Passa ai contenuti principali

Focus on

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.
Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 
L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA
ISBN: 9788804717997
Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Os…

Anteprima: "Vento" di Viola Desiati, primo volume della serie "Lanica - Il regno delle gilde"

Buongiorno lettori! Oggi vi presento in anteprima un romanzo di prossima pubblicazione. Si tratta di Vento, primo volume della serie fantasy Lanica - Il regno delle gilde. Il romanzo sarà disponibile il 28 Gennaio su Amazon. Buona lettura c:

Vento
di Viola Desiati

Il Regno di Lanica è una terra amata dagli Spiriti. Nonostante la loro presenza sia scomparsa da tempi immemori, non è sparita la loro magia, che con il passare dei secoli ha impregnato la natura e gli uomini. 
I loro figli prediletti vengono chiamati dalla gente maghi, persone dotate di grandi poteri alle dirette dipendenze dei regni e del concilio.
Essere un mago è fonte di orgoglio, proteggere il buon nome della propria gilda è la priorità di ognuno di loro. Lo sa bene Rinmose, novizia dei Maghi del Vento, che da anni considera la sua gilda una casa e una famiglia e insieme ai suoi amici è la prima a difenderla davanti alle altre.  
Tutto quello in cui crede viene messo in dubbio durante un lavoro per conto della sua Signora, Elania. Tehor Car’Leindros, Mago della Terra, acclamato come il più giovane sterminatore di Lanica, la costringerà a rivalutare non solo la sua forza, ma anche tutto quello che le hanno insegnato alla Gilda del Vento. 
L’odio che Tehor prova per i Maghi del Vento ha radici profonde, nato da una ferita che non sarà mai sanata, ma avrà proprio bisogno di uno di quei maghi dagli occhi azzurri per portare avanti i suoi piani.
E mentre un antico male ritorna per riprendere in mano una sfida lanciata millenni prima, nascerà la più improbabile delle alleanze, in grado di far tremare il Cielo e la Terra. 

«Siamo maghi. Danziamo sul ghiaccio sottile della pace e camminiamo nel fuoco della politica. Una mossa sbagliata e scateniamo una guerra».

L'autrice | Viola Desiati è cresciuta a pane e libri, possibilmente fantasy. Laureata in infermieristica, passa il tempo in cui non è di turno a leggere qualsiasi cosa sia carta stampata o sul suo fedele Kindle ed è alla continua ricerca di qualcosa da inserire nella sua interminabile lista dei desideri. 
Vento è il primo libro della saga di “Lanica – Il Regno delle Gilde”.

Commenti

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari