Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Sto leggendo "La moglie del califfo"

Il mio periodo di riposo è terminato. Domani riprendono le lezioni e grazie al nuovo orario di merda non so quanto potrò leggere nei prossimi mesi *piange*. Ad ogni modo oggi ne approfitterò per terminare la mia attuale lettura, vale a dire La moglie del califfo.


All'inizio sono andata un po' a rilento perché distratta da migliaia di cose, ma ieri ho divorato più di cento pagine come se nulla fosse. Sono a pagina 198 e devo ammettere che mi sta piacendo molto. Sono curiosa di scoprire i segreti del protagonista maschile e di sapere come continuerà il racconto della protagonista. L'unica cosa che non mi sta facendo impazzire sono i personaggi. Credo di averlo già detto che gli young adult ormai non mi fanno più impazzire e ne La moglie del califfo mi sembra di aver a che fare con ragazzini che non hanno idea di quello che fanno >_> la protagonista poi mi sembra che stia prendendo troppo alla leggera il fatto che suo marito è un califfo e potrebbe ucciderla da un momento all'altro di quanto è fastidiosa. Vabbè, vi aggiorno presto. Fatemi sapere la vostra attuale lettura e cosa ne pensate del libro che sto leggendo c:

Commenti

  1. Io l'ho amato, infatti ho postato la recensione proprio ieri <3

    RispondiElimina
  2. Ti capisco bene, perché, ultimamente, anch'io sto facendo un po' di fatica a entrare in sintonia con i personaggi degli young adult...
    Ad ogni modo, il libro mi interessa parecchio, per cui credo proprio che prima o poi lo comprerò anch'io! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine lettura posso dire che è stato proprio un bel libro! Consigliatissimo :)

      Elimina
  3. Spero di riuscire a leggerlo presto.. sono settimane che stazione nella mia liberia ç_ç

    RispondiElimina
  4. Ahahah la protagonista è troppo impavida per preoccuparsi della possibilità di essere uccisa dal marito califfo. :D Io questo libro non ho ancora capito se vorrei leggerlo o no, intanto mi sto rileggendo The Mortal Instruments :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ad un certo punto si riprende xD comunque a fine lettura te lo consiglio perché mi è piaciuto molto :3

      Elimina
  5. Devo prenderlo (implora Amazon di metterlo nella lista del Kindle Unlimited o super scontato per il Kindle Store..) *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che lo metto nella lista del kindle unlimited mi sembra un po' strano (almeno per il momento, magari più avanti lo farà :P) ^^" sono sicura però che la Newton prima o poi lo metterà in promozione :D

      Elimina
    2. Forse hai ragione, magari non subito ma più in là XD

      Elimina
  6. Io l'ho amato ** Forse lei è un sfrontata, ma la storia nell'insieme mi ha proprio affascinato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine lettura ne sono rimasta affascinata anch'io *_*

      Elimina
  7. Mi sa che sono l'unica a cui non ispira quasi per niente ahahahhaha

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari