Passa ai contenuti principali

Libri che devo assolutamente avere (anteprime di aprile #1)

Devo ancora pubblicare alcune anteprime di marzo, ma appena ho ricevuto la mail della De Agostini ho mandato tutto a quel paese e ho deciso di pubblicare questo post. Sono troppo felice per attendere oltre, perciò vi presento due delle uscite più interessanti del mese di aprile che non vedo l'ora di avere nelle mie mani *w*

Una sfida come te
di Katie McGarry
De Agostini, 26 Aprile 2016

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto. Con tutta la maestria di cui solo una grande autrice è capace.


La battaglia dei pugnali
di Marie Lu
Newton Compton, 14 Aprile 2016

Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini

Adelina Amouteru è una sopravvissuta
Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”.
Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


Non potete capire da quanto tempo stia aspettando l'uscita di questi due libri. NON. POTETE. CAPIRE. Attendo Una sfida come te da quando finii di leggere Oltre i limiti,  uno dei pochi new adult che io abbia adorato. Isaiah è un personaggio secondario che mi ha colpito molto ed attendevo con ansia la sua storia. Avevo sentito dei rumors sull'uscita, ma si parlava di estate 2016 e tra l'altro non c'era nulla di ufficiale, perciò appena ho ricevuto la mail dalla De Agostini ho fatto i salti di gioia! La battaglia dei pugnale è invece la traduzione di The Young Elite, libro che ho adocchiato dall'uscita in lingua. Ne ho parlato in diverse occasioni sul blog, scrivendo a destra e a sinistra quanto mi ispirasse e adesso non riesco a credere che a breve sarà nelle mie manine *w*.
Non vedo l'ora che sia aprile *w*

E voi? Vi ispirano? C'è qualche libro che attendete con ansia?

Commenti

  1. Fidati se ti dico che ti capisco! Io ho sperato ardentemente che il secondo libro fosse su Isaiah u.u

    Il libro della Lu ispira tantissimo anche me! Spero che le mie aspettative non vengano deluse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso io! Per dirla tutta speravo in lui e Beth, ma niente ç__ç Tra l'altro quando uscì il secondo volume dedicato a Noah e Echo, all'inizio pensavo fosse dedicato a lui..insomma, finalmente sarà nelle nostri mani *w* speriamo bene per questa Rachel!

      Elimina
    2. Anche io speravo in lui e Beth:) però poi mi sono resa conto che Isaiah aveva bisogno di qualcosa di più, qualcuno che lo amasse tanto quanto lui amava. E Beth, per quanto ci tenesse a lui, non lo amava così.

      Elimina
  2. Oddio è anche uno dei miei primi NA e da sempre nei preferiti ❤️ Isaiah era proprio un bel personaggio e non vedo l'ora di ritrovarlo! Mi hai dato una magnifica notizia, Giusy, sai? Anche La battaglia dei pugnali mi attira un sacco, perché ho letto recensioni entusiastiche ma ho come il presentimento che sarò la voce fuori dal coro come mi capita quando qualcosa piace a tutti :| Incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me felice ❤️
      Per La battaglia dei pugnali sono un pochino preoccupata anche io, ma speriamo bene!

      Elimina
  3. LA BATTAGLIA DEI PUGNALI deve essere miooo!!! *_______* manca pochissimo !

    RispondiElimina
  4. Una sfida come te l'aspettavamo tutti penso aahahah
    ed è stato uno shock, anch'io avevo sentito che sarebbe uscito quest'estate.. ma ok meglio per noi ahahah :)

    ps avevo intuito che si trattava di questo libro ma volevo la certezza hahaahha

    RispondiElimina
  5. La battaglia dei pugnali *__________________* I want it!!!!
    Oltre i limiti ce l'ho da leggere da una vita... dici che mi piace? :3

    RispondiElimina
  6. Oh mio dio!!! Marie Lu!!!! la adoro...mi viene in mente che purtroppo non ho ancora letto ilo terzo capitolo della serie Legend, ma ho troppa paura...cmq sono un po' delusa dalla scelta della casa editrice...la newton compton non è tra le mie preferite...ma c'era bisogno di stampare sulla copertina la frase "successo del passaparola"? cavolo, mettete la fascetta!!!così mi rovinano la copertina!!!

    RispondiElimina
  7. The Young Elites è una meraviglia. Lo dico davvero. È un inizio più che promettente spero ti piaccia quando lo leggerai ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao! Anche io aspetto con ansia entrambe le uscite! Il personaggio di Isaiah è uno dei miei preferiti della serie e ho sentito grandi cose sul libro di Marie Lu, anche se non la conosco come autrice perchè purtroppo non sono ancora riuscita a leggere la trilogia di Legend! Spero però di farlo presto! :)

    RispondiElimina
  9. anche io entrambi! Due autrici che mi piacciono molto

    RispondiElimina
  10. La battaglia dei pugnali lo voglio fin da quando lo vidi in lingua!

