Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "Regole di sangue" di Julie Kagawa \ recap seconda tappa

Ancora una volta vi chiedo perdono per il ritardo (di un giorno, sigh!), ma è stata una settimana più impegnativa di quanto mi aspettassi (tra l'altro c'era di mezzo anche il mio compleanno :P) e ieri sera sono stata fuori tutta la giornata.

Passiamo al riepilogo della seconda tappa del gruppo di lettura. Questa parte è una delle mie preferite!

la società dei vampiri


Se nella prima parte abbiamo visto la società degli "uomini", in questa parte abbiamo scoperto di più su quella dei vampiri. Sono i tradizionali vampiri, perciò non mi dilungherò più di tanto, ma vorrei soffermarmi sul fatto che i vampiri piangono sangue che, oltre ad essere una caratterista abbastanza particolare ma sensata, spiega la scelta di questa cover che, pensandoci, è più adatta sia di quella italiana che del secondo modello originale.
In ogni città ci sono dei principi vampiri (e io sono curiosa di scoprire chi sia quello che sta dando la caccia a Kanin!), i cosiddetti padroni, che fanno pensare a dei vampiri molto vecchi e che possono creare altri vampiri. I "figli" dei vampiri possono a loro volta trasformare qualcuno, ma con il rischio di creare un idrofobo. Mentre l'ultima categoria di vampiri, i mezzosangue (li ha chiamati così mi pare), generano solo idrofobi. E da qui scopriamo che gli idrofobi sono anche dei vampiri.

Il polmone rosso

E' la malattia che ha decimato la popolazione molti anni prima. Già da allora i vampiri vivevano nascosti tra la gente e si scoprì che erano immuni al Polmone Rosso. Così un vampiro decise di uscire allo scoperto per permettere a degli scienziati di fare degli esperimenti sulla sua specie, ma quello che venne fuori fu ancora peggio: vennero creati gli idrofobi.

Kanin

E' il vampiro che salva Allie nelle gallerie e che in seguito trasforma in un vampiro. Sappiamo che ha tanti segreti e alcuni rivelati in questa seconda parte. E' stato proprio lui, in un certo senso, l'artefice di tutto. Voleva salvare il mondo e invece ha avuto il risultato opposto. E' sempre alla ricerca di qualcosa, probabilmente una cura, e ha tanti nemici, non solo il principe (chi è?), ma anche il vampiro calvo, uno di quei vampiri su cui hanno fatto l'esperimento e, stranamente, ne è uscito incolume.

E' un personaggio che mi è sempre piaciuto parecchio, per il suo essere pieno di "sfumature". E' buono, ma sa essere crudele (se ricordate nella prima parte non si fa scrupoli ad uccide i tizi in galleria, gli uomini-talpa); è impassibile, freddo, ma ogni tanto lascia trapelare qualche emozione nei confronti di Allison e che ve lo dico a fare, io li shippo questi due. Mi piace troppo il loro rapporto.

Peccato che sia stato catturato, a causa di Stecco.

Stecco è vivo

Io già lo sapevo, avendo appunto già letto il libro, e sinceramente resto ancora dell'opinione che sia un personaggio meschino. E' un parassita e mi fa arrabbiare il fatto che devono essere gli altri a camparlo, come si dice dalle mie parti. E' un personaggio che ha avuto delle opportunità (è sopravvissuto grazie a Allie, è scampato agli idrofobi) eppure non fa niente per meritarsele. Tra l'altro ha anche denunciato Kanin e Allison. E adesso ditemi ancora che non lo odiate XD

Allison cosa farà? Lo scopriremo nella prossima puntata 😂

*7 settembre
Appuntamento a giorno 31 agosto.. o qualche giorno dopo(probabilmente ritarderò un pochino perché quel giorno mio padre fa il compleanno..io mica ci pensavo più!). Buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate di questa seconda parte! Mi scuso per il riepilogo molto striminzito, ma sono stanchissima e non ne ho le forze (tra l'altro domani e domenica non ci sono, quindi oggi era l'unico giorno disponibile!). 

