Passa ai contenuti principali

Blogtour "Die love rise" Tappa #4 Intervista all'autrice Rosa Campanile

Buongiorno lettori!! Oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato al libro di Rosa CampanileDie Love Rise. Ho avuto il piacere di intervistare Rosa, ma prima di passare all'intervista vi lascio le altre tappe [cover, trama ed estratto (Le parole segrete), personaggio&dreamcast (La tana di una booklover), recensioni (Libri d'incanto & Pagine Magiche) e  playlist (The Paradise of Books)] e tutte le informazioni sul libro.

Titolo: Die Love Rise
Autore: Rosa Campanile
Genere: Romance / Sci-Fi / Post Apocalittico
Pagine: 254
Prezzo: € 1,99 
Compra qui: Amazon | Kobo Store | GooglePlay | iBooks | Mondadori | Feltrinelli
Self-publishing 

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento. 
Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.
Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.
Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perché non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.



Ciao Rosa! E' bellissimo averti qui su Divoratori di libri *_* Partiamo dalla domanda più scontata: com'è nata l'idea di Die Love Rise? 
Ciao Giusy, sappi che il piacere è tutto mio :3 Sono emozionatissima!
Allora, è partito tutto da un sogno. Sì, può sembrare scontato, ma è andata proprio così! Feci questo sogno, o forse è meglio dire incubo, dove c'era una ragazza (che potevo essere io o forse no) che saliva le scale per scappare dai mostri nascosti nel buio che la rincorrevano. Correva, correva e giunta all'ultimo piano si ritrovava davanti a un labirinto di porte tutte chiuse. Non c'era via di fuga, e chi la stava inseguendo si avvicinava sempre di più... fino a quando non è apparsa una figura nera che l'ha trascinata con sé in un luogo sicuro. Appena sveglia, la sensazione di angoscia era molto forte, e ancora in pigiama ho preso carta e penna e ho buttato giù tutto, le sensazioni e le immagini che mi vorticavano in testa. In meno di mezz'ora avevo riempito cinque pagine, ma non era finita lì. Quelle immagini non volevano proprio lasciarmi, e allora ho cominciato a giocarci, immaginando una storia dietro. E' così che è nato Die Love Rise. Quel sogno è la base di ciò che accade nel primo capitolo.

Passiamo ad una domanda più personale. Quanto dei tuoi personaggi c'è in te? 
→ Bella domanda! Credo che sia Sophie che Clive abbiano piccole parti di me. A entrambi ho dato la mia testardaggine, anche se loro la esasperano al limite, e il desiderio di proteggere chi amano e proteggersi, di non lasciar vedere agli estranei quello che c'è sotto la superficie. Sophie, invece, è molto più coraggiosa di me. A lei ho dato quella capacità di accendersi come un fuoco e rispondere a tono che a me invece manca.

Di quale personaggio ti è piaciuto scrivere di più? 
→ Ho adorato scrivere di tutti, ma il mio focus principale erano appunto Clive e Sophie. Joe invece si è rivelata una sorpresa inaspettata. Nella mia mente all'inizio lui era diversissimo, ma più lo scrivevo e più lui prendeva una strada diversa. Ho deciso che dovevo seguire quello che mi diceva e vedere dove mi portava ;)

Scrivere un libro è complicato (specialmente per persone pigre come me, ahah), a mio parere ancora di più se è un apocalittico e un fantasy, perché ogni minimo dettaglio deve essere curato e deve avere una spiegazione. Concordi? Ad ogni modo la mia domanda è: qual è stata la parte più complicata da scrivere? Quella che ti ha fatto venir voglia di lanciare il computer dalla finestra? 
Sono d'accordo con te, e infatti quando ho iniziato a lavorare sul serio alla storia, ho cominciato a pensare alle cause più disparate per cui il mondo era stato invaso dai mutanti. Sono sincera, sono andata molto sul semplice, e in effetti un futuro dove per via di un virus sconosciuto la gente si trasforma in mutanti/zombie non è difficile da immaginare, visto che è stato già raccontato in molti libri e film da persone molto più brave di me. Quello su cui volevo concentrarmi invece era vedere come le persone si relazionassero e vivessero in quel mondo dove l'unica cosa che conta sembra essere la sopravvivenza.

La parte più complicata da scrivere è stata soprattutto "il corpo" della storia. Die Love Rise è il mio primo lavoro che ha un inizio e una fine, e benchè avessi ben chiaro dove sarei andata a parare, arrivarci non è stato facile. Ma sono soddisfatta del risultato finale. Forse non è perfetto, ma è quello che volevo. Ti dirò, sicuramente quel prologo, ah. Quello ha attentato alla vita del mio pc più di una volta. L'avrò riscritto una quindicina di volte, cancellato e ripensato. E ti confesserò che neanche adesso mi convince u.u

Con quale scena invece è non hai avuto difficoltà ma, anzi, ti è venuta fuori con naturalezza?
→ Tutte le scene tra sorelle, quelle con protagoniste Sophie e Leery. Sophie dice e pensa quello che avrei detto e pensato anche io in quelle situazioni. E poi una scena che si trova quasi alla fine del libro. Non posso dire di più per non fare spoiler, ma è quella che, una volta finita, mi ha lasciato un sacco di brividi d'emozione addosso. E' anche quella che ho ritoccato di meno.

Hai sempre voluto scrivere un libro oppure è una passione nata di recente?
Non avrei mai e poi mai pensato di scrivere un libro (e ancora non ci credo di aver avuto la follia di farlo!). E' una idea che ho cominciato ad accarezzare da pochissimo in realtà, ed è stato solo grazie al blog, che mi ha messo in contatto con il mondo del self-publishing, che ho deciso di provarci.
La passione per la scrittura invece è nata circa sette/otto anni, in pratica dopo il diploma. Ho sempre immaginato storie, creato personaggi, ma non le avevo mai buttate su carta, vuoi perché la maggior parte del tempo lo passavo a studiare - sono sempre stata una secchiona - leggere, uscire con gli amici e crescere! :) E' stato durante il primo semestre all'università che ho cominciato a riempire i tempi morti che tutti i pendolari conoscono bene, scrivendo trame e pezzi di storie diverse. Sono tutte ancora lì, che mi aspettano :)

Hai in cantiere di scrivere altre storie? E se sì, una di queste legata ad un possibile seguito di Die Love Rise? 
→ Come dicevo, di spunti per diverse storie ne ho! Spero solo di avere il tempo e le capacità di riuscire a svilupparle e scriverle come si deve. Al momento mi sto baloccando con due diverse idee, una di genere paranormal romance, l'altra contemporary romance. Vedrò quale delle due mi coinvolgerà di più e chissà, magari un giorno le pubblicherò entrambe. Mentre per Die Love Rise è diverso. Ho in mente diverse situazioni e personaggi che potrei analizzare e continuare a raccontare, ma aspetto di sapere l'opinione dei lettori. Se dovesse venire fuori che alcuni voglio un seguito, sono pronta a rimettermi in gioco!

Dopo aver scritto Die Love Rise ti senti pronta ad affrontare un'apocalisse? 
→ Ahahahahahah, xD No, per niente! Credo che se venisse l'apocalisse con tanto di zombie, mi chiuderei in casa e pregherei di passarla indenne. Anche se, l'idea di andarmene in giro armata di machete a fare a fette i mutanti non mi dispiacerebbe affatto ;)

Ultima domanda, promesso, questa volta più "libera". Condividi con noi qualche curiosità sulla storia - qualunque cosa, magari qualcosa che speravi ti chiedessi. 
Sei stata bravissima! Beh, c'è una cosa, di cui ho sempre sentito parlare dagli autori e che non avevo mai capito fino in fondo... fino a quando non mi è successo. Hai presente quando si dice che a volte i personaggi prendono vita propria e fanno quello che gli pare? Ebbene, c'è una scena in particolare, dove due personaggi litigano, che è nata fuori semplicemente, senza che ci avessi pensato su. Quei due hanno preso le redini della situazione e deciso che doveva andare così. E' stato fantastico!

Grazie Rosa per essere stata qui con noi ♥ E' stato un piacere!
→ Il piacere è stato mio, Giusy, e grazie a te! Per la mia primissima intervista non potevo chiedere di meglio che farla con una persona amica che conosco e stimo :)

Spero che l'intervista vi sia piaciuta quanto è piaciuta a me ♥ Personalmente mi ritrovo in molte risposte che ha dato Rosa! Adesso vi lascio il calendario del blogtour e il form per partecipare al giveaway! A presto ♥.



Commenti

  1. L'intervista è stata davvero carina e interessante :) Complimenti ad entrambe!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'intervista! Capisco benissimo Rosa quando dice che "a volte i personaggi prendono vita propria e fanno quello che gli pare". XD
    I sogni sono una fonte inesauribile di idee, confermo!

    RispondiElimina
  3. Carinissima l'intervista! È davvero interessante scoprire come Rosa ha sviluppato questo libro!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giuditta! E ce l'ho fatta a passare anche qui. Mi sa che mi sono persa un pò di post. >_< Comunque bellissima questa intervista *-* Complimenti a Rose e a te per le domande. Il paranormal romance e il contemporary sono il genere di Rosa perciò aspetto questi lavori che pubblicherà altrimenti sarà sotto minaccia tutto il tempo -_- Mi è piaciuta l'idea del sogno e non è affatto scontato. Anch'io ne faccio un sacco da poter scriverci un libro. Ah se solo potessi...

    RispondiElimina
  5. Ma che bell'intervista, ragazze, complimentoni a entrambe!!! *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Gruppo di lettura → consiglia il libro.

Buona sera divoratori! Eccomi di nuovo qui!  E' da qualche settimana che voglio organizzare un gruppo di lettura e per un motivo o per un altro ho sempre rimandato. Alla fine mi sono decisa. Il gruppo di lettura non partirà adesso perché non avrei nemmeno io il tempo di starci dietro..ma probabilmente a dicembre e, ancora più probabile, nel periodo delle vacanze natalizie. Per il momento limitatevi a suggerire i titoli, possibilmente uno (massimo due) a testa. Potete scegliere un libro di qualsiasi genere, persino un classico o un libro in inglese. La prossima settimana aprirò un sondaggio o qualcosa del genere e sceglieremo insieme il titolo.

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Weekly Recommendation #1

Buon pomeriggio, pargoli  ♡ Tempo fa vi avevo parlato di una nuova rubrica o forse no, chi se lo ricorda  e oggi, dopo un paio di settimane di organizzazione, finalmente vede la luce :D  Weekly Recommendation è una rubrica bisettimanale in collaborazione con Sweety Readers . Ogni due settimane vi consigliamo due libri -uno che abbiamo già letto, uno che vorremmo leggere- in base a dei criteri ben precisi. Come primo tema abbiamo deciso di ispirarci al Trono di ghiaccio . Celaena è una vera badass, una delle protagoniste più eccezionali del quale io abbia letto. Se volete leggere una storia con un'eroina kick-ass, vi consiglio un libro che ho letto agli inizi del 2014 e uno che vorrei tanto leggere: Immortale Rules è un distopico post-apocalittico sui vampiri e la protagonista, Allison, è davvero fantastica. Inizialmente è umana ma poi si ritrova a dover scegliere tra la morte e la "non-vita", ossia diventare una delle creature che ha sempre disprezzato...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

Weekly Recommendation #5

Ciao a tutti, lettori! Perdonate la mia assenza, ma ultimamente sono piena di impegni (mi sono iscritta anche in palestra lol. ho pensato che fosse ora di smettere di poltrire e darsi da fare, solo che già il primo giorno stavo per darmela a gambe levate xD). Prometto che cercherò di recuperare tutti i post che mi sono persa (un pochino di pazienza, passerò da tutti v.v) e di rispondere a tutti i commenti che avete lasciato. Adesso vi lascio al post della giornata! Rubrica in collaborazione con Sweety Readers Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è L'estate dei segreti perduti . Devo ammettere che, quando ho letto il libro avevo terminato da qualche giorno Il trono di ghiaccio, libro che mi aveva sconvolto (in positivo). Dunque il mio giudizio de  L'estate dei segreti perduti credo che sia stato un po' influenzato da questa lettura, ma alla fine avevo assegnato quattro stelline perché mi era piaciuto molto. Un giorno lo rileggerò di nuovo per godermi a pieno la ...

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}

Buon pomeriggio, divoratori ♥. Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato  ♥. Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!  Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c: Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D Libri Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri . Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri ! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).  Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anc...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...