ... ), Maureen Johnson ( Shades - Jack lo squartatore è tornato ,  Cordialmente, Perfido e molti racconti per la serie Shadowhunters) e infine Lauren Myracle ( Il nostro infinito momento ). Raccolta che non ho mai recupera...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione Il diario del vampiro, primo ciclo : Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera

Non avrei mai pensato che un giorno avrei letto la saga di libri de Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith . Dopo Twilight è stato difficile riprendere in mano libri con i vampiri, ma quando ho trovato il primo volume a 1€ non ho resistito! E una volta divorato il primo, ho letto anche il secondo, il terzo, il quarto e a breve leggerò il quinto. [ UPDATE 26.06.2020 : ci tengo a sottolineare che lessi questo libro a 16 anni circa e che da allora i mie gusti sono cambiati; inoltre qualche anno fa ho fatto una rilettura e trovai questo libro noioso lol; ad ogni modo lo consiglio ai giovani lettori.] Il diario del vampiro è una serie di romanzi paranormal romance, quindi la componente romantica si unisce a quella fantasy. I libri sono in tutto 16, divisi in quattro cicli. Oggi vi recensirò il primo ciclo , formato da quattro libri, ovvero:  1) Il diario del vampiro. Il risveglio  (info) 2) Il diario del vampiro. La lotta (info) 3) Il diario del vampiro. La furia  (info) ...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

31 cose da fare a Dicembre (a casa)

Buona domenica lettori! Dicembre si avvicina quindi ho pensato di preparare per voi 31 cose da fare durante il mese. Un'attività al giorno per 31 giorni da fare a casa, visto la situazione che stiamo vivendo. Non sono cose legate alla lettura (anche se qualcosina sono riuscita ad inserirla); più che altro si tratta di attività per ricreare l'atmosfera festiva e per tenerci impegnati.  E' nata come una sfida e infatti si svolgerà su instagram , però sono cose che volendo potreste fare anche per conto vostro. E' un po' come la October Challenge dello scorso mese, però questa volta sarò io a suggerirvi delle cose da fare, anche se siete sempre liberi di interpretare le varie attività come preferite. Altra novità di questa challenge : potrete seguire l'ordine che vi ho dato oppure semplicemente svolgere le attività a caso; potrete fare una cosa al giorno o anche più di una. L'importate è che vi divertiate. Ho creato anche una bacheca su pinterest per trarre sp...

Recensione trilogia Hunger Games di Suzanne Collins: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta

Oggi recensione della trilogia  Hunger Games di Suzanne Collins, una delle mie preferite! Recensirò  Hunger Games, La ragazza di fuoco e il canto della rivolta . Non ci saranno spoiler e inserirò la trama solo del primo volume. Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audie...