Commenti

  1. Alla fine...non sono riuscita a trattenermi, è un romanzo che davvero ti coinvolge e sono arrivata fino alla fine *_*
    E già mi manca :O
    In questi capitoli ho assolutamente odiato Stecco. Ma proprio tanto. Ammetto di aver sperato che avesse qualche qualità per renderlo positivo, ma come si comporta con Allie è stata proprio la goccia >.<
    Ho invece adorato Kanin, per come è stato strutturato, sia il suo carattere, i suoi misteri, il legame che intreccia con Allie :3
    Uh, e ho apprezzato il modo in cui vengono descritti i vampiri (le lacrime di sangue mi ha fatto venire in mente True Blood) e il modo in cui Kanin li presenta ad Allie, senza indorare la pillola, schietto schietto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kanin <3 avrei gradito tantissimo se avesse avuto più spazio *_*

      Elimina
  2. Io fino alla fine speravo che Stecco si dimostrasse migliore di quanto avesse mostrato...e invece no. Kanin purtroppo è stato presente per poche pagine per i miei gusti, ho avuto l'impressione che questa seconda parte sia volata ancora più della prima. In generale, secondo me, è un personaggio che merita più spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso la stessa cosa per quanto riguarda Kanin! Speriamo che i seguiti ci accontentino! :)

      Elimina
  3. Kanin è certo un personaggio interessante, ma in assoluto preferisco Allie! :) E, be', Stecco si rivela addirittura peggiore di quello che era sembrato nella prima parte e ce ne vuole! Anch'io penso che la copertina della prima edizione originale fosse più adatta al libro di quella della versione italiana! :) Al prossimo appuntamento! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Kanin, ma sono d'accordo, Allie è il mio personaggio preferito :)

      Elimina
  4. I compleanni sono ottime "attenuanti", io invece mi ero proprio persa e mi è venuto in mente solo che forse - forse eh... - mi ero persa un paio di tappe..per fortuna una sola, ma nei prossimi giorni terrò d'occhio il blog in modo da restare in pari! ^^'

    Kanin e Allie sono super shippabili, è vero, e adoro come lui al di là dell'essere un freddo vampiro dal cuore di ghiaccio si preoccupi in qualche modo per lei. Conoscere il passato di Kanin è stato interessante anche se scommetto ci sia altro da scoprire, ma non so perché non avevo proprio preso in considerazione che i vampiri fossero creature pre-polmonerosso..! o_o

    Stecco si è rivelato davvero un parassita e sono d'accordo con le tue osservazioni, ma Allie avrebbe dovuto immaginare la sua reazione..

    Ad ogni modo, la lettura sta procedendo alla grande e domani leggerò il resto in modo da tenermi al passo..non avrei mai immaginato potesse appassionarmi una storia con dei vampiri, visti le mie precedenti pessime esperienze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti stia appassionando!
      Quando Kanin si preoccupa per Allie, aaaawww <3

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Angelize *gruppo di lettura* - Recap quarta tappa & inizio della quinta.

Ciao divoratori  ♥ Innanzitutto, siamo in 160 *O* non potete immaginare quanto sia felice ♥ (oggi cuori ovunque, mi sento romantica lol ♥ okay, la smetto .-.). Recap capitoli 21-26 Nei capitoli precedenti, Rafael per sbaglio vede i ricordi di Haniel e i due litigano. In seguito, i mezzi angeli si incontrano e Hesediel mostra loro come combattere i puri. Alcuni sono increduli, altri incerti che sia una buona idea..fatto sta' che si mettono all'opera. Ma è proprio quando stanno iniziando ad avere dei risultati che spunta un angelo puro, Elemiah. Ma, a differenza di cosa pensano, l'angelo non ha intenzione di fare una strage, piuttosto è lì per avvertili che Mikael non è più "l'angelo puro" che credono e che potrebbe aver ucciso altri mezzi angeli, tipo Rafael. A quelle parole, Haniel seguito da altri ibridi, si reca nell'appartamento, senza risultati. Infine cercano nella chiesetta. Lì trovano Rafael alle prese con gli angeli puri, ma questa volta ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, ...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...

Reading Goals #1 Gennaio

Buon pomeriggio lettori! Oggi parte la nuova rubrica che andrà a sostituire la Monthly Recap .  Reading Goals  non è chissà che rubrica innovativa; lo scopo è infatti quello di stilare una serie di titoli che si ha intenzione di leggere durante il mese e di riepilogare le letture fatte. E' anche una rubrica per tenere sotto controllo le reading challenge, perché quest'anno sono veramente decisa a portarne a termine un bel po'. Non tanto perché cavolo, ho terminato una sfida, sono Dio!, ma piuttosto perché voglio spaziare con i generi letterari e non limitarmi al fantasy. Per farvi un esempio nel 2015 mi sembra di aver letto troppi libri impegnativi e davvero pochi libri "leggeri", il che non è sempre un bene. Credo che sia stata la principale causa per il mio calo di letture. Comunque, ogni mese - nessun giorno fisso, però - pubblicherò questo post. Spero che la rubrica sia di vostro gradimento. GENNAIO TBR+OBIETTIVI Questa è la mia tbr del mese...

5 anni di libri

Oggi il blog compie 5 anni, ma lo avete già dedotto dal titolo. Stavo quasi per dimenticarlo e, anzi, pensavo fosse ieri ed ero tipo " Oh mio dio! Mi sono scordata di scrivere qualcosa sul blog! ". In realtà pensavo di non scrivere completamente niente perché i 'blogversary' stanno diventando un po' come i miei compleanni. Semplicemente mi scoccia festeggiarli perché tanto ogni anno dico sempre le solite cose (e in effetti gli ultimi quattro blogversary sembrano fatti tutti con lo stampino.. NO, NON CERCATELI, SONO IMBARAZZANTI!) . Però cavolo, sono cinque anni   e non sono pochi .  Il blog è praticamente l'unica cosa della mia vita che ho continuato con costanza (più o meno) e non come le tremila cose che inizio per poi lasciare a metà. Tra l'altro ripenso a circa un anno e mezzo fa, quando non sapevo più che farmene di D ivoratori di libri . Quindi pubblicare un post celebrativo era il minimo che potessi fare. All'inizio non  avevo idea che il ...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Theme Reading Challenge - Febbraio

Rieccomi! Sapete tutti che avevo fatto un sondaggio sul tema di febbraio. Avevo pensato che a febbraio essendoci in mezzo San Valentino, un buon tema sarebbe stato quello dell'amore. Ma avevo storto il naso io in primis. Poi come tema era troppo vago. Così avevo deciso di rendere le cose più difficili e fare decidere a voi lettori tra storie d'amore da diabete, storie d'amore/odio, storie strappalacrime. Ma, visto che decido sempre di testa mia, due giorni prima della fine di gennaio, ho pensato ad un tema interessante. Potevo farlo benissimo il prossimo mese, però visto che avrei fatto decidere a uno di voi, il mese di febbraio era perfetto. Dunque qual è questo tema, vi starete chiedendo.  Il tema di febbraio è libri ispirati alle favole! Che ve ne pare? Io avrei un po' di titoli in wishlist ^^ Non avendo letto nessun libro ispirato alle favole (D:), tutte voi lasciate solo un titolo e poi a random ne sceglierò tre! Aggiornerò il post, oppure potrete trova...

A fragment of #5 Cercando Alaska

Ciao divoratori! In questo pomeriggio un po' " uhm ", con il libro di filosofia da un lato, il libro Hunted nell'altro, il cellulare in mano e il computer sulla scrivania (si vede che sto studiando vero? XD), vi lascio un estratto di Cercando Alaska di John Green ! Da oggi mi impegnerò a essere più costante nelle rubriche. Odiavo lo sport. Odiavo lo sport, odiavo quelli che facevano sport, odiavo quelli a cui piaceva guardarlo, e odiavo chi non odiava quelli che lo facevano o cui piaceva guardarlo. In terza elementare - l'ultimo anno in cui si gioca a mini-baseball mia madre voleva che mi facessi delle amicizie, così mi obbligò a entrare nella squadra dei Pirati di Orlando. Mi feci degli amici eccome: una masnada di bambini dell'asilo. Non fu un gran passo avanti, se l'obiettivo era inserirmi fra i coetanei. Fu soprattutto perché come statura sovrastavo tutti gli altri giocatori se quell'anno per un pelo non entrai nella formazione ufficiale. Qu...