    RispondiElimina
  11. Concordo assolutamente con Una sfida come te

    RispondiElimina
  12. Sul primo ci farò ben più di un pensierino :) mentre il secondo l'ho già letto e, sinceramente, mi aspettavo molto di più. Non è brutto, anzi! E spero che a te possa piacere :) però dall'autrice mi aspettavo di più (ma io mi aspettavo di più anche dalla sua altra serie, quindi forse non faccio molto testo :P)

    RispondiElimina
  13. Meglio che non parliamo di "Libri che devo assolutamente avere" perchè altrimenti stiamo qui a parlarne da oggi fino alla settimana prossima T_T Ti dico solo che ho in wishlist di 150 libri e non avendo uno stipendio quella lista continua ad aumentare e aumentare T__T

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

Hello, readers! Passato delle buone feste? Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences,  la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere* . Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate  ♥ THE FORBIDDEN WISH ,    di  Jessica Khory Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre): Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà  il mondo. Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mas...

Weekly Recommendation #2

Buon pomeriggio, lettori. Com'è stato il vostro rientro a scuola? Il mio fantastico. Perché non c'è stato lol. Non ho sentito la sveglia U.U Ad ogni modo, oggi ritorna la rubrica Weekly Recommendation , in collaborazione con Sweety Readers . Weekly Recommendation  è una rubrica bisettimanale in collaborazione con  Sweety Readers . Ogni due settimane vi consigliamo due libri -uno che abbiamo già letto, uno che vorremmo leggere- in base a dei criteri ben precisi. Questa volta abbiamo preso ispirazione da Tenebre e Ghiaccio , primo volume della trilogia The Grisha  scritta da Leigh Bardugo . E' un libro che mi è piaciuto molto devo ancora recensirlo, sigh . L'ho trovato particolare soprattutto perché abbiamo a che fare con una cultura diversa dalle solite, ovvero quella russa. Devo dire che inizialmente tutti i termini stranieri che mi sono ritrovata a leggere mi hanno un pochino spaesata ma dopo un paio di pagine ho apprezzato tantissimo il fatto di non trovarm...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet ❅ Recensione

Buon pomeriggio, lettori! Finalmente oggi torno con una nuova recensione! Dopo ore che cerco di scriverla perché troppo presa dalla pigrizia per buttare giù qualcosa di sensato, eccomi qui a parlarvi di Solstice - L'incantesimo d'inverno , libro che ho letto quest'estate in occasione del  blogtour . Fatemi sapere cosa ne pensate c: Compralo su Amazon Titolo: L'incantesimo d'inverno Serie: Solstice #1 Autrice: C.E.A. Bennet Anno di pubblicazione: 2014 Scheda amazon Autopubblicato Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda.  Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli ...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Weekly Recommendation #5

Ciao a tutti, lettori! Perdonate la mia assenza, ma ultimamente sono piena di impegni (mi sono iscritta anche in palestra lol. ho pensato che fosse ora di smettere di poltrire e darsi da fare, solo che già il primo giorno stavo per darmela a gambe levate xD). Prometto che cercherò di recuperare tutti i post che mi sono persa (un pochino di pazienza, passerò da tutti v.v) e di rispondere a tutti i commenti che avete lasciato. Adesso vi lascio al post della giornata! Rubrica in collaborazione con Sweety Readers Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è L'estate dei segreti perduti . Devo ammettere che, quando ho letto il libro avevo terminato da qualche giorno Il trono di ghiaccio, libro che mi aveva sconvolto (in positivo). Dunque il mio giudizio de  L'estate dei segreti perduti credo che sia stato un po' influenzato da questa lettura, ma alla fine avevo assegnato quattro stelline perché mi era piaciuto molto. Un giorno lo rileggerò di nuovo per godermi a pieno la ...

Sfida a colpi di poesia!

Ieri Ika di Dreaming Wonderland mi ha taggata nel post Sfida a colpi di poesia ! E' un giochino che gira su faccialibro con lo scopo di pubblicare una poesia e citare cinque amici. Ammetto che non adoro la poesia, non mi è mai piaciuta. Non so, la trovo un po' ridicola, preferisco che una persona si esprima con semplici frasi piuttosto che ricorrere ad espressioni complicate e da diabete per dire qualcosa. E' semplicemente il mio punto di vista, non prendetela come un insulto perché non lo è. Ognuno ha i suoi gusti e io li rispetto. Ciononostante è capitato che leggendo un libro ho trovato dentro anche molta poesia. Ciò che è strano è che adoro quel libro. Sto parlando di Tutto ciò che sappiamo dell'amore . Un tempo amavo l’oceano,  tutto amavo di lui. Le barriere coralline, le schiume e le onde ruggenti, gli scogli lambiti dall’acqua, le leggende sui pirati e le code delle sirene i tesori perduti e i tesori custoditi… e TUTTI  i pesci del mare. Sì, un tempo...

Gone Girl: L'amore bugiardo di Gillian Flynn

Hello, readers! Perdonate la mia assenza, ma è stata una settimana impegnativa! Non mi piace pubblicare di sabato, ma voglio approfittarne perché altrimenti finirei per accumulare recensioni e poi più tempo passa, più i ricordi sono meno vividi ed è difficile parlarne. L'amore bugiardo (Gone Girl), Gillian Flynn.  464 pagine. 2013, Rizzoli. Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l’accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla...