Passa ai contenuti principali

Reading Goals #1 Gennaio

Buon pomeriggio lettori!
Oggi parte la nuova rubrica che andrà a sostituire la Monthly RecapReading Goals non è chissà che rubrica innovativa; lo scopo è infatti quello di stilare una serie di titoli che si ha intenzione di leggere durante il mese e di riepilogare le letture fatte. E' anche una rubrica per tenere sotto controllo le reading challenge, perché quest'anno sono veramente decisa a portarne a termine un bel po'. Non tanto perché cavolo, ho terminato una sfida, sono Dio!, ma piuttosto perché voglio spaziare con i generi letterari e non limitarmi al fantasy. Per farvi un esempio nel 2015 mi sembra di aver letto troppi libri impegnativi e davvero pochi libri "leggeri", il che non è sempre un bene. Credo che sia stata la principale causa per il mio calo di letture. Comunque, ogni mese - nessun giorno fisso, però - pubblicherò questo post. Spero che la rubrica sia di vostro gradimento.

GENNAIO TBR+OBIETTIVI
278843532750385028119351
26889476261274321734371625587116
2680004728266403

Questa è la mia tbr del mese. Ho deciso di alternare fantasy e new adult, ebook e cartacei. Dato che le lezioni ricominceranno questo giovedì, ho pensato che fosse meglio non mettere troppi cartacei, perché altrimenti avrei difficoltà a portarmi libri dietro (e, credetemi, è complicato quando devo trascinarmi per la città anche il computer :c). Uno dei miei principali obiettivi del mese sarà leggere italiano, e infatti ho aggiunto alla lista ben cinque libri.
→ Tutta la pioggia del cielo è un piccolo omaggio dell'autrice ed ha tutte le carte in regola per essere un libro divertente. 
→ Tentare di non amarti mi ispira parecchio dalla trama. Con Amabili Giusti non sono partita bene perché il suo Trent'anni e li dimostro mi aveva un tantino delusa. Ad ogni modo lo stile dell'autrice mi era piaciuto e mi sono ripromessa di leggere qualcos'altro. 
→ Inganno è il prequel di Di carne e di piombo, una serie dark romance che sta facendo impazzire tutte le lettrici. Ok, non sono sicura che mi piacerà, ma sono abbastanza curiosa sul genere, di cui non ho letto mai nulla. Molti mi hanno consigliato Inganno come primo approccio al dark romance, perciò ecco perché ho deciso di partire dal prequel. 
→ Il canto delle spade mi è stato inviato da Isabella a dicembre, ma non sono riuscita a leggerlo perché sono andata molto a rilento con le letture. 
Il dominio del fuoco, Bellezza crudele, L'amore bugiardo e Albion 2: Ombre li desideravo tantissimo e adesso che li possiedo tutti e cinque in cartaceo, potrò finalmente leggerli *w* ad ogni modo molti di questi mi servono per delle challenge. Il dominio del fuoco per la Sfida di lettura LPS, che come obiettivo di gennaio prevede la lettura di una nuova saga. Bellezza crudele per la challenge dei retelling - in questo caso de La bella e la bestia - mentre Ombre per l'obiettivo La spada nella roccia, retelling di Artù. 
La ragazza del treno non era esattamente una delle letture che mi aspettavo di fare questo mese, ma sto partecipando alla Bookopoly e come obiettivo mi è uscito "un libro della top 10 del sito mondadori". La scelta era tra After, Fabio Volo e La ragazza del treno, l'unico libro decente, e quindi ho deciso di leggere questo. 
 Insieme per gioco. Cosa sono quegli occhi sgranati? Vi spiego. L'ho iniziato qualche giorno fa dopo averne sentito parlare in maniera entusiasta in un gruppo e, niente, dire che lo sto detestando non rende nemmeno l'idea di quanto sia insulso questo libro. Preparate i popcorn. 

Come primo appuntamento mi sono limitata soltanto a stilare una tbr, ma spero di fare un post più approfondito nei prossimi appuntamenti. Fatemi sapere il vostro parere e che letture avete intenzione di fare questo mese. c: 

Commenti

  1. Wow..addirittura 10 libri!...io questo mese mi dovrò contenere con la TBR...sono ancora a quota zero...ho appena iniziato Soffocami di Chiara Cilli, ma vado a passo di lumaca...è il terzo tentativo che faccio con il genere dark...il primo abbastanza deludente, il secondo orribile...questo non so ancora...ma mi sa che non è proprio il mio genere. I tentativi finiranno qui -_-
    Anche io devo leggere Il dominio del fuoco, mi ispira parecchio...Bellezza crudele invece non mi ha convinta un gran che, ma sono curiosa di leggere il tuo parere ;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, sono tantissimi, ma voglio leggerli tutti e non riuscivo a decidermi çwç per questo motivo ho impiegato un'eternità per scegliere ahahah
      Del genere dark romance cosa hai letto? Di Iganno ho sentito dire che il linguaggio usato dell'autrice è "delicato", anche per scene più o meno forti, per questo ho deciso di iniziare con questo!
      Anch'io di Bellezza crudele ho letto recensioni non molto entusiaste..speriamo bene!

      Elimina
  2. Preparo i popcorn! xD
    Mi raccomando datti da fare!
    ...io TBR non ne faccio perché so che non le porterei a termine ahahah xD
    Comunque la nuova rubrica mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vedrai delle belle :D non scrivo recensioni così da una vita!
      Vabbè, io so già come vanno a finire le tbr, ma se non faccio programmi passo una settimana a scegliere il libro da leggere e va a finire che non leggo nulla LOL lo dico per esperienza personale u.u

      Elimina
  3. Di tutti i libri che hai citato ho letto Gone Girl e La ragazza del treno. Posso dirti che il secondo è una brutta copia del primo, l'ho pure recensito qualche tempo fa. Gone Girl, invece te lo consiglio un sacco. Buona lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parecchi pareri poco entusiasti su quel libro, speriamo bene! Gone girl l'ho cercato ovunque. Finalmente è mio *_* non vedo l'ora. Troppo, troppo curiosa ♡

      Elimina
  4. Secondo me fai bene a partire da Inganno per avvicinarti al dark, e fai bene anche a esplorare nuovi generi,io ad esempio con una challenge ho preso in considerazione un libro che neanche considereri, così per provarlo, e poi è corto... L'amore bugiardo è sui miei scaffali ma a vederlo mi fa paura, i mattoncini mi mettono sempre un pò di ansia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché mi piacciono le challenge :D
      A me non fanno paura i mattoncini, specialmente se si leggono una meraviglia *_*

      Elimina
  5. Wow complimenti! Io sono lentissima nella lettura... -_-
    Hai dei titoli stupendi nella tua Tbr, sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Albion, l'amore Bugiardo (ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato) e il dominio del fuoco!
    Buona lettura Giusy!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo so, sono troppi, ma non riuscivo a decidermi xD

      Elimina
  6. Voglio leggere anch'io Il dominio del fuoco, Tentare di non amarti, Insieme per gioco e Il canto delle spade, possibilmente qualcuno questo mese, altrimenti ne inizio già ad accumulare troppi da leggere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, si accumulano o peggio, ci si dimentica di questi libri D:

      Elimina
  7. Quanti libri!!
    Non so ancora che inventarmi per questa tbr, sicuramente leggerò Colpa delle stelle per la Bookpoly anche se non ne sono proprio entusiasta (l'ho già abbandonato una volta..) e Tentare di non amarti che ho iniziato proprio stamattina, il resto è un mistero ahah!
    Bellezza crudele l'ho già letto e mi è piaciuto ma avrei omesso diverse cose...sono curiosa di sapere cosa ne pensi te! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa delle stelle a me è piaciuto tanto! Tentare di non amarti com'è? :)

      Elimina
    2. Per ora mi intriga tanto anche se sono solo al terzo capitolo! ^_^

      Elimina
    3. Giusy l'ho divorato! *.* Consigliatissimo!!! :D

      Elimina
  8. Mamma mia ne sono un sacco! XD Io, ora come ora, non ci riuscirei mai!
    Non ne ho letti nessuno ma quelli che mi ispirano di più sono La ragazza del treno e Tentare di non amarti! La Giusti a me era piaciuta quindi confido anche nei suoi altri libri!!
    Per l'obiettivo dei libri in italiano io, invece, vorrei leggere più libri in lingua e infatti penso che sui retellings li prenderò quasi tutti in originale! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che riuscirò nemmeno io, però mi ispirano tantissimo tutti e non riuscivo a decidermi xD
      Ah, beata te u.u io non ci riuscirei proprio a leggerne così tanti in lingua v.v impazzirei!

      Elimina
  9. Bellissima TBR praticamente hai messo tutti libri che anche io vorrei leggere a breve ^_^ un consiglio...risparmiati Bellezza Crudele :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentite di tutti i colori su Bellezza Crudele, ma continua ad ispirarmi lo stesso XD

      Elimina
  10. Mi sa, anzi, condividiamo gli stessi titoli per i retelling per ora.
    Per quanto riguarda Il dominio del fuoco è sul kindle che mi aspetta dall'autunno scorso. In effetti, credo stilare una tbr sembri abbastanza utile per quanto contraria alla mia idea di ansia. Un ottimo nome per la nuova rubrica :D
    Peace out!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Steph :)
      E' utilissimo stilare una tbr, soprattutto se sei come me che per scegliere una lettura impiega un'eternità! Almeno così le scelte saranno ridotte v.v

      Elimina
  11. Insieme per gioco?! Muahahahah anch'io ne ho sentito parlare benissimo e sicuramente lo leggerò ma da te proprio non me lo aspettavo ;D
    Tentare di non amarti è un libro stupendo. Non ci sono parole per descriverlo e lo reputo uno dei libri più belli del 2015, e va a finire tra i miei libri preferiti in assoluto. Questa volta Amabile è meno divertente ma fa emozionare tantissimo. Spero che ti piacerà. Più che Inganno io ti consiglierei Di Carne e di Piombo. Per carità sono entrambi libri che ho adorato ma Inganno l'ho trovato un pochettino sottotono rispetto all'altro. Il dominio del fuoco *-* stupendo, se non ti piace sappi che non sei normale ^-*
    Il canto di spade mi attira una cippa. Su La ragazza del treno ho letto recensioni contrastanti perciò aspetto la tua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheheh ho voluto fare una lettura fuori dalla mia comfort zone ..non l'avessi mai fatto! Sono curiosa di sapere se ti piacerà!
      Speriamo bene per Tentare di non amarti, mi ispira davvero tanto. Oddio, tu mi consigli Di carne e di piombo, altri mi consigliano Inganno..LOL vabbè, proviamo XD Se Il dominio del fuoco non dovesse piacermi, seriamente non sarei normale. Sarei da ricovero XD


      Elimina
  12. Ciaoooo Giusy! :D Me gusta proprio la tua tbr di Gennaio. Il dominio del fuoco lo leggerò anche io per la challenge di Gaia :D Madò speriamo bene.
    Finalmente leggerai L'amore bugiardo, così posso sapere che ne pensi! E spero che Inganno ti piaccia... Insieme per gioco no, dai, non fa per te. Proprio ieri ho letto una recensione che mi ha convinto e quindi gli darò una chance. Staremo a vedere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico di leggerlo assieme, sappiamo entrambe come finirà AHAHA
      Aspetto la tua recensione di Insieme per gioco anche se, boh, non sono sicura che ti piacerà tantissimo..poi vedremo XD

      Elimina
  13. Buona fortuna :D il romanzo di Isabella è anche nella mia TBR di gennaio! Spero di poter leggere presto anche quello di Amabile perché mi ispira da matti... in teoria è in TBR anche Il dominio del fuoco... spero di farcela a leggere così tanto però :P in questi giorni non ne ho proprio avuto il tempo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, non contando le materie che dovrò studiare per gli esami, ma mi ispiravano tutti tanto da non riuscire a decidermi. Al massimo mi prenderò anche febbraio :D comunque sono molto curiosa di sapere cosa penserai di questi libri :)

      Elimina
  14. Complimenti, sono tantissimi!
    Il dominio del fuoco e Bellezza crudele, li devo leggere anche io :)
    Buone letture!

    RispondiElimina
  15. Questa grafica è bellissima! Fanne una anche a meeeeeeeeee!
    Uff...
    hai un bel po' di libri da leggere questo mese. Sono troppo curiosa di sapere cosa ne pensi de IL DOMINIO DEL FUOCO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie ^^"
      Spero di aver tempo per leggerlo :)

      Elimina
  16. Bellissima grafica *_* e quanti bei libri!! ♡.♡
    Comunque mi sono iscritta al tuo blog perché lo trovo ben fatto e molto carino e sei molto simpatica!! Corre segnalarti il link party di loving books ti lascio il link qui.

    http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/01/link-party-friendship-goals.html?m=1

    Così se vuoi partecipare mi farebbe piacere;)

    RispondiElimina
  17. Il dominio del fuoco a me è piaciuto tantissimo, sono curiosa di conoscere il tuo parere ^^ L'amore bugiardo devo assolutamente decidermi anch'io a leggerlo, ormai ne rimando la lettura da mesi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero piaccia tantissimo anche a me perché onestamente se dovesse deludermi ci resterei malissimo!

      Elimina
  18. che bella la grafica. Questo post mi piace molto, schematico e si capisce bene. Sono curiosa per Il dominio del fuoco, ne sento parlare tanto e bene in questo periodo e partecipo anche io a una challange di libri (tutti fantasy) e potrei leggerlo per quella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :)
      Ah, quella challenge l'avevo visto di sfuggita, ma non ho ancora avuto tempo di leggerla per bene! Comunque sembra interessante e vorrei tanto partecipare, anche se partecipo già a un paio di sfide XD

      Elimina
  19. Mi piace questa nuova rubrica! *_* E in bocca al lupo per la tbr e per le challenge!!! ^__^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione Il diario del vampiro, primo ciclo : Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera

Non avrei mai pensato che un giorno avrei letto la saga di libri de Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith . Dopo Twilight è stato difficile riprendere in mano libri con i vampiri, ma quando ho trovato il primo volume a 1€ non ho resistito! E una volta divorato il primo, ho letto anche il secondo, il terzo, il quarto e a breve leggerò il quinto. [ UPDATE 26.06.2020 : ci tengo a sottolineare che lessi questo libro a 16 anni circa e che da allora i mie gusti sono cambiati; inoltre qualche anno fa ho fatto una rilettura e trovai questo libro noioso lol; ad ogni modo lo consiglio ai giovani lettori.] Il diario del vampiro è una serie di romanzi paranormal romance, quindi la componente romantica si unisce a quella fantasy. I libri sono in tutto 16, divisi in quattro cicli. Oggi vi recensirò il primo ciclo , formato da quattro libri, ovvero:  1) Il diario del vampiro. Il risveglio  (info) 2) Il diario del vampiro. La lotta (info) 3) Il diario del vampiro. La furia  (info) ...

5 film natalizi che ho visto di recente su Netflix

Come anticipato su facebook, eccomi qui con un post dedicato ai film , in particolare a quelli natalizi che ho visto di recente (ok, Natale è passato, ma immagino che fino al 6 gennaio c'è ancora tempo per qualche pellicola a tema, giusto?). Sono più o meno recenti e più o meno tutti firmati Netflix. (Qualcuno avrà notato che ho abbandonato il mio secondo blog  e, visto che dubito di riprenderlo presto, ho deciso di parlarvi di film e serie tv qui, di tanto in tanto). 5 film Natalizi che ho visto di recente 1) Let it snow - Innamorarsi sotto la neve (Netflix 2019)  Non avevo particolare hype per questa pellicola tratta dall' omonima raccolta di racconti firmata da John Green ( Colpa delle stelle , Cercando Alaska , Will ti presento Will ... ), Maureen Johnson ( Shades - Jack lo squartatore è tornato ,  Cordialmente, Perfido e molti racconti per la serie Shadowhunters) e infine Lauren Myracle ( Il nostro infinito momento ). Raccolta che non ho mai recupera...

31 cose da fare a Dicembre (a casa)

Buona domenica lettori! Dicembre si avvicina quindi ho pensato di preparare per voi 31 cose da fare durante il mese. Un'attività al giorno per 31 giorni da fare a casa, visto la situazione che stiamo vivendo. Non sono cose legate alla lettura (anche se qualcosina sono riuscita ad inserirla); più che altro si tratta di attività per ricreare l'atmosfera festiva e per tenerci impegnati.  E' nata come una sfida e infatti si svolgerà su instagram , però sono cose che volendo potreste fare anche per conto vostro. E' un po' come la October Challenge dello scorso mese, però questa volta sarò io a suggerirvi delle cose da fare, anche se siete sempre liberi di interpretare le varie attività come preferite. Altra novità di questa challenge : potrete seguire l'ordine che vi ho dato oppure semplicemente svolgere le attività a caso; potrete fare una cosa al giorno o anche più di una. L'importate è che vi divertiate. Ho creato anche una bacheca su pinterest per trarre sp...